semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico

+2
Dec
gianluca2008
6 partecipanti

Andare in basso

semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Empty semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico

Messaggio Da gianluca2008 Sab Lug 09, 2011 2:35 pm

Cari colleghi e colleghe, nelle graduatorie provvisorie di Ferrara non mi hanno riconosciuto un intero anno di servizio, trovandomi quindi con 12 punti in meno. Il mio dubbio è che il fatto che io abbia concluso il semestre aggiuntivo A051 nel 2010 li abbia condotti a non considerarmi il servizio prestato nell’a. s. 2009/2010. Mi confermate invece che il servizio prestato durante un semestre aggiuntivo SSIS è valido e valutabile? Potete indicarmi il riferimento normativo? Grazie come sempre.

gianluca2008

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Empty Re: semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico

Messaggio Da Dec Sab Lug 09, 2011 3:07 pm

Il servizio che non viene valutato è quello dei due anni di corso regolare per il quale si ottiene il bonus di 24 punti. Per il semestre aggiuntivo non hai ottenuto nessun bonus.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Empty Re: semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico

Messaggio Da Laura A. Sab Lug 09, 2011 3:12 pm

gianluca2008 ha scritto:Cari colleghi e colleghe, nelle graduatorie provvisorie di Ferrara non mi hanno riconosciuto un intero anno di servizio, trovandomi quindi con 12 punti in meno. Il mio dubbio è che il fatto che io abbia concluso il semestre aggiuntivo A051 nel 2010 li abbia condotti a non considerarmi il servizio prestato nell’a. s. 2009/2010. Mi confermate invece che il servizio prestato durante un semestre aggiuntivo SSIS è valido e valutabile? Potete indicarmi il riferimento normativo? Grazie come sempre.

io so che non vengono calcolati i punti del servizio svolto durante l'iscrizione ad un corso che ti abilita(che già dovrebbe darti un punteggio di per sè), quindi forse è come dici tu.

Laura A.

Messaggi : 416
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Empty Re: semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico

Messaggio Da gianluca2008 Sab Lug 09, 2011 3:14 pm

Grazie Dec. Aggiungo che nel mio caso l'abilitazione conseguita con semestre aggiuntivo mi è stata valutata regolarmente 3 punti, cioè come altro titolo. Mi serve un riferimento normativo da citare nel caso in cui persistessero problemi, puoi aiutarmi?

gianluca2008

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Empty Re: semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico

Messaggio Da Paolo1974 Sab Lug 09, 2011 3:20 pm

Il semestre aggiuntivo fa parte di ALTRI TITOLI (FINO AD UN MASSIMO DI PUNTI 30) della tabella punto C di cui al DM 27/2007. Vale 3 punti. La stessa tabella al punto B.3/C (quindi non al punto C) indica:

non sono valutabili i servizi di insegnamento prestati
durante il periodo di durata legale dei corsi di
specializzazione per l’insegnamento secondario, S.S.I.S.,
dei corsi di Didattica della musica, dei corsi COBASLID e
del corso di laurea in Scienze della formazione primaria,
qualora utilizzati come titoli di accesso a una graduatoria
di una qualsiasi classe di concorso/posto
(5).

Quindi il servizio svolto in contemporanea al semestre aggiuntivo di cui al quesito del collega è consentito. Basta che fai reclamo facendo riferimento alla tabella

https://docs.google.com/viewer?a=v&pid=explorer&chrome=true&srcid=0B-pNfI8xAu3wZjA3MjY1MzUtZGJmNC00NGVlLWExYmItOGNlOGJjM2U3ZTk3&hl=it
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Empty Re: semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico

Messaggio Da gianluca2008 Sab Lug 09, 2011 3:34 pm

Grazie tante Paolo! E' davvero snervante constatare che con soli due miseri anni di servizio prestati per intero...uno non mi venga valutato. E' per questo che ho cominciato a pensare che la questione del sem aggiuntivo li avesse tratti in inganno...ma io ho non ricevuto nessun bonus e soprattutto era un corso "appendice" del regolare biennio ssis precedente. Mah...che storia!

gianluca2008

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Empty Re: semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico

Messaggio Da Paolo1974 Sab Lug 09, 2011 3:58 pm

gianluca2008 ha scritto:Grazie tante Paolo! E' davvero snervante constatare che con soli due miseri anni di servizio prestati per intero...uno non mi venga valutato. E' per questo che ho cominciato a pensare che la questione del sem aggiuntivo li avesse tratti in inganno...ma io ho non ricevuto nessun bonus e soprattutto era un corso "appendice" del regolare biennio ssis precedente. Mah...che storia!

Più che altro è strano che abbiano agito così, per il fatto che avrai esplicitato semestre aggiuntivo aggiungendolo nella pagina dei titoli del modello
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Empty Re: semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico

Messaggio Da gianluca2008 Sab Lug 09, 2011 5:21 pm

@Paolo: quindi secondo te dovevo esplicitare o no la voce "semestre aggiuntivo"?

gianluca2008

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Empty Re: semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico

Messaggio Da pepe Sab Lug 09, 2011 6:46 pm

gianluca2008 ha scritto:Grazie Dec. Aggiungo che nel mio caso l'abilitazione conseguita con semestre aggiuntivo mi è stata valutata regolarmente 3 punti, cioè come altro titolo. Mi serve un riferimento normativo da citare nel caso in cui persistessero problemi, puoi aiutarmi?

Se può esserti utile, io ho un conoscente iscritto a Ferrara nella 52,51,50 e 43 che ha conseguito la 52 con semestre aggiuntivo nel marzo 2010 e che si è visto riconoscere il servizio svolto in quello stesso periodo. Sei sicuro che il motivo dell'errore sia quello?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Empty Re: semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico

Messaggio Da gianluca2008 Mer Lug 13, 2011 4:00 pm

Pazzesco! All'usp di Ferrara mi hanno confermato che non mi hanno valutato un intero anno di servizio...perchè avevo sostenuto un'abilitazione con semestre aggiuntivo!!! Qualcuno può consigliarmi cosa opporre a tale decisione? Grazie davvero!

gianluca2008

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 31.08.10

Torna in alto Andare in basso

semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Empty Re: semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Lug 13, 2011 4:10 pm

a volte ho l'impressione che a valutare le domande siano sempre impiegati nuovi, che non conoscono la normativa in vigore da anni ormai, perchè non è possibile che nel 2011 stiamo ancora a discutere della valutabilità o meno del servizio contemporaneo al semestre aggiuntivo

nel reclamo puoi scrivere che il servizio è valido perchè all'abilitazione conseguita con semestre aggiuntivo non viene dato punteggio aggiuntivo, come avviene per l'abilitazione conseguita in 2 anni

il riferimento normativo risale, pensa un po', al 2004

"3- Posto che alle abilitazioni SSIS, conseguite a seguito di un corso di durata annuale, non spettano i 30 punti, eventuali servizi di insegnamento prestati nel periodo di durata dello stesso corso sono valutabili."
http://www.orizzontescuola.it/node/944

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico Empty Re: semestre aggiuntivo SSIS e servizio scolastico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.