domanda di trasferimento soprannumerari Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda di trasferimento soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda di trasferimento soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda di trasferimento soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda di trasferimento soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda di trasferimento soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda di trasferimento soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda di trasferimento soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda di trasferimento soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda di trasferimento soprannumerari Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda di trasferimento soprannumerari

+3
yoshi
terter
miagola
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da miagola Dom Apr 24, 2016 6:56 pm

Salve leggendo l'art. 3 dell'O. M. 8 aprile 2016 mi sembra di capire che quest'anno la domanda di trasferimento cartacea i soprannumerari dovranno presentarla tramite la scuola di servizio, quindi in caso di docente utilizzato o in assegnazione questi deve aspettare di essere dichiarato soprannumerario dalla scuola di titolarità e poi presentare la domanda alla scuola di servizio.

2… le domande presentate dal personale dichiarato soprannumerario dopo la scadenza del termine del 23/4 relativo al personale docente e del 16/5 relativo al personale A.T.A. o dal personale destinatario di nomina giuridica a tempo indeterminato successivamente al termine di presentazione delle domande di mobilità, devono essere presentate su modello cartaceo ed inviate all’Ufficio scolastico territorialmente competente per il tramite delle istituzioni scolastiche di servizio.

Però nel "Contratto Collettivo Nazionale Integrativo concernente la mobilità del personale docente, educativo ed A.T.A. per l’a.s. 2016/2017" nell'ART. 22 - INDIVIDUAZIONE PERDENTI POSTO NELLA SCUOLA SECONDARIA DI I E II GRADO si legge

Qualora, dopo la scadenza dei termini per la presentazione delle domande di trasferimento, emergano nuove posizioni di soprannumero … l’ufficio territorialmente competente invita i dirigenti scolastici delle scuole ed istituti interessati ad indicare i docenti in soprannumero secondo le graduatorie . I dirigenti scolastici … notificano agli interessati la loro posizione di soprannumerarietà, invitando formalmente i docenti medesimi, che saranno pertanto da considerare riammessi nei termini, a presentare entro 5 giorni dalla data della predetta notifica il modulo-domanda di trasferimento e/o di passaggio allegati all’O.M. sulla mobilità…I dirigenti scolastici invieranno immediatamente all’Ufficio territorialmente competente i moduli-domanda dei docenti individuati come soprannumerari, insieme alle relative graduatorie ed agli eventuali reclami.

Quindi non capisco se i moduli-domanda vengono immediatamente inviati dal Dirigente insieme alle relative graduatorie allora la domanda bisogna consegnarla al dirigente che fa la graduatoria cioè il dirigente della scuola di titolarità?

Mi sembra che ci sia una contraddizione tra ciò che è scritto nell'Ordinanza e quello che è scritto nel CCNI
Qual è la cosa giusta da fare?
Grazie

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da Ospite Dom Apr 24, 2016 7:31 pm

Credo che ci sia un difetto di formulazione nel contratto. In ogni caso non me ne farei un problema, giacché le due scuole, di titolarità e di servizio, operano di concerto.
Ti faccio un esempio: per la presentazione dei dati ai fini dell'inserimento in graduatoria interna, la segreteria della mia scuola di titolarità ha contattato quella della mia scuola di servizio. Nella procedura era previsto che io avrei presentato l'allegato 3c alla mia scuola di servizio, che a sua volta l'avrebbe inoltrato alla scuola di titolarità.
La domanda di trasferimento dei perdenti posto dovrà essere caricata a sistema dalle segreterie, attraverso la piattaforma SIDI. Presumo che questa operazione sia di competenza della scuola che amministra de facto il docente e sia questa, pertanto, a dover inoltrare la domanda all'ufficio scolastico competente. Esattamente come avviene per le domande inoltrate entro i termini previsti dall'ordinanza ministeriale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da terter Lun Apr 25, 2016 6:31 am

Mi intrufolo! Avendo già presentato domanda di mobilità, se dovessi risultare perdente posto e non avendo intenzione di rimanere nella scuola di titolarità, dovrei rifare domanda? Grazie!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 8:10 am

terter ha scritto:Mi intrufolo! Avendo già presentato domanda di mobilità, se dovessi risultare perdente posto e non avendo intenzione di rimanere nella scuola di titolarità, dovrei rifare domanda? Grazie!
Se risulterai perdente posto non sei obbligato a rifare la domanda, ma hai tre possibilità:
1) Inoltri domanda condizionata (che annullerà quella già inviata). Manterrai il punteggio di continuità, fruirai della precedenza nel caso di riassorbimento, non sarai trasferito qualora dovesse riformarsi il posto all'ultimo momento. La condizione è che inserisca il comune di titolarità come prima preferenza. Puoi inserire anche altre preferenze ma a seguire.
2) Inoltri una nuova domanda (che annullerà quella già inviata). In questo caso perdi il punteggio di continuità e il diritto di precedenza per il riassorbimento. Il tuo è un movimento a domanda a tutti gli effetti.
3) Non fai nulla e resta valida la domanda che hai già inoltrato. Ovviamente è un movimento a domanda perciò perdi la continuità e la precedenza al riassorbimento.
In tutti e tre i casi, se non possono essere soddisfatte le tue preferenze otterrai un trasferimento d'ufficio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da terter Lun Apr 25, 2016 8:21 am

