ART. 19 CCNL: PERMESSI O FERIE? CHIEDO AIUTO AD ESPERTO! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ART. 19 CCNL: PERMESSI O FERIE? CHIEDO AIUTO AD ESPERTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ART. 19 CCNL: PERMESSI O FERIE? CHIEDO AIUTO AD ESPERTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ART. 19 CCNL: PERMESSI O FERIE? CHIEDO AIUTO AD ESPERTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ART. 19 CCNL: PERMESSI O FERIE? CHIEDO AIUTO AD ESPERTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ART. 19 CCNL: PERMESSI O FERIE? CHIEDO AIUTO AD ESPERTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ART. 19 CCNL: PERMESSI O FERIE? CHIEDO AIUTO AD ESPERTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ART. 19 CCNL: PERMESSI O FERIE? CHIEDO AIUTO AD ESPERTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ART. 19 CCNL: PERMESSI O FERIE? CHIEDO AIUTO AD ESPERTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ART. 19 CCNL: PERMESSI O FERIE? CHIEDO AIUTO AD ESPERTO! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



ART. 19 CCNL: PERMESSI O FERIE? CHIEDO AIUTO AD ESPERTO!

2 partecipanti

Andare in basso

ART. 19 CCNL: PERMESSI O FERIE? CHIEDO AIUTO AD ESPERTO! Empty ART. 19 CCNL: PERMESSI O FERIE? CHIEDO AIUTO AD ESPERTO!

Messaggio Da mary83 Mer Mag 04, 2016 8:59 pm

Chiedo chiarimenti a chi è più esperto. Ho un contratto al 30 giugno, e il 19 ho il concorso. Ho chiesto due giorni per il concorso (perché è fuori sede) e 5 gg di permessi non retribuiti per poter studiare in santa pace. Ecco la preside è ancora in fase di analisi del caso e forse mi farà sapere qualcosa. Io mi sono basata sull'articolo n.19, comma 7 del CCNL 2006-2009 che recita:

Al personale docente, educativo ed ATA assunto a tempo determinato, ivi compreso quello di cui al precedente comma 5, sono concessi permessi non retribuiti, per la partecipazione a concorsi od esami, nel limite di otto giorni complessivi per anno scolastico, ivi compresi quelli eventualmente richiesti per il viaggio. Sono, inoltre, attribuiti permessi non retribuiti, fino ad un massimo di sei giorni, per i motivi previsti dall’art.15, comma 2.


In particolare mi interessavano i sei giorni di permesso non retribuito qualora non mi avessero concesso i 6 giorni di ferie più un permesso per concorso. La segreteria mi ha risposto che questi 6 giorni non sono altro che ferie e che quindi c'è il rischio che la preside non accetti. E' vera questa cosa? Cosa posso fare nel caso rifiutasse?
Fatemi capire.

mary83

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

ART. 19 CCNL: PERMESSI O FERIE? CHIEDO AIUTO AD ESPERTO! Empty Re: ART. 19 CCNL: PERMESSI O FERIE? CHIEDO AIUTO AD ESPERTO!

Messaggio Da fradacla Mer Mag 04, 2016 11:05 pm

In segreteria hanno le idee confuse: i sei giorni di permesso non retribuito non sono ferie.

Le ferie sono una fattispecie del tutto diversa: durante il periodo delle attività didattiche possono essere concesse, a discrezione del DS, solo in presenza di sostituti senza retribuzione.

I permessi non retribuiti per motivi personali non sono a discrezione del DS; l'unica condizione richiesta è la regolare autocertificazione dei motivi personali o familiari.

I permessi per concorsi ed esami vanno concessi, quindi sono anch'essi a discrezione del DS.

In conclusione, puoi contare sicuramente su sei giorni dell'art. 19 c. 7, non di più.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.