OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

+6
blu2015
piccoloprincipe14
cicciricci
verdeacqua
Connemara
Klarius
10 partecipanti

Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da Klarius Mar Apr 19, 2016 6:34 am

Istanze on line nella notte tra ieri ed oggi inviava lo stesso messaggio dopo aver caricato le scuole:  OPERAZIONE NON DISPONIBILE


a voi risulta?

Klarius

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 18.03.12

Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da Connemara Mar Apr 19, 2016 7:00 am

Sì, anche adesso non funziona

Connemara

Messaggi : 68
Data d'iscrizione : 13.11.15

Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 7:13 am

Tra mezzanotte e l'una stava funzionando. Infatti ho fatto in tempo ad annullare l'invio, apportare un'integrazione alla domanda e inviarla nuovamente.
Dovete avere pazienza, magari senza insistere sistematicamente, e provare ad accedere alla procedura ogni tanto, ad esempio una o due volte l'ora. Preferibilmente evitando le ore di punta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da verdeacqua Mar Apr 19, 2016 7:13 am

quindi eri andata avanti fino alle scuole? Ora si blocca proprio all'inizio, come ieri ...

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da verdeacqua Mar Apr 19, 2016 7:13 am

giancarlo, quali sono le ore di punta?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da cicciricci Mar Apr 19, 2016 7:32 am

Ancora bloccato. Ma si può segnalarlo a qualcuno?? Qua il tempo stringe...

cicciricci

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 23.08.13

Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mar Apr 19, 2016 7:42 am

A volte non si apre su firefox ma si apre su Crhome o su Opera. provate
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 7:47 am

Le ore di maggior traffico vanno dal pomeriggio a dopo la mezzanotte, con picchi nella serata.
Fino a domenica la piattaforma ha funzionato egregiamente, da ieri ha iniziato a funzionare a singhiozzo, perciò è evidente che il problema è generato dalla molteplicità degli accessi, perché si presume che questa settimana gli accessi siano molto più numerosi. Ad esempio, di quattro colleghi che conosco, uno ha espletato l'istanza domenica, gli altri tre mi hanno detto che avrebbero fatto ieri sera.
Non ho idea di quale intoppo si generi, ma il fatto che Istanze on line sia accessibile in diverse funzionalità ma non per la procedura mi fa presumere che il problema non sia proprio del server Web ma di un server di database, perciò è probabile che l'errore nasca da un'errata configurazione della Web application nei codici di accesso e interrogazione del database o, peggio, da un'insufficienza dello stesso server di database, non in grado di reggere un numero eccessivo di query in lettura e/o scrittura. Sono problemini da considerare nella programmazione di piattaforme client server che fanno uso di database, spesso la logica del risparmio è fonte di questi problemi. Che in questi giorni ci siano decine di migliaia di utenti che accedono al servizio è fuori da ogni dubbio e non tutti i motori di database reggono a urti del genere.
C'è un altro aspetto, inoltre: l'avviso compare perché nei codici della web application di istanze on line è prevista una gestione degli errori, in modo da nascondere l'errore all'utente e mostrare una pagina di cortesia che lo informa di un avvenuto errore. Questo rende impossibile, a chi mastica un po' di programmazione client server, risalire alla natura del problema e prevederne i tempi di risoluzione.
Infatti si possono verificare due eventualità alternative, che mi vengono in mente:
1) il problema causa un timeout della applicazione Web nel tentativo di accedere ad un server di database temporaneamente collassato
2) il problema causa un blocco del server di database
Il caso 1 genera situazioni di instabilità temporanea. In sostanza, la piattaforma funziona a singhiozzo e può capitare che nello stesso intervallo di tempo ci siano utenti che riescono a procedere e altri che restano bloccati dal malfunzionamento. In quel caso è meglio armarsi di pazienza e riprovare dopo qualche ora, magari in ore di minor traffico. È quello che ho fatto io: ho atteso e riprovato dopo una mezzora, dal momento che sono rimasto "bloccato" proprio dopo aver annullato l'invio e non riuscivo ad aggiornare la domanda con l'integrazione.
Il caso 2 è più serio perché richiede l'intervento di un amministratore di sistema che effettui un reboot del server di database. Allora può capitare che possano passare anche ore, prima che l'amministratore sia informato del problema e proceda al ripristino del sistema. In questo caso è meglio rimandare del tutto, ad esempio dalla mattina alla sera o viceversa.

Conoscendo i malfunzionamenti di istanze on line è comunque raccomandabile evitare sempre di attendere gli ultimi giorni perché diventano un vero e proprio calvario.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da blu2015 Mar Apr 19, 2016 7:49 am

Ho attivato un indirizzo di posta elettronica su istruzione.it perché non l'avevo. Adesso non mi fa più accedere a Istanze on line. Mi dice "nome utente o password" non valida.
La cosa è collegata all'attivazione della Email nuova?
grazie


Ultima modifica di blu2015 il Mar Apr 19, 2016 7:50 am - modificato 1 volta.

blu2015

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 7:50 am

piccoloprincipe14 ha scritto:A volte non si apre su firefox ma si apre su Crhome o su Opera. provate
È del tutto casuale e questo mi fa pensare che il problema risieda proprio in timeout di connessione tra server Web e server di database. Se fossero problemi causati da client gli errori sarebbero generati dalle intestazioni HTTP e avrebbero una configurazione differente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 7:51 am

blu2015 ha scritto:Ho attivato un indirizzo di posta elettronica su istruzione.it perché non l'avevo. Adesso non mi fa più accedere a Istanze on line. Mi dice "nome utente o password" non valida.
La cosa è collegata all'attivazione della Email nuova?
grazie
Sicuramente no. è una coincidenza

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da blu2015 Mar Apr 19, 2016 7:53 am

Prima che attivassi la nuova Email su istruzione.it non avevo avuto problemi di accesso.
Adesso non riesco ad accedere su Istanze on line. Può dipendere dalla creazione della nuova Email?
grazie

blu2015

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da blu2015 Mar Apr 19, 2016 7:53 am

Grazie mille!


