Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

+3
russele
Davide
Connemara
7 partecipanti

Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da Connemara Dom Apr 10, 2016 5:05 pm

Riflessioni su questo passaggio del contratto...:

Fase A
1.GIi assunti entro il '14/15-compresi i titolari sulla DOS,i docenti in sovrannumero e/o in esubero e coloro che hanno
diritto al rientro entro l'ottennio-potranno fare domanda di mobilità territoriale su scuola, nel limite degli ambiti della
provincia di titolarità, su tutti i posti vacanti e disponibili nonché su quelli degli assunti nelle fasi B e C del piano
assunzionale 15/16 provenienti da GAE
.

Da questo passaggio mi sembra che sia chiaro che i posti di potenziamento disponibili per la mobilità della fase A sono solo quelli creati quest'anno e occupati dai docenti della fase C e non quelli che eventualmente verranno assegnati a ciascuna scuola in base alle richieste contenute nei vari PTOF di quest'anno.
Ciò significherebbe, in primo luogo, che si conoscono già queste disponibilità e anche sulla base di queste si può fare domanda di mobilità.
In secondo luogo, i posti che invece verranno assegnati alle scuole i prossimi mesi sarebbero riservati ai docenti delle fasi successive B e C  (e solo a loro, perché ormai i docenti della fase A avrebbero già scelto).
Qualcuno condivide questa mia interpretazione?

Connemara

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 5:11 pm

Perché dovrebbero dare altri posti di potenziamento? Non capisco...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da Davide Dom Apr 10, 2016 5:14 pm

Mi chiedevo la stessa cosa, i posti di potenziamento dati per l'a.s. 2015/2016 varieranno il prossimo settembre?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da Connemara Dom Apr 10, 2016 5:21 pm

Mi è venuto quel dubbio perché, leggendo tra i vari post, ho visto che qualcuno lamentava il fatto che ancora non si sanno i posti di potenziamento che verranno assegnati l'anno prossimo. Ma ciò non dovrebbe riguardare i fase A ma solo quelle successive, giusto?
In più mi chiedo: quest'anno i posti di potenziamento sono stati assegnati un po' "a caso", a prescindere spesso dall'effettivo bisogno dei vari istituti (vedi a017 in un liceo artistico o un a037 in un professionale), perché bisognava sistemare molti docenti di classi di concorso in esubero. Questi posti davvero rimarranno così anche l'anno prossimo, anche se si tratta di assegnazioni del tutto illogiche?

Connemara

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da russele Dom Apr 10, 2016 5:33 pm

Ma non credo proprio. Infatti i posti in organico attuali sono quelli che abbiamo deliberato nei collegi di settembre. Poi abbiamo deliberato i ptof a gennaio e penso si sia confermato o aggiustato le prime scelte. Noi, per esempio, abbiamo aggiunto figure. E, sempre per esempio, abbiamo avuto una sola risorsa su otto chieste tra primaria e medie. E peraltro una cdc non richiesta.
E allora penso che sia altro anche se è una mia supposizione.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 6:17 pm

Connemara ha scritto:Riflessioni su questo passaggio del contratto...:

Fase A
1.GIi assunti entro il '14/15-compresi i titolari sulla DOS,i docenti in sovrannumero e/o in esubero e coloro che hanno
diritto al rientro entro l'ottennio-potranno fare domanda di mobilità territoriale su scuola, nel limite degli ambiti della
provincia di titolarità, su tutti i posti vacanti e disponibili nonché su quelli degli assunti nelle fasi B e C del piano
assunzionale 15/16 provenienti da GAE
.

Da questo passaggio mi sembra che sia chiaro che i posti di potenziamento disponibili per la mobilità della fase A sono solo quelli creati quest'anno e occupati dai docenti della fase C e non quelli che eventualmente verranno assegnati a ciascuna scuola in base alle richieste contenute nei vari PTOF di quest'anno.
Ciò significherebbe, in primo luogo, che si conoscono già queste disponibilità e anche sulla base di queste si può fare domanda di mobilità.
In secondo luogo, i posti che invece verranno assegnati alle scuole i prossimi mesi sarebbero riservati ai docenti delle fasi successive B e C  (e solo a loro, perché ormai i docenti della fase A avrebbero già scelto).
Qualcuno condivide questa mia interpretazione?
Scusa, ma secondo te che significa "su tutti i posti vacanti e disponibili"?
I posti di potenziamento che non sono stati assegnati sono vacanti e disponibili
I posti di potenziamento che assegneranno ex novo per il prossimo triennio sono vacanti e disponibili.

