Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

+6
Romado72
gianniesposit
Paolo72
charlize
Gianfranco
russele
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da russele Dom Mag 01, 2016 11:26 pm

Se il primo ambito (scuole) non venisse soddisfatto, si finisce (per scelta) su ambiti. Fin qui tutto chiaro.
Leggendo OS, ho capito che una volta verificato di essere stati presi nell'ambito x, c'è la possibilitá di scegliere le scuole cui inviare i curricola. Ho capito bene? Non tutte, quindi.
E comunque, sempre se ho capito, le scuole pubblicheranno i criteri di valutazione. Sará vero? E se sí, quando stimate che i DS facciano i colloqui? Ho provato a chiedere al mio DS, ma ne sa meno di me

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da Gianfranco Lun Mag 02, 2016 9:21 am

Attendiamo un' apposita sequenza contrattuale per le modalità di attribuzione degli incarichi
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da russele Lun Mag 02, 2016 1:06 pm

Che immagino arriverá ben dopo la scadenza delle domande e pertanto costringerá alla solita decisione "alla cieca"...

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da charlize Lun Mag 02, 2016 2:07 pm

Gli immessi entro il 2014-2015 non sono obbligati ad inserire tutte le sedi del primo ambito?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da russele Lun Mag 02, 2016 2:41 pm

Sí. Io parlavo dal secondo ambito in poi. Cosa facoltativa, peraltro.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da Paolo72 Lun Mag 02, 2016 3:01 pm

Dal secondo ambito in poi non si potranno indicare le sedi. Non in fase di domanda, ovviamente.
Soltanto dopo l'assegnazione dell'ambito si procederà alla presentazione del curriculum e della candidatura, insieme agli insegnanti neoassunti delle fasi successive (assegnati ovviamente allo stesso ambito).

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da charlize Lun Mag 02, 2016 5:25 pm

Scusate, nel 1 ambito si possono mettere anche 3 o 4 scuole?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da Paolo72 Lun Mag 02, 2016 5:27 pm

Temo che se c'è posto nell'ambito, vieni comunque trasferita in quell'ambito, quindi più scuole metti, meglio è (ma è solo una mia intuizione!).

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da Gianfranco Lun Mag 02, 2016 5:33 pm

Francamente non ho capito se sarà obbligatorio ordinare tutte le scuole del primo ambito. Limitare le scuole comunque non serve a niente, visto che, in caso di soddisfacimento della domanda per il primo ambito, si finirebbe titolari comunque in una scuola ricompresa nel primo ambito. Ordinare le scuole rappresenta un'opportunità, non un vincolo, per non vedersi assegnata una qualunque scuola del primo ambito
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da charlize Lun Mag 02, 2016 5:38 pm

Finisco nello stesso ambito anche se non indico tutte le scuole?Mi senta strano
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da Gianfranco Lun Mag 02, 2016 5:42 pm

La mobilità in fase B è per ambiti solo che, in caso di soddisfacimento nel primo ambito, si mantiene la titolarità su sede
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da Paolo72 Lun Mag 02, 2016 5:49 pm

Sono abbastanza sicuro di aver letto che se c'è disponibilità sul primo ambito, finisci comunque sul primo ambito. Un elenco di scuole (presumibilmente 15 al massimo) aiuterà, ma non credo sia assicurato al 100% di finire in quelle 15. L'unica differenza rispetto alle fasi successive è che non ci sarà bisogno di mandare curriculum e che non ci sarà la chiamata diretta.

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da charlize Lun Mag 02, 2016 5:51 pm

Si, ma il primo ambito è per sedi! Come possono assegnarmi una sede che non ho elencato?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da Paolo72 Lun Mag 02, 2016 5:55 pm

Non so come spiegartelo. La differenza è che nel primo ambito otterrai subito la titolarità su sede (una di quelle libere, ovviamente, mica sarai da sola a "concorrere"), mentre negli altri ambiti dovrai mandare curriculum, fare colloqui e sperare di essere presa dai DS delle tue scuole preferite.
In verità anche a me sembra quasi più penalizzante il primo ambito in fase B, rispetto alla fase C.

