precedenza corsi serali Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
precedenza corsi serali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
precedenza corsi serali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
precedenza corsi serali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
precedenza corsi serali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
precedenza corsi serali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
precedenza corsi serali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
precedenza corsi serali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
precedenza corsi serali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
precedenza corsi serali Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



precedenza corsi serali

+10
orazio67
mara77
maripier
terter
FROMO
marine star
softysit
chillout
Nicolette
cinzia.lisi
14 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

precedenza corsi serali Empty precedenza corsi serali

Messaggio Da cinzia.lisi Mer Mag 18, 2016 10:37 am

Ho insegnato alcuni anni pre ruolo sui corsi serali per adulti. Mi conviene indicare questo tra le precedenze? Devo poi per forza dare la disponibilità ad insegnare sui corsi serali come richiesto tra le preferenze? E se lo indico come preferenza, sarà poi obbligata a lavorare sui serali se c'è necessità? Ho chiesto ai sindacati e alle segretarie a scuola ma nessuno ha saputo darmi una risposta precisa. Il mio dubbio deriva dal fatto che non vorrei precludermi la possibilità di fare domanda nei licei, che sono scuole che non hanno corsi serali.

cinzia.lisi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da Nicolette Mer Mag 18, 2016 3:16 pm

anch'io sto chiedendo ma nessuno sa dare una risposta. Se indichiamo tale preferenza come funzionerà? a chi possiamo chiedere al MIUR?
So solo che se vieni assunto in un ambito perchè hai avuto la precedenza con la scuola serale devi accettare la proposta sul serale obbligatoriamente. Ma come funziona per l'assegnazione dell'ambito considerano diurno e serale o prima solo serale su tutti gli ambiti?

Nicolette

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da chillout Mer Mag 18, 2016 6:19 pm

Non sei obbligata. Se hai 3 anni puoi esprimere la precedenza.
Ma se non intendi insegnare nei CPIA non lo fare.
chillout
chillout

Messaggi : 147
Data d'iscrizione : 20.08.12

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da softysit Mer Mag 18, 2016 11:33 pm

Da qualche parte ho letto che se dai disponibilità e entri nell'ambito solo grazie al fatto che l'hai data, sei costretto ad accettare poi il serale.
Però se entri diciamo normalmente dovresti poter accedere a qualsiasi istituto.
Inoltre in un articolo ho letto di una differenza tra disponibilità e preferenza ma non ho capito bene cosa intenda e non riesco più a trovare l'articolo.
Anche io insegnò in un serale ed ho il vostro stesso dubbio..
Oltretutto gli attuali Cpia includono molti comuni e quindi il rischio di essere mandati in piu scuole serali diverse c'è.
Possibile che non ci possa essere un poco di chiarezza su dettagli così rilevanti?...

softysit

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da softysit Mer Mag 18, 2016 11:49 pm

http://m.tecnicadellascuola.it/item/20584-mobilita-2016-senza-disponibilita-potrebbe-precedere-chi-ha-meno-punti.html

Trovato qualcosa!

softysit

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da cinzia.lisi Gio Mag 19, 2016 3:47 pm

Grazie ma l'articolo non mio ha chiarito un bel niente.
Cosa vuol dire " Inoltre è specificato che quanti intendano rendersi disponibili per i posti d’istruzione per adulti, corsi serali, sezioni carcerarie e ospedaliere dovranno inoltre indicare se in caso di assegnazione all’ambito territoriale per naturale ordine di graduatoria intendano comunque rendersi prioritariamente disponibili per le tipologie di posto indicate." ? Dove lo dobbiamo indicare?

cinzia.lisi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da cinzia.lisi Gio Mag 19, 2016 3:52 pm

Comunque non è possibile una opacità del genere nello scrivere le norme: come si fa a decidere se non si ha chiaro cosa comporta mettere o non mettere una data precedenza o disponibilità?

cinzia.lisi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da Nicolette Gio Mag 19, 2016 5:01 pm

Lalla ci può aiutare? E' una scelta che può veramente cambiare le nostre sorti....

Nicolette

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da softysit Gio Mag 19, 2016 5:08 pm

Forse bisogna allegare un'autocertificazione dove si indica che in caso di assegnazione ad un ambito vogliamo dare precedenza ai diurni o ai serali..
Sono d'accordo con voi..quanta poca chiarezza. Appositamente per mettere in difficoltà.
Ho letto l'ordinanza ministeriale e anche lì compare quella frase sull'indicare la priorità.

softysit

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da Nicolette Gio Mag 19, 2016 5:11 pm

ma dove avete trovato che bisogna dare indicazione di precedenza? si parla solo di precedenza ospedali o serali non diurno e serale.... E' possibile che non cia sia niente di "ufficiale" scritto da qualche parte?

