Solidarietà ai residuali Gae ! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Solidarietà ai residuali Gae ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Solidarietà ai residuali Gae ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Solidarietà ai residuali Gae ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Solidarietà ai residuali Gae ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Solidarietà ai residuali Gae ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Solidarietà ai residuali Gae ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Solidarietà ai residuali Gae ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Solidarietà ai residuali Gae ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Solidarietà ai residuali Gae ! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Solidarietà ai residuali Gae !

+3
Cozza
microstella
malida
7 partecipanti

Andare in basso

Solidarietà ai residuali Gae ! Empty Solidarietà ai residuali Gae !

Messaggio Da malida Sab Apr 30, 2016 5:14 pm

Riporto la lettera di un docente di ruolo su OS:

Sta per terminare l'ennesima guerra tra poveri, con la deroga delle assegnazioni provvisorie per i neoimmessi. Plausibile l'entusiasmo soprattutto tra quelli di fase C, da quello che sento nella mia scuola e leggo dai social-network.

Vi riporto alcuni commenti che ho sentito o letto, commentandoli:

1) In primis, tantissimi ringraziamenti all'on. Puglisi per il noto emendamento. Certo, che è proprio strano il mondo: numerosi colleghi protestano contro la L.107 (cioè, indirettamente, protestano contro il Partito che l'ha voluta), poi aderiscono al piano di assunzioni straordinario (accettandone, quindi, le regole), successivamente spingono affinchè quelle regole siano modificate (ma non le avevano accettate?) ed infine ringraziano chi le ha in parte cambiate (ma non avevano protestato proprio contro quel Partito che quelle regole aveva voluto?). Atteggiamento davvero poco coerente.

2) "Si sa che in Italia cambiano facilmente le regole, stupido che non ha prodotto domanda di assunzione". Onestamente, non mi sembra un bel messaggio. E' come se dicessi ad un alunno: "Non ti preoccupare se non ti piacciono le regole di quello sport, partecipa comunque e cerca di sovvertirle ed alterarle".

3) "Le assegnazioni provvisorie sono sempre state date in deroga, si sapeva". Sì, d'accordo ma questa volta la situazione era molto diversa,  c'era in ballo una scelta professionale effettuata in estate, ma mi sembra veramente inutile e pleonastico ripeterlo per l'ennesima volta.

4) "Premiato il nostro coraggio di rischiare". Proteste e pressioni infinite affinchè venissero derogate le assegnazioni provvisorie mi sembrano più segnali di timore piuttosto che di coraggio, sinceramente. E poi per alcuni di fase C con punteggio basso, la scelta è stata un'opportunità, altro che coraggio.

5) "I precari non devono lamentarsi, era chiaro dalla legge che avrebbero lavorato molto meno". Ho letto più volte la 107 e non ho trovato alcun articolo, comma o sottocomma che alludesse a questo rischio.

Insomma, fiumi di parole. Un abbraccio ai colleghi precari che stanno soltanto cercando, strenuamente, di difendere i loro diritti. Arriverà il vostro GIUSTO momento.

In bocca al lupo da un docente di ruolo solidale.

Francesco S. Adinolfi


Sig. Francesco S. Adinolfi voglio ringraziarLa per la Sua solidarietà a noi residuali Gae abbandonati al proprio destino, dimenticati dai sindacati e osteggiati pure dai colleghi ex-precari neoimmessi in ruolo con la legge 107 con i quali molti di noi hanno condiviso le pene del precariato e le lotte fino a poco tempo fa.
Fiera di non aver prodotto domanda per il piano assunzionale, a testa alta e in pace con la mia dignità umana e professionale, continuerò a svolgere il mio lavoro di docente precaria.
La ringrazio ancora per la Sua solidarietà!

malida

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 18.10.12

Torna in alto Andare in basso

Solidarietà ai residuali Gae ! Empty Re: Solidarietà ai residuali Gae !

Messaggio Da microstella Sab Apr 30, 2016 5:23 pm

che dirti immagina che chi come mè ha dovuto aspettare prima cinque e poi tre per richiedere trasferimento interprovinciale e ap. dire che mi sento presa ingiro è un eufemismo. ma sai cosa ho capito: Ubi maior
questa è la politica di questo governo e dei nostri grandi sindacati
che si vendono per avere dei privilegi vedi le pensioni che prendono i sindacalisti. un grosso abbraccio a tutti quanti di cuore

microstella

Messaggi : 758
Data d'iscrizione : 16.11.12

Torna in alto Andare in basso

Solidarietà ai residuali Gae ! Empty Re: Solidarietà ai residuali Gae !

Messaggio Da Cozza Sab Apr 30, 2016 5:28 pm

solidarietà anche da parte mia.
...per quello che può valere...sigh.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Solidarietà ai residuali Gae ! Empty Re: Solidarietà ai residuali Gae !

Messaggio Da carla75 Sab Apr 30, 2016 6:44 pm

avidodinformazioni ha scritto:Posso comprendere l'amarezza ed augurare che al più presto tutto si risolva per il meglio, ma non si può dire che nella legge non ci fosse scritto che chi rimaneva in GaE avrebbe lavorato meno di prima; certo non c'è scritto in chiaro, ma tra le righe è lampante: c'è la sovrasaturazione degli organici e c'è la mobilità straordinaria.

Ci sono anche state le dichiarazioni di Faraone e company.

Comunque i pensionamenti ci metteranno una pezza, se non quest'anno nei successivi.
nelle faq si leggeva a chiare lettere però
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Solidarietà ai residuali Gae ! Empty Re: Solidarietà ai residuali Gae !