Grazie mille! Dato che non ho interesse a rimanere in questa scuola, lascio tutto così com'è allora!
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da miagola Lun Apr 25, 2016 2:00 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Credo che ci sia un difetto di formulazione nel contratto. In ogni caso non me ne farei un problema, giacché le due scuole, di titolarità e di servizio, operano di concerto.
Ti faccio un esempio: per la presentazione dei dati ai fini dell'inserimento in graduatoria interna, la segreteria della mia scuola di titolarità ha contattato quella della mia scuola di servizio. Nella procedura era previsto che io avrei presentato l'allegato 3c alla mia scuola di servizio, che a sua volta l'avrebbe inoltrato alla scuola di titolarità.
La domanda di trasferimento dei perdenti posto dovrà essere caricata a sistema dalle segreterie, attraverso la piattaforma SIDI. Presumo che questa operazione sia di competenza della scuola che amministra de facto il docente e sia questa, pertanto, a dover inoltrare la domanda all'ufficio scolastico competente. Esattamente come avviene per le domande inoltrate entro i termini previsti dall'ordinanza ministeriale.


Grazie Giancarlo quindi è corretto portare tutto alla scuola di servizio.
In realtà so per certo che fino a due anni fa era la scuola di titolarità a gestire la domanda dei soprannumerari, essendoci solo 5 giorni di tempo volevo chiarirmi le idee prima.
Grazie ancora

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da yoshi Lun Apr 25, 2016 2:20 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
terter ha scritto:Mi intrufolo! Avendo già presentato domanda di mobilità, se dovessi risultare perdente posto e non avendo intenzione di rimanere nella scuola di titolarità, dovrei rifare domanda? Grazie!
Se risulterai perdente posto non sei obbligato a rifare la domanda, ma hai tre possibilità:
1) Inoltri domanda condizionata (che annullerà quella già inviata). Manterrai il punteggio di continuità, fruirai della precedenza nel caso di riassorbimento, non sarai trasferito qualora dovesse riformarsi il posto all'ultimo momento. La condizione è che inserisca il comune di titolarità come prima preferenza. Puoi inserire anche altre preferenze ma a seguire.
2) Inoltri una nuova domanda (che annullerà quella già inviata). In questo caso perdi il punteggio di continuità e il diritto di precedenza per il riassorbimento. Il tuo è un movimento a domanda a tutti gli effetti.
3) Non fai nulla e resta valida la domanda che hai già inoltrato. Ovviamente è un movimento a domanda perciò perdi la continuità e la precedenza al riassorbimento.
In tutti e tre i casi, se non possono essere soddisfatte le tue preferenze otterrai un trasferimento d'ufficio.
scusa interessa anche me.io ho fatto trasferimento per passare da sos a disciplina...ma se dovessi risultare soprannumeraria io dovrei per forza far valere la mia domanda no?perche' se volessi conservare la continuita' con la domanda condizionata non potrei pero' passare su materia Giusto?
yoshi
yoshi

Messaggi : 1024
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 2:41 pm

miagola ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Credo che ci sia un difetto di formulazione nel contratto. In ogni caso non me ne farei un problema, giacché le due scuole, di titolarità e di servizio, operano di concerto.
Ti faccio un esempio: per la presentazione dei dati ai fini dell'inserimento in graduatoria interna, la segreteria della mia scuola di titolarità ha contattato quella della mia scuola di servizio. Nella procedura era previsto che io avrei presentato l'allegato 3c alla mia scuola di servizio, che a sua volta l'avrebbe inoltrato alla scuola di titolarità.
La domanda di trasferimento dei perdenti posto dovrà essere caricata a sistema dalle segreterie, attraverso la piattaforma SIDI. Presumo che questa operazione sia di competenza della scuola che amministra de facto il docente e sia questa, pertanto, a dover inoltrare la domanda all'ufficio scolastico competente. Esattamente come avviene per le domande inoltrate entro i termini previsti dall'ordinanza ministeriale.