Ultima modifica di blu2015 il Mar Apr 19, 2016 8:44 pm - modificato 1 volta.

blu2015

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 01.08.15

Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da verdeacqua Mar Apr 19, 2016 8:02 am

Giancarlo, hai perfettamente ragione. Ne parlavi prima dell'apertura delle domande e ricordo che dicevi di voler inoltrare il primo giorno ...
Ora a me servono due cose: 1) aiutare una collega che non ha fatto in tempo prima di ieri; 2) aspettare di essere dichiarata perdente posto e POI inoltrare la domanda; a questo punto spero che me lo dicano dopo il 23, per mandare la domanda in formato cartaceo ... :-(

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da ros17 Mar Apr 19, 2016 8:07 am

io in tilt da ieri, ma con CHROME; entrando con Internet explorer non ho avuto problemi, fate caso se è così anche per voi...
ros17
ros17

Messaggi : 97
Data d'iscrizione : 01.09.11

Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 8:28 am

verdeacqua ha scritto:Giancarlo, hai perfettamente ragione. Ne parlavi prima dell'apertura delle domande e ricordo che dicevi di voler inoltrare il primo giorno ...
Ora a me servono due cose: 1) aiutare una collega che non ha fatto in tempo prima di ieri; 2) aspettare di essere dichiarata perdente posto e POI inoltrare la domanda; a questo punto spero che me lo dicano dopo il 23, per mandare la domanda in formato cartaceo ... :-(
La collega si arma di pazienza e sta un po' più attaccata al pc per operare al momento opportuno. Magari anche alle 5 del mattino. Io ho avvisato subito i miei colleghi che erano alla prima esperienza raccomandando di non farsi crescere l'erba sotto i piedi. Poi siamo tutti grandi e vaccinati e in grado di intendere e di volere, se quindi decidi di prendertela comoda, nonostante i consigli, sono scelte tue.

Nel tuo caso non preoccuparti. La notifica della condizione di esubero la riceverai dopo la pubblicazione dell'organico di diritto e, quindi, sicuramente dopo il 23. In ogni caso tieniti pronte le carte perché avrai solo 5 giorni di tempo dalla notifica per consegnarle in segreteria.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da verdeacqua Mar Apr 19, 2016 11:14 am

Giancarlo Dessì ha scritto:Nel tuo caso non preoccuparti. La notifica della condizione di esubero la riceverai dopo la pubblicazione dell'organico di diritto e, quindi, sicuramente dopo il 23. In ogni caso tieniti pronte le carte perché avrai solo 5 giorni di tempo dalla notifica per consegnarle in segreteria.
Grazie per le altre cose.
Allora dici che l'OD sarà pubblicato dopo il 23? Non so perchè, pensavo che potesse essere anche prima. Forse perchè le iscrizioni dei bambini ecc sono state nel solito periodo e di solito l'OD era disponibile ad aprile (infanzia) ... non vedo perchè debbano per forza aspettare la scadenza delle domande. Cioè, se non fanno in tempo è un conto (e noi dobbiamo di solito presentare le domande al buio), ma se c'è stato più tempo, perchè non pubblicarli? !?...
Comunque ho pronti gli allegati e ora vedo pure per il cartaceo della domanda ...
Grazie sempre, della disponibilità, del conforto morale, del sorriso che porti con le tue battute! ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da SABINA71 Mar Apr 19, 2016 4:36 pm

blu2015 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
blu2015 ha scritto:Ho attivato un indirizzo di posta elettronica su istruzione.it perché non l'avevo. Adesso non mi fa più accedere a Istanze on line. Mi dice "nome utente o password" non valida.
La cosa è collegata all'attivazione della Email nuova?
grazie
Sicuramente no. è una coincidenza

Grazie mille!
secondo me si perchè la pw e l'username di iol sono gli stessi della posta istruzione.it

SABINA71

Messaggi : 120
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da dsfrato Mar Apr 19, 2016 5:27 pm

Dopo aver inserito le sedi a me compare sempre questa scritta: "Incongruenza sull'ordine di gradimento dei tipi posto richiesti".
Che cavolo vuol dire?????

dsfrato

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 5:46 pm

SABINA71 ha scritto:
blu2015 ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
blu2015 ha scritto:Ho attivato un indirizzo di posta elettronica su istruzione.it perché non l'avevo. Adesso non mi fa più accedere a Istanze on line. Mi dice "nome utente o password" non valida.
La cosa è collegata all'attivazione della Email nuova?
grazie
Sicuramente no. è una coincidenza

Grazie mille!
secondo me si perchè la pw e l'username di iol sono gli stessi della posta istruzione.it

Quindi?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da rosy.11 Mar Apr 19, 2016 6:39 pm

blu2015 ha scritto:Prima che attivassi la nuova Email su istruzione.it non avevo avuto problemi di accesso.
Adesso non riesco ad accedere su Istanze on line. Può dipendere dalla creazione della nuova Email?
grazie

Sono quasi certa che la password che hai scelto per la mail diventi la nuova password per IOL. A me è successo così

rosy.11

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 17.05.13

Torna in alto Andare in basso

OPERAZIONE NON DISPONIBILE     Istanze on line Empty Re: OPERAZIONE NON DISPONIBILE Istanze on line

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.