Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire?

4 partecipanti

Andare in basso

Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire? Empty Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire?

Messaggio Da AldoUmberto Mer Apr 27, 2016 4:57 pm

Posso fare domanda di assegnazione provvisoria, sebbene sia un neoassunto fase zero, nella mia provincia.
Chiedo:
1) Su ambito?
2) su scuole?
Se posso scegliere la scuola, anche solo quelle più vicino al mio domicilio, l'ambito è troppo ampio!
Grazie

AldoUmberto

Torna in alto Andare in basso

Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire? Empty Re: Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire?

Messaggio Da gianniesposit Mer Apr 27, 2016 7:58 pm

AldoUmberto ha scritto:Posso fare domanda di assegnazione provvisoria, sebbene sia un neoassunto fase zero, nella mia provincia.
Chiedo:
1) Su ambito?
2) su scuole?
Se posso scegliere la scuola, anche solo quelle più vicino al mio domicilio, l'ambito è troppo ampio!
Grazie

L’intenzione del Miur, sindacati permettendo, sarebbe quella di prevedere le utilizzazioni e assegnazioni provvisorie su ambito e non più su scuola.
http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/20186-il-futuro-degli-insegnanti-sara-su-ambito-territoriale.html
gianniesposit
gianniesposit

Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire? Empty Re: Assegnazione provvisoria, quante sedi inserire?

Messaggio Da AldoUmberto Gio Apr 28, 2016 7:59 pm

L'assegnazione su ambito, almeno da quanto ho capito, andrà a regime nel 2017-2018.
Nell'anno scolastico 2016-2017 come avverrà?

AldoUmberto

Messaggio Da verdeacqua Dom Mag 01, 2016 4:58 pm

Nessuno ti può rispondere perchè ancora non è stata pubblicata la normativa.
L'ipotesi più accreditata (anche per una banale mancanza di tempo) è che per il 2016-17 l'AP sarà su scuola e dall'anno scolastico successivo sarà su ambiti.
In bocca al lupo!

verdeacqua

Messaggio Da Paolo72 Lun Mag 02, 2016 12:11 pm

Poniamo il caso di un insegnante di sostegno (primaria) di Palermo assunto in fase B.
Provincia di assunzione: Torino (differimento tramite supplenza a Palermo).
Viene assegnato, tramite mobilità interprovinciale, in una provincia diversa da Palermo.
Chiede Assegnazione Provvisoria in deroga al vincolo triennale e la ottiene, in provincia di Palermo.
Cosa succede l'anno seguente? Resta titolare nella provincia della mobilità, ma può sempre chiedere Assegnazione Provinciale o non sussiste alcuna certezza in merito? Il vincolo triennale viene sempre derogato ed alla scadenza del terzo anno può chiedere trasferimento?

Paolo72

Messaggio Da verdeacqua Lun Mag 02, 2016 3:40 pm

Paolo72 ha scritto:Poniamo il caso di un insegnante di sostegno (primaria) di Palermo assunto in fase B.
Provincia di assunzione: Torino (differimento tramite supplenza a Palermo).
Viene assegnato, tramite mobilità interprovinciale, in una provincia diversa da Palermo.
Chiede Assegnazione Provvisoria in deroga al vincolo triennale e la ottiene, in provincia di Palermo.
Cosa succede l'anno seguente? Resta titolare nella provincia della mobilità , ma può sempre chiedere Assegnazione Provinciale sì, può chiedere AP provinciale, cioè all'interno della provincia assegnata (e deve comunque averne i requisiti!)o non sussiste alcuna certezza in merito? Il vincolo triennale viene sempre derogato no, questo non si sa. Ora il vincolo è stato derogato, ma l'anno prossimo il vincolo rimane ed alla scadenza del terzo anno può chiedere trasferimento sì, dopo 3 anni di ruolo nella provincia di assunzione si può chiedere trasferimento in un'altra provincia?

verdeacqua

Messaggio Da Paolo72 Lun Mag 02, 2016 4:02 pm

Ho evidentemente sbagliato nel digitare, sostituire "Assegnazione Provinciale", nella penultima riga, con "assegnazione Provvisoria interprovinciale".
A prescindere dal refuso, comprendo dalla risposta che non sussiste alcuna garanzia di AP potenziale negli altri due anni di vincolo triennale e che quindi il primo anno di AP potrebbe avere lo stesso effetto del differimento avuto in questo anno scolastico, cioè un semplice rinvio e non una "garanzia" di rientro (seppur incerto).

Paolo72

Messaggio Da Paolo72 Mar Mag 03, 2016 10:27 am

Se potessi avere una seconda conferma o una smentita (anche in considerazione del mio errore di digitazione) capirei meglio come procedere e cosa aspettarmi nei prossimi tre anni...

Paolo72

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili