6 punti ricong valgono per intero ambito Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
6 punti ricong valgono per intero ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
6 punti ricong valgono per intero ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
6 punti ricong valgono per intero ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
6 punti ricong valgono per intero ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
6 punti ricong valgono per intero ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
6 punti ricong valgono per intero ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
6 punti ricong valgono per intero ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
6 punti ricong valgono per intero ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
6 punti ricong valgono per intero ambito Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



6 punti ricong valgono per intero ambito

+11
gianniesposit
Angel76
Paolo72
manux2
marco67
heidy73
crotone
Romado72
kuky78
gioia-gioia
FROMO
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da FROMO Gio Mag 12, 2016 10:24 pm

Salve nella mobilità interprov. se scelgo come primo ambito quello che contiene il comune di residenza di mio marito(al quale chiedo di ricongiungermi), i 6 punti valgono per tutto l'ambito o solo nel comune di residenza?

FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da gioia-gioia Ven Mag 13, 2016 12:40 am

solo nel comune di residenza

gioia-gioia

Messaggi : 278
Data d'iscrizione : 18.12.11

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da kuky78 Ven Mag 13, 2016 9:49 am

gioia-gioia ha scritto:solo nel comune di residenza

per me invece i punti vanno nell'ambito...anche perchè le graduatorie le avremmo per ambiti, non per comuni.

cmq attendiamo conferma

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da Romado72 Ven Mag 13, 2016 10:59 am

È quello che penso anche io, perchè con le vecchie regole si esprimevano le preferenze per le scuole e si aveva diritto al punteggio se assegnati in una scuola del comune di ricongiungimento. Con le nuove regole si viene assegnati ad un ambito che eventualmente contiene il comune di ricongiungimento, e magari si riesce ad entrare in quell'ambito proprio in virtù di questo punteggio opzionale. A che servirebbe altrimenti avere questo punteggio in più, visto che poi sono i DS degli ambiti, e quindi di istituti afferenti ai vari comuni, che scelgono i docenti?
C'è qualche moderatore che puó confermare o smentire per favore?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da crotone Ven Mag 13, 2016 11:22 am

questa cosa è molto interessante ed importante, stranamente non si riesce ad avere una indicazione univoca e chiara
crotone
crotone

Messaggi : 2242
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da kuky78 Ven Mag 13, 2016 11:45 am

crotone ha scritto:questa cosa è molto interessante ed importante, stranamente non si riesce ad avere una indicazione univoca e chiara

in effetti ha ragione.. è strano ricevere il punteggio per tutto l'ambito...perchè in un ambito ci sono comuni così distanti tra loro che non sarebbe regolare beneficiare di 6 punti in piu in comuni lontani..

Bisogna vedere come funzionerà il punteggio per ambito.....forse nell'ambito non verrà dato i 6 punti in piu, ma questi verranno attribuiti in sub graduatorie per i comuni....boh in effetti non sarebbe affatto regolare avere 6 punti in piu per tutto un ambito....uno avrebbe dei vantaggi NON giustificabili rispetto ad un altro candidato

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da Ospite Ven Mag 13, 2016 11:58 am

Romado72 ha scritto:È quello che penso anche  io, perchè con le vecchie regole si esprimevano le preferenze per le scuole e si aveva diritto al punteggio se assegnati in una scuola del comune di ricongiungimento. Con le nuove regole si viene assegnati ad un ambito che eventualmente contiene il comune di ricongiungimento, e magari si riesce ad entrare in quell'ambito proprio in virtù di questo punteggio opzionale. A che servirebbe altrimenti avere questo punteggio in più, visto che poi sono i DS degli ambiti, e quindi di istituti afferenti ai vari comuni, che scelgono i docenti?
C'è qualche moderatore che puó confermare o smentire per favore?
Ragionamento logico. Speriamo che sia altrettanto logica la risposta del Miur.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da kuky78 Ven Mag 13, 2016 12:07 pm

Romado72 ha scritto:È quello che penso anche  io, perchè con le vecchie regole si esprimevano le preferenze per le scuole e si aveva diritto al punteggio se assegnati in una scuola del comune di ricongiungimento. Con le nuove regole si viene assegnati ad un ambito che eventualmente contiene il comune di ricongiungimento, e magari si riesce ad entrare in quell'ambito proprio in virtù di questo punteggio opzionale. A che servirebbe altrimenti avere questo punteggio in più, visto che poi sono i DS degli ambiti, e quindi di istituti afferenti ai vari comuni, che scelgono i docenti?
C'è qualche moderatore che puó confermare o smentire per favore?

