Inglese _ domande uscite oggi Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inglese _ domande uscite oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inglese _ domande uscite oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inglese _ domande uscite oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inglese _ domande uscite oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inglese _ domande uscite oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inglese _ domande uscite oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inglese _ domande uscite oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inglese _ domande uscite oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inglese _ domande uscite oggi Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inglese _ domande uscite oggi

+13
Conny81
antonio.delbene.1
maverik
julias
madame077
francescok
JaneEyre
rafzzz
infoscuola
Swallow
Solar
gugu
Green.Golden
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da Green.Golden Gio Mag 19, 2016 1:26 pm

1. Quote di crystal su shakespeare e la sua linguistic legacy. Indicare come la useresti e come presenteresti shak.
2. Quote di Woolf sulla letteratura e come il lettore debba essere fellow worker dell autore. Come la useresti a lezione, in quale classe.
3. Quote di widdowson sulla lingua come fonte di regole ma anche creatività. Come useresti questa idea a lezione e indicare attività e ipotesi di valutazione (se ben ricordo).
4. Clil : il ruolo del docente di inglese
5. Come sviluppare la speaking skill in parlanti di livello A2.
6. ELF e World englishes: come useresti questi concetti, con che classi...
7. Task-based learning: cos'è, come lo useresti.
8. Quote di non ricordo chi sulla grammatica e richiesta di come farla piacere agli alunni.

Domande per me bellissime e citazioni davvero belle. Sono molto soddisfatta, è vero il tempo era pochissimo ma le domande davvero belle (scusate il vocabolario povero ma son distrutta!)

Da noi due assenti su 23.

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da gugu Gio Mag 19, 2016 1:37 pm

Domande interessanti, tempo tiranno, sono riuscito a scrivere le ultime parole quando mancava 01:35 minuti. Poi ho salvato tutto.
Serviva almeno il triplo del tempo per scrivere qualcosa "di bello".
Vedremo come si comporteranno i correttori.

Lettera estratta per l'orale in Lombardia: R.

Assente 1 persona su 20.

Ora torno alla vita normale.
Se mai mi ammetteranno penserò all'orale in piena estate.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da Green.Golden Gio Mag 19, 2016 1:40 pm

Per me la strategia vincente è stata partire e rispondere ad una domanda per volta senza leggere prima le altre. Mi sono concentrata senza ansia. Altrimenti avrei già pensato alle altre facendo la prima.

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da Solar Gio Mag 19, 2016 1:46 pm

Green.Golden ha scritto:Per me la strategia vincente è stata partire e rispondere ad una domanda per volta senza leggere prima le altre. Mi sonoconcentrata senza ansia. Altrimenti avrei già pensato alle altre facendo la prima.

anche io ho fatto così, sempre con l'occhio al timer, grande handicap di questa prova.
domande fattibili e ricche di spunti, ma 10 minuti sarebbero stati utili solo per leggerle e riflettere un po', per evitare risposte scontate o fuori luogo.
personalmente ho scritto di getto, spero in maniera almeno pertinente, sintetica sicuramente, quanto all'originalità... beh!
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da Swallow Gio Mag 19, 2016 3:06 pm

Io non sono soddisfatta del mio compito e onestamente non posso dire che mi siano piaciute le domande. Le colleghe con cui ho parlato erano della stessa opinione. Abbiamo perso abbastanza tempo a leggere e inquadrare i quesiti. Con l'idea di avere troppo poco tempo a disposizione ho scritto le prime cose che mi venivano in mente e non ho avuto tempo per riaggiustare il tiro. Peccato.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da infoscuola Gio Mag 19, 2016 5:08 pm

Peccato credo sia la parola che definisce meglio la prestazione di molti.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da rafzzz Gio Mag 19, 2016 5:46 pm

Domande non difficili ma alcune richiedevano 5 minuti solo per leggerle e capirle
Ho l'impressione che a causa del poco tempo le mie risposte siano banali, non ben strutturate e con diversi errori qua e là, dire incomplete è poco

rafzzz

Messaggi : 772
Data d'iscrizione : 09.11.09

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da infoscuola Gio Mag 19, 2016 6:07 pm

rafzzz ha scritto:Domande non difficili ma alcune richiedevano 5 minuti solo per leggerle e capirle
Ho l'impressione che a causa del poco tempo le mie risposte siano banali, non ben strutturate e con diversi errori qua e là, dire incomplete è poco

Uguale!

