allegati stampati firmati scannerizzati Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
allegati stampati firmati scannerizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
allegati stampati firmati scannerizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
allegati stampati firmati scannerizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
allegati stampati firmati scannerizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
allegati stampati firmati scannerizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
allegati stampati firmati scannerizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
allegati stampati firmati scannerizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
allegati stampati firmati scannerizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
allegati stampati firmati scannerizzati Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



allegati stampati firmati scannerizzati

+4
Gianfranco
rosy.11
yoshi
eros
8 partecipanti

Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da eros Dom Apr 10, 2016 9:43 pm

Ho un dubbio sulle autocertificazioni da allegare alla domanda di mobilità:
vanno compilati, poi stampati e firmati e scannerizzati in pdf o si allegano in formato word?
Grazie

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da yoshi Dom Apr 10, 2016 9:52 pm

si allegano come file di word
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da rosy.11 Dom Apr 10, 2016 9:56 pm

E come li firmi?

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da Gianfranco Dom Apr 10, 2016 9:58 pm

Non li firmi
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da Romado72 Dom Apr 10, 2016 9:59 pm

Ma se non li firmi che autocertificazione è?
Io li ho firmati
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da Gianfranco Dom Apr 10, 2016 10:00 pm

La validità è data dall'identificazione su istante on line
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da yoshi Dom Apr 10, 2016 10:01 pm

si firma con il codice personale al momento dell'inoltro
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da rosy.11 Dom Apr 10, 2016 10:02 pm

Io ho messo la scansione della mia firma

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da Romado72 Dom Apr 10, 2016 10:03 pm

Idem...
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da eros Dom Apr 10, 2016 10:04 pm

Ma voi gli altri anni avete fatto così? ovvero senza firma?

eros

Messaggi : 532
Data d'iscrizione : 03.12.10

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da Gianfranco Dom Apr 10, 2016 10:04 pm

Mai firmati
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 10:15 pm

La firma è del tutto inutile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da rosy.11 Dom Apr 10, 2016 10:17 pm

Eh ma sul modulo per autocertificare che ho trovato su OS alla fine c'è DATA, FIRMA

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 10:24 pm

rosy.11 ha scritto:Eh ma sul modulo per autocertificare che ho trovato su OS alla fine c'è DATA, FIRMA
Semplice, come firma metti il tuo nome e cognome digitato dalla tastiera.
Un documento digitale inviato telematicamente non può avere una firma che abbia un valore legale, a meno che non si tratti di una firma elettronica. L'autenticazione avviene perciò con altri sistemi, come ha bene detto prima Gianfranco.
Il vostro account di Istanze On Line è personale, come è personale la conoscenza del pin che vi verrà richiesto al momento di caricare gli allegati e poi inoltrare la domanda. Quella è la firma.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da rosy.11 Dom Apr 10, 2016 10:28 pm

Ecco, adesso mi sento una perfetta idiota : )

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da Romado72 Dom Apr 10, 2016 11:39 pm

@Gian
Io, come sai, ho fatto uso del modello D, e visto che quello era firmato, e mi fido ciecamente del tuo operato, anche perchè sei un veterano, l'ho firmato!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da Romado72 Dom Apr 10, 2016 11:40 pm

Del tuo modello D, volevo dire, quello che avevi postato
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da Ospite Dom Apr 10, 2016 11:42 pm

Si, però chiariamo che quelle sono mie manie da perfezionista del menga. Che la metta o meno non fa differenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da Romado72 Dom Apr 10, 2016 11:45 pm

Ok, comunque, melius abundare quam deficere:)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da esaurita Lun Apr 11, 2016 6:16 am

ma la dichiarazione di essere il referente unico per il genitore con 104 e la dichiarazione del coniuge di non potersene occupare, devono essere firmate, quindi io pensavo di scriverle su word, stamparle, farle firmare e scannerizzarle...

esaurita

Messaggi : 188
Data d'iscrizione : 22.07.11

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da Ospite Lun Apr 11, 2016 11:54 am

esaurita ha scritto:ma la dichiarazione di essere il referente unico per il genitore con 104 e la dichiarazione del coniuge di non potersene occupare, devono essere firmate, quindi io pensavo di scriverle su word, stamparle, farle firmare e scannerizzarle...

in quel caso sono altri a fare la dichiarazione e la procedura che hai riassunto è corretta. Mi sembra che Paolo aveva detto che ora è possibile questa operazione, mentre in passato era richiesta la consegna in cartaceo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da soviet Lun Apr 11, 2016 12:15 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
esaurita ha scritto:ma la dichiarazione di essere il referente unico per il genitore con 104 e la dichiarazione del coniuge di non potersene occupare, devono essere firmate, quindi io pensavo di scriverle su word, stamparle, farle firmare e scannerizzarle...

in quel caso sono altri a fare la dichiarazione e la procedura che hai riassunto è corretta. Mi sembra che Paolo aveva detto che ora è possibile questa operazione, mentre in passato era richiesta la consegna in cartaceo

io ho stampato la guida di Paolo dove effettivamente dice che è possibile allegar ellegare le certificazioni (asl-inps ecc) scannerizzate o scaricate in pdf direttamente dal sito Inps, però stampato la guida "riferimenti normativi" su istanze on line della domanda mobilità scuola primaria a pag 37 c'è scritto il contrario e cioè che bisogna inoltrare i documenti cartacei alla scuola di presentazione della domanda o all'Usp di competenza.

Personalmente mi regolerò all'atto della compilazione della domanda, se me li fa allegare vuol dire che vanno bene, altrimenti li invierò per raccomandata.
(l'hanno scorso faceva barrare la casella delle sertificazioni inps - usl senza poter allegare il file era quindi implicito che bisognava spedirli).

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da giu11 Lun Apr 11, 2016 4:40 pm

Perché spedirli all'usp? La guida su iol dice che questo tipo di certificati (contrassegnati da un asterisco) vanno consegnati in forma cartacea alla nostra attuale scuola di servizio.

giu11

Messaggi : 1008
Data d'iscrizione : 29.05.13

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da soviet Lun Apr 11, 2016 4:46 pm

giu11 ha scritto:Perché spedirli all'usp? La guida su iol dice che questo tipo di certificati (contrassegnati da un asterisco) vanno consegnati in forma cartacea alla nostra attuale scuola di servizio.

scusa giu11, infatti ho scritto che bisogno presentarli o a scuola o all'usp di competenza cosi come scritto nelle istruzioni, io l'anno scorso ho consegnato a scuola e spedito all'usp, in quanto dopo aver contattato l'usp per avere informazioni in merito mi hanno detto "è meglio se le spedisci pure a noi" e così ho fatto.

saluti

soviet

Messaggi : 185
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

allegati stampati firmati scannerizzati Empty Re: allegati stampati firmati scannerizzati

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.