Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini

+7
fradacla
alessandra s.
Cleopatra75
filamar
gioia-gioia
ameliepoulain
Mary T
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Empty Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini

Messaggio Da Mary T Dom Mag 08, 2016 9:42 am

Promemoria primo messaggio :

Qualcuno sa se nel modello D bisogna fare una tabella a parte per riportare l'anno in cui, pur non avendo raggiunto i 180 giorni, ho comunque lavorato in una scuola fino agli scrutini prendendo servizio a gennaio? E bisogna aggiungere una colonna per evidenziare la partecipazione agli scrutini?
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso


Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini

Messaggio Da ameliepoulain Dom Mag 15, 2016 2:12 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Se vuoi essere pignolo metti l'ultimo giorno di lezione.
Se metto le date (dal 1 febbraio all'ultimo giorno delle lezioni) potrebbero togliermi l'anno di servizio visto che vedono che non sono 180 giorni. Non è rischioso?
Posso mettere il riferimento normativo? Qualcuno sa indicarmelo?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini

Messaggio Da Ospite Dom Mag 15, 2016 2:23 pm

ameliepoulain ha scritto:
Giancarlo Dessì ha scritto:Se vuoi essere pignolo metti l'ultimo giorno di lezione.
Se metto le date (dal 1 febbraio all'ultimo giorno delle lezioni) potrebbero togliermi l'anno di servizio visto che vedono che non sono 180 giorni. Non è rischioso?
Posso mettere il riferimento normativo? Qualcuno sa indicarmelo?
Il CCNI. Togliere l'anno di servizio a chi lo ha svolto ininterrottamente dal 1 febbraio al termine delle operazioni di scrutinio è un'arbitraria omissione di atti d'ufficio. Il funzionario che elabora la domanda è tenuto a conoscere le norme.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini

Messaggio Da ameliepoulain Dom Mag 15, 2016 2:26 pm

Tremo perchè come ti dicevo la scuola ha interrotto il contratto e me ne ha fatto un altro solo per gli scrutini. Grazie Giancarlo. Prezioso come sempre
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini

Messaggio Da Ospite Dom Mag 15, 2016 3:21 pm

ameliepoulain ha scritto:Tremo perchè come ti dicevo la scuola ha interrotto il contratto e me ne ha fatto un altro solo per gli scrutini. Grazie Giancarlo. Prezioso come sempre
E infatti è per quello che ti consiglio di indicare l'ultimo giorno di lezione. Facendo così non dichiari il falso. A questo punto all'ufficio scolastico come possono verificare che lo scrutinio finale si sia svolto quello stesso giorno o 3 giorni dopo con conseguente interruzione del contratto? Dovrebbero richiedere degli atti dalla scuola, magari risalenti ad anni fa!
Ma anche ammesso che alla fine di tutto (manco stessero indagando su un omicidio) acquisissero queste informazioni, concettualmente hai tutti i requisiti: hai svolto la chiusura dell'attività didattica e al termine hai partecipato allo scrutinio finale, quindi formalmente non c'è stata alcuna interruzione di servizio. La sospensione del contratto è solo un atto amministrativo applicato per ragioni finanziarie, non tecniche.

Dai retta a me, metti l'ultimo giorno di lezione ;-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini

Messaggio Da Floriana Dom Mag 15, 2016 4:18 pm

Salve a tutti,
l'anno scorso ho lavorato dal 9 febbraio al 10 giugno ininterrottamente. Entro tale data ho svolto anche gli scrutini delle due classi per le quali ho svolto la supplenza. Posso conteggiarlo come un anno?
Grazie

Floriana

Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 23.11.15

Torna in alto Andare in basso

Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini

Messaggio Da lunadinotte Dom Mag 15, 2016 4:58 pm

fradacla ha scritto:
filamar ha scritto:Scusate, io mi ritrovo un anno in cui ho lavorato su maternità dal 3 febbraio fino al 13 giugno con un'interruzione di 2 giorni a fine marzo. Lo perdo come anno? (arrivo complessivamente a 151 gg.)

