Organico dell'autonomia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Organico dell'autonomia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Organico dell'autonomia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Organico dell'autonomia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Organico dell'autonomia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Organico dell'autonomia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Organico dell'autonomia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Organico dell'autonomia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Organico dell'autonomia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Organico dell'autonomia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Organico dell'autonomia

+11
valeria.delgammba
donadoni
temperance
RobertaB
Vulcaniana
lunadinotte
piccoloprincipe14
Alicescuola
Tina's
Connemara
andante
15 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Organico dell'autonomia

Messaggio Da andante Mar Mag 24, 2016 3:46 pm

Promemoria primo messaggio :

Ieri sono stati resi noti gli organici della scuola secondaria di primo grado ATP Roma. Nella mia scuola il potenziamento non è andato a completamento delle cattedere spezzate, ma è rimasto come cattedra a se stante.

E' stata data una cattedra intera di francese oltre le 12 ore di fatto- Io avrei auspicato facessro completare la cattedra di francese con le 6 ore rimanenti e magari concedessero a musica o altre educazione analogo completamento.

Invece non è stata confermata la cattedra di potenziamento di musica (concessa a dicembre) e io che sono titolare di 8 ore dovrò completare su tre scuole (se non ottengo il trasferimento).
Ci hanno tolto una cattedra di potenziamento essendo passati da 15 a 12 classi.
Ovviamente nè francese né musica erano cdc richieste nel PTOF che è stato comunque ignorato.

Volevo sapere cosa sta accadendo nelle altre scuole in particolare quelle di Roma, ma anche se in altri atp più illuminati hanno spezzato le cattedre di potenziamento.


andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso


Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da piccoloprincipe14 Gio Mag 26, 2016 2:50 pm

Puoi informarti degli esiti?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da temperance Gio Mag 26, 2016 3:33 pm

piccoloprincipe14 ha scritto:Puoi informarti degli esiti?

Ci sto provando, ma al momento senza grande fortuna. Cmq da noi l'organico della primaria è uscito senza il potenziamento, quindi credo che sarà così anche per le medie.

temperance

Messaggi : 137
Data d'iscrizione : 29.11.10

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da piccoloprincipe14 Gio Mag 26, 2016 4:31 pm

Ma quello che esce è quello di diritto, il potenziamento va aggiunto poi dagli USP
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da donadoni Gio Mag 26, 2016 4:49 pm

si da noi ad Arezzo è uscito diviso : potenziamento e diritto potete guardare sul sito del provveditorato

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da piccoloprincipe14 Gio Mag 26, 2016 4:50 pm

oh....deus gratia!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da RobertaB Gio Mag 26, 2016 6:13 pm

donadoni ha scritto:si da noi ad Arezzo è uscito diviso : potenziamento e diritto potete guardare sul sito del provveditorato
Bella notizia!
Speriamo che altri uffici scolastici "illuminati" seguano l'esempio.
Qui da me nulla.
Per dire, neppure gli organici dell'infanzia, dove non c'era la complicazione del potenziamento. Sono usciti i trasferimenti senza prima pubblicare gli organici.

RobertaB

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da andante Ven Mag 27, 2016 6:33 am

Spero che l'organico di potenziamento esca anche a Roma prima dei trasferimenti e le cattedre vengano rese dipponibili per tutti. Ma mi pongo anche il seguente problema: nella mia scuola il prossimo anno la mia cattedra su cui sono titolare da anni sarà una coe su tre sedi più molto probablmente una cattedra di potenziamento. Se io resto titolare in questa scuola potrò completare sulla cattedra di potenziamento come sarebbe normale se si rendesse disponibile una nuova cattedra qualsiasi? Perchè in tal caso per la mobilità dovrebbero mettere a disposizione non l'intera cattedra ma solo lo spezzone residuo cioè solo le 8 ore in più rispetto a quelle che mi occorrono per completare.
Sarebbe assurdo che io dovessi rimanere su tre scuole e il nuovo arrivato avesse la cattedra interna.
Per questo ritengo assurdo fare uscire i due organici separatamente.
Ho deciso che lunedì pomerigio vado all'USP con la normativa a chiedere lumi. Credo che sia meglio anticipare che verificare a posteriori. Qualcuno di Roma vuole venire con me? Secondo me se andiamo in gruppo abbiamo più speranze di avere risposte o che qualcuno ci riceva.

