carenza di commissioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
carenza di commissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
carenza di commissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
carenza di commissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
carenza di commissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
carenza di commissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
carenza di commissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
carenza di commissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
carenza di commissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
carenza di commissioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



carenza di commissioni

+28
Plastico
giumbia
circo
moaiamorfo
Αρης
michetta
Hoffnung2
alege76
avidodinformazioni
laurapalt
pvitacchio
triny84
rosarik
MaurG
Garola84
arcipippo
FacSimile
Rossana63
maverik
enricat
AndreaOdi
elieli
schippy
udl
alex.65
caminante
chiarina77
salvo.salvo
32 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

carenza di commissioni Empty carenza di commissioni

Messaggio Da salvo.salvo Mer Apr 06, 2016 2:42 pm

Prima la Sicilia, poi il Lazio sono le regioni che hanno gia' evidenziato difficolta' a organizzare commissioni e sedi d'esame.
Ha queste regioni, pare che con tutta probabilita', se ne possano aggiungere altre.

Mi chiedo considerato che indiscrezioni danno per certe le date di svolgimento delle prove scritte (dal 28 aprile al 20 Maggio), quali prospettive ci aspettano:

- Prova scritta senza commissione? Tenuto conto che la prova sara su piattaforma.

- Rinvio delle prove per le quali la commissione e incompleta o assente?

E' indubbio che lo scenario che si presenta non lascia per nulla tranquilli, anche e sopratutto per l'entita' della posta in palio.

salvo.salvo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.03.16

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da Ospite Mer Apr 06, 2016 3:38 pm

La prova scritta senza commissione è esilarante. Però adesso cercano tra le giovani leve in pensione e se le trovano può essere che debbano allontanarsi per problemi alla prostata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da chiarina77 Mer Apr 06, 2016 3:41 pm

La prova scritta può essere anche senza commissione (è già successo) perché basta la sorveglianza. Sul prosieguo del concorso, chi vivrà vedrà.

chiarina77

Messaggi : 893
Data d'iscrizione : 08.07.12

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da Ospite Mer Apr 06, 2016 3:48 pm

Non ho capito chi si occuperà della sorveglianza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da caminante Mer Apr 06, 2016 3:51 pm

E soprattutto se chi si occuperà della sorveglianza avesse problemi di prostata, chi sostituirà i sorveglianti?

;o)
caminante
caminante

Messaggi : 2519
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da alex.65 Mer Apr 06, 2016 4:39 pm

GA.BRI ha scritto:Non ho capito chi si occuperà della sorveglianza.

il personale degli istituti coinvolti ( nè più nè meno come nel 1999 )

alex.65

Messaggi : 1031
Data d'iscrizione : 16.01.13

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da salvo.salvo Mer Apr 06, 2016 4:47 pm

chiarina77 ha scritto:La prova scritta può essere anche senza commissione (è già successo) perché basta la sorveglianza. Sul prosieguo del concorso, chi vivrà vedrà.


In questo caso secondo voi sara' "prova scritta su piattaforma" con sorveglianza e corrette da commissioni gia' istituite in altri luoghi?
Esempio cdc: per la cdc A xx il Piemonte non è riuscito a formare la commissione. La prova scritta si terra' nella sede individuata e sara' corretta a Vibo Valenza da una commissione per la stessa cdc.

Scusate ma questi pazzi sono capacissimi di tutto. Sono dei delinquenti senza vergogna.

salvo.salvo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.03.16

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da Ospite Mer Apr 06, 2016 5:08 pm

Sì come no, per i quattro soldi. Non ho sentito nessuna richiesta di docenti interni per vigilare. Quindi nessuna domanda è nessun compenso. Se i commissari prendono 200 euro...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da salvo.salvo Mer Apr 06, 2016 5:58 pm

GA.BRI ha scritto:Sì come no, per i quattro soldi. ...............Se i commissari prendono 200 euro...

Non mi sorprenderebbe se i commissari che gia' hanno fatto richiesta, si prestassero per le correzioni di altri scritti, perche' vero è che si tratta di quattro soldi ma è altrettanto vero che per questi pochi soldi hanno scelto di far parte di commissioni.
Poi tieni conto che di" pidocchi" in giro c'è ne sono molti.

GA.BRI ha scritto: Non ho sentito nessuna richiesta di docenti interni per vigilare. Quindi nessuna domanda è nessun compenso. Se i commissari prendono 200 euro...

