Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni

2 partecipanti

Andare in basso

Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni Empty Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni

Messaggio Da gianfrino Lun Apr 18, 2016 11:03 am

Salve, vi pongo questo quesito:
sto cominciando a scrivere i papiri sulla seconda attività e il problema che mi si presenta è questo.
L' indire vuole che descriviamo la progettazione di una attività didattica che si svolge in una, massimo due lezioni.
Per forza di cose io devo fare due lezioni e utilizzare una terza lezione per la verifica.
Visto che la verifica va oltre le due lezioni previste dall' indire, la devo mettere nella scheda di programmazione?
Lo chiedo perchè nella fase di riflessione ci chiede quali strumenti abbiamo previsto per la valutazione e quindi sembrerebbe obbligatorio metterli, anche perchè altrimenti non si capisce se si sono ottenuti i risultati programmati.
Tuttavia se sforo il  limite delle due lezioni, questa verifica andrebbe in un' altra programmazione di più ampio respiro.
Non ci capisco più niente!!!!!!!!!!!!
ps
ma qualcuno mi spiega perchè non hanno mantenuto la divisione in unità didattiche e si sono inventati questa cosa delle singole lezioni???????
aggiungo una cosa:
io ho creato la lezione con il tutor, come indicato nel registro peer to peer, e lui ha assistito alla prima lezione.
Secondo voi, se io sull' indire carico la programmazione della lezione a cui non ha partecipato e di quella in cui somministro la verifica(anche in questa non ha partecipato), va bene?

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni Empty Re: Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni

Messaggio Da gianfrino Lun Apr 18, 2016 11:16 am

provo una riformulazione della domanda: le verifiche sono considerate lezioni o devono essere considerate a parte?

gianfrino

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 23.09.15

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni Empty Re: Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni

Messaggio Da Romado72 Lun Apr 18, 2016 3:19 pm

Domanda da un milione di dollari!
Io la penso come te, e cioè: le verifiche vengono fatte all'interno di un'unita didattica, e le attivitá didattiche fanno parte dell'unitá didattica, così come le verifiche, che di solito vengono fatte alla fine.
Io mi sono regolata così: nel file di progettazione, dove ho estrapolato dalla mia programmazione l'argomento dell'attività didattica (2 lezioni) che ho trattato, ho inserito anche gli strumenti di valutazione.
Ma ho sottolineato, in una delle sezioni dell'attività didattica in questione, che ho somminustrato una verifica in cui gli argomenti dell'unità didattica ne costituiscono una parte. E ho anche caricato la verifica effettuata.
Non so quale genio abbia programmato questa sezione delle attività didattiche, ma è lapalissiano che le verifiche normalmente non si fanno dopo una lezione di 2 ore oppure due di un'ora. E se mi dovessero contestare questo modo di fare, gli diró elegantemente quello che ho detto poc'anzi. Mi rifiuto di fare una cosa che non ha alcun senso!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni Empty Re: Domanda sulle attività che eccedono le due lezioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.