Si però il punteggio in piu di 6 punti servirebbe come sorta di graduatoria per una scuola di un determinato comune. Il fatto che uno con questo punteggio in piu, abbia il vantaggio di poter entrare in un ambito (con comuni tra loro lonatni anche di tanti km, quando comuni di altri ambiti potrebbero essere molto piu vicini!!!!), ma magari non nella scuola del Comune di ricongiugimento solo perchè il DS non ti sceglie..il ragionamento cozza un po' col discorso dei 6 punti che in questo caso ti vengono attribuiti per un fine diverso...ovvero entri nell'ambito, ma non nel Comune. Boh è un discorso un po' strano...senza certezze è difficile dire se un ragionamento è giusto o sbagliato

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da Romado72 Ven Mag 13, 2016 1:08 pm

Questo è sucuramente vero, ma la mobilità è per ambiti.
Esempio: il docente X ha 50 punti. Con ricongiungimento e 2 figli di 9 e 12 anni, ad esempio ha altri 12 punti (6 ricongiungimento e 3*2=6 per i figli). Quindi totali 62 punti.
Effettua la scelta degli ambiti e l'ambito A è quello che contiene il suo comune di ricongiungimento. La cosa più logica è che il sistema valuta 50 punti per tutti gli ambiti e 62 per l'ambito che contiene quel comune. Se non fosse così, visto che nel momento in cui caschi nell'ambito è il DS a scegliere i docenti tra coloro che sono in quell'ambito, a che servirebbe il punteggio di ricongiungimento? Non è l'Usp che ripartisce i docenti tra le scuole, ma il DS che sceglie. Non è plausibile che hai una "corsia preferenziale" nella valutazione del tuo curriculum da parte dei DS delle scuole del comune di ricongiungimento. Quindi per logica il punteggio di ricongiungimento dovrebbe essere considerato per entrare nell'ambito contenente quel comune. Del resto, Paolo Pizzo in un post ha detto che non è rilevante metterle per primo l'ambito di ricongiungimento, e questo conforta la mia tesi, nel senso che allora il sistema valuterebbe quel punteggio aggiuntivo a prescindere dalla posizione in graduatoria in cui hai inserito l'ambito contenente il comune di ricongiungimento.
Ma comunque non è possibile che siamo in piena scelta delle preferenze e nessuno si esprime in maniera univoca su questa questione!
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da heidy73 Ven Mag 13, 2016 1:28 pm

Siamo avvolti dalla caligine!
Questa mobilità sta diventando un vero incubo.
Nessuna chiarezza, nessuna trasparenza, nessun rispetto per la figura del docente!

heidy73

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 14.04.13

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da marco67 Ven Mag 13, 2016 1:57 pm

Mi sembra che il ragionamento che fa Romaldo72 sia l'unico possibile in pratica per una gestione di trasferimenti così numerosi(anche se poi potrà portare delle storture), il fatto che i moderatori non si pronuncino mi fa pensare che comunque non ci siano al momento certezze in merito

marco67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 05.11.11

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da manux2 Ven Mag 13, 2016 2:05 pm

Vale per l' ambito...

manux2

Messaggi : 812
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da kuky78 Ven Mag 13, 2016 2:06 pm

Romado72 ha scritto:Questo è sucuramente vero, ma la mobilità è per ambiti.
Esempio: il docente X ha 50 punti. Con ricongiungimento e 2 figli di 9 e 12 anni, ad esempio ha altri 12 punti (6 ricongiungimento e 3*2=6 per i figli). Quindi totali 62 punti.
Effettua la scelta degli ambiti e l'ambito A è quello che contiene il suo comune di ricongiungimento. La cosa più logica è che il sistema valuta 50 punti per tutti gli ambiti e 62 per l'ambito che contiene quel comune. Se non fosse così, visto che nel momento in cui caschi nell'ambito è il DS a scegliere i docenti tra coloro che sono in quell'ambito, a che servirebbe il punteggio di ricongiungimento? Non è l'Usp che ripartisce i docenti tra le scuole, ma il DS che sceglie. Non è plausibile che hai una "corsia preferenziale" nella valutazione del tuo curriculum da parte dei DS delle scuole del comune di ricongiungimento. Quindi per logica il punteggio di ricongiungimento dovrebbe essere considerato per entrare nell'ambito contenente quel comune. Del resto, Paolo Pizzo in un post ha detto che non è rilevante metterle per primo l'ambito di ricongiungimento, e questo conforta la mia tesi, nel senso che allora il sistema valuterebbe quel punteggio aggiuntivo a prescindere dalla posizione in graduatoria in cui hai inserito l'ambito contenente il comune di ricongiungimento.
Ma comunque non è possibile che siamo in piena scelta delle preferenze e nessuno si esprime in maniera univoca su questa questione!

