Distanza coe Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Distanza coe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Distanza coe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Distanza coe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Distanza coe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Distanza coe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Distanza coe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Distanza coe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Distanza coe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Distanza coe Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Distanza coe

4 partecipanti

Andare in basso

Distanza coe Empty Distanza coe

Messaggio Da russele Sab Apr 16, 2016 5:04 pm

Buon giorno. In attesa delle domande per mobilitá interprovinciale, mi chiedevo se esiste una normativa che stabilisce il limite massimo di km che possono intercorrere tra una scuola e l'altra nello stesso comune. E tra comuni diversi? Pur di rimanere titolare su scuola nel primo ambito, proverei a chiedere Coe.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da russele Dom Apr 17, 2016 8:15 am

Potete delucidarmi?

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 8:43 am

Che io sappia non ci sono vincoli per COE nello stesso comune. Esistono invece vincoli per COE articolate su comuni diversi: gli uffici scolastici devono attenersi al rispetto di tabelle di viviniorità che tengono infatti conto delle distanze e relativi tempi di percorrenza.
Per capirci, non verrà mai costituita una COE con sede di completamento a 100 km di distanza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da russele Dom Apr 17, 2016 9:53 am

Grazie mille.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da giovanna onnis Dom Apr 17, 2016 5:46 pm

Nel passato c'era il vincolo di 30 km, ora si parla di "di facile raggiungibilità"
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da paranoid Dom Apr 17, 2016 6:07 pm

Susa te ma il completamento deve avvenire in una scuola di quelle degli ambiti da me selezionati almeno prioritariamente o é a casaccio?

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 6:48 pm

paranoid ha scritto:Susa te ma il completamento  deve avvenire in una scuola di quelle degli ambiti da me selezionati almeno prioritariamente o é a casaccio?
Le cattedre di completamento sono predefinite in sede di costituzione degli organici di diritto.

Alla data X, prima dell'elaborazione dei trasferimenti, verranno pubblicati gli organici di diritto. Le COE saranno così stabilite: Scuola A cattedra orario esterna 12 ore, completa con 6 ore in scuola B.

Se hai espresso la scuola A tra le preferenze e la volontà di concorrere anche a cattedre articolate su più istituti, allora potrà esserti assegnata la COE nella scuola A con completamento in B, anche se B non compare tra le preferenze.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da paranoid Dom Apr 17, 2016 6:49 pm

Ma A e B possono esser in distretti diversi?

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 7:57 pm

paranoid ha scritto:Ma A e B possono esser in distretti diversi?
Mi sembra di si, ma per essere sicuro dovrei controllare i vecchi tabulati.

Per quanto riguarda gli ambiti territoriali, invece, non è dato saperlo ancora. Già da tempo prevedo che le COE saranno articolate all'interno dell'ambito territoriale e alcuni giorni fa c'è stato un articolo sulla tecnica della scuola che confermerebbe questa ipotesi.

L'articolazione su più distretti non crea problemi dal punto di vista amministrativo, mentre l'articolazione su più ambiti territoriali creerebbe sicuramente qualche problema.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da paranoid Dom Apr 17, 2016 8:33 pm

Se qualcuno lo sa con certezza ci può illuminare sul fatto che le Coe siano certamente nello stesso distretto o meno? Grazie!

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 9:07 pm

paranoid ha scritto:Se qualcuno lo sa con certezza ci può illuminare sul fatto che le Coe siano certamente nello stesso distretto o meno?  Grazie!
Ho fatto alcune verifiche nei tabulati dell'organico di diritto. Nella mia provincia sono definite anche COE articolate su diversi distretti. Il criterio è quindi la viciniorità e non la divisione amministrativa.

Comunque potevi benissimo verificarlo anche tu, eh ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da paranoid Dom Apr 17, 2016 9:10 pm

Hai ragione e ti ringrazio, spero almeno interessi anche aver, speravo Si facesse avanti qualcuno che magari lo sapeva xche aveva lavorato su Coe in ambiti diversi, senza scomodare qualcuno a fare ricerca apposita... io mi affido cmq alla fortuna e flaggo x Coe!