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da JaneEyre Gio Mag 19, 2016 6:32 pm

Mi sono organizzata bene e ho avuto 10 minuti per rileggere.
Onestamente questa prova non serve a selezionare buoni insegnanti, ma buoni studenti. La tipologia di domande nel tempo concesso seleziona persone che sanno scrivere molto bene, al di là di quello che è necessario per insegnare a livello di scuola secondaria, e che erano buoni studenti all'università. Le capacità didattiche magari saranno prese in considerazione nel concorso del 2019. Solita buffonata all'italiana.

La domanda sul task-based learning era quasi identica a quella della prova di francese.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da Solar Gio Mag 19, 2016 6:57 pm

La domanda sul task-based learning era quasi identica a quella della prova di francese

già, oggi era una delle ultime e non sapevo come prenderla per fare in fretta. in realtà, ora a mente fredda, non so neanche se quello che ho scritto c'entri più di tanto. insomma mi sono inventata una specie di project work con ricerche sul web sui gusti e le tradizioni culinarie indiane. dalle informazioni raccolte bisgnava poi realizzare un menu per un ristorante indiano locale. che dite, lo strapperanno quando leggono?

   

   


Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da JaneEyre Gio Mag 19, 2016 7:06 pm

Dipende se il commissario sa cosa sia un task oppure no. ;-)

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da Solar Gio Mag 19, 2016 7:56 pm

ahahah, speriamo di no allora! tu come lo hai impostato?
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da JaneEyre Gio Mag 19, 2016 8:01 pm

Ho fatto un esempio di attività comunicativa di writing se non ricordo male.
Mi ricordo bene le domande, ma non so nemmeno cos'ho risposto di preciso. So soltanto che mi è parso di essere riuscita a scrivere piuttosto bene.

Il testo di V. Woolf era improponibile in qualsiasi classe. Era improponibile persino per il concorso docenti. Si vede che c'era in commissione qualcuno che ha scritto le domande del 2012. ^_^

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da Solar Gio Mag 19, 2016 8:25 pm

infatti, tra gli argomenti papabili avevo escluso la Woolf proprio perché era stato già proposto un suo scritto nel 2012. e si vede che gli piace! :-D come dicevo prima il tempo non bastava neanche per leggere attentamente i passi riportati... ci saranno prove con risposte più brevi della consegna, mi sa!

nella mia aula neanche un assente, più di qualcuno non ha terminato
Solar
Solar

Messaggi : 422
Data d'iscrizione : 06.03.16

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da francescok Gio Mag 19, 2016 9:03 pm

Ciao ragazzi, anch'io ho fatto lo scritto di inglese oggi. Che dire? Stressante per la barra del tempo che scorreva velocemente. Mi ha fregato la prima domanda su Shakespeare, alla quale ho dedicato 35 minuti. Poi mi sono accorto che, facendo i calcoli con le tacche dei minuti rimanenti sulla barra, non ce l'avrei fatta se avessi continuato così. Ragion per cui mi sono dato una mossa e ho iniziato a scrivere in stato fuffologico, senza capire praticamente più nulla di dove mi trovassi e su cosa stessi facendo. Un momento surreale non indifferente, da ricordare per il resto della vita. Scorrendo le domande con il sistema "salva e continua" mi sono accorto che mi mancavano ancora quattro domande per circa trenta minuti rimanenti. A un certo punto ho pensato di non farcela, ma non ho mollato. Ho pensato che sarebbe stato opportuno soffrire e spremere le meningi per un po' anziché desistere. Il risultato: ho concluso tutti i quesiti, ma non ho avuto tempo per tornare a rileggere le risposte. Sicuramente ci saranno errori di battitura. Ho trovato due errori riguardanti i verbi senza s alla terza persona, per fortuna corretti in tempo. Questo perché, nei vari ragionamenti, ogni tanto iniziavo le frasi con "the teacher...", poi cambiare in "teachers...", quindi andavano corretti i verbi naturalmente. Insomma, diciamo che la prova era abbastanza fattibile con un'oretta in più. Due ore e trenta per quesiti del genere sono troppo pochi. Le risposte sono soggettive senz'altro. Sono sicuro che tanti si sono trovati spiazzati, almeno io lo sono stato. Far incastrare tutto ciò che si è studiato in questo test è cosa assai difficile, le nozioni si sgretolano e ciò che rimane sono solo i concetti che, probabilmente, sono quelli che contano per dare risposte discretamente pertinenti.