Grazie Giancarlo quindi è corretto portare tutto alla scuola di servizio.
In realtà so per certo che fino a due anni fa era  la scuola di titolarità a gestire la domanda dei soprannumerari, essendoci solo 5 giorni di tempo volevo chiarirmi le idee prima.
Grazie ancora

Resta inteso che la notifica la deve fare la scuola di totarità e che nella notifica ti spieghi che devi fare ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 2:42 pm

tilly ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
terter ha scritto:Mi intrufolo! Avendo già presentato domanda di mobilità, se dovessi risultare perdente posto e non avendo intenzione di rimanere nella scuola di titolarità, dovrei rifare domanda? Grazie!
Se risulterai perdente posto non sei obbligato a rifare la domanda, ma hai tre possibilità:
1) Inoltri domanda condizionata (che annullerà quella già inviata). Manterrai il punteggio di continuità, fruirai della precedenza nel caso di riassorbimento, non sarai trasferito qualora dovesse riformarsi il posto all'ultimo momento. La condizione è che inserisca il comune di titolarità come prima preferenza. Puoi inserire anche altre preferenze ma a seguire.
2) Inoltri una nuova domanda (che annullerà quella già inviata). In questo caso perdi il punteggio di continuità e il diritto di precedenza per il riassorbimento. Il tuo è un movimento a domanda a tutti gli effetti.
3) Non fai nulla e resta valida la domanda che hai già inoltrato. Ovviamente è un movimento a domanda perciò perdi la continuità e la precedenza al riassorbimento.
In tutti e tre i casi, se non possono essere soddisfatte le tue preferenze otterrai un trasferimento d'ufficio.
scusa interessa anche me.io ho fatto trasferimento per passare da sos a disciplina...ma se dovessi risultare soprannumeraria io dovrei per forza far valere la mia domanda no?perche' se volessi conservare la continuita' con la domanda condizionata non potrei pero' passare su materia Giusto?
giusto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da peach79 Lun Apr 25, 2016 7:37 pm

Giancarlo, nella domanda condizionata come prima preferenza bisogna mettere per forza il comune dell'attuale scuola o si può specificare il codice di una precisa scuola nello stesso comune?
Grazie
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 7:44 pm

peach79 ha scritto:Giancarlo, nella domanda condizionata come prima preferenza bisogna mettere per forza il comune dell'attuale scuola o si può specificare il codice di una precisa scuola nello stesso comune?
Grazie
Il CCNI parla di codice dell'intero comune, quindi il codice di una scuola non è esprimibile, se non in coda, cosa del tutto inutile.
In tal caso il docente, può indicare nel modulo domanda anche preferenze relative a comuni diversi da quelli di attuale titolarità, purché esprima, comunque, tra le preferenze, anche il codice relativo all'intero comune di titolarità, prima dei codici relativi ad altri comuni (sia di singola scuola, sia sintetici). In caso contrario le preferenze relative ad altri comuni sono annullate.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da peach79 Lun Apr 25, 2016 7:49 pm

Quindi per primo deve mettere il codice dell'intero comune.
Come seconda opzione quin di è inutile mettere il codice di un'altra scuola dello stesso comune perchè nell'eventualità ci fosse posto la domanda verrebbe soddisfatta già con il codice del comune, giusto?
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da Ospite Lun Apr 25, 2016 7:59 pm

peach79 ha scritto:Quindi per primo deve mettere il codice dell'intero comune.
Come seconda opzione quin di è inutile mettere il codice di un'altra scuola dello stesso comune perchè nell'eventualità ci fosse posto la domanda verrebbe soddisfatta già con il codice del comune, giusto?
esatto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da peach79 Lun Apr 25, 2016 10:28 pm

Grazie Gianfranco
peach79
peach79

Messaggi : 831
Data d'iscrizione : 10.10.09

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da miagola Mar Apr 26, 2016 2:04 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
peach79 ha scritto:Giancarlo, nella domanda condizionata come prima preferenza bisogna mettere per forza il comune dell'attuale scuola o si può specificare il codice di una precisa scuola nello stesso comune?
Grazie
Il CCNI parla di codice dell'intero comune, quindi il codice di una scuola non è esprimibile, se non in coda, cosa del tutto inutile.
In tal caso il docente, può indicare nel modulo domanda anche preferenze relative a comuni diversi da quelli di attuale titolarità, purché esprima, comunque, tra le preferenze, anche il codice relativo all'intero comune di titolarità, prima dei codici relativi ad altri comuni (sia di singola scuola, sia sintetici). In caso contrario le preferenze relative ad altri comuni sono annullate.


