Ricorso ITP respinto Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorso ITP respinto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorso ITP respinto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorso ITP respinto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorso ITP respinto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorso ITP respinto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorso ITP respinto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorso ITP respinto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorso ITP respinto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorso ITP respinto Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorso ITP respinto

+7
a028new
gabry9595
voyeur
dubitoergosum
geki
Tybork
MaurG
11 partecipanti

Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Ricorso ITP respinto

Messaggio Da MaurG Mar Apr 26, 2016 6:29 pm

Ciao,

un collega che aveva fatto ricorso con ANIEF ha appena saputo che è stato respinto!

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da Tybork Mar Apr 26, 2016 7:29 pm

Ma non è ormai tutto in mano al Consiglio di Stato che si pronuncerà a metà Maggio???

Tybork

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da MaurG Mar Apr 26, 2016 7:45 pm

questa è la notizia che mi ha comunicato...

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da Ospite Mar Apr 26, 2016 7:51 pm

MaurG ha scritto:questa è la notizia che mi ha comunicato...

Ma è stato respinto dove? TAR o Consiglio di Stato?
Decreto monocratico oppure ordinanza cautelare?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da geki Mar Apr 26, 2016 7:54 pm

Scusate ma cosa sarebbe ITP?

geki

Messaggi : 572
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da dubitoergosum Mar Apr 26, 2016 7:57 pm

il ricorso non può essere già stato respinto.
L'ITP avrà richiesto, in via cautelare, l'autorizzazione partecipare al concorso.
Per alcuni ricorrenti il TAR si era esprresso negativamente, alcune ass. sindacali hanno trasferito l'istanza al CDS, che può concedere o meno la sospensiva cauelare del provvedimento di esclusione.
Ma la SENTENZA definitiva del ricorso è ben lontana.
Se all'ultimo grado l'ITP dovesse prendere ragione (cosa a mio avviso molto probabile) il concorso rischia di essere invalidato.
Quindi da partecipante con l'abilitazione trovo veramente RIDICOLO che i colleghi considerino favorrevolmente l'attuale orientamento dei giudici amministrativi.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da Ospite Mar Apr 26, 2016 8:01 pm

dubitoergosum ha scritto:il ricorso non può essere già stato respinto.
L'ITP avrà richiesto, in via cautelare, l'autorizzazione partecipare al concorso.
Per alcuni ricorrenti il TAR si era esprresso negativamente, alcune ass. sindacali hanno trasferito l'istanza al CDS, che può concedere o meno la sospensiva cauelare del provvedimento di esclusione.
Ma la SENTENZA definitiva del ricorso è ben lontana.
Se all'ultimo grado l'ITP dovesse prendere ragione (cosa a mio avviso molto probabile) il concorso rischia di essere invalidato.
Quindi da partecipante con l'abilitazione trovo veramente RIDICOLO che i colleghi considerino favorrevolmente l'attuale orientamento dei giudici amministrativi.

Concordo con questa analisi sugli ITP.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da MaurG Mar Apr 26, 2016 8:20 pm

Ad ogni modo comincino a rispettare quella cosa mostruosa che si chiama LEGGE. Altrimenti tutti gli altri cosa si sono abilitati a fare?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da voyeur Mar Apr 26, 2016 8:24 pm

Come no, invalidiamo un concorso con 150mila (stiamo scarsi) persone perché a uno o due o dieci o venti o cento alla fine verrà riconosciuto il diritto a partecipare?
Fargli una sessioncina speciale no?
Appro, non è che i ricorsi si 'trasferiscono' al CdS: se non ti va bene la decisione (provvisoria o definitiva che sia) del TAR (organo di 1° grado) ti appelli al CdS (organo di 2° grado).

voyeur

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 27.02.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da Tybork Mar Apr 26, 2016 8:26 pm

A quel che si leggeva del Tar non si invalida niente ci dovrebbe essere una sessione speciale, poi per evitare casini si poteva semplicemente spostare le date ma non è stato fatto.

Tybork

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 12.04.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da gabry9595 Mar Apr 26, 2016 11:52 pm

Io mi sono rivolto all'avvocato di un sindacato e mi ha detto che il TAR ha bocciato l'ammissione, secondo voi conviene continuare e ricorrere al Consiglio di Stato. Secondo voi l'avvocato per ricorrere al Consiglio di Stato chiede ulteriori soldi?

gabry9595

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da dubitoergosum Mer Apr 27, 2016 8:31 am

MaurG ha scritto:Ad ogni modo comincino a rispettare quella cosa mostruosa che si chiama LEGGE. Altrimenti tutti gli altri cosa si sono abilitati a fare?
E ancora più mostruosa la Costituzione, che sta sopra la legge?