Messaggio Da enricat Sab Apr 30, 2016 6:51 pm

Sì Carla75 lo sapevamo non siamo fessi fino a questo punto, e sinceramente non c'era bisogno di puntualizzare. C'era anche scritto che ci sarebbe stata una seconda mobilità per chi faceva domanda, eppure vedo che ci si affanna tanto per cambiare le regole, eppure era a chiare lettere pure quella.

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Solidarietà ai residuali Gae ! Empty Re: Solidarietà ai residuali Gae !

Messaggio Da carla75 Sab Apr 30, 2016 7:05 pm

non ho capito, cmq tutta la mia solidarietà,
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Solidarietà ai residuali Gae ! Empty Re: Solidarietà ai residuali Gae !

Messaggio Da royalstefano Sab Apr 30, 2016 9:10 pm

enricat ha scritto:Sì Carla75 lo sapevamo non siamo fessi fino a questo punto, e sinceramente non c'era bisogno di puntualizzare. C'era anche scritto che ci sarebbe stata una seconda mobilità per chi faceva domanda, eppure vedo che ci si affanna tanto per cambiare le regole, eppure era a chiare lettere pure quella.
Non temere, tu col sos lavorerai anche nel 2016 nella tua provincia, nel 17 probabilmente ruolo nella tua provincia. Chi ( fase b e c) non riuscirà ad avere la provincia desiderata con la mob straordinaria, potrebbe restare in esilio per 10 anni.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Solidarietà ai residuali Gae ! Empty Re: Solidarietà ai residuali Gae !

Messaggio Da carla75 Sab Apr 30, 2016 9:19 pm

royalstefano ha scritto:
enricat ha scritto:Sì Carla75 lo sapevamo non siamo fessi fino a questo punto, e sinceramente non c'era bisogno di puntualizzare. C'era anche scritto che ci sarebbe stata una seconda mobilità per chi faceva domanda, eppure vedo che ci si affanna tanto per cambiare le regole, eppure era a chiare lettere pure quella.
Non temere, tu col sos lavorerai anche nel 2016 nella tua provincia, nel 17 probabilmente ruolo nella tua provincia. Chi ( fase b e c) non riuscirà ad avere la provincia desiderata con la mob straordinaria,  potrebbe restare in esilio per 10 anni.
infatti ericat, con il sos al Nord lavorerai anche di più, visto che le ap libereranno da voi tantissimi posti
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Solidarietà ai residuali Gae ! Empty Re: Solidarietà ai residuali Gae !

Messaggio Da royalstefano Sab Apr 30, 2016 9:40 pm

carla75 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
enricat ha scritto:Sì Carla75 lo sapevamo non siamo fessi fino a questo punto, e sinceramente non c'era bisogno di puntualizzare. C'era anche scritto che ci sarebbe stata una seconda mobilità per chi faceva domanda, eppure vedo che ci si affanna tanto per cambiare le regole, eppure era a chiare lettere pure quella.
Non temere, tu col sos lavorerai anche nel 2016 nella tua provincia, nel 17 probabilmente ruolo nella tua provincia. Chi ( fase b e c) non riuscirà ad avere la provincia desiderata con la mob straordinaria,  potrebbe restare in esilio per 10 anni.
infatti ericat, con il sos al Nord lavorerai anche di più, visto che le ap libereranno da voi tantissimi posti
Dovresti essere solidale anche nei confronti dei colleghi precari di Canicattì che si ritroveranno tutti i posti occupati con le ap ( in deroga) in ingresso.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Solidarietà ai residuali Gae ! Empty Re: Solidarietà ai residuali Gae !

Messaggio Da carla75 Sab Apr 30, 2016 9:53 pm

royalstefano ha scritto:
carla75 ha scritto:
royalstefano ha scritto:
enricat ha scritto:Sì Carla75 lo sapevamo non siamo fessi fino a questo punto, e sinceramente non c'era bisogno di puntualizzare. C'era anche scritto che ci sarebbe stata una seconda mobilità per chi faceva domanda, eppure vedo che ci si affanna tanto per cambiare le regole, eppure era a chiare lettere pure quella.
Non temere, tu col sos lavorerai anche nel 2016 nella tua provincia, nel 17 probabilmente ruolo nella tua provincia. Chi ( fase b e c) non riuscirà ad avere la provincia desiderata con la mob straordinaria,  potrebbe restare in esilio per 10 anni.
infatti ericat, con il sos al Nord lavorerai anche di più, visto che le ap libereranno da voi tantissimi posti
Dovresti essere solidale anche nei confronti dei colleghi precari  di Canicattì che si ritroveranno tutti i posti occupati con le ap ( in deroga) in ingresso.
certo che lo sono, e tu nei confronti di chi l'ap non la otterra' e rimarra' fuori per 10 anni
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Solidarietà ai residuali Gae ! Empty Re: Solidarietà ai residuali Gae !

Messaggio Da royalstefano Sab Apr 30, 2016 10:41 pm

Tra un po' avrai la tua AP finalmente o la tua sede definitiva vicino casa. Credo ti basti, chi è ancora nelle gae sopravviverà. Con tutto il rispetto, farà a meno della tua solidarietà.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Solidarietà ai residuali Gae ! Empty Re: Solidarietà ai residuali Gae !

Messaggio Da carla75 Dom Mag 01, 2016 8:49 am

cosa sarà di me non lo so. ma credo che al sud i posti non basteranno per tutti. quindi molti rimarranno fuori per anni. e anche loro faranno a meno volentieri della mia e della tua solidarietà.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Solidarietà ai residuali Gae ! Empty Re: Solidarietà ai residuali Gae !

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.