docente soprannumerario Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
docente soprannumerario Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



docente soprannumerario

4 partecipanti

Andare in basso

docente soprannumerario Empty docente soprannumerario

Messaggio Da filo18 Mar Apr 19, 2016 5:09 pm

punto 20 della domanda di trasferimento. Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?

sì, no, nessuna selezione. che significa?

filo18

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da cri Mar Apr 19, 2016 5:14 pm

quando si sa in via ufficiale di essere perdente posto? Io l'ho appena saputo in via ufficiosa, ma non possono scrivermelo ufficialmente perché attendono l'organico....Mi aiutate a capirci qualcosa? Sono confusa e non ci sto capendo nulla! Grazie!
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da filo18 Mar Apr 19, 2016 5:25 pm

aiuto......

filo18

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da Ospite Mar Apr 19, 2016 6:41 pm

Per adesso il docente perdente posto in via ufficiosa può decidere se presentare NORMALE domanda di trasferimento/passaggio come qualsiasi altro insegnante. Questo se vuole trasferirsi a prescindere.
Diversamente deve attendere la comunicazione ufficiale da parte della scuola, che avverrà in simultanea per tutti i perdenti posto. Ciò per permettere la riapertura (perché ci sarà la riapertura) delle domande di trasferimento SOLO per i perdenti posto.
I dirigenti scolastici affiggono all'albo la comunicazione dell’ufficio territorialmente competente contenente l'indicazione della nuova dotazione organica e notificano agli interessati la loro posizione di soprannumerarietà, invitando formalmente i docenti medesimi, che saranno pertanto da considerare riammessi nei termini, a presentare entro 5 giorni dalla data della predetta notifica il modulo-domanda di trasferimento e/o di passaggio allegati all’O.M. sulla mobilità. Nel caso in cui il docente abbia già presentato nei termini previsti domanda di trasferimento e/o di passaggio, l'eventuale nuova domanda, inviata a norma del presente comma, sostituisce integralmente quella precedente; l'interessato potrà, altresì, integrare o modificare la domanda di passaggio di cattedra indicando a quale delle due domande intende dare la precedenza. Ovviamente, la proroga dei termini per la presentazione della domanda di passaggio di ruolo è ammessa solo se non sono ancora state avviate le operazioni di mobilità relative al ruolo richiesto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da verdeacqua Mar Apr 19, 2016 6:59 pm

cri e filo18: niente panico!
Non siete soli, ci siamo qui noi! Siete in buona (buonissima, oserei dire) compagnia ;-)
cri, come hai già detto tu, la scuola non può comunicare ufficialmente perchè l'AT non ha ancora comunicato ufficialmente i numeri dell'organico del prossimo anno.
La prassi è questa: si iscrivono tot bambini nella scuola X (compresi i disabili); la scuola comunica questo dato al (ex) provveditorato e chiede di conseguenza tot posti comuni e di sostegno (e per le varie classi di concorso); poi il provveditorato approva/comunica quale sarà l'organico di Diritto della scuola X per l'anno scolastico 2016-17; poi la scuola fa la sua graduatoria interna e verifica se il numero dei posti dati dal provveditorato è inferiore al numero dei suoi docenti attualmente titolari: se sì, l'ultimo in graduatoria interna d'istituto sarà dichiarato perdente posto.
ok?
@filo: se rispondi no, vuol dire che vuoi "condizionare" la domanda: cioè NON partecipare al movimento a domanda, cioè stai facendo domanda solo perchè sei perdente posto e altrimenti non la faresti; cioè ancora hai interesse a rimanere/ritornare nella tua scuola di attuale titolarità.
Se rispondi sì, vuol dire che non ti interessa la tua attuale scuola, ma accetti di trasferirti e basta.
Spero di avervi aiutato.
Ripeto: niente panico! ;-)

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da Shea1979 Mar Apr 19, 2016 7:17 pm

verdeacqua ha scritto:cri e filo18: niente panico!
Non siete soli, ci siamo qui noi! Siete in buona (buonissima, oserei dire) compagnia ;-)
cri, come hai già detto tu, la scuola non può comunicare ufficialmente perchè l'AT non ha ancora comunicato ufficialmente i numeri dell'organico del prossimo anno.
La prassi è questa: si iscrivono tot bambini nella scuola X (compresi i disabili); la scuola comunica questo dato al (ex) provveditorato e chiede di conseguenza tot posti comuni e di sostegno (e per le varie classi di concorso); poi il provveditorato approva/comunica quale sarà l'organico di Diritto della scuola X per l'anno scolastico 2016-17; poi la scuola fa la sua graduatoria interna e verifica se il numero dei posti dati dal provveditorato è inferiore al numero dei suoi docenti attualmente titolari: se sì, l'ultimo in graduatoria interna d'istituto sarà dichiarato perdente posto.
ok?
@filo: se rispondi no, vuol dire che vuoi "condizionare" la domanda: cioè NON partecipare al movimento a domanda, cioè stai facendo domanda solo perchè sei perdente posto e altrimenti non la faresti; cioè ancora hai interesse a rimanere/ritornare nella tua scuola di attuale titolarità.
Se rispondi sì, vuol dire che non ti interessa la tua attuale scuola, ma accetti di trasferirti e basta.
Spero di avervi aiutato.
Ripeto: niente panico! ;-)

E cosa succede se sono perdente posto, rispondo sì, cioè non mi interessa la mia attuale scuola, e non ci sono posti nella attuale scuola di titolarità? Mi danno un trasferimento d'ufficio?

Shea1979

Messaggi : 370
Data d'iscrizione : 29.08.13

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da cri Mar Apr 19, 2016 9:23 pm

Grazie verdeacqua, sei preziosissima e sei di ottima compagnia! Comunque io vorrei partecipare al passaggio da sostegno a comune, solo che non so se nel momento che compilerò l'altra domanda da perdente posto devo indicare anche qui il passaggio sulla comune dal sostegno e quale delle due verra accettata ed avrà la precedenza visto che io non vorrei cambiare scuola a livello provinciale....se proprio dovessi cambiare scuola a quel punto preferisco cambiare provincia avvicinandomi alla mia famiglia.
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da filo18 Mer Apr 20, 2016 12:29 pm

verdeacqua ha scritto:cri e filo18: niente panico!
Non siete soli, ci siamo qui noi! Siete in buona (buonissima, oserei dire) compagnia ;-)
cri, come hai già detto tu, la scuola non può comunicare ufficialmente perchè l'AT non ha ancora comunicato ufficialmente i numeri dell'organico del prossimo anno.
La prassi è questa: si iscrivono tot bambini nella scuola X (compresi i disabili); la scuola comunica questo dato al (ex) provveditorato e chiede di conseguenza tot posti comuni e di sostegno (e per le varie classi di concorso); poi il provveditorato approva/comunica quale sarà l'organico di Diritto della scuola X per l'anno scolastico 2016-17; poi la scuola fa la sua graduatoria interna e verifica se il numero dei posti dati dal provveditorato è inferiore al numero dei suoi docenti attualmente titolari: se sì, l'ultimo in graduatoria interna d'istituto sarà dichiarato perdente posto.
ok?
@filo: se rispondi no, vuol dire che vuoi "condizionare" la domanda: cioè NON partecipare al movimento a domanda, cioè stai facendo domanda solo perchè sei perdente posto e altrimenti non la faresti; cioè ancora hai interesse a rimanere/ritornare nella tua scuola di attuale titolarità.
Se rispondi sì, vuol dire che non ti interessa la tua attuale scuola, ma accetti di trasferirti e basta.
Spero di avervi aiutato.
Ripeto: niente panico! ;-)

perfetto, quindi rispondo No. e tra le preferenze da indicare? ho letto che NON devo indicare l'attuale scuola di titolarità "Il docente che risponde negativamente, condizionando la domanda, non dovrà indicare nelle preferenze la scuola dove è stato dichiarato soprannumerario e nella quale risulta ancora titolare nel momento in cui presenta la domanda, ma, se dovesse chiedere scuole ubicate in comuni doversi da quello di titolarità, dovrà esprimere prima preferenza sintetica sullo stesso comune di titolarità, come chiarisce l’art.22 comma 7 dell’ipotesi di CCNI 2016/17.