Romado72, quindi credi che se l'ambito col ricongiungimento lo mettiamo alla terza preferenza e i punti sono 62, mentre alle prime due preferenze scelgo altri 2 ambiti e li avrò 50 punti, tu dici (citando Paolo Pizzo) che il Sistema cercherà di collocarti nell'ambito del ricongiungimento (terza preferenza) solo perchè hai un punteggio piu alto, fregandosene delle prime due preferenze con 50 punti, in cui magari c'era tranquillamente posto per entrarci??

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da Paolo72 Ven Mag 13, 2016 2:21 pm

kuky78 ha scritto:
Romado72 ha scritto:Questo è sucuramente vero, ma la mobilità è per ambiti.
Esempio: il docente X ha 50 punti. Con ricongiungimento e 2 figli di 9 e 12 anni, ad esempio ha altri 12 punti (6 ricongiungimento e 3*2=6 per i figli). Quindi totali 62 punti.
Effettua la scelta degli ambiti e l'ambito A è quello che contiene il suo comune di ricongiungimento. La cosa più logica è che il sistema valuta 50 punti per tutti gli ambiti e 62 per l'ambito che contiene quel comune. Se non fosse così, visto che nel momento in cui caschi nell'ambito è il DS a scegliere i docenti tra coloro che sono in quell'ambito, a che servirebbe il punteggio di ricongiungimento? Non è l'Usp che ripartisce i docenti tra le scuole, ma il DS che sceglie. Non è plausibile che hai una "corsia preferenziale" nella valutazione del tuo curriculum da parte dei DS delle scuole del comune di ricongiungimento. Quindi per logica il punteggio di ricongiungimento dovrebbe essere considerato per entrare nell'ambito contenente quel comune. Del resto, Paolo Pizzo in un post ha detto che non è rilevante metterle per primo l'ambito di ricongiungimento, e questo conforta la mia tesi, nel senso che allora il sistema valuterebbe quel punteggio aggiuntivo a prescindere dalla posizione in graduatoria in cui hai inserito l'ambito contenente il comune di ricongiungimento.
Ma comunque non è possibile che siamo in piena scelta delle preferenze e nessuno si esprime in maniera univoca su questa questione!

Romado72, quindi credi che se l'ambito col ricongiungimento lo mettiamo alla terza preferenza e i punti sono 62, mentre alle prime due preferenze scelgo altri 2 ambiti e li avrò 50 punti, tu dici (citando Paolo Pizzo) che il Sistema cercherà di collocarti nell'ambito del ricongiungimento (terza preferenza) solo perchè hai un punteggio piu alto, fregandosene delle prime due preferenze con 50 punti, in cui magari c'era tranquillamente posto per entrarci??

Non ha molto senso questo meccanismo. Ci è stato detto che il programma ordina i docenti in base al punteggio personale, quindi per ogni docente controlla se esiste un posto libero nel primo ambito indicato, poi nel secondo ambito, e così via...
Quindi il punteggio deve essere univoco, altrimenti sarebbe ingestibile da parte del programma per come ci è stata prospettata la mobilità interprovinciale.
In fase C i punteggi sono analoghi?

