Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time

3 partecipanti

Andare in basso

Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Empty Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time

Messaggio Da ultimo85 Sab Mag 14, 2016 6:51 pm

Salve a tutti,

spero di non sbagliare a chiedere qui questo consiglio:

al 30/06 mi scade il contratto con la scuola (anzi due, per supplenze temporanee come docente).

Volevo sapere: se dovessi essere assunto con contratto a tempo determinato da una società, con contratto (forse a tempo indeterminato) in part-time ora o anche dopo il 30/06 rischierei di non percepire l'indennità di disoccupazione? Quali sono i limiti e i parametri? E con i voucher?

E, soprattutto, posso con contratti in essere a scuola, firmare un altro contratto con un'azienda privata?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Empty Re: Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time

Messaggio Da fradacla Sab Mag 14, 2016 8:08 pm

Se il contratto con la scuola non supera le 9 ore settimanali, puoi svolgere altro lavoro alle dipendenze di privati.
Anche con 18 ore a scuola, puoi effettuare prestazioni occasionali, quali quelle pagate con i voucher, ma devi informarne il DS e (credo) chiedere autorizzazione.

Per la disoccupazione non so, ma mi sembrerebbe strano aver diritto alla disoccupazione se si sta lavorando. Boh, tutto è possibile...
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Empty Re: Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time

Messaggio Da ultimo85 Dom Mag 15, 2016 1:10 am

fradacla ha scritto:Se il contratto con la scuola non supera le 9 ore settimanali, puoi svolgere altro lavoro alle dipendenze di privati.
Anche con 18 ore a scuola, puoi effettuare prestazioni occasionali, quali quelle pagate con i voucher, ma devi informarne il DS e (credo) chiedere autorizzazione.

Per la disoccupazione non so, ma mi sembrerebbe strano aver diritto alla disoccupazione se si sta lavorando. Boh, tutto è possibile...

Grazie per la risposta fradacla.

Ma se il contratto non supera le 9 ore non devo informare nessuno, giusto?

Inoltre, posso svolgere tale lavoro con qualsiasi contratto? Anche a tempo indeterminato?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Empty Re: Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time

Messaggio Da ultimo85 Gio Mag 19, 2016 7:42 am

Nessuno?

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Empty Re: Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time

Messaggio Da ultimo85 Mar Mag 24, 2016 10:41 am

Non riesco ancora a capire se ho l'obbligo di chiedere autorizzazione al DS e l'eventuale normativa di riferimento. Dovrei partire con i voucher ma finché non sono sicuro al 100%...

Tra l'altro in ciascuna scuola sono impegnato in un solo giorno a settimana, giovedì e venerdì saranno gli ultimi e in ogni caso l'altro lavoro non si scontrerebbe per nulla con quello di docente.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Empty Re: Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time

Messaggio Da ultimo85 Mar Mag 24, 2016 10:54 am

C080 ha scritto:
ultimo85 ha scritto:Non riesco ancora a capire se ho l'obbligo di chiedere autorizzazione al DS e l'eventuale normativa di riferimento. Dovrei partire con i voucher ma finché non sono sicuro al 100%...

Tra l'altro in ciascuna scuola sono impegnato in un solo giorno a settimana, giovedì e venerdì saranno gli ultimi e in ogni caso l'altro lavoro non si scontrerebbe per nulla con quello di docente.

ma è un problema andare dal DS ed esporre questo quesito?

Beh si, è un problema perché la scuola dista 800 km. da dove abito e dovrei iniziare l'altro lavoro praticamente subito, prima del giorno di lezione.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Empty Re: Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time

Messaggio Da ultimo85 Mar Mag 24, 2016 11:10 am

Il 14 maggio era solo un'ipotesi quella dell'altro lavoro. È una certezza da poco e onestamente non mi andava di parlare con il DS solo di un'eventuale possibilità. Tra l'altro la questione non è del tutto chiara e non vedo che male ci sia a cercare di dirimere i dubbi qui sul forum, che serve apposta.

Avevo chiesto una delucidazione, se non ti va o non sai rispondere nel merito, non farlo. Non ho chiesto un parere sul mio operato che, tra l'altro, non credo di dover giustificare ulteriormente.

ultimo85

Messaggi : 506
Data d'iscrizione : 27.02.13

Torna in alto Andare in basso

Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time Empty Re: Fine rapporto al 30/06 - disoccupazione - altro lavoro part-time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.