I docenti interni per vigilare, sara' secondo me, una questione successiva all'individuazione delle scuole che ospiteranno il concorso.
Averne notizia oggi sarebbe prematuro, almeno credo.

salvo.salvo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.03.16

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da udl Mer Apr 06, 2016 6:37 pm

salvo.salvo ha scritto:
chiarina77 ha scritto:La prova scritta può essere anche senza commissione (è già successo) perché basta la sorveglianza. Sul prosieguo del concorso, chi vivrà vedrà.


In questo caso secondo voi sara' "prova scritta su piattaforma" con sorveglianza e corrette da commissioni gia' istituite in altri luoghi?
Esempio cdc: per la cdc A xx il Piemonte non è riuscito a formare la commissione. La prova scritta si terra' nella sede individuata e sara' corretta a Vibo Valenza da una commissione per la stessa cdc.

Scusate ma questi pazzi sono capacissimi di tutto. Sono dei delinquenti senza vergogna.

Non capisco, perdonami, dove sia il problema: i programmi ministeriali sono gli stessi, a Vibo come a Livigno o Malles, per cui cosa ci sarebbe di strano se la commissione di una regione correggesse gli scritti di un'altra?

Gli avvocati qualche anno fa sono stati costretti a fare questo, per rimediare ad alcune "stranezze" (chiamiamole così), non vedo perchè la stessa cosa sarebbe disdicevole per il concorso docenti...

udl

Messaggi : 2098
Data d'iscrizione : 04.04.12

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da Ospite Mer Apr 06, 2016 7:27 pm

Innanzitutto non credo che una commissione possa correggere 1000 compiti, seconda cosa più compiti devono correggere più tempo ci vuole, per 0.50 euro chi farebbe tutto ciò? E poi la stessa commissione dovrebbe poi esaminare oralmente? La settimana prossima devono uscire le date, per fortuna...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da schippy Mer Apr 06, 2016 7:38 pm

Neo 2012 c'erano 88000 candidati agli scritti e molti usr hanno alzato bandiera bianca perché non avevano commissari. Non ce la faranno mai per alcune cdc e regioni....

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da salvo.salvo Mer Apr 06, 2016 9:00 pm

udl ha scritto: Non capisco, perdonami, dove sia il problema: i programmi ministeriali sono gli stessi, a Vibo come a Livigno o Malles, per cui cosa ci sarebbe di strano se la commissione di una regione correggesse gli scritti di un'altra?

Gli avvocati qualche anno fa sono stati costretti a fare questo, per rimediare ad alcune "stranezze" (chiamiamole così), non vedo perchè la stessa cosa sarebbe disdicevole per il concorso docenti...

Nessun problema. Sono d'accordo che i programmi ministeriali sono gli stessi, nessun problema anche perche in questi anni ci hanno abituato che comunque vada sara' un successo, in nome e per conto di un'autonomia e di continui tagli (mascherati di scuola migliore). Nessun problema perche i docenti possono e forse devono guadagnare meno, infatti è dimostrato che docenti supplenti sono riusciti a vivere pur ricevendo gli stipendi di settembre/ottobre/ dicembre tutti a gennaio. Nessun problema ancora, se esplicitare le modalita di verifica e di valutazione è solo un mio dovere, mentre in questo caso non è un mio diritto.
Ecco vedi quale è il problema secondo me, " il problema sta proprio nel fatto che non c'è problema".

Hai ragione quando dice che gli avvocati per far fronte a delle necessita', hanno dovuto fare un concorso che rimediava a delle stranezze, e ti dico pure che io e immagino di non essere l'unico nella mia carriera scolastica ho dovuto improvvisare per far fronte a delle "colpe mie o di altri", ma se questo metodo operandi diventa una abitudine immagino che converrai con me nel dire che il problema c'è.

Scusami dello sfogo che chiaramente non è, e non poù essere rivolto alla te.
Se sei concorrente del concorso, ti auguro un in bocca al lupo

salvo.salvo

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.03.16

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da elieli Gio Apr 07, 2016 12:56 pm

