Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.

+3
maripier
girasol
Pirandello
7 partecipanti

Andare in basso

Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Empty Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.

Messaggio Da Pirandello Sab Mag 21, 2016 10:48 pm

Che pagliacciata!

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Empty Re: Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.

Messaggio Da girasol Sab Mag 21, 2016 11:39 pm

Sono pienamente d'accordo

girasol

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 09.09.12

Torna in alto Andare in basso

Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Empty Re: Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.

Messaggio Da maripier Dom Mag 22, 2016 9:22 am

Il problema è che gli assunti in fase 0 e A al nord hanno più punti di coloro che resteranno al sud. Viva il merito !!!!!!!!!

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Empty Re: Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.

Messaggio Da luisa68 Dom Mag 22, 2016 9:51 am

Non tutti sono d'accordo sul fatto che non ci possano essere posti al sud. Ad esempio nell'infanzia, non essendoci stata fase b e c nelle assunzioni, si dice ci sia qualche speranza, lo stesso ho sentito dire per il sostegno primaria. Comunque si vedrà.

luisa68

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Empty Re: Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.

Messaggio Da mate Dom Mag 22, 2016 11:39 am

credo ci saranno pochissimi posti che andranno a chi ha meno punteggio...assurdo

mate

Messaggi : 387
Data d'iscrizione : 13.10.11

Torna in alto Andare in basso

Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Empty Re: Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.

Messaggio Da Ospite Dom Mag 22, 2016 1:59 pm

maripier ha scritto:Il problema è che gli assunti in fase 0 e A al nord hanno più punti di coloro che resteranno al sud. Viva il merito !!!!!!!!!
Da sempre si è applicato un sistema di precedenze che tutela le esigenze territoriali e logistiche del personale della scuola, a iniziare dai neoimmessi.

Ad esempio, ogni anno i neoimmessi hanno sempre avuto la priorità - nell'assegnazione della sede definitiva nella provincia - sulla mobilità interprovinciale. Senza questa tutela, da anni un qualsiasi neoimmesso in ruolo sarebbe entrato nell'esubero provinciale a causa di un trasferimento interprovinciale. Questi paletti servono per rendere meno precaria la condizione di TUTTI.
Il principio nudo e crudo del merito sarebbe insostenibile per tutti, a prescindere dalle specificità personali.

Ti faccio un esempio.
Come neoimmesso in fase 0 o A sei immesso in ruolo nella provincia di Roma. Secondo la normativa pregressa (e l'attuale normativa vigente) hai il sacrosanto diritto di ottenere una sede definitiva nella provincia di Roma. Tu aspiri, però, a spostarti nella provincia di Latina.
Ebbene, ipotizziamo l'esistenza di un sistema privo di tutele che privilegi esclusivamente il "merito" (=punteggio?). Vediamo uno scenario possibile:
1) io, in ruolo da 23 anni e quindi con un punteggio molto più alto del tuo chiedo trasferimento per la provincia di Roma
2) tu, come neoimmesso, chiedi trasferimento per la provincia di Latina. Qualora non ottenessi il trasferimento in provincia di Latina si applicherebbe un trasferimento d'ufficio
3) nella provincia di Latina non ci sono posti disponibili, mentre nella provincia di Roma c'è il *tuo* posto disponibile, per il quale concorriamo entrambi: io su domanda, tu d'ufficio

Sai come andrebbe a finire in un sistema privo di tutele?
a) io, in virtù del punteggio più alto (merito?) mi prenderei il posto nella provincia di Roma
b) tu, in assenza di tutele e con un punteggio più basso, prenderesti d'ufficio il posto disponibile più vicino. Non essendoci posti nella provincia di Latina e non essendoci più il posto *provvisorio* nella provincia di Roma, perché occupato da me, saresti assegnato d'ufficio ad un posto nella provincia di Cagliari.

Sei sicuro che questo sistema sarebbe quello ideale?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Empty Re: Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.

Messaggio Da Maria Macrì79 Dom Mag 22, 2016 5:15 pm

Ciao a tutti, ma anche voi avete letto che l'assegnazione provvisoria può essere richiesta per un solo anno?

Maria Macrì79

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.05.16

Torna in alto Andare in basso

Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Empty Re: Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.

Messaggio Da giovanna onnis Dom Mag 22, 2016 5:16 pm

Cioè??
Si tratta di mobilità annuale, ma se si hanno i requisiti e la normativa non cambia, può essere chiesta anche ogni anno
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Empty Re: Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.

Messaggio Da maripier Lun Mag 23, 2016 10:47 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
maripier ha scritto:Il problema è che gli assunti in fase 0 e A al nord hanno più punti di coloro che resteranno al sud. Viva il merito !!!!!!!!!
Da sempre si è applicato un sistema di precedenze che tutela le esigenze territoriali e logistiche del personale della scuola, a iniziare dai neoimmessi.