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da MaurG Mer Apr 27, 2016 8:47 am

dubitoergosum ha scritto:
MaurG ha scritto:Ad ogni modo comincino a rispettare quella cosa mostruosa che si chiama LEGGE. Altrimenti tutti gli altri cosa si sono abilitati a fare?
E ancora più mostruosa la Costituzione, che sta sopra la legge?

La Costituzione italiana è un ottimo documento nato dalla sintesi fra idee politiche molto differenti. Gli abilitati l'hanno sempre rispettata.

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da dubitoergosum Mer Apr 27, 2016 9:54 am

MaurG ha scritto:
dubitoergosum ha scritto:
MaurG ha scritto:Ad ogni modo comincino a rispettare quella cosa mostruosa che si chiama LEGGE. Altrimenti tutti gli altri cosa si sono abilitati a fare?
E ancora più mostruosa la Costituzione, che sta sopra la legge?

La Costituzione italiana è un ottimo documento nato dalla sintesi fra idee politiche molto differenti. Gli abilitati l'hanno sempre rispettata.
Scusa Maur ma non apprezzo molto questa tua distinzione tra il Bene e il Male, come se gli abilitati fossero perfetti e avessero ogni diritto mentre gli altri sono solo feccia.
Non sta a te decidere chi sta nel bene o nel male: se qualcuno ritiene che gli venga leso un diritto, ha ragione a rivolgersi ai giudici, e spetta a loro l'ultima parola sulla giusta interpretazione della legge e della Costituzione, non a noi.
Lo stesso TAR (che ad ogni occasione dà prova di fedeltà al MIUR) ha dichiarato incostituzionale la parte del bando che vieta ai docenti di ruolo, pur abilitati, la partecipazione al concorso. Capisci la gravità della cosa? Il MIUR ha sritto un bando in parte incostituzionale. E' certo che è affidabile nel resto?
Quanto agli ITP, hai letto la motivazione per cui il TAR Lazio ne ha negato la partecipazione con riserva?
Perché a suo tempo il bando MIUR che non permetteva di partecipare al PAS era ILLEGITTIMO, quindi al'epoca gli ITP avrebbero dovuto fare ricorso contro quel bando, abilitarsi col PAS, e partecipare così alle prove con l'abilitazione. E' una giustificazione che fa ridere i polli, quindi anche se fosse (cosa assai improbabile) confermata dal CDS, gli ITP avranno ottime ragioni per ricorrere in sede europea a questa palese, puerile, vile ingiustizia.
Io non sono ITP, ma sono colleghi con cui lavoro, e penso che sia mio dovere di docente aspirare ad un sistema che tuteli i legittimi diritti di tutti il buonsenso, la correttezza, le pari opportunità. Tu hai POTUTO abilitarti, loro NO!
Se hai superato le prove per il TFA, ed hai anche un po' di esperienza lavorativa, ti preoccupi forse che possa partecipare chi non è stato bravo come te, non ha esperienza lavorativa, non ha nemmeno fatto il corso abilitante (a qualcosa sarà pur servito!)?
Allora cerca di giudicare con razionalità, non con la pancia, perché in fondo siamo tutti colleghi, nostro dovere è dare l'esempio: RISPETTARCI, e non parlare dall'alto con saccenza contro PERSONE esattamente come noi, perché temiamo che ci freghino il posto. Se davvero lo meriti tu quel posto, dimostralo nel campo, perché non è un buon modo di elevarsi quello di denigrare il prossimo.

dubitoergosum

Messaggi : 1923
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da a028new Mer Apr 27, 2016 10:15 am

Lascialo stare non potrà mai capire un ragionamento alto come il tuo...d'altronde a lavare la testa agli asini, si perde l'acqua è il sapone

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da schippy Mer Apr 27, 2016 10:59 am