Ho letto qualche minuto fa l'articolo su OS "Concorso scuola: prove scritte anche senza commissari..."
Vorrei chiedere se qualcuno conosce i termini di legge per i quali si possono svolgere le prove scritte senza conoscere i nomi dei commissari ed i nomi di coloro che formuleranno il testo del concorso (non vorrei andasse a finire come la prima preselezione TFA che per rendere noti i nomi di chi aveva realizzato i test errati ci fu una mobilitazione nazionale...).
E' per motivi di trasparenza e correttezza che il MIUR dovrebbe renderli noti prima della prova! Qualche candidato potrebbe anche lavorare a stretto contatto con qualche commissario... non voglio con questo dire che tale circostanza sia sinonimo di discrezionalità nella valutazione...
di fatto però non ho sentito parlare di "mobilità" delle commissioni... in generale (mi riferisco alle prove non interregionali) una commissione formata in Veneto non andrà a valutare candidati del Lazio e viceversa...
Inoltre è chiaro che il problema non è di sorveglianza perchè molto probabilemente per alcune classi di concorso la commissione sarà unica e la prova verrà sostenuta in più sedi, è ovvio che si avvarranno di altro personale.
Chiedo chiarimenti sulla legge perchè ormai in questi giorni sul concorso si sente dire e si legge di tutto, facendo riferimento a "fantomatiche fonti, sentito dire" o "conoscenze varie".
Grazie.

elieli

Messaggi : 1304
Data d'iscrizione : 30.04.12

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da AndreaOdi Gio Apr 07, 2016 1:13 pm

OT: ma gli autori dei test della preselettiva TFA 2012 sono stati resi pubblici?

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da enricat Gio Apr 07, 2016 1:38 pm

anche Emilia romagna riapre i termini per le commissioni

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da maverik Gio Apr 07, 2016 2:47 pm

Anche abruzzo e siamo a 4.

La quinta regione vincerà un forno a microonde.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da Rossana63 Gio Apr 07, 2016 3:27 pm

Penso che il forno a microonde vada al Piemonte. Sito USR: riaperti i termini per le candidature.

Rossana63

Messaggi : 479
Data d'iscrizione : 06.07.11

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da FacSimile Gio Apr 07, 2016 3:49 pm

Anche in Puglia cercano ancora commissari. Ho letto la circolare a scuola!

FacSimile

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 15.01.16

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da Ospite Gio Apr 07, 2016 3:57 pm

ma questi qui ci fanno fare comunque le prove...e poi magari aspettiamo mesi per le correzioni! che ingiustizia.
corrono corrono ma quando dicono loro e sulla nostra pelle.
importante è partire. non ho parole. secondo me sono svariate le regioni in cui non hanno le commissioni. le prove si possono fare lo stesso, e allora che se ne importano. intanto noi non abbiamo il tempo di prepararci.
intanto andiamo, poi aspettiamo che le commissioni si formino!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da arcipippo Gio Apr 07, 2016 4:34 pm

Ma senza le commissioni non si può andare avanti comunque. Per quelle cdc con prova pratica, il risultato della quale va sommato a quello dello scritto per poter essere ammessi all'orale, i tempi si allungano notevolmente. Inutile pensare che i vincitori saliranno in cattedra il 1 settembre....è impossibile!!!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da Ospite Gio Apr 07, 2016 4:38 pm

arcipippo ha scritto:Ma senza le commissioni non si può andare avanti comunque. Per quelle cdc con prova pratica, il risultato della quale va sommato a quello dello scritto per poter essere ammessi all'orale, i tempi si allungano notevolmente. Inutile pensare che i vincitori saliranno in cattedra il 1 settembre....è impossibile!!!

la penso come te. ma il punto è che ci faranno iniziare. il 28 aprile. poi chi vivrà vedrà. questi sono folli. almeno visto che i tempi si allungano ci potrebbero dare più tempo. invece no. questo intendo. si deve fare? si faccia dal 28 con tutte le commissioni e con le correzioni che partono subito. se dobbiamo aspettare dopo esserci precipitati a fare delle prove su tutto lo scibile umano con così poco tempo, beh, mi girano parecchio....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da arcipippo Gio Apr 07, 2016 4:46 pm

Girano anche a me....anche perchè dovrò farmi un viaggio dalla Lombardia alla Sicilia per svolgere le prove. E senza sapere se avrò una commissione all'altezza del compito....mi fuma il cervello!!!

arcipippo

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 08.08.15

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da Ospite Gio Apr 07, 2016 4:48 pm

girano un po' a tutti mi sa... chissà chi recluteranno alla fine. staremo a vedere. purtroppo tra venti giorni partiranno le prove...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da Garola84 Gio Apr 07, 2016 4:49 pm

Il fatto che il sabaudo Piemonte non abbia formato le commissioni la dice tutta... Peraltro l'USR si guarda bene dal dire quali commissari manchino. Secondo me quelli di tantissime cdc. Un concorso presentato come la salvezza dell'Italia, il ritorno alla Costituzione e tante altre chiacchiere si infrange miseramente contro gli scogli...

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

carenza di commissioni Empty Re: carenza di commissioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.