Supplenze scuole paritarie e private Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Supplenze scuole paritarie e private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Supplenze scuole paritarie e private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Supplenze scuole paritarie e private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Supplenze scuole paritarie e private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Supplenze scuole paritarie e private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Supplenze scuole paritarie e private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Supplenze scuole paritarie e private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Supplenze scuole paritarie e private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Supplenze scuole paritarie e private Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Supplenze scuole paritarie e private

5 partecipanti

Andare in basso

Supplenze scuole paritarie e private Empty Supplenze scuole paritarie e private

Messaggio Da Fantalasbalzi Mar Mag 10, 2016 2:56 pm

Buon pomeriggio a tutti/e!
Come ci si candida, nelle scuole paritarie e private, per fare le supplenze? (Neolaureata, non iscritta in III fascia)

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze scuole paritarie e private Empty Re: Supplenze scuole paritarie e private

Messaggio Da Fantalasbalzi Mer Mag 11, 2016 5:27 pm

Up!

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze scuole paritarie e private Empty Re: Supplenze scuole paritarie e private

Messaggio Da pip Mer Mag 11, 2016 6:36 pm

Le paritarie devono (dovrebbero) chiedere l'abilitazione.
Per le private chiedo conferma a chi ne sa più di me: possono chiederla o no. Credo che l'esito della candidatura, tipo mad, dipenda anche dalla conoscenza diretta... Forse per le cdc in materie scientifiche c'è qualche possibilità in più?

pip

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze scuole paritarie e private Empty Re: Supplenze scuole paritarie e private

Messaggio Da Fantalasbalzi Mer Mag 11, 2016 9:34 pm

pip ha scritto:Le paritarie devono (dovrebbero) chiedere l'abilitazione.
Per le private chiedo conferma a chi ne sa più di me: possono chiederla o no. Credo che l'esito della candidatura, tipo mad, dipenda anche dalla conoscenza diretta... Forse per le cdc in materie scientifiche c'è qualche possibilità in più?

Ti ringrazio per la risposta, attendiamo insieme delucidazioni da chi ne sa di più

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze scuole paritarie e private Empty Re: Supplenze scuole paritarie e private

Messaggio Da Cozza Gio Mag 12, 2016 4:05 pm

mad portata a mano...mi sa che conviene farsi proprio vedere e presentarsi al meglio.
in teoria le private ormai dovrebbero assumere solo abilitati...ma in alcune cdc non ce ne sono a sufficienza nemmeno per le scuole pubbliche...
lo dico? lo dico.
se conosci qualcuno che già lavora nel privato...parti già meglio di altri candidati.
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze scuole paritarie e private Empty Re: Supplenze scuole paritarie e private

Messaggio Da Fantalasbalzi Ven Mag 13, 2016 11:39 am

tellina ha scritto:mad portata a mano...mi sa che conviene farsi proprio vedere e presentarsi al meglio.
in teoria le private ormai dovrebbero assumere solo abilitati...ma in alcune cdc non ce ne sono a sufficienza nemmeno per le scuole pubbliche...
lo dico? lo dico.
se conosci qualcuno che già lavora nel privato...parti già meglio di altri candidati.

Meglio MaD o CV o entrambi? Periodo consigliabile per portare/inviare il tutto?

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

Supplenze scuole paritarie e private Empty Re: Supplenze scuole paritarie e private

Messaggio Da fradacla Ven Mag 13, 2016 12:06 pm

La Mad (semplice dichiarazione di messa a disposizione) può essere accompagnata dal CV, che è un documento a parte e consente di farsi un'idea del candidato.
Il periodo migliore è prima possibile :-).
Se poi aspiri ad un incarico annuale, il periodo migliore dovrebbe essere giugno-luglio, quando le paritarie si guardano intorno in seguito a scadenze di contratti e/o dimissioni di personale in servizio.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze scuole paritarie e private Empty Re: Supplenze scuole paritarie e private

Messaggio Da pip Ven Mag 13, 2016 1:02 pm

tellina ha scritto:
lo dico? lo dico.
se conosci qualcuno che già lavora nel privato...parti già meglio di altri candidati.

grazie Tellina. non osavo spiattellarla così.

pip

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 14.06.14

Torna in alto Andare in basso

Supplenze scuole paritarie e private Empty Re: Supplenze scuole paritarie e private

Messaggio Da Adriana76@ Sab Mag 14, 2016 2:16 pm

Ragazzi scusate io ho bisogno di sapere una cosa importante, sapete per caso se nel mio caso che ho un contratto privato part time di 25 h non nell'ambito scolastico posso prendere le supplenze e fino a quante ore? Mi hanno detto che potrei prenderne fino a 15 per non superare le 40 settimanali ma poi mi hanno anche detto che potrei prendere un part time a scuola al massimo 9 ore quindi, dato che il full a scuola è 18 ore. Sapete a chi posso rivolgermi per avere chiarimenti?

Adriana76@

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenze scuole paritarie e private Empty Re: Supplenze scuole paritarie e private

Messaggio Da fradacla Sab Mag 14, 2016 2:32 pm

Se vuoi lavorare nel privato, a scuola non puoi superare metà cattedra.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze scuole paritarie e private Empty Re: Supplenze scuole paritarie e private

Messaggio Da Adriana76@ Sab Mag 14, 2016 4:44 pm

Perfetto, quindi se per una volta non sapendolo mi è capitato di farne 14 a scuola oltre le 25 che svolgo già nel privato succede qualcosa? E poi cambia molto che io abbia un contratto a tempo indeterminato o no?

Adriana76@

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenze scuole paritarie e private Empty Re: Supplenze scuole paritarie e private

Messaggio Da Adriana76@ Sab Mag 14, 2016 4:46 pm

Perfetto, quindi se per una volta non sapendolo mi è capitato di farne 14 a scuola oltre le 25 che svolgo già nel privato succede qualcosa? E poi cambia molto che io abbia un contratto a tempo indeterminato o no? Nel mio caso ho fatto supplenza ad un prof che ha una cattedra di 22 ore, pertanto avrei potuto farne 11 al massimo? Oppure avrei dovuto farne 9?

Adriana76@

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenze scuole paritarie e private Empty Re: Supplenze scuole paritarie e private

Messaggio Da fradacla Lun Mag 16, 2016 8:13 pm

L'orario di cattedra standard della secondaria è 18 ore, quello a cui fa riferimento la norma che dice che non bisogna superare il 50%.

Che sia TI o TD (sia a scuola che nel privato) non cambia nulla.

Che cosa succede se non lo sai?
Quando firmi un contratto con la scuola, dichiari sotto la tua responsabilità di non essere in condizioni di incompatibilità. Si tratta di dichiarazione falsa.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Supplenze scuole paritarie e private Empty Re: Supplenze scuole paritarie e private

Messaggio Da Adriana76@ Mar Mag 17, 2016 12:52 am

Ma quindi se una scuola decide di non prorogare una supplenza lo può fare e prendere un altra persona che viene dopo di me in graduatoria solo perché riesce a prendere le 22 ore intere?

Adriana76@

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 12.05.16

Torna in alto Andare in basso

Supplenze scuole paritarie e private Empty Re: Supplenze scuole paritarie e private

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.