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da kuky78 Ven Mag 13, 2016 2:23 pm

kuky78 ha scritto:
Romado72 ha scritto:Questo è sucuramente vero, ma la mobilità è per ambiti.
Esempio: il docente X ha 50 punti. Con ricongiungimento e 2 figli di 9 e 12 anni, ad esempio ha altri 12 punti (6 ricongiungimento e 3*2=6 per i figli). Quindi totali 62 punti.
Effettua la scelta degli ambiti e l'ambito A è quello che contiene il suo comune di ricongiungimento. La cosa più logica è che il sistema valuta 50 punti per tutti gli ambiti e 62 per l'ambito che contiene quel comune. Se non fosse così, visto che nel momento in cui caschi nell'ambito è il DS a scegliere i docenti tra coloro che sono in quell'ambito, a che servirebbe il punteggio di ricongiungimento? Non è l'Usp che ripartisce i docenti tra le scuole, ma il DS che sceglie. Non è plausibile che hai una "corsia preferenziale" nella valutazione del tuo curriculum da parte dei DS delle scuole del comune di ricongiungimento. Quindi per logica il punteggio di ricongiungimento dovrebbe essere considerato per entrare nell'ambito contenente quel comune. Del resto, Paolo Pizzo in un post ha detto che non è rilevante metterle per primo l'ambito di ricongiungimento, e questo conforta la mia tesi, nel senso che allora il sistema valuterebbe quel punteggio aggiuntivo a prescindere dalla posizione in graduatoria in cui hai inserito l'ambito contenente il comune di ricongiungimento.
Ma comunque non è possibile che siamo in piena scelta delle preferenze e nessuno si esprime in maniera univoca su questa questione!

Romado72, quindi credi che se l'ambito col ricongiungimento lo mettiamo alla terza preferenza e i punti sono 62, mentre alle prime due preferenze scelgo altri 2 ambiti e li avrò 50 punti, tu dici (citando Paolo Pizzo) che il Sistema cercherà di collocarti nell'ambito del ricongiungimento (terza preferenza) solo perchè hai un punteggio piu alto, fregandosene delle prime due preferenze con 50 punti, in cui magari c'era tranquillamente posto per entrarci??

UP

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da Romado72 Ven Mag 13, 2016 2:27 pm

@kuky
Così ha risposto Paolo Pizzo in una discussione in cui sei intervenuta anche te, ad una collega che partecipa alla mobilità in Fase D
Paolo1974 ha scritto:"Puoi anche mettere solo i 3 ambiti e basta nella sezione relativa agli ambiti. Tieni presente che se metterai provincia di Napoli ti includerà anche gli altri ambiti.
L'ambito di ricongiungimento lo puoi mettere primo o ultimo. Non ha importanza"
Valla a rivedere, è la discussione: "100 ambiti, province"
Io interpreto così come ti ho detto sopra, altrimenti che senso ha questo punteggio aggiuntivo? Ovviamente è una mia opinione.
Attendo comunque conferme e smentite da qualcuno
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da kuky78 Ven Mag 13, 2016 2:35 pm

Romado72 ha scritto:@kuky
Così ha risposto Paolo Pizzo in una discussione in cui sei intervenuta anche te, ad una collega che partecipa alla mobilità in Fase D
Paolo1974 ha scritto:"Puoi anche mettere solo i 3 ambiti e basta nella sezione relativa agli ambiti. Tieni presente che se metterai provincia di Napoli ti includerà anche gli altri ambiti.
L'ambito di ricongiungimento lo puoi mettere primo o ultimo. Non ha importanza"
Valla a rivedere, è la discussione: "100 ambiti, province"
Io interpreto così come ti ho detto sopra, altrimenti che senso ha questo punteggio aggiuntivo? Ovviamente è una mia opinione.
Attendo comunque conferme e smentite da qualcuno

me lo ricordo bene quel topic...però la frase "L'ambito di ricongiungimento lo puoi mettere primo o ultimo. Non ha importanza" io la interpreto ben diversamente da come la interrpeti tu....
io la interpreto nel senso che l'ambito di ricongiungimento lo metto alla preferenza che voglio ed il Sistema, scorrendo l'ordine delle mie preferenze, quando arriva alla posizione in cui ho inserito ambito di ricongiungimento verificherà se col mio punteggio maggiorato cè posto in quell'ambito! Ma se il Sistema mi trova posto alla prima preferenza (col punteggio senza 6 punti di ricongiungimento), mi assegna quello, punto e basta! Se ne frega se alla 30esima posizione ho messo ambito di ricongiugiumento col punteggio maggiorato.

