Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

5 partecipanti

Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da arrubiu Lun Mag 23, 2016 11:21 pm

Salve,
sono entrato in ruolo in fase C, per il mio "posto comune", ma avendo l'abilitazione anche per il sostegno mi è data la possibilità di passare anche su sostegno, indicando come priorità posto comune, poi sostegno, o viceversa.
Questa priorità è assegnata in base a ogni ambito?
Nel senso: se non c'è posto per il posto comune, nel primo ambito, ma c'è posto nel sostegno, mi assegnano al primo ambito nel sostegno?
Oppure prima scorrono tutti gli ambiti per il posto comune e poi, se non c'è niente, si riparte dal primo ambito per il sostegno?

Mi sembrerebbe più logica la prima opzione, ma non ho trovato conferme.

La stessa logica per la scelta "lingua" / "posto comune" per la scuola primaria?

Grazie.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da arrubiu Mar Mag 24, 2016 11:47 am

Up..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da restelli Mar Mag 24, 2016 3:29 pm

Avevo posto analogo quesito, sembra non interessi a nessuno, confidavo negli esperti/moderatori ma nulla.....

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da asanisimasa Mar Mag 24, 2016 3:48 pm

Vi do una risposta parziale, io sono fase A....Se il criterio è il medesimo della fase A, il sistema scorre per ogni preferenza espressa. Ossia prima comune (1°) e poi sostegno (2°) di ogni preferenza (ambito o provincia che sia!) Quindi se c'è disponibilità sul sostegno nel primo ambito si ottiene il trasferimento in questo ambito! Spero di esservi stato di aiuto!

asanisimasa

Messaggi : 104
Data d'iscrizione : 09.09.14

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da restelli Mar Mag 24, 2016 4:03 pm

Anche io credo sia come dici tu, non saprei però se il criterio della fase C è identico a quello della A, grazie comunque

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da restelli Mar Mag 24, 2016 9:22 pm

Una preghiera per gli esperti/moderatori, rispondete?

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da restelli Mer Mag 25, 2016 8:37 am

Up

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da CrvenaZvezda Mer Mag 25, 2016 8:57 am

Utilizzo lo stesso topic per riproporre la questione del collega..

Sono stato assunto anch'io in ruolo in Fase C sul posto comune (Matematica A047), ma sono abilitato anche nel sostegno e anch'io non so se mi conviene rispondere alla domanda in un modo piuttosto che nell'altro..

Sarei tentato di puntare tutto sulla materia (nella quale sono stato assunto in ruolo sulla roulette di novembre, cosa che quindi in questa roulette non conta nulla o quasi) oppure inserire anche il sostegno..

Oltre ai dilemmi precedentemente esposti mi chiedevo in che modo opera il "cervellone" se inserisco l'opzione posto comune/posto sostegno?
E' FONDAMENTALE saperlo:

Si guarda il primo ambito inserito:
Se c'è il posto comune nel primo ambito ok, altrimenti controlla se c'è il posto sul sostegno nel primo ambito..
Se c'è il posto sul sostegno nel primo ambito ok, altrimenti controlla se c'è il posto comune sul secondo ambito..
Se c'è il posto comune nel secondo ambito ok, altrimenti controlla se c'è il posto sul sostegno nel secondo ambito..
E così via..

Giusto?

CrvenaZvezda

Messaggi : 102
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 25, 2016 9:54 am

Informazioni precise non ce ne sono, pare.
La cosa più logica è che si cicli per ogni ambito e, per ogni ambito, si cerchi un posto nella prima scelta e poi nella seconda. Quindi si passa alla seconda, e così via.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da restelli Mer Mag 25, 2016 5:30 pm

Giovanna Onnis può dare qualche suggerimento

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 25, 2016 5:38 pm

Anche a me piacerebbe un parere "autorevole", ma a mio modo di vedere ci sono solo 2 modi di leggere questa cosa.
O "comanda" l'ambito, per cui se io ho come prima opzione posto comune e come secondo sostegno, allora per ogni ambito si vede se c'è un posto prima su comune, poi su sostegno, se non c'è niente di va al secondo, etc.

Oppure comanda l'opzione, quindi si cerca la prima opzione (posto comune) su tutti gli ambiti, se non c'è posto in nessuno di questi, si passa al sostegno sugli stessi ambiti, ma sarebbe folle..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 25, 2016 5:50 pm

Giusta la prima

http://www.orizzontescuola.it/news/mobilit-preferenze-nella-domanda-posto-comune-e-posto-sostegno-criteri-utilizzati-nellattribuzi
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 25, 2016 5:56 pm

Grazie mille Giovanna.
La stessa logica vale, per la primaria, per la scelta tra lingua e posto comune?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da restelli Mer Mag 25, 2016 6:02 pm

Ovviamente c'è il vincolo dei 5 anni se si finisce sul sostegno, giusto Giovanna?

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 25, 2016 6:05 pm

Si, se trasferito su sostegno avrai il vincolo quinquennale
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da restelli Mer Mag 25, 2016 6:09 pm

Grazie

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da arrubiu Mer Mag 25, 2016 6:09 pm

Scusa Giovanna, per la questione della primaria che ti ho chiesto poco sopra?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da giovanna onnis Mer Mag 25, 2016 6:27 pm

arrubiu ha scritto:Grazie mille Giovanna.
La stessa logica vale, per la primaria, per la scelta tra lingua e posto comune?
Si. Le opzioni possibili sono 3:
- solo lingua
- posto comune al 1° posto e al 2° lingua
- lingua al 1° posto e al 2° posto comune
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno Empty Re: Fase C: chiarimento opzione posto comune/sostegno

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.