Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate?

4 partecipanti

Andare in basso

Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Empty Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate?

Messaggio Da precary80 Dom Apr 10, 2016 9:28 pm

Incuriosito da un articolo che ho letto oggi (tuttoscuola, ripreso dal Corriere, TG5,..) ho provato a fare un piccolo calcolo di dove finiscono i 10 euro del contributo di iscrizione.

Ho allegato l'immagine.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questa immagine]
Le cose che mi sono poco chiare sono:
1) gli aggregati (lingua straniera e segretario) ricevono un compenso per l'esame orale?
2) Stona un po' che solo un terzo dei 10 euro va a finire nei compensi: il resto dove finisce?
3) in caso di sottocommissioni (piu di 500 candidati) si aggiunge un presidente e due commissari: il compenso base di tutti mi risulta che sia dimezzato, è corretto?

Le ipotesi fatte vi sembrano realistiche?
ipotesi:
- 70% di commissioni con meno di 500 candidati e con, in media, 250 candidati
- 70% dei candidati supera lo scritto
- l'esame orale di ogni candidato costa 1.5 euro (0.5 per il presidente e 0.5 per ognuno dei due commissari)

Vedete errori mostruosi?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Empty Re: Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate?

Messaggio Da PJMS Dom Apr 10, 2016 10:09 pm

Dovresti aggiungere anche i non abilitati, persino quelli che non dovessero essere ammessi proprio alle prove, visto che i 10 euro non li rivedranno più. Poi, ugualmente interessante, sarebbe pure capire quanto ci hanno guadagnato i sindacati, gli studi legali ecc. a maggior ragione se, come sembrerebbe dall'orientamento del TAR, una grossa fetta dei ricorsisti rischia di rimanere fuori. Insomma, per lo Stato (ricordiamoci che guadagnerà anche dalle spese legali dei ricorsi) e per dei "privati", il saldo mi pare tutt'altro che negativo alla fine (anzi all'inizio) di questa fiera.

Ah, aggiungerei pure gli editori dei vari manuali...

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Empty Re: Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate?

Messaggio Da precary80 Dom Apr 10, 2016 10:17 pm

PJMS ha scritto:Dovresti aggiungere anche i non abilitati, persino quelli che non dovessero essere ammessi proprio alle prove, visto che i 10 euro non li rivedranno più. Poi, ugualmente interessante, sarebbe pure capire quanto ci hanno guadagnato i sindacati, gli studi legali ecc. a maggior ragione se, come sembrerebbe dall'orientamento del TAR, una grossa fetta dei ricorsisti rischia di rimanere fuori. Insomma, per lo Stato (ricordiamoci che guadagnerà anche dalle spese legali dei ricorsi) e per dei "privati", il saldo mi pare tutt'altro che negativo alla fine (anzi all'inizio) di questa fiera.

Ah, aggiungerei pure gli editori dei vari manuali...

Mi accontentavo di capire che strade prendono i 10 euro degli abilitati :-)

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Empty Re: Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate?

Messaggio Da PJMS Dom Apr 10, 2016 10:20 pm

Eh, ma al montepremi concorrono pure gli altri.

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Empty Re: Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate?

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 10:58 pm

precary80 ha scritto:
- l'esame orale di ogni candidato costa 1.5 euro (0.5 per il presidente e 0.5 per ognuno dei due commissari)

perché solo l'orale viene moltiplicato x 3? Anche gli scritti dovrebbero essere corretti da tutta la commissione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Empty Re: Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate?

Messaggio Da precary80 Lun Apr 11, 2016 6:52 am

geo&geo ha scritto:
precary80 ha scritto:
- l'esame orale di ogni candidato costa 1.5 euro (0.5 per il presidente e 0.5 per ognuno dei due commissari)

perché solo l'orale viene moltiplicato x 3? Anche gli scritti dovrebbero essere corretti da tutta la commissione.

Avevo questo dubbio anche io. Dici che si considera una correzione collegiale?

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Empty Re: Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate?

Messaggio Da precary80 Lun Apr 11, 2016 6:53 am

avidodinformazioni ha scritto:Preoccupatevi che il concorso venga fatto bene; nel bilancio dello stato un milione non è nulla, nel bilancio dei precari 10 € non sono nulla; un docente del cazzo fa danni enormi allo stato, una bocciatura ingiusta fa danni enormi al candidato bocciato.

Tutto vero. La mia è una curiosità

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Empty Re: Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate?

Messaggio Da Ospite Lun Apr 11, 2016 8:39 am

precary80 ha scritto:
geo&geo ha scritto:
precary80 ha scritto:
- l'esame orale di ogni candidato costa 1.5 euro (0.5 per il presidente e 0.5 per ognuno dei due commissari)

perché solo l'orale viene moltiplicato x 3? Anche gli scritti dovrebbero essere corretti da tutta la commissione.

Avevo questo dubbio anche io.  Dici che si considera una correzione collegiale?


Penso di sì, alla fine i verbali con i voti li firmano tutti i commissari.
Poi, nella pratica, non so se funzionerà così ... ma la correzione formalmente è collegiale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Empty Re: Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate?

Messaggio Da catiusciagr Lun Apr 11, 2016 9:41 am

non può essere che o,5 sia diviso tra tutti i correttori?

Poi aggiungerei al monte premi gli eventuali 10 € per i bonifici fatti 2 volte (anche se questi andrebbero ad ingrassare la tesoreria).

Inoltre tieni presente che alcuni(parecchi ? molti? .....quanti?) dei 165 mila hanno prodotto una domanda, va bene, ma contenente più di una cdc per cui concorrere. Quindi alcuni potrebbero aver pagato (in relazione ad una sola domanda) anche 20 oppure 30.....anche più euro...)

Bravo, cmq precary80, per aver condiviso il tuo calcolo...

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Empty Re: Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate?

Messaggio Da catiusciagr Lun Apr 11, 2016 9:44 am

precary, il tuo terzo quesito è giusto: agli "aggiunti" spetta metà compenso base.

catiusciagr

Messaggi : 1803
Data d'iscrizione : 21.10.12

Torna in alto Andare in basso

Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Empty Re: Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate?

Messaggio Da precary80 Lun Apr 11, 2016 2:46 pm

catiusciagr ha scritto:precary, il tuo terzo quesito è giusto: agli "aggiunti" spetta metà compenso base.

Immagino che il dimezzamento sia per la commissione "madre" (presidente e 2 commissari) e per le sottocommissioni (altri presidenti e commissari)

Non mi è ancora chiaro quanti aggregati ci sono per commissione (inglese, segretario e informatica?) e se vengono pagati

precary80

Messaggi : 2100
Data d'iscrizione : 26.08.10

Torna in alto Andare in basso

Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate? Empty Re: Dove finiscono i 10 euro di iscrizione? Simulazione: che ne pensate?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.