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da kappa27 Dom Apr 17, 2016 9:11 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
paranoid ha scritto:Se qualcuno lo sa con certezza ci può illuminare sul fatto che le Coe siano certamente nello stesso distretto o meno?  Grazie!
Ho fatto alcune verifiche nei tabulati dell'organico di diritto. Nella mia provincia sono definite anche COE articolate su diversi distretti. Il criterio è quindi la viciniorità e non la divisione amministrativa.

Comunque potevi benissimo verificarlo anche tu, eh ;-)
diversi distretti ma spero che siano su comuni a cavallo tra distretti o comunque confinanti tra loro?? o no?

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da kappa27 Dom Apr 17, 2016 9:13 pm

paranoid ha scritto:Hai ragione e ti ringrazio, spero almeno interessi anche aver,  speravo Si facesse avanti qualcuno che magari lo sapeva xche aveva lavorato su Coe in ambiti diversi, senza scomodare qualcuno a fare ricerca apposita... io mi affido cmq alla fortuna e flaggo x Coe!
invidio il tuo ottimismo!! A me questa cosa fa troppa paura!! Ci sono alcuni comuni nella mia provincia dove proprio non vorrei andare!

kappa27

Messaggi : 894
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 9:17 pm

paranoid ha scritto:Hai ragione e ti ringrazio, spero almeno interessi anche aver,  speravo Si facesse avanti qualcuno che magari lo sapeva xche aveva lavorato su Coe in ambiti diversi, senza scomodare qualcuno a fare ricerca apposita... io mi affido cmq alla fortuna e flaggo x Coe!
In realtà, ripensandoci, l'altra collega di ruolo della mia scuola completa proprio in una scuola di un altro distretto. Questo dettaglio mi era sfuggito :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da Ospite Dom Apr 17, 2016 9:26 pm

kappa27 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
paranoid ha scritto:Se qualcuno lo sa con certezza ci può illuminare sul fatto che le Coe siano certamente nello stesso distretto o meno?  Grazie!
Ho fatto alcune verifiche nei tabulati dell'organico di diritto. Nella mia provincia sono definite anche COE articolate su diversi distretti. Il criterio è quindi la viciniorità e non la divisione amministrativa.

Comunque potevi benissimo verificarlo anche tu, eh ;-)
diversi distretti ma spero che siano su comuni a cavallo tra distretti o comunque confinanti tra loro?? o no?
Certamente, resta sempre il criterio di viciniorità.
Faccio alcuni esempi della mia provincia di cui sono a conoscenza.
1) Cattedra a Carbonia con completamento a Iglesias. I due comuni sono dislocati in due differenti distretti, ma distano tra loro 25 km, con un tempo di percorrenza in auto di 25 minuti, a una media di 58 km/h
2) Cattedra a Teulada con completamento a Pula. Anche in questo caso differenti distretti. Distanza 33 km, con tempo di percorrenza in auto di 40 minuti a una media di 51 km/h (metà del tragitto sono curve e tornanti)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da paranoid Dom Apr 17, 2016 11:12 pm

Beh (a parte l'uso disinvolto dei tempi dei verbi dell'altro post, di cui mi scuso) io a Roma sono in una scuola a circa 10 km da casa, ma ci sono in mezzo almeno tre distretti, e io impiego 45 minuti ad arrivarci, diciamo che se non me la avessero data d'ufficio non me la sarei mai scelta... diciamo che se mi dessero una scuola a 20 minuti da casa, ma dall'altra parte della città, ad arrivare dove sono ora, che cmq in linea d'aria non é lontana potrei metterci pure un'ora e mezza, quindi spero nel Buon senso...

paranoid

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 14.04.16

Torna in alto Andare in basso

Distanza coe Empty Re: Distanza coe

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.