Ad esempio, ogni anno i neoimmessi hanno sempre avuto la priorità - nell'assegnazione della sede definitiva nella provincia - sulla mobilità interprovinciale. Senza questa tutela, da anni un qualsiasi neoimmesso in ruolo sarebbe entrato nell'esubero provinciale a causa di un trasferimento interprovinciale. Questi paletti servono per rendere meno precaria la condizione di TUTTI.
Il principio nudo e crudo del merito sarebbe insostenibile per tutti, a prescindere dalle specificità personali.

Ti faccio un esempio.
Come neoimmesso in fase 0 o A sei immesso in ruolo nella provincia di Roma. Secondo la normativa pregressa (e l'attuale normativa vigente) hai il sacrosanto diritto di ottenere una sede definitiva nella provincia di Roma. Tu aspiri, però, a spostarti nella provincia di Latina.
Ebbene, ipotizziamo l'esistenza di un sistema privo di tutele che privilegi esclusivamente il "merito" (=punteggio?). Vediamo uno scenario possibile:
1) io, in ruolo da 23 anni e quindi con un punteggio molto più alto del tuo chiedo trasferimento per la provincia di Roma
2) tu, come neoimmesso, chiedi trasferimento per la provincia di Latina. Qualora non ottenessi il trasferimento in provincia di Latina si applicherebbe un trasferimento d'ufficio
3) nella provincia di Latina non ci sono posti disponibili, mentre nella provincia di Roma c'è il *tuo* posto disponibile, per il quale concorriamo entrambi: io su domanda, tu d'ufficio

Sai come andrebbe a finire in un sistema privo di tutele?
a) io, in virtù del punteggio più alto (merito?) mi prenderei il posto nella provincia di Roma
b) tu, in assenza di tutele e con un punteggio più basso, prenderesti d'ufficio il posto disponibile più vicino. Non essendoci posti nella provincia di Latina e non essendoci più il posto *provvisorio* nella provincia di Roma, perché occupato da me, saresti assegnato d'ufficio ad un posto nella provincia di Cagliari.

Sei sicuro che questo sistema sarebbe quello ideale?

Ero inserita in GAE e occupavo i primi posti in graduatoria. Ho superato il concorso 2012 in una regione diversa dalla mia nella quale non è stato bandito a causa della presenza di soprannumerari. Sono stata obbligata ad accettare il ruolo in un'altra regione e in una provincia molto lontana, pena depennamento da tutte le graduatorie.
1) chi mi seguiva in GAE (con meno punteggio di me sia per servizio che con un concorso in meno superato) è stato immesso in ruolo nella provincia di residenza e penso che ci rimarrà anche dopo questa fase di trasferimenti;
2) chi mi seguiva nella GM dopo aver superato il concorso, non essendo stato assunto in fase 0 come me, è passato di ruolo in fase C con la possibilità di scegliere l'ambito che preferiva e dal quale non si sposterà nemmeno se lo volesse perché la legge non glie lo permette!
entrambe le tipologie di persone che avevano meno punti di me si trovano nell'ambito da loro scelto. Loro hanno la titolarità su ambito e io su scuola, ma fino a quando? insegno in una classe di concorso in cui ci sono molti soprannumerari e penso che finirò anch'io presto negli ambiti, di una provincia diversa dalla mia però! Penso che sarebbe stato un mio sacrosanto diritto scegliere di poter restare nella mia provincia di residenza. E' da molti anni che lavoro nella scuola. Non ci sono entrata solo perché ho superato l'ultimo concorso. Ho già altre 2 abilitazioni

maripier

Messaggi : 269
Data d'iscrizione : 30.01.13

Torna in alto Andare in basso

Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Empty Re: Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.

Messaggio Da Pirandello Lun Mag 23, 2016 6:02 pm

Infatti...

Il problema è proprio questo!!!

La mobilità interprovinciale sarebbe dovuta essere unica per tutti (sia per gli assunti in fase 0 che per gli assunti in fase C).

Quando si finirà negli ambiti le carte saranno nuovamente rimescolate e addio punteggi.

A che pro allora attribuire dei punteggi per la mobilità interprovinciale se poi a decidere saranno i presidi sceriffo?


Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Empty Re: Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.

Messaggio Da Pirandello Mar Mag 24, 2016 7:52 am

Sbagliato non tener conto dei punteggi della mobilità nella scelta dei docenti...
Ci vogliono criteri quanto più possibile oggettivi e uguali in tutte le scuole...

Pirandello

Messaggi : 1210
Data d'iscrizione : 12.07.11

Torna in alto Andare in basso

Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.  Empty Re: Per gli assunti al nord in fase 0 e A non ci saranno posti al sud.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.