Non sono vacanti e disponibili, per il momento, quelli già assegnati ai neoimmessi in fase C, ma lo saranno perché la loro è un'assegnazione provvisoria. Il "nonché" aveva lo scopo di precisare che questi erano posti dati in assegnazione provvisoria e, come tutti gli altri posti, sono disponibili per la mobilità.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 6:22 pm

Connemara ha scritto:Mi è venuto quel dubbio perché, leggendo tra i vari post, ho visto che qualcuno lamentava il fatto che ancora non si sanno i posti di potenziamento che verranno assegnati l'anno prossimo. Ma ciò non dovrebbe riguardare i fase A ma solo quelle successive, giusto?
In più mi chiedo: quest'anno i posti di potenziamento sono stati assegnati un po' "a caso", a prescindere spesso dall'effettivo bisogno dei vari istituti (vedi a017 in un liceo artistico o un a037 in un professionale), perché bisognava sistemare molti docenti di classi di concorso in esubero. Questi posti davvero rimarranno così anche l'anno prossimo, anche se si tratta di assegnazioni del tutto illogiche?
Il fatto che non si sappia ancora quali posti di potenziamento saranno assegnati alle scuole non significa nulla. Non si sa neppure qual è l'organico di diritto, secondo il tuo ragionamento non sarebbero disponibili neppure i posti dell'organico di diritto. E allora su cosa si svolge la mobilità, sul nulla o sulle semplici compensazioni?

No, le istanze di mobilità si sono inoltrate sempre prima che siano note le disponibilità. Così sarà anche quest'anno, sia sull'organico di diritto sia sull'organico di potenziamento. Infatti l'elaborazione delle domande non è immediata, ma si svolge solo dopo la definizione degli organici.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da Connemara Dom Apr 10, 2016 7:14 pm

Mi sa che hai ragione Giancarlo... allora quel nonché serviva semplicemente a dire che non bisogna considerare quei posti come "non vacanti" per il solo fatto di essere (temporaneamente) occupati dai neoassunti.

Connemara

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 8:10 pm

Connemara ha scritto:Mi sa che hai ragione Giancarlo... allora quel nonché serviva semplicemente a dire che non bisogna considerare quei posti come "non vacanti" per il solo fatto di essere (temporaneamente) occupati dai neoassunti.
esatto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da libra77 Dom Apr 10, 2016 10:54 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
Connemara ha scritto:Mi sa che hai ragione Giancarlo... allora quel nonché serviva semplicemente a dire che non bisogna considerare quei posti come "non vacanti" per il solo fatto di essere (temporaneamente) occupati dai neoassunti.
esatto
Perché si precisa "provenienti da gae?" E quelli assegnati da GM che fine faranno? Non saranno disponibili per la mobilità?

libra77

Messaggi : 170
Data d'iscrizione : 04.09.14

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 11:29 pm

libra77 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
Connemara ha scritto:Mi sa che hai ragione Giancarlo... allora quel nonché serviva semplicemente a dire che non bisogna considerare quei posti come "non vacanti" per il solo fatto di essere (temporaneamente) occupati dai neoassunti.
esatto
Perché si precisa "provenienti da gae?" E quelli assegnati da GM che fine faranno? Non saranno disponibili per la mobilità?
I posti assegnati ai neoimmessi da GM sono ugualmente disponibili, ma solo per compensazione interna alla provincia: la loro mobilità si svolge infatti nell'ambito della provincia, perciò deve essere accantonato un numero di posti affinché possano trovare collocazione all'interno della provincia.

Ad esempio, se in una classe di concorso sono stati immessi in fase C 20 docenti dalle GAE, per la mobilità interprovinciale saranno disponibili 20 posti. Se invece sono stati immessi in fase C 8 docenti dalle GAE e 12 dalla graduatoria concorsuale, saranno disponibili non più 20 posti ma solo 8, perché 12 posti devono essere garantiti ai GM.
I movimenti interprovinciali, avendo la preferenza, avranno presumibilmente accesso ai posti degli ambiti migliori, mentre i GM, pur restando in provincia, avranno accesso in coda nei posti residui, presumibilmente negli ambiti più disagiati.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da malatempora Lun Apr 11, 2016 12:06 am

scusa Giancarlo, ma per gli assunti fase 0 e A che ora devono chiedere sede definitiva nella provincia di immissione, non ho capito se saranno disponibili anche i posti di potenziamento concessi alle scuole (che sono/sarebbero andati alle nomine fase B e C)... ad esempio, i posti di potenziamento AD00??