e quindi che indico? nessuna preferenza? ossia presento domanda rispondendo NO senza esprimere preferenza?

filo18

Messaggi : 388
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da Ospite Mer Apr 20, 2016 5:14 pm

Shea1979 ha scritto:
verdeacqua ha scritto:cri e filo18: niente panico!
Non siete soli, ci siamo qui noi! Siete in buona (buonissima, oserei dire) compagnia ;-)
cri, come hai già detto tu, la scuola non può comunicare ufficialmente perchè l'AT non ha ancora comunicato ufficialmente i numeri dell'organico del prossimo anno.
La prassi è questa: si iscrivono tot bambini nella scuola X (compresi i disabili); la scuola comunica questo dato al (ex) provveditorato e chiede di conseguenza tot posti comuni e di sostegno (e per le varie classi di concorso); poi il provveditorato approva/comunica quale sarà l'organico di Diritto della scuola X per l'anno scolastico 2016-17; poi la scuola fa la sua graduatoria interna e verifica se il numero dei posti dati dal provveditorato è inferiore al numero dei suoi docenti attualmente titolari: se sì, l'ultimo in graduatoria interna d'istituto sarà dichiarato perdente posto.
ok?
@filo: se rispondi no, vuol dire che vuoi "condizionare" la domanda: cioè NON partecipare al movimento a domanda, cioè stai facendo domanda solo perchè sei perdente posto e altrimenti non la faresti; cioè ancora hai interesse a rimanere/ritornare nella tua scuola di attuale titolarità.
Se rispondi sì, vuol dire che non ti interessa la tua attuale scuola, ma accetti di trasferirti e basta.
Spero di avervi aiutato.
Ripeto: niente panico! ;-)

E cosa succede se sono perdente posto, rispondo sì, cioè non mi interessa la mia attuale scuola, e non ci sono posti nella attuale scuola di titolarità? Mi danno un trasferimento d'ufficio?
Significa che vuoi comunque trasferirti e, quindi, devi indicare le sedi dove vorresti andare. Se non trovi nessuna sede tra quelle da te richieste essendo tu perdente posto avrai un trasferimento d'ufficio. Ma solo, ripeto, se non trovi nessuna sede tra quelle che tu hai richiesto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 20, 2016 5:16 pm

esatto

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 20, 2016 5:17 pm

cri ha scritto:Grazie verdeacqua, sei preziosissima e sei di ottima compagnia! Comunque io vorrei partecipare al passaggio da sostegno a comune, solo che non so se nel momento che compilerò l'altra domanda da perdente posto devo indicare anche qui il passaggio sulla comune dal sostegno e quale delle due verra accettata ed avrà la precedenza visto che io non vorrei cambiare scuola a livello provinciale....se proprio dovessi cambiare scuola a quel punto preferisco cambiare provincia avvicinandomi alla mia famiglia.
indichi tu l'ordine di preferenza.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 20, 2016 5:19 pm

Comunque ... Aiuto!!! Il panico ora ce l'ho io! ;-)
La dirigente mi ha appena comunicato che SONO perdente posto ... :-(((((

Ho io una domanda:
dato che sono titolare sostegno udito e voglio condizionare la domanda, per chiedere sostegno psicofisico vale sempre che NON devo scrivere la mia attuale scuola come prima preferenza?

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da cri Mer Apr 20, 2016 5:51 pm

Mi dite dove trovo il punteggio da soprannumeraria? La scuola non mi ha comunicato ufficialmente nulla e non è stata pubblicata ancora la graduatoria interna. Ora il sistema mi da questo messaggio: non è stata selezionata la casella "Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?", inserire il punteggio di perdente posto.
Ora cosa faccio????
Alla fine voglio provare l'unica strada per rimanere nella mia scuola, ossia chiedere il passaggio da sostegno a comune, come mi ha suggerito la dirigente scolastica. Che ne dite? Attendo lumi!