Suggerirei a chi deve ancora affrontare il test scritto di non dilungarsi mentalmente con riflessioni articolate e tagliare corto con il primo quesito, perché potrebbe far perdere troppo tempo prezioso per gli altri rimanenti. Naturalmente ognuno ha il suo sistema di procedere.
E' stata veramente dura oggi

francescok

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da Swallow Gio Mag 19, 2016 10:17 pm

Aggiungo come consiglio i tappi per le orecchie. Io non ci credevo, ma stamattina è stato davvero difficile concentrarsi con quel rumore continuo e fastidioso...
Ad ogni modo, personalmente trovo fuori luogo proporre domande con citazioni così lunghe in una tipologia di concorso come questa, ossia coi minuti contati. Banalmente, anche avere tastiera non proprio nuovissima con tasti che vanno premuti più forte altrimenti non prendono, e un mouse che a stento risponde ai comandi non aiuta. Colleghe hanno avuto bisogno di chiamare i tecnici, ma non ho seguito la cosa altrimenti non sarei riuscita a finire in tempo.
Ho rimpianto carta e penna.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da infoscuola Gio Mag 19, 2016 10:46 pm

Swallow ha scritto:Aggiungo come consiglio i tappi per le orecchie. Io non ci credevo, ma stamattina è stato davvero difficile concentrarsi con quel rumore continuo e fastidioso...
Ad ogni modo, personalmente trovo fuori luogo proporre domande con citazioni così lunghe in una tipologia di concorso come questa, ossia coi minuti contati. Banalmente, anche avere tastiera non proprio nuovissima con tasti che vanno premuti più forte altrimenti non prendono, e un mouse che a stento risponde ai comandi non aiuta. Colleghe hanno avuto bisogno di chiamare i tecnici, ma non ho seguito la cosa altrimenti non sarei riuscita a finire in tempo.
Ho rimpianto carta e penna.

quelle maledette citazioni...

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da infoscuola Gio Mag 19, 2016 10:47 pm

francescok ha scritto:Ciao ragazzi, anch'io ho fatto lo scritto di inglese oggi. Che dire? Stressante per la barra del tempo che scorreva velocemente. Mi ha fregato la prima domanda su Shakespeare, alla quale ho dedicato 35 minuti. Poi mi sono accorto che, facendo i calcoli con le tacche dei minuti rimanenti sulla barra, non ce l'avrei fatta se avessi continuato così. Ragion per cui mi sono dato una mossa e ho iniziato a scrivere in stato fuffologico, senza capire praticamente più nulla di dove mi trovassi e su cosa stessi facendo. Un momento surreale non indifferente, da ricordare per il resto della vita. Scorrendo le domande con il sistema "salva e continua" mi sono accorto che mi mancavano ancora quattro domande per circa trenta minuti rimanenti. A un certo punto ho pensato di non farcela, ma non ho mollato. Ho pensato che sarebbe stato opportuno soffrire e spremere le meningi per un po' anziché desistere. Il risultato: ho concluso tutti i quesiti, ma non ho avuto tempo per tornare a rileggere le risposte. Sicuramente ci saranno errori di battitura. Ho trovato due errori riguardanti i verbi senza s alla terza persona, per fortuna corretti in tempo. Questo perché, nei vari ragionamenti, ogni tanto iniziavo le frasi con "the teacher...", poi cambiare in "teachers...", quindi andavano corretti i verbi naturalmente. Insomma, diciamo che la prova era abbastanza fattibile con un'oretta in più. Due ore e trenta per quesiti del genere sono troppo pochi. Le risposte sono soggettive senz'altro. Sono sicuro che tanti si sono trovati spiazzati, almeno io lo sono stato. Far incastrare tutto ciò che si è studiato in questo test è cosa assai difficile, le nozioni si sgretolano e ciò che rimane sono solo i concetti che, probabilmente, sono quelli che contano per dare risposte discretamente pertinenti.