Nicolette

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da marine star Gio Mag 19, 2016 5:32 pm

anche gli insegnanti della primaria posso insegnare nei corsi serali/carceri?

marine star

Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 11.10.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da Nicolette Gio Mag 19, 2016 5:34 pm

chillout ha scritto:Non sei obbligata. Se hai 3 anni puoi esprimere la precedenza.
Ma se non intendi insegnare nei CPIA non lo fare.

meglio esprimere solo disponibilità e non precedenza secondo te?

Nicolette

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da cinzia.lisi Ven Mag 20, 2016 10:53 am

Grazie che avete tentato di rispondermi. Ho appuntamento mercoledi prossimo presso lo snals per inserire e inviare la domanda, entro quella data cercherò di decidere. Visto che su questo punto non c'è chiarezza, cercherò di capire se in base al punteggio ho buone possibilità di essere assunta nel primo ambito anche senza inserire questa precedenza e preferenza. Cmq se si mette la precedenza, la preferenza va indicata per forza (o cmq è sottintesa anche se non la indichi, come è specificato all'art. 30 del CCNI). Altresì indicare la disponibilità (preferenza) senza indicare la precedenza se ne hai diritto non ha senso, perchè rinunceresti ad una precedenza che ti spetta e che potrebbe tornarti utili ai fini dell'assegnazione al primo ambito. Per cui o le indichi tutte e due o nessuna. Nel frattempo continuo a sottoporre la questione a Lalla sperando che ci risponda. Magari fatelo anche voi

cinzia.lisi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da softysit Ven Mag 20, 2016 11:56 am

Non trovo l'art 30 del CCNI in questo momento...

Nell'ordinanza ministeriale si dice così:

A) Istruzione degli adulti, che comprende:
Corsi serali degli istituti di secondo grado
Centri territoriali riorganizzati nei centri provinciali per l’istruzione degli adulti ai sensi di quanto disposto dal D.P.R. 29 ottobre 2012 n. 263 (corsi per l’istruzione e la formazione dell’età adulta).
Sezioni carcerarie
B) Sezioni ospedaliere

L’indicazione delle disponibilità valgono per l’assegnazione agli ambiti nei quali sono presenti tali tipologie di scuole, senza tale specifica disponibilità non è possibile l’assegnazione a tali scuole e pertanto gli eventuali posti disponibili su ambito territoriale riferibili alle tipologie indicate non vengono considerati utili ai fini del trasferimento su ambito per quanti non abbiano esplicitamente indicato tali disponibilità (3).

Il personale che avrà espresso la propria disponibilità all’insegnamento su detti posti, potrà essere assegnato agli ambiti territoriali che li comprendono anche con punteggio inferiore a quanti non abbiamo espresso tale disponibilità. In caso di trasferimento avvenuto attraverso tale precedenza il personale è tenuto ad accettare la proposta di incarico per detti posti.

Quanti intendano rendersi disponibili per i posti di cui alle lettere A) e B) dovranno inoltre indicare se in caso di assegnazione all’ambito territoriale per naturale ordine di graduatoria intendano comunque rendersi prioritariamente disponibili per le tipologie di posto indicate
Nel caso si diano entrambe le disponibilità la A precede la B.

softysit

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da cinzia.lisi Ven Mag 20, 2016 4:21 pm

L'ordinanza l'ho letta anche io. Ma dove va indicato se ci si rendo o no "prioritariamente" disponibili? Forse nelle dichiarazioni in allegato? Possibile che non si posso fare chiarezza? Qui si parla di una scelta importante

cinzia.lisi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da Nicolette Ven Mag 20, 2016 7:36 pm

probabilmente intendono di mettere la priorità su B o A perchè se non si mette la A precede la B

Nicolette

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da Nicolette Ven Mag 20, 2016 7:38 pm

cinzia.lisi ha scritto:Grazie che avete tentato di rispondermi. Ho appuntamento mercoledi prossimo presso lo snals per inserire e inviare la domanda, entro quella data cercherò di decidere. Visto che su questo punto non c'è chiarezza, cercherò di capire se in base al punteggio ho buone possibilità di essere assunta nel primo ambito anche senza inserire questa precedenza e preferenza. Cmq se si mette la precedenza, la preferenza va indicata per forza (o cmq è sottintesa anche se non la indichi, come è specificato all'art. 30 del CCNI). Altresì indicare la disponibilità (preferenza) senza indicare la precedenza se ne hai diritto non ha senso, perchè rinunceresti ad una precedenza che ti spetta e che potrebbe tornarti utili ai fini dell'assegnazione al primo ambito. Per cui o le indichi tutte e due o nessuna. Nel frattempo continuo a sottoporre la questione a Lalla sperando che ci risponda. Magari fatelo anche voi

quando chiedi allo snals potresti scriverci (qui)? grazie

Nicolette

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da FROMO Ven Mag 20, 2016 11:05 pm

nel mio caso non ho mai insegnato nei corsi serali o ospedali o carceri.
se indico tra le scuole del primo ambito anche quelle serali, l'assegnazione della scuola avverrà comunque rispettando l'ordine della mia scelta? Io le voglio inserire, ma per ultime.
Che dite?

FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da terter Sab Mag 21, 2016 7:11 am

Certo, verrà rispettato il tuo ordine di preferenza.
terter
terter

Messaggi : 511
Data d'iscrizione : 05.10.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da maripier Sab Mag 21, 2016 10:42 am

l'insegnamento nei CPIA penso possa essere espresso solo da coloro che insegnano alla scuola secondaria di primo grado. ho fatto già domanda di trasferimento in fase 0 su scuola e tra i codici delle scuole secondarie non figuravano quelle dei CPIA. Ciascun corso serale aveva il suo codice. nella domanda precedente non ho espresso tale preferenza ma solo il codice specifico del corso serale che poi è inserito in un CPIA. Adesso non so se devo esprimere la preferenza...

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da mara77 Sab Mag 21, 2016 8:18 pm

qualcuno può chiarire? grazie!

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da cinzia.lisi Lun Mag 23, 2016 4:33 pm

Ho scritto all' USP della mia provincia ma non hanno risposto. Se mi arriveranno altre informazioni utili le metterò a disposizione di tutti.

cinzia.lisi

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.07.11

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da mara77 Lun Mag 23, 2016 8:11 pm

grazie!

mara77

Messaggi : 148
Data d'iscrizione : 06.10.09

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da orazio67 Mer Mag 25, 2016 5:45 pm

Ho posto il quesito a Giovanna e mi ha risposto. Spero possa esservi utile

LA MIA DOMANDA
Ciao Giovanna vorrei chiederti qualcosa a cui non trovo risposta, quindi sei l'ultima spiaggia ;-)
Premessa che io sono stato assunto in fase C, ai sensi dell’art. 30 del ccnl (punto PR25 della domanda) si ha diritto ad una precedenza se si è insegnato per almeno 3 anni ai corsi serali. Come funziona questa precedenza? Se per esempio abbiamo questi due casi:
- nell’ambito 1 (mia prima scelta) c’è un posto nella mia classe di concorso al corso diurno
- nell’ambito 2 (mia seconda scelta) c’è un posto nella mia classe di concorso al corso serale
Se inserisco la precedenza per i corsi serali, verro inviato nell’ambito 2 o comunque verrò accontentato secondo la sequenza di scelta degli ambiti (quindi avrò l’ambito 1)?
Grazie per una tua risposta

RISPOSTA DI GIOVANNA
La domanda verrà valutata in base all'ordine delle preferenze. quindi se c'è disponibilità nall'ambito 1 sarà su questo che avrà il trasferimento anche se al corso diurno

orazio67

Messaggi : 130
Data d'iscrizione : 09.11.15

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da Nicolette Ven Mag 27, 2016 6:58 pm

Scusa chi sarebbe Giovanna?

orazio67 ha scritto:Ho posto il quesito a Giovanna e mi ha risposto. Spero possa esservi utile

LA MIA DOMANDA
   Ciao Giovanna vorrei chiederti qualcosa a cui non trovo risposta, quindi sei l'ultima spiaggia ;-)
   Premessa che io sono stato assunto in fase C, ai sensi dell’art. 30 del ccnl (punto PR25 della domanda) si ha diritto ad una precedenza se si è insegnato per almeno 3 anni ai corsi serali. Come funziona questa precedenza? Se per esempio abbiamo questi due casi:
   - nell’ambito 1 (mia prima scelta) c’è un posto nella mia classe di concorso al corso diurno
   - nell’ambito 2 (mia seconda scelta) c’è un posto nella mia classe di concorso al corso serale
   Se inserisco la precedenza per i corsi serali, verro inviato nell’ambito 2 o comunque verrò accontentato secondo la sequenza di scelta degli ambiti (quindi avrò l’ambito 1)?
   Grazie per una tua risposta

RISPOSTA DI GIOVANNA
La domanda verrà valutata in base all'ordine delle preferenze. quindi se c'è disponibilità nall'ambito 1 sarà su questo che avrà il trasferimento anche se al corso diurno

Nicolette

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 15.05.16

Torna in alto Andare in basso

precedenza corsi serali Empty Re: precedenza corsi serali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.