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 11, 2016 12:22 am

malatempora ha scritto:scusa Giancarlo, ma per gli assunti fase 0 e A che ora devono chiedere sede definitiva nella provincia di immissione, non ho capito se saranno disponibili anche i posti di potenziamento concessi alle scuole (che sono/sarebbero andati alle nomine fase B e C)... ad esempio, i posti di potenziamento AD00??

Non sono sicuro se ho capito bene: tu fai l'ipotesi che un neoimmesso su posto comune possa essere trasferito in un posto di potenziamento sul sostegno?
Mi pare difficile per due motivi:
1) per essere trasferiti su un posto di potenziamento sul sostegno si deve comunque essere in possesso della specializzazione
2) anche nell'ipotesi che si abbia la specializzazione, nella domanda si può esprimere o scartare l'aspirazione ad ottenere un posto di sostegno. Opzione che credo sarà presa in considerazione anche per i posti di potenziamento sul sostegno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da malatempora Lun Apr 11, 2016 12:39 am

grazie per la rapidità.. come al solito!!
no, veramente, volevo dire se il neoimmesso su sostegno fase 0 avrà, per la domanda di trasferimento all'interno della provincia di immissione (quindi, fase A della mobilità), a disposizione anche i posti di potenziamento su sostegno...

malatempora

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 02.11.09

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 11, 2016 1:27 am

malatempora ha scritto:grazie per la rapidità.. come al solito!!
no, veramente, volevo dire se il neoimmesso su sostegno fase 0 avrà, per la domanda di trasferimento all'interno della provincia di immissione (quindi, fase A della mobilità), a disposizione anche i posti di potenziamento su sostegno...
Allora presumo di sì, anche se non sono sicuro.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da antoniodv Lun Apr 11, 2016 9:39 am

Sig. Dessì, vorrei approfittare della sua competenza per porle un quesito...forse due
Chiederò trasferimento interprovinciale e concorrerò su 79 cattedre di sostegno date in fase C
E' possibile che vengano date altre cattedre (potenziamento) e che io possa concorrere anche su quelle?
Io sono stato immesso nei ruoili il 2012


Ultima modifica di antoniodv il Lun Apr 11, 2016 9:59 am - modificato 1 volta.

antoniodv

Messaggi : 581
Data d'iscrizione : 11.11.10

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da maripier Lun Apr 11, 2016 9:49 am

in una provincia X, su una classe di concorso, prima delle immissioni straordinarie dei fase c su potenziamento, c'erano 14 sovrannumerari in una disciplina Y. Sono stati immessi su potenziamento 11 persone, 6 da Gm e 5 da GAE. Secondo voi, dopo la fase A, potrebbero restare posti per gli immessi in fase c e per i trasferimenti della fase d?

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 11, 2016 11:31 am

antoniodv ha scritto:Sig. Dessì, vorrei approfittare della sua competenza per porle un quesito...forse due
Chiederò trasferimento interprovinciale e concorrerò su 79 cattedre di sostegno date in fase C
E' possibile che vengano date altre cattedre (potenziamento) e che io possa concorrere anche su quelle?
Io sono stato immesso nei ruoili il 2012

Sinceramente non lo so. è una cosa che ci chiediamo in molti. L'opinione più diffusa è che il numero di posti per classe di concorso non cambierà molto perché saranno probabilmente riconfermate le ripartizioni dello scorso autunno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 11, 2016 11:32 am

maripier ha scritto:in una provincia X, su una classe di concorso, prima delle immissioni straordinarie dei fase c su potenziamento, c'erano 14 sovrannumerari in una disciplina Y. Sono stati immessi su potenziamento 11 persone, 6 da Gm e 5 da GAE. Secondo voi, dopo la fase A, potrebbero restare posti per gli immessi in fase c e per i trasferimenti della fase d?

Con tutti quegli esuberi è molto difficile che ci saranno residui. A meno che non ci sia un alto saldo positivo sugli organici di diritto grazie ai pensionamenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da maripier Lun Apr 11, 2016 12:21 pm

Ho già guardato i pensionamenti. Ce n'è solo 1. E' possibile che tutti gli immessi da Gae vadano fuori provincia? La classe di concorso di cui sto parlando è in esubero ovunque. E' la A017. Quali potrebbero essere gli scenari futuri? aumenteranno i posti a prescindere da quelli 2015/2016?

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16? Empty Re: Posti di potenziamento disponibili per la mobilità solo quelli del 2015-16?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.