Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quante RIGHE avete scritto ad occhio?

5 partecipanti

Andare in basso

Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Empty Quante RIGHE avete scritto ad occhio?

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Mag 03, 2016 10:08 am

Lo so che sono 80000 caratteri, ma per farsi un'idea vorrei sapere da chi ha già sostenuto la prova quante righe si riescono a scrivere più o meno rispondendo a tutte le domande.
Poi dividerò per 2 considerando che in lingua si scriverà di meno e più lentamente.

Grazie

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Empty Re: Quante RIGHE avete scritto ad occhio?

Messaggio Da Ilario Mar Mag 03, 2016 11:16 am

Circa una ventina di righe ma usavo periodi molto brevi per essere sintetico.

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Empty Re: Quante RIGHE avete scritto ad occhio?

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Mag 03, 2016 11:31 am

ok grazie.
Non mi è ancora chiaro se queste unità didattiche vadano svolte per punti o in modo argomentativo. Avete spiegato anche che tipo di esercizi mettereste o solo gli obiettivi, le preconoscenze ecc?
L'argomento della domanda (es. la poesia xy dell'autore ab) avete avuto tempo di commentarla o si riescono solo a fare dei riferimenti?

Scusate le domande forse banali, ma ogni dettaglio può essere utile.
Grazie

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Empty Re: Quante RIGHE avete scritto ad occhio?

Messaggio Da electra8 Mar Mag 03, 2016 11:39 am

Io credo di avere scritto sulle 15 righe, per le ultime 2 forse solo una decina. La traccia parla semplicemente di "svolgere una lezione o una unità di apprendimento su x", quindi purtroppo non sappiamo dirti come andasse svolta la prova. Io sono stata molto schematica e non ho approfondito nessuna domanda, non ho avuto il tempo di scrivere alcun nozionismo sugli autori richiesti, ma solo spiegare cosa farei in classe cercando attività stimolanti e alternative (ad es. Sulla costituzione ho impostato l'apprendimento tra pari con ricerche tramite quotidiani). Non essendoci griglie di valutazione, non ti so proprio dire se verrà premiata di più la mia risposta o invece chi ha elencato articolo per articolo tutta la costituzione con dibattito intelletuale dal '46 ad oggi. È lasciato tutto alla libera interpretazione personale.

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Empty Re: Quante RIGHE avete scritto ad occhio?

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Mag 03, 2016 11:41 am

Grazie a tutti e due! Uffffffffffffff, che ansia!

Prima stavo provando as esercitarmi a scrivere senza dieresi (es. ü = ue) e devo dire che mi rallenta non poco, altro che 20 righe! Mettici poi il riguardare errori di sintassi e desinenze...

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Empty Re: Quante RIGHE avete scritto ad occhio?

Messaggio Da gianneddu76 Mar Mag 03, 2016 11:46 am

Scusate ma il software utilizzato assomiglia a qualcosa di noto? tipo blocco note senza correttore? O cosa?

gianneddu76

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 19.04.16

Torna in alto Andare in basso

Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Empty Re: Quante RIGHE avete scritto ad occhio?

Messaggio Da Hoffnung2 Mar Mag 03, 2016 11:52 am

gianneddu76 ha scritto:Scusate ma il software utilizzato assomiglia a qualcosa di noto? tipo blocco note senza correttore? O cosa?

Ho pensato anche io a quello.

Hoffnung2

Messaggi : 2473
Data d'iscrizione : 16.05.14

Torna in alto Andare in basso

Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Empty Re: Quante RIGHE avete scritto ad occhio?

Messaggio Da electra8 Mar Mag 03, 2016 12:01 pm

Hoffnung hai tutta la mia ammirazione, da poco studio il tedesco e non pensavo fosse una lingua così logica e precisa! Sono sicura però che le domande saranno calibrate per voi di lingue, visto che avete la grande problematica delle tastiere o, se così non fosse, sicuramente nella correzione chiuderanno un occhio per accenti o dieresi. Direi che il software potrebbe assomigliare a grandi linee a dei thread in un forum, un consiglio che mi sento caldamente di dare è di rileggere sempre la domanda, perché mentre si scrive la risposta, il quesito rimane nella parte superiore della schermata e non risulta leggibile. Bisogna quindi prendere il mouse e rileggere la domanda, riprendere il mouse e tornare alla risposta. Altrimenti, come nel mio caso, ci si dimentica di rispondere a tutti i punti richiesti nella traccia.

electra8

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.11.12

Torna in alto Andare in basso

Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Empty Re: Quante RIGHE avete scritto ad occhio?

Messaggio Da Ilario Mar Mag 03, 2016 12:07 pm

Ok, mi conforta.

Simile approccio anche io.

Per la costituzione impostato lavoro di gruppo dividendo gli articoli tra gruppi e invitandolo a tradure gli articoli loro assegnati in un registro di linguaggio quotidiano tramite ricerche web. Valutazione finale fatta sull'esposizione alla classe del significato degli articoli.

Tutto preceduto da una breve lezione frontale per spiegare il valore della Costituzione in una repubblica e in uno stato di diritto.

electra8 ha scritto:Io credo di avere scritto sulle 15 righe, per le ultime 2 forse solo una decina. La traccia parla semplicemente di "svolgere una lezione o una unità di apprendimento su x", quindi purtroppo non sappiamo dirti come andasse svolta la prova. Io sono stata molto schematica e non ho approfondito nessuna domanda, non ho avuto il tempo di scrivere alcun nozionismo sugli autori richiesti, ma solo spiegare cosa farei in classe cercando attività stimolanti e alternative (ad es. Sulla costituzione ho impostato l'apprendimento tra pari con ricerche tramite quotidiani). Non essendoci griglie di valutazione, non ti so proprio dire se verrà premiata di più la mia risposta o invece chi ha elencato articolo per articolo tutta la costituzione con dibattito intelletuale dal '46 ad oggi. È lasciato tutto alla libera interpretazione personale.

Ilario

Messaggi : 103
Data d'iscrizione : 05.01.13

Torna in alto Andare in basso

Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Empty Re: Quante RIGHE avete scritto ad occhio?

Messaggio Da nora86 Mar Mag 03, 2016 12:44 pm

Ciao a tutti, scusate l'OT, ma mi sembra importante consigliare a tutti di portarvi dei tappi per le orecchie, se volete avere un po' più di concentrazione. Coraggio!

nora86

Messaggi : 73
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

Quante RIGHE avete scritto ad occhio? Empty Re: Quante RIGHE avete scritto ad occhio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.