Suggerirei a chi deve ancora affrontare il test scritto di non dilungarsi mentalmente con riflessioni articolate e tagliare corto con il primo quesito, perché potrebbe far perdere troppo tempo prezioso per gli altri rimanenti. Naturalmente ognuno ha il suo sistema di procedere.
E' stata veramente dura oggi

sì, esperienza davvero surreale.

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da madame077 Ven Mag 20, 2016 11:30 am

Domande interessanti e attinenti al programma e all esperienza. Tempo insufficiente. Risposto a 6/8.

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da julias Ven Mag 20, 2016 12:19 pm

Però, nonostante i problemi tecnici e di tempo, siete i primi che mi sembrano soddisfatti delle domande! Almeno voi

julias

Messaggi : 313
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da maverik Ven Mag 20, 2016 12:39 pm

gugu ha scritto:Domande interessanti, tempo tiranno, sono riuscito a scrivere le ultime parole quando mancava 01:35 minuti. Poi ho salvato tutto.
Serviva almeno il triplo del tempo per scrivere qualcosa "di bello".
Vedremo come si comporteranno i correttori.

Lettera estratta per l'orale in Lombardia: R.

Assente 1 persona su 20.

Ora torno alla vita normale.
Se mai mi ammetteranno penserò all'orale in piena estate.

Grande gugu....beato te....per molti altri incombe la prova pratica da fare al buio senza sapere il voto dello scritto....e bisognerà spostarsi in alcuni casi fuori regione.

maverik

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 28.12.15

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da antonio.delbene.1 Ven Mag 20, 2016 1:14 pm

la prova è stata sfiancante in particolare per il poco tempo disponibile nel rispondere ai quesiti, l'ultima l'avrò abbozzata e forse non ci avrò capito molto, ma sembrava proprio diretta ad una riflessione sul sistema linguistico praticabile solo in una classe terminale del liceo (come da linee guida nazionali).

antonio.delbene.1

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 21.08.12

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da Swallow Ven Mag 20, 2016 1:20 pm

Julias... A dire il vero mi sorprendono un po' questi commenti positivi sulle domande. Anche le domande per la cdc di storia erano belle e interessanti, prese come temi da sviluppare, ma nel contesto dell'esame risultano... assurde, considerando i tempi (peraltro segnalo la lettera [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Io rimango molto perplessa in generale. E nessuna delle colleghe mi è sembrata soddisfatta, anzi... Più di qualcuno s'è lamentato di essere selezionato con queste domande. Poi chiaramente rimane anche un discorso individuale, ognuno la vive diversamente.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da madame077 Ven Mag 20, 2016 2:38 pm

Sottosaltra cosa da aggiungere.
Commenti kilometri e consegne di due righe.
Il tutto era fuorviante

madame077

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 28.11.12

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da infoscuola Ven Mag 20, 2016 2:43 pm

E il 'discuss' per ogni citazione dove lo mettiamo?

infoscuola

Messaggi : 2340
Data d'iscrizione : 10.09.10

Torna in alto Andare in basso

Inglese _ domande uscite oggi Empty Re: Inglese _ domande uscite oggi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.