Frustrazione =
a028new ha scritto:Lascialo stare non potrà mai capire un ragionamento alto come il tuo...d'altronde a lavare la testa agli asini, si perde l'acqua è il sapone

schippy

Messaggi : 1003
Data d'iscrizione : 12.10.11

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da a028new Mer Apr 27, 2016 11:08 am

schippy ha scritto:Frustrazione =
a028new ha scritto:Lascialo stare non potrà mai capire un ragionamento alto come il tuo...d'altronde a lavare la testa agli asini, si perde l'acqua è il sapone

Un altro asino della scuderia...

p.s.
mi scuso con gli asini per aver paragonato questi imbecilli a loro

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da paolo88 Mer Apr 27, 2016 11:09 am

MaurG ha scritto:Ad ogni modo comincino a rispettare quella cosa mostruosa che si chiama LEGGE. Altrimenti tutti gli altri cosa si sono abilitati a fare?

Infatti la legge prevede di poter fare ricorso e se lo vincono hanno perfettamente ragione di poter sostenere le prove. Io da abilitato sono favorevole alla loro partecipazione,perchè se mi arrivano davanti,superando le prove e partendo da un punteggio minore del mio bisogna solo togliersi il cappello e ammettere che si meritano loro il ruolo e non io. Non vedo dove sia il problema,poi comunque non è che ricorrendo non si rispetta la legge,è loro diritto farlo.

paolo88

Messaggi : 3035
Data d'iscrizione : 04.01.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da MaurG Mer Apr 27, 2016 11:16 am

La mia non è una polemica contro gli ITP, è un discorso in generale.
Certo hanno diritto tutti di fare ricorso. Ed è per questo che in Italia le riforme non funzionano mai. Perchè le leggi si rispettano se e solo se piacciono!
E tanti mangiano grazie a questo sistema, a partire dai sindacati.
Detto questo non mi preoccupo di chi partecipaerà al concorso. A me serviva l'abilitazione, l'ho presa e ho inizato ad insegnare. Sapevo di dover fare il concorso (il TFA sia chiaro non dà diritto al ruolo, sempre a norma di quella cosa mostruosa che è la legge) e ora lo faccio. Se non lo passo vado avanti a supplenze da II fascia. Semplice no?

MaurG

Messaggi : 1911
Data d'iscrizione : 28.03.12

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da a028new Mer Apr 27, 2016 11:38 am

MaurG ha scritto:La mia non è una polemica contro gli ITP, è un discorso in generale.
Certo hanno diritto tutti di fare ricorso. Ed è per questo che in Italia le riforme non funzionano mai. Perchè le leggi si rispettano se e solo se piacciono!
E tanti mangiano grazie a questo sistema, a partire dai sindacati.
Detto questo non mi preoccupo di chi partecipaerà al concorso. A me serviva l'abilitazione, l'ho presa e ho inizato ad insegnare. Sapevo di dover fare il concorso (il TFA sia chiaro non dà diritto al ruolo, sempre a norma di quella cosa mostruosa che è la legge) e ora lo faccio. Se non lo passo vado avanti a supplenze da II fascia. Semplice no?

Solo per il fatto di aver fatto un TFAAAAAAA (state sereni che non avete fatto nulla di trascendentale...robetta italiana al costo di 3000€) sei qui da mesi a sputare sulla vita dei tuoi colleghi, siete solo dei mediocri che hanno paura del futuro, io a scuola non vi ci farei nemmeno entrare, non siete degni di insegnare agli altri cosa è la vita...siete penosi

a028new

Messaggi : 151
Data d'iscrizione : 18.02.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da eliss Gio Apr 28, 2016 6:48 pm

Bravi! Siete cascati nel TRANELLO RENZIANO: metterci gli uni contro gli altri...separarci...e quindi...INDEBOLIRCI.
Ricordate che è l'unione che fa la forza quindi...chiediamoci il perchè qualcuno vuole metterci tutti contro tutti.
I non abilitati hanno diritto a partecipare al concorso: lo dice la costituzione
Gli abilitati hanno diritto al doppio canale: è per questo che si sono abilitati...non perchè non sapevano come spendere 3000€ o cosa fare del loro tempo libero!

eliss

Messaggi : 193
Data d'iscrizione : 02.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da PJMS Gio Apr 28, 2016 9:03 pm

Ehm... The last famous words

PJMS

Messaggi : 813
Data d'iscrizione : 21.11.15

Torna in alto Andare in basso

Ricorso ITP respinto Empty Re: Ricorso ITP respinto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.