Non ci sono 180 giorni
Non c'è servizio ininterrotto dal 1 febbraio al termine + scrutini

C'è poco da lambiccarsi, l'anno di servizio non c'è.
non mi è chiaro questo passaggio; io ho lavorato nell'as 2001/2002 in un istituto tecnico superiore per 19 gg e poi da 07/01/02 al 27/06/2002 in una scuola media...i gg totali sono 181, posso considerarlo valido? sommando superiore e media?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini

Messaggio Da Mary T Dom Mag 15, 2016 5:24 pm

lunadinotte ha scritto:
fradacla ha scritto:
filamar ha scritto:Scusate, io mi ritrovo un anno in cui ho lavorato su maternità dal 3 febbraio fino al 13 giugno con un'interruzione di 2 giorni a fine marzo. Lo perdo come anno? (arrivo complessivamente a 151 gg.)

Non ci sono 180 giorni
Non c'è servizio ininterrotto dal 1 febbraio al termine + scrutini

C'è poco da lambiccarsi, l'anno di servizio non c'è.
non mi è chiaro questo passaggio; io ho lavorato nell'as 2001/2002 in un istituto tecnico superiore per 19 gg e poi da 07/01/02 al 27/06/2002 in una scuola media...i gg totali sono 181, posso considerarlo valido? sommando superiore e media?

Sì.
Mary T
Mary T

Messaggi : 1359
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini

Messaggio Da Ospite Dom Mag 15, 2016 6:17 pm

Floriana ha scritto:Salve a tutti,
l'anno scorso ho lavorato dal 9 febbraio al 10 giugno ininterrottamente. Entro tale data ho svolto anche gli scrutini delle due classi per le quali ho svolto la supplenza. Posso conteggiarlo come un anno?
Grazie
no, deve iniziare almeno dal 1 febbraio

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini

Messaggio Da ameliepoulain Dom Mag 15, 2016 9:36 pm

Ora ho capito. Grazie Giancarlo.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini

Messaggio Da ameliepoulain Dom Mag 15, 2016 9:50 pm

Giancarlo, ho un ultimo dubbio: quale ufficio scolastico controllerà la domanda? Sulla dichiarzione di servizi che dovrò compilare quando prenderò servizio nella scuola della provincia in cui sono stata immessa in ruolo, dovrò inserire l'ultimo giorno di lezione o anche il contratto di un giorno che mi hanno fatto per gli scrutini?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini

Messaggio Da Ospite Dom Mag 15, 2016 10:12 pm

ameliepoulain ha scritto:Giancarlo, ho un ultimo dubbio: quale ufficio scolastico controllerà la domanda? Sulla dichiarzione di servizi che dovrò compilare quando prenderò servizio nella scuola della provincia in cui sono stata immessa in ruolo, dovrò inserire l'ultimo giorno di lezione o anche il contratto di un giorno che mi hanno fatto per gli scrutini?

Non so nulla della procedura formale adottata per i trasferimenti interprovinciali. Sicuramente l'elaborazione finale deve essere di competenza dell'ufficio scolastico di destinazione, in quanto l'ottenimento del trasferimento è subordinato alla disponibilità dei posti. Ma è anche vero che il trasferimento interprovinciale ha effetto sulla disponibilità di posti dalla provincia di partenza, perciò deve esserci un protocollo procedurale del quale non sono comunque informato.

Io ti sconsiglio di indicare il contratto per lo scrutinio. Oltre ad essere superfluo, potrebbe generare un eventuale contenzioso. Tu dichiari di aver svolto servizio dal 1 febbraio al 10 giugno, il resto sono cazzi dell'ufficio scolastico, non mi sembra il caso di offrire su un piatto d'argento un cavillo ad un eventuale impiegato in vena di fare il cacaspilli con l'interpretazione rigida di una norma inapplicabile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini

Messaggio Da ameliepoulain Dom Mag 15, 2016 10:31 pm

Quindi, se ho capito bene, dovrò continuare a non dichiarare i contratti per i singoli giorni di scrutini anche quando prenderò servizio nella sede provvisoria il 1 luglio. E' così? Grazie per i tuoi preziosi consigli, il tuo è un grande aiuto.
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini - Pagina 2 Empty Re: Anni di pre ruolo dal 1 febbraio agli scrutini

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.