Per me, il concetto di Paolo Pizzo si deve intendere come l'ho appena espresso...la tua interpretazione, se diversa dalla mia, mi sembra molto forzata..Non trovi?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da kuky78 Ven Mag 13, 2016 2:45 pm

anche perchè uno può preferire altri ambiti rispetto a quello del ricongiungimento e se non trova posto in quelli, piuttosto che finire in culonia, preferisce l'ambito di ricongiungimento genitori...e questo non si deve significare che solo perchè in tale ambito ho un punteggio maggiore, il Sistema se ne deve fregare del mio ordine di preferenze...se nelle mie prime preferenze non riesco ad entrare il Sistema verificherà se alla mia trentesima preferenza (che sarà ad esempio l'ambito di ricongiungimento), dove avrò punteggio maggiorato, verificherà se con quel punteggio cè posto.
Come detto, preferisco altri ambiti rispetto al ricongiungimento, ma se in questi nn riesco ad entrare, piuttosto che finire nn so dove, inserisco l'ambito di ricongiungimento genitori.

Sempre che il punteggio aggiuntivo vada su ambito e non sul comune. Ho molte perplessità che vada su ambito...perchè come ho scitto in qualche messaggio precedente...se si va su ambito...il concetto di ricongiungimento cozzerebbe sul concetto di comune...in un ambito ci sono comuni lontanissimi, mentre comuni di ambiti diversi sono tra loro vicinissimi

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da Paolo72 Ven Mag 13, 2016 2:48 pm

kuky78 ha scritto:anche perchè uno può preferire altri ambiti rispetto a quello del ricongiungimento e se non trova posto in quelli, piuttosto che finire in culonia, preferisce l'ambito di ricongiungimento genitori...e questo non si deve significare che solo perchè in tale ambito ho un punteggio maggiore, il Sistema se ne deve fregare del mio ordine di preferenze...se nelle mie prime preferenze non riesco ad entrare il Sistema verificherà se alla mia trentesima preferenza (che sarà ad esempio l'ambito di ricongiungimento), dove avrò punteggio maggiorato, verificherà se con quel punteggio cè posto.
Come detto, preferisco altri ambiti rispetto al ricongiungimento, ma se in questi nn riesco ad entrare, piuttosto che finire nn so dove, inserisco l'ambito di ricongiungimento genitori.

Sempre che il punteggio aggiuntivo vada su ambito e non sul comune. Ho molte perplessità che vada su ambito...perchè come ho scitto in qualche messaggio precedente...se si va su ambito...il concetto di ricongiungimento cozzerebbe sul concetto di comune...in un ambito ci sono comuni lontanissimi, mentre comuni di ambiti diversi sono tra loro vicinissimi

Più che altro, come ho già scritto, siamo in presenza di una mobilità che stavolta scorre per punteggio personale, non per punteggio all'interno dell'ambito!
Una volta che il docente è selezionato come avente maggiore punteggio fra tutti i docenti da "muovere", avrà il primo posto disponibile sul primo ambito libero indicato in ordine di preferenza. A mio parere non può esserci distinzione di punteggi fra diversi ambiti.

Paolo72

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 03.09.15

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da Romado72 Ven Mag 13, 2016 2:57 pm

@Kuky78
Se l'algoritmo lavora sulla graduatoria data agli ambiti dal docente in effetti è come dici te. Ma la collega in quel post ha detto che voleva fare il ricongiungimento relativamente ad un ambito e ha chiesto se doveva metterlo per primo. Presumo che quindi abbia interesse a ricongiungersi. Perchè allora Paolo gli avrebbe risposto: non ha importanza in che posizione lo metti? Se l'algoritmo lavora sull'ordine delle preferenze espresse metterlo al primo posto conterebbe eccome, perchè se mette per primo l'ambito in cui non ha ricongiungimento e il sistema gli trova posto in quell'ambito la piazza lì e non nell'ambito di ricongiungimento, che magari aveva messo in seconda posizione. Se invece il sistema tiene conto del maggior punteggio sull'ambito del ricongiungimento allora la posizione in cui lo metti in graduatoria non conterebbe più di tanto. È un gran casino in effetti.

Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da Romado72 Ven Mag 13, 2016 2:59 pm

Ma per quanto riguarda il punteggio di ricongiungimento.. Come verrebbe utilizzato secondo voi se fosse attribuito al comune? Che senso ha se poi ci chiamano i DS? Non mi torna..
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da kuky78 Ven Mag 13, 2016 3:02 pm

Romado72 ha scritto:@Kuky78
Se l'algoritmo lavora sulla graduatoria data agli ambiti dal docente in effetti è come dici te. Ma la collega in quel post ha detto che voleva fare il ricongiungimento relativamente ad un ambito e ha chiesto se doveva metterlo per primo. Presumo che quindi abbia interesse a ricongiungersi. Perchè allora Paolo gli avrebbe risposto: non ha importanza in che posizione lo metti? Se l'algoritmo lavora sull'ordine delle preferenze espresse metterlo al primo posto conterebbe eccome, perchè se mette per primo l'ambito in cui non ha ricongiungimento e il sistema gli trova posto in quell'ambito la piazza lì e non nell'ambito di ricongiungimento, che magari aveva messo in seconda posizione. Se invece il sistema tiene conto del maggior punteggio sull'ambito del ricongiungimento allora la posizione in cui lo metti in graduatoria non conterebbe più di tanto.  È un gran casino in effetti.


Che casino...ogni interpretazione può stare in piedi e può cadere allo stesso tempo. Certo io ho sempre saputo che il sistema dovrebbe rispettare le preferenze...per questo ce le fanno mettere...ma è un gran casino..STRANO che i moderatori NON intervengano.!

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da Romado72 Ven Mag 13, 2016 3:03 pm

Paolo1974 ci illumini per favore?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da kuky78 Ven Mag 13, 2016 3:32 pm

kuky78 ha scritto:
Romado72 ha scritto:@Kuky78
Se l'algoritmo lavora sulla graduatoria data agli ambiti dal docente in effetti è come dici te. Ma la collega in quel post ha detto che voleva fare il ricongiungimento relativamente ad un ambito e ha chiesto se doveva metterlo per primo. Presumo che quindi abbia interesse a ricongiungersi. Perchè allora Paolo gli avrebbe risposto: non ha importanza in che posizione lo metti? Se l'algoritmo lavora sull'ordine delle preferenze espresse metterlo al primo posto conterebbe eccome, perchè se mette per primo l'ambito in cui non ha ricongiungimento e il sistema gli trova posto in quell'ambito la piazza lì e non nell'ambito di ricongiungimento, che magari aveva messo in seconda posizione. Se invece il sistema tiene conto del maggior punteggio sull'ambito del ricongiungimento allora la posizione in cui lo metti in graduatoria non conterebbe più di tanto.  È un gran casino in effetti.


Che casino...ogni interpretazione può stare in piedi e può cadere allo stesso tempo. Certo io ho sempre saputo che il sistema dovrebbe rispettare le preferenze...per questo ce le fanno mettere...ma è un gran casino..STRANO che i moderatori NON intervengano.!

Paolo 1974 per favore puoi darci la tua interpretazione per favore? Quale interpretazioni ritieni più plausibile?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da kuky78 Sab Mag 14, 2016 7:33 pm

kuky78 ha scritto:
kuky78 ha scritto:
Romado72 ha scritto:@Kuky78
Se l'algoritmo lavora sulla graduatoria data agli ambiti dal docente in effetti è come dici te. Ma la collega in quel post ha detto che voleva fare il ricongiungimento relativamente ad un ambito e ha chiesto se doveva metterlo per primo. Presumo che quindi abbia interesse a ricongiungersi. Perchè allora Paolo gli avrebbe risposto: non ha importanza in che posizione lo metti? Se l'algoritmo lavora sull'ordine delle preferenze espresse metterlo al primo posto conterebbe eccome, perchè se mette per primo l'ambito in cui non ha ricongiungimento e il sistema gli trova posto in quell'ambito la piazza lì e non nell'ambito di ricongiungimento, che magari aveva messo in seconda posizione. Se invece il sistema tiene conto del maggior punteggio sull'ambito del ricongiungimento allora la posizione in cui lo metti in graduatoria non conterebbe più di tanto.  È un gran casino in effetti.


Che casino...ogni interpretazione può stare in piedi e può cadere allo stesso tempo. Certo io ho sempre saputo che il sistema dovrebbe rispettare le preferenze...per questo ce le fanno mettere...ma è un gran casino..STRANO che i moderatori NON intervengano.!

I moderatori possono intervenire?
Paolo 1974 per favore puoi darci la tua interpretazione per favore? Quale interpretazioni ritieni più plausibile?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

6 punti ricong valgono per intero ambito Empty Re: 6 punti ricong valgono per intero ambito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.