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da Gianfranco Lun Mag 02, 2016 6:02 pm

charlize ha scritto:Si, ma il primo ambito è per sedi! Come possono assegnarmi una sede che non ho elencato?
Parluamo di fase B, dimentica l'ordinario meccanismo degli anni passati e quello della fsse A. Si opera per ambiti, l'indicazione delle scuole per il primo ambito serve solo a non lasciare fare la scelta al caso.
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da charlize Lun Mag 02, 2016 6:03 pm

A me sembra tutto penalizzante...noi Dos, che sceglievamo la nostra sede a luglio,ci troviamo ora catapultati in un sistema assurdo..
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da charlize Lun Mag 02, 2016 6:06 pm

Gianfranco ha scritto:
charlize ha scritto:Si, ma il primo ambito è per sedi! Come possono assegnarmi una sede che non ho elencato?
Parluamo di fase B, dimentica l'ordinario meccanismo degli anni passati e quello della fsse A. Si opera per ambiti, l'indicazione delle scuole per il primo ambito serve solo a non lasciare fare la scelta al caso.

Ok, mi adeguero', non posso fare altrimenti..
Intendo inserire 4 ambiti e poi tutta la provincia, è possibile farlo?
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da gianniesposit Lun Mag 02, 2016 6:50 pm

charlize ha scritto:
Gianfranco ha scritto:
charlize ha scritto:Si, ma il primo ambito è per sedi! Come possono assegnarmi una sede che non ho elencato?
Parluamo di fase B, dimentica l'ordinario meccanismo degli anni passati e quello della fsse A. Si opera per ambiti, l'indicazione delle scuole per il primo ambito serve solo a non lasciare fare la scelta al caso.
Ok, mi adeguero', non posso fare altrimenti..
Intendo inserire 4 ambiti e poi tutta la provincia, è possibile farlo?
Sì, potrai inserire da minimo 1 solo ambito fino a massimo 100 ambiti + 100 province; quindi potrai fare come vuoi e inserire 4 ambiti + 1 provincia ma credo che la provincia dovrà essere diversa dai 4 ambiti che la includono. Ma su quest'aspetto della provincia (se è possibile inserire pochi ambiti e poi l'intera provincia che li include o se non è possibile farlo ma bisogna scegliere una provincia diversa dagli ambiti) non ne sono sicuro e chiediamo agli esperti.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da Paolo72 Lun Mag 02, 2016 7:08 pm

è possibile inserire una provincia intera fin dalla seconda scelta, ma va da se che è sempre meglio specificare la preferenza ambito per ambito, d'altronde non si guadagna nulla mettendo direttamente tutta la provincia...

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da charlize Lun Mag 02, 2016 7:27 pm

Grazie ad entrambi.sinceramente, dopo il4 ambito non ho interesse a specificare, qualunque luogo della provincia andrebbe bene pur di avere il trasferimento
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da russele Lun Mag 02, 2016 7:38 pm

Anche per me è cosí. Peró evidentemente le cose non sono chiarissime perché affermate cose che avevo capito diversamente.
Parlo per la fase B ante 2014. Primo ambito metto tutte le scuole nell'ordine di preferenza, ma tutte. Se entro, sono titolare di scuola. Dal secondo in poi, posso facoltativamente indicare fino a 100 ambiti o 100 provincie. Posso decidere, quindi, quali e quante, o niente.
Ora, OS diceva in un articolo di qualche giorno fa, che entrata nel secondo ambito, esempio, invio ai DS il mio cv. Ecco, ho capito che posso sciogliere a quali scuole. E non avevo capito di dover concorrere con le altre fasi a venire.. Sto facendo un polpettone??

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da Romado72 Lun Mag 02, 2016 8:59 pm

Ma se due docenti ante 2015 fanno entrambi domanda, come primo ambito, per l'ambito X. Il docente A esprime 15 preferenze; il docente B idem, ma esprime 14 preferenze uguali ad A, e come 15sima sceglie la scuola Z che A non aveva scelto. Supponiamo che A ha più punti di B. Se l'unico posto disponibile è la scuola Z a chi va? Ad A che ha più punti ma che non l'aveva espressa, oppure a B, che a differenza di A aveva espresso Z tra le preferenze?
Se il posto va comunque ad A scegliere o non scegliere le scuole a questo punto è irrilevante a mio parere, si procederebbe come per la scelta della sede provvisoria di immissione in ruolo, o come le convocazioni agli incarichi annuali: per ordine di punteggio, a prescindere dai desiderata espressi.



Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da Gianfranco Lun Mag 02, 2016 9:30 pm

Se c'è un solo posto nell'ambito va a chi ha più punti
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da Romado72 Lun Mag 02, 2016 9:38 pm

Se è così allora sarà il primo e unico caso in cui si spera nell"assegnazione d'ufficio"!
Pensa te che effetti ha sta mobilità:):):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da charlize Lun Mag 02, 2016 10:01 pm

Non si sa cosa sperare..in ogni caso mi pare un sistema macchinoso e assurdo
charlize
charlize

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti Empty Re: Fase B ancora qualche dubbio sugli ambiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.