Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire?
Posso fare domanda di assegnazione provvisoria, sebbene sia un neoassunto fase zero, nella mia provincia.
Chiedo:
1) Su ambito?
2) su scuole?
Se posso scegliere la scuola, anche solo quelle più vicino al mio domicilio, l'ambito è troppo ampio!
Grazie
Chiedo:
1) Su ambito?
2) su scuole?
Se posso scegliere la scuola, anche solo quelle più vicino al mio domicilio, l'ambito è troppo ampio!
Grazie
AldoUmberto- Messaggi : 217
Re: Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire?
AldoUmberto ha scritto:Posso fare domanda di assegnazione provvisoria, sebbene sia un neoassunto fase zero, nella mia provincia.
Chiedo:
1) Su ambito?
2) su scuole?
Grazie
L’intenzione del Miur, sindacati permettendo, sarebbe quella di prevedere le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie su ambito e non più su scuola.
http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/20186-il-futuro-degli-insegnanti-sara-su-ambito-territoriale.html
gianniesposit- Messaggi : 1208
L'assegnazione su ambito, almeno da quanto ho capito, andrà a regime nel 2017-2018.
Nell'anno scolastico 2016-2017 come avverrà?
Nell'anno scolastico 2016-2017 come avverrà?
AldoUmberto- Messaggi : 217
Nessuno ti può rispondere perchè ancora non è stata pubblicata la normativa.
L'ipotesi più accreditata (anche per una banale mancanza di tempo) è che per il 2016-17 l'AP sarà su scuola e dall'anno scolastico successivo sarà su ambiti.
In bocca al lupo!
L'ipotesi più accreditata (anche per una banale mancanza di tempo) è che per il 2016-17 l'AP sarà su scuola e dall'anno scolastico successivo sarà su ambiti.
In bocca al lupo!
verdeacqua- Messaggi : 3677
Poniamo il caso di un insegnante di sostegno (primaria) di Palermo assunto in fase B.
Provincia di assunzione: Torino (differimento tramite supplenza a Palermo).
Viene assegnato, tramite mobilità interprovinciale, in una provincia diversa da Palermo.
Chiede Assegnazione Provvisoria in deroga al vincolo triennale e la ottiene, in provincia di Palermo.
Cosa succede l'anno seguente? Resta titolare nella provincia della mobilità, ma può sempre chiedere Assegnazione Provinciale o non sussiste alcuna certezza in merito? Il vincolo triennale viene sempre derogato ed alla scadenza del terzo anno può chiedere trasferimento?
Viene assegnato, tramite mobilità interprovinciale, in una provincia diversa da Palermo.
Chiede Assegnazione Provvisoria in deroga al vincolo triennale e la ottiene, in provincia di Palermo.
Cosa succede l'anno seguente? Resta titolare nella provincia della mobilità, ma può sempre chiedere Assegnazione Provinciale o non sussiste alcuna certezza in merito? Il vincolo triennale viene sempre derogato ed alla scadenza del terzo anno può chiedere trasferimento?
Paolo72- Messaggi : 57
Paolo72 ha scritto:Poniamo il caso di un insegnante di sostegno (primaria) di Palermo assunto in fase B.
Cosa succede l'anno seguente? Resta titolare nella provincia della mobilità sì, ma può sempre chiedere Assegnazione Provinciale sì, può chiedere AP provinciale, cioè all'interno della provincia assegnata (e deve comunque averne i requisiti!)o non sussiste alcuna certezza in merito? Il vincolo triennale viene sempre derogato no, questo non si sa. Ora il vincolo è stato derogato, ma l'anno prossimo il vincolo rimane ed alla scadenza del terzo anno può chiedere trasferimento sì, dopo 3 anni di ruolo nella provincia di assunzione si può chiedere trasferimento in un'altra provincia?
verdeacqua- Messaggi : 3677
Ho evidentemente sbagliato nel digitare, sostituire "Assegnazione Provinciale", nella penultima riga, con "assegnazione Provvisoria interprovinciale".
A prescindere dal refuso, comprendo dalla risposta che non sussiste alcuna garanzia di AP potenziale negli altri due anni di vincolo triennale e che quindi il primo anno di AP potrebbe avere lo stesso effetto del differimento avuto in questo anno scolastico, cioè un semplice rinvio e non una "garanzia" di rientro (seppur incerto).
A prescindere dal refuso, comprendo dalla risposta che non sussiste alcuna garanzia di AP potenziale negli altri due anni di vincolo triennale e che quindi il primo anno di AP potrebbe avere lo stesso effetto del differimento avuto in questo anno scolastico, cioè un semplice rinvio e non una "garanzia" di rientro (seppur incerto).
Se potessi avere una seconda conferma o una smentita (anche in considerazione del mio errore di digitazione) capirei meglio come procedere e cosa aspettarmi nei prossimi tre anni...
Argomenti simili
» Assegnazione provvisoria. Quante province?
» Quante sedi si possono esprimere in domanda di ASSEGNAZIONE/UTILIZZO?
» Quante ore per l'assegnazione provvisoria?
» Assegnazione provvisoria: quante precedenze indicare?
» Quante scuole per l'assegnazione provvisoria?
» Quante sedi si possono esprimere in domanda di ASSEGNAZIONE/UTILIZZO?
» Quante ore per l'assegnazione provvisoria?
» Assegnazione provvisoria: quante precedenze indicare?
» Quante scuole per l'assegnazione provvisoria?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1