120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria

4 partecipanti

Andare in basso

120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria Empty 120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria

Messaggio Da angioletto Lun Apr 04, 2016 5:15 pm

In data di oggi, 4 aprile, l'usr Liguria ha pubblicato una nota, con la quale si afferma che per gli assunti in fase C il calcolo dei 120 giorni deve essere proporzionato alla data di assunzione in servizio. Ma adesso dobbiamo aspettare che ogni singolo usr decida o la cosa è limitata solo alla Liguria?

Ecco la nota dell'urs Liguria http://www.istruzioneliguria.it/images/stories/Comunicazioni/2016/aprile%202016/validit_periodo_di_prova.pdf
angioletto
angioletto

Messaggi : 727
Data d'iscrizione : 02.07.15

Torna in alto Andare in basso

120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria Empty Re: 120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria

Messaggio Da Francesca4 Lun Apr 04, 2016 10:09 pm

angioletto ha scritto:In data di oggi, 4 aprile, l'usr Liguria ha pubblicato una nota, con la quale si afferma che per gli assunti in fase C il calcolo dei 120 giorni deve essere proporzionato alla data di assunzione in servizio. Ma adesso dobbiamo aspettare che ogni singolo usr decida o la cosa è limitata solo alla Liguria?

Ecco la nota dell'urs Liguria http://www.istruzioneliguria.it/images/stories/Comunicazioni/2016/aprile%202016/validit_periodo_di_prova.pdf

Credo proprio si debba risolvere la questione definitivamente per vari ordini di motivi.
1) Il fatto che una regione abbia dato disposizioni in questo senso potrebbe esporre il Miur ai ricorsi, naturalmente vittoriosi, di tutti i docenti assunti in fase C ai quale venisse opposta, da parte delle regioni in cui  prestano servizio, la circostanza del mancato completamento del periodo utile ai fini del periodo di prova(si veda il Lazio che ha ammesso con riserva);si tratterebbe della palese violazione del principio costituzionale di uguaglianza.
Roba non da poco!
2) Del resto la circostanza non è minimamente imputabile ai docenti assunti in fase C, dato che è piuttosto raro il caso che costoro possano arrivare a completare i 120gg di attività didattica, considerando il fatto che oltre la domenica è prassi ci sia un ulteriore giorno libero per i docenti, che può o meno coincidere col sabato. Pertanto il problema finirebbe per coinvolgere praticamente tutti gli assunti in fase C, con notevole dispendio di risorse umane ed economiche che sono state necessarie per organizzare i relativi percorsi di formazione.
Non credo si voglia arrivare a tanto...perciò sono ottimista!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria Empty Re: 120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria

Messaggio Da Ciccio.8 Mar Apr 05, 2016 7:16 pm

Condivido le osservazioni puntuali di Francesca4, i tempi stringono e via via partono anche i corsi gestiti dai vari USP.
Se poi prendiamo in considerazione il peer to peer, gli altri corsi di formazione, i recuperi per i ragazzi, i progetti e le varie attività didattiche... i neoimmessi sono a scuola a tempo pieno.
Con la settimana corta abbiamo appena varcato la soglia della metà dei 120 giorni, ma tutto l'impegno possibile non basta per stare tranquilli.
Speriamo che al miur seguano il buon esempio, pubblicando al più presto una nota ufficiale!
Ciccio.8
Ciccio.8

Messaggi : 3319
Data d'iscrizione : 24.02.15

Torna in alto Andare in basso

120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria Empty Re: 120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria

Messaggio Da Francesca4 Mar Apr 05, 2016 10:50 pm

Ciccio.8 ha scritto:Condivido le osservazioni puntuali di Francesca4, i tempi stringono e via via partono anche i corsi gestiti dai vari USP.
Se poi prendiamo in considerazione il peer to peer, gli altri corsi di formazione, i recuperi per i ragazzi, i progetti e le varie attività didattiche... i neoimmessi sono a scuola a tempo pieno.
Con la settimana corta abbiamo appena varcato la soglia della metà dei 120 giorni, ma tutto l'impegno possibile non basta per stare tranquilli.
Speriamo che al miur seguano il buon esempio, pubblicando al più presto una nota ufficiale!


...e come darti torto caro Ciccio?
Se a questo aggiungi i giornalieri 50 min. di bus per andare a scuola, altrettanti per tornare ed i viaggi settimanali da Torino a Napoli e viceversa...praticamente ho appena il tempo di respirare per mantenermi in vita.
Questo è anche il motivo per cui ho ridotto, mio malgrado, i miei interventi sul forum.
Alla prossima Ciccio, torno alle mie piattaforme!

Francesca4

Messaggi : 3552
Data d'iscrizione : 23.02.15

Torna in alto Andare in basso

120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria Empty Re: 120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria

Messaggio Da alessandra s. Mar Apr 12, 2016 6:31 pm

Io vorrei capire un po' meglio la questione e chiedo quindi che qualcuno gentilmente mi risponda.
Il fatto che il MIUR avesse detto chiaramente, con la nota 36167, che il computo dei 120 gg andava fatto in proporzione alle ore di servizio, non rende inutili ulteriori dichiarazioni da parte dei singoli USR? Non è una regola già in sè valida per tutti che non necessita di ulteriori spiegazioni?
Ho letto la nota della Liguria - non appartengo a quella regione ma l'ho letto per capire - che la norma in questione va "estesa" anche a quelli entrati in fase C. Perchè, prima si diceva che valesse solo per le fasi 0, A e B? Dove?
Vi dispiacerebbe darmi qualche chiarimento. Altrimento riempio di messaggi tutti i thread ...
Grazie.

alessandra s.

Messaggi : 1102
Data d'iscrizione : 17.05.11

Torna in alto Andare in basso

120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria Empty Re: 120 giorni proporzionati: arriva la nota della Liguria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.