P.s. Verdeacqua Mi dici come ti hanno dato ufficialmente la brutta notizia di essere perdente posto? Ti fanno firmare qualcosa? Ora farai una domanda cartacea come c'è scritto sulla normativa?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 20, 2016 5:55 pm

Mi hanno dato la notizia verbalmente, solo perchè io sono andata a chiedere personalmente al dirigente. Per i dettagli sulla mia situazione leggi l'ultimo messaggio di questo post ;-)
https://www.orizzontescuolaforum.net/t123046-mobilita-per-soprannumerari-dubbio-sulla-domanda

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 20, 2016 5:59 pm

cri ha scritto:Mi dite dove trovo il punteggio da soprannumeraria? La scuola non mi ha comunicato ufficialmente nulla e non è stata pubblicata ancora la graduatoria interna. Ora il sistema mi da questo messaggio: non è stata selezionata la casella "Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?", inserire il punteggio di perdente posto.
Ora cosa faccio????
Alla fine voglio provare l'unica strada per rimanere nella mia scuola, ossia chiedere il passaggio da sostegno a comune, come mi ha suggerito la dirigente scolastica. Che ne dite? Attendo lumi!
A quello che ho capito io (ma in questo momento ho il cervello un po' fritto), se vuoi fare domanda volontaria: la fai ora on line, senza inserire il punteggio di perdente posto. Chiedi così il passaggio da sostegno a comune.
Quando avrai la notifica ufficiale che sei perdente posto, potrai eventualmente presentare domanda che sostituisce quella precedente. In questo caso indicherai il punteggio di perdente posto che ti diranno.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da cri Mer Apr 20, 2016 6:37 pm

[quote="verdeacqua"]
cri ha scritto:Mi dite dove trovo il punteggio da soprannumeraria? La scuola non mi ha comunicato ufficialmente nulla e non è stata pubblicata ancora la graduatoria interna. Ora il sistema mi da questo messaggio: non è stata selezionata la casella "Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?", inserire il punteggio di perdente posto.
Ora cosa faccio????
Alla fine voglio provare l'unica strada per rimanere nella mia scuola, ossia chiedere il passaggio da sostegno a comune, come mi ha suggerito la dirigente scolastica. Che ne dite? Attendo lumi!
A quello che ho capito io (ma in questo momento ho il cervello un po' fritto), se vuoi fare domanda volontaria: la fai ora on line, senza inserire il punteggio di perdente posto. Chiedi così il passaggio da sostegno a comune.
Quando avrai la notifica ufficiale che sei perdente posto, potrai eventualmente presentare domanda che sostituisce quella precedente. In questo caso indicherai il punteggio di perdente posto che ti diranno. [

Ma nella domanda che farò da soprannumeraria nel sostegno, posso inserire che vorrei anche la comune e magari anche la lingua inglese pur di non cambiare scuola?
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 20, 2016 6:57 pm

credo di sì

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da cri Mer Apr 20, 2016 7:04 pm

Anche perché credo che l'obiettivo dei soprannumerari è cercare in tutti i modi di rimanere nella propria scuola se ubicata in posizione non molto lontana dalla propria casa....
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da verdeacqua Mer Apr 20, 2016 8:15 pm

Come soprannumeraria hai precedenza solo per la tua scuola e SOLO per la tipologia di posto per cui sei titolare.
Cioè: se sei titolare su sostegno hai precedenza solo su sostegno.

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da cri Mer Apr 20, 2016 9:22 pm

Verdeacqua comunque ho letto che chi viene dichiarato perdente posto deve fare solo la domanda cartacea e non quella on line....anche nel video fatto dalla UIL in collaborazione con orizzonte scuola, viene spiegato bene anche lì. Ti consiglio di guardarlo, ora ho le idee un pochino più chiare su alcuni punti. Tienimi aggiornata, siamo nella stessa situazione
cri
cri

Messaggi : 2038
Data d'iscrizione : 02.03.11

Torna in alto Andare in basso

docente soprannumerario Empty Re: docente soprannumerario

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.