AIUTO! concorso e congedo parentale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AIUTO! concorso e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AIUTO! concorso e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AIUTO! concorso e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AIUTO! concorso e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AIUTO! concorso e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AIUTO! concorso e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AIUTO! concorso e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AIUTO! concorso e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AIUTO! concorso e congedo parentale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AIUTO! concorso e congedo parentale

Andare in basso

AIUTO! concorso e congedo parentale Empty AIUTO! concorso e congedo parentale

Messaggio Da C.D.C. Mer Apr 13, 2016 9:58 am

Gentilissimi,
Ho un contratto a TD (30 giugno ma che si prolungherà perchè sono membro interno all'esame di stato) e ho due figlie (11 e 6 anni).
Ho pensato di usufruire di alcuni gg di congedo parentale (non continuativi) per fare i due scritti del concorso, ma ho alcuni dubbi.
1) Innanzi tutto: Si può andare a fare il concorso prendendo congedo parentale?

2) Quando è nata la prima figlia ero co.co.co. (facevo un altro lavoro) e non ho usufruito della maternità vera e propria in quanto allora non esisteva per i co.co.co.: ho effettuato una sospensione per 6 mesi del contratto col mio datore di lavoro (come si faceva a quel tempo per i co.co.co.) e l'inps mi ha dato un assegno una tantum per la maternità.
Per la seconda figlia, ero sempre co.co.co. ma la normativa era cambiata e quindi ho avuto la maternità da 1 mese prima a 4 dopo e in più ho preso altri 2 mesi di maternità facoltativa.
Ho letto nelle vs guide che ora la legge mi consente di prendere il congedo parentale fino ai 12 anni, quindi vi chiedo se posso fare richiesta di congedo per la figlia di 11 anni, secondo l'art. 32, comma 1 D.L.vo 151/2001, e quindi usufruendo dei 30 gg con retribuzione al 100%.

3) Altra domanda: quando la maggiore avrà compiuto 12 anni, potrò usufruire dei 30 giorni pagata al 100% anche per la figlia minore, nonostante abbia preso i 2 mesi di facoltativa dopo il parto?
Preciso che mio marito non ha usufruito di nulla.

Grazie infinite


Ultima modifica di C.D.C. il Ven Apr 22, 2016 12:07 pm - modificato 1 volta.

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! concorso e congedo parentale Empty Re: AIUTO! concorso e congedo parentale

Messaggio Da C.D.C. Lun Apr 18, 2016 3:27 pm

nessuno mi da una risposta? :-(

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! concorso e congedo parentale Empty Re: AIUTO! concorso e congedo parentale

Messaggio Da C.D.C. Ven Apr 22, 2016 12:07 pm

ancora nessuna risposta!!!! E la data fatidica si avvicina..

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! concorso e congedo parentale Empty Re: AIUTO! concorso e congedo parentale

Messaggio Da C.D.C. Mar Giu 28, 2016 9:12 am

Aiuto!! La scuola mi ha detratto al 100% i 3 giorni che ho richiesto!! Non ha considerato il congedo!!! Per favore, un admin puo' dare l'informazione dettagliata perchè dovrò segnalare qualcosa alla scuola?
Grazie mille

C.D.C.

Messaggi : 504
Data d'iscrizione : 06.12.12

Torna in alto Andare in basso

AIUTO! concorso e congedo parentale Empty Re: AIUTO! concorso e congedo parentale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.