Giancarlo scusa ma nella domanda condizionata eventualmente un docente di scuola superiore che è titolare in un grande comune può scegliere di indicare 15 scuole del proprio comune, in questo caso il codice dell'intero comune non serve giusto?

miagola

Messaggi : 187
Data d'iscrizione : 08.04.11

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da Ospite Mar Apr 26, 2016 2:17 pm

miagola ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:
peach79 ha scritto:Giancarlo, nella domanda condizionata come prima preferenza bisogna mettere per forza il comune dell'attuale scuola o si può specificare il codice di una precisa scuola nello stesso comune?
Grazie
Il CCNI parla di codice dell'intero comune, quindi il codice di una scuola non è esprimibile, se non in coda, cosa del tutto inutile.
In tal caso il docente, può indicare nel modulo domanda anche preferenze relative a comuni diversi da quelli di attuale titolarità, purché esprima, comunque, tra le preferenze, anche il codice relativo all'intero comune di titolarità, prima dei codici relativi ad altri comuni (sia di singola scuola, sia sintetici). In caso contrario le preferenze relative ad altri comuni sono annullate.


Giancarlo scusa ma nella domanda condizionata eventualmente un docente di scuola superiore che è titolare in un grande comune  può scegliere di indicare 15 scuole del proprio comune, in questo caso il codice dell'intero comune non serve giusto?
La tua considerazione è pertinente, ma non è detto che si sposi alla perfezione con le nude e crude regole della burocrazia ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da giovanna onnis Mar Apr 26, 2016 6:53 pm

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-docenti-soprannumerari-e-domanda-condizionata-indispensabile-rientrare-precedenza-nella
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da zappuneddu Mer Apr 27, 2016 3:19 pm

giovanna onnis ha scritto:http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-docenti-soprannumerari-e-domanda-condizionata-indispensabile-rientrare-precedenza-nella

Buon pomeriggio. Io sono stata appena dichiarata soprannumeraria e la mia domanda è questa : devo sbarrare NO alla voce “Il docente soprannumerario intende comunque partecipare al movimento a domanda?” considerando che
a) a maggio farò domanda di trasferimento interprovinciale (nel quale spero)
b) nel caso molto probabile che non ottengo il trasferimento interprovinciale preferirei rimanere nel comune di attuale titolarità, essendo il meno lontano da casa mia (solo 200 km, per la cronaca)

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 27, 2016 3:25 pm

Si, se vuoi condizionare la domanda devi rispondere NO e questo riguarderà la mobilità provinciale.
Se, poi, chiederai anche trasferimento interprovinciale e lo otterrai il tuo sarà un movimento volontario che annullerà il trasferimento provinciale già disposto
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da zappuneddu Mer Apr 27, 2016 4:23 pm

giovanna onnis ha scritto:Si, se vuoi condizionare la domanda devi rispondere NO e questo riguarderà la mobilità provinciale.
Se, poi, chiederai anche trasferimento interprovinciale e lo otterrai il tuo sarà un movimento volontario che annullerà il trasferimento provinciale già disposto
Grazie mille Giovanna !!!! tu e gli altri moderatori siete i miei referenti di fiducia quando ho dubbi : grazie sempre ;-)

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da giovanna onnis Mer Apr 27, 2016 5:28 pm

Figurati! Ti ringrazio per la stima, ma io non sono moderatrice del Forum :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da silviacot Mer Apr 27, 2016 5:59 pm

Silvia- Salve, sono una insegnante presso la scuola dell'infanzia. Dopo essere stata individuata come perdente posto, ho fatto, entro i 5 giorni, la domanda di trasferimento condizionata e anche la domanda di passaggio di ruolo.
Vorrei sapere se la domanda di passaggio di ruolo decade qualora non risultassi più soprannumeraria in sede di costituzione definitiva degli organici.
Grazie. silvia

silviacot

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 27.04.16

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da zappuneddu Mer Apr 27, 2016 10:34 pm

giovanna onnis ha scritto:Figurati! Ti ringrazio per la stima, ma io non sono moderatrice del Forum :-)

ricordavo che eri il moderatore della mobilità e annessi e connessi ;-) che sei una grande è sicuro comunque ;-)

zappuneddu

Messaggi : 990
Data d'iscrizione : 24.01.13

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da Ospite Mer Apr 27, 2016 10:37 pm

zappuneddu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Figurati! Ti ringrazio per la stima, ma io non sono moderatrice del Forum :-)

ricordavo che eri il moderatore della mobilità e annessi e connessi ;-) che sei una grande è sicuro comunque ;-)

Magari fosse il moderatore della mobilità, penso che si sarebbe sistemata da un pezzo! :-D

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da giovanna onnis Gio Apr 28, 2016 6:58 pm

zappuneddu ha scritto:
giovanna onnis ha scritto:Figurati! Ti ringrazio per la stima, ma io non sono moderatrice del Forum :-)

ricordavo che eri il moderatore della mobilità e annessi e connessi ;-) che sei una grande è sicuro comunque ;-)
Grazie! Sei veramente gentile :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

domanda di trasferimento soprannumerari Empty Re: domanda di trasferimento soprannumerari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.