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Alicescuola Ven Mag 27, 2016 9:01 am

Stamattina è uscito un post proprio sull'organico e, da quello che ho capito io, le cattedre orario restano ma solo se costituiti da spezzoni di una stessa istituzione su più sedi. L'avete letto?

Alicescuola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da andante Ven Mag 27, 2016 10:12 am

Letto, molto complesso. Giovanna chiunque abbia compreso meglio di me, mi aiutate a capiere con che documenti mi conviene andare a discutere lunedì presso l'usp per il discorso del completamento orario?

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da valeria.delgammba Ven Mag 27, 2016 10:29 am

Anche a lucca l'organico della primaria e' uscito con posti comuni piu' potenziamento.

valeria.delgammba

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Vulcaniana Ven Mag 27, 2016 11:20 am

Ho telefonato e mi hanno detto che noi non abbiamo presente la complessità della cosa, fra contrazione dei posti e pensionamenti. Credere nel fato, è stata la risposta, e ad esso affidarsi. Se vi sembra una risposta.

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da piccoloprincipe14 Ven Mag 27, 2016 1:35 pm

Sono in alto mare e non si vogliono sbilanciare..... Mancano ancora due settimane alla pubblicazione movimenti primo grado è tutto in fieri
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 27, 2016 3:57 pm

Chiaramente non è semplice, ma la normativa è chiara e i vari USP devono rispettarla nella predisposizione degli organici.
Le COE si costituiranno solo se non sarà possibile un completamento interno all'istituzione scolastica anche con l'organico di potenziamento

http://www.orizzontescuola.it/news/organico-dellautonomia-201617-come-si-costituiscono-cattedre-nella-secondaria
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Alicescuola Ven Mag 27, 2016 4:01 pm

Allora avevo capito bene! Grazie Giovanna per la precisazione!
Come ci consigli di comportarci visto che l'Usp di Roma non sta rispettando la normativa?

Alicescuola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da RobertaB Ven Mag 27, 2016 7:59 pm

Ho visto che anche USP Cuneo ha quantomeno pubblicato organici primaria con diritto e potenziamento (separati, ma almeno il potenziamento c'è ed è stato reso noto).
Io sono al secondo grado ed in altra provincia del Piemonte, ma almeno spero che questo sia un bon segno e che gli USP procedano con gli stessi criteri in tutta la Regione e per tutti gli ordini di scuola, tenendo conto del potenziamento.
Incrociamo le dita...

RobertaB

Messaggi : 196
Data d'iscrizione : 27.03.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da andante Sab Mag 28, 2016 8:14 am

Cara Giovanna, non pensi quindi che sarebbe stato più corretto pubblicare i posti di potenziamento insieme all'organico di diritto in modo da eliminare tutti questi dubbi, Nella mia scuola io mi sarei aspettata
1 cattedra interna 8 ore diritto + 10 potenziamento
2 cattedra coe 8 ore potenziamento + completamento esterno

Pubblicando invece solo organico di diritto con le coe e scuole già attribuite come tutti gli altri anni si ha l'impressione che queste siano destinate agli attuali titolari.

Essendo titolare sulle 8 ore io credo che dovrei avere diritto prima della mobilità a sapere che completerò su cattedra interna benchè su potenziamento. Il mio timore è che mettano a disposizione per la mobilità l'intera cattedra di potenziamento e il nuovo arrivato (avendo magari espresso richiesta solo su coi) abbia diritto ad essa. Vorrei far comprendere all'usp che in quella scuola le ore disponibili per mobilità saranno 8 e non 18. Mi dispiace essere così pessimista, ma per quello che hanno detto e come hanno lavorato fino ad ora a Roma non c'è molto da fidarsi.

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Alicescuola Sab Mag 28, 2016 8:20 am

Più che altro non vedo il senso di pubblicare le coe se poi invece dobbiamo completare sul potenziamento, si crea solo più confusione in questo modo.
Il mio timore è che non ci permettano proprio di completare nelle nostre scuole, pur essendoci molte ore di potenziamento a disposizione.

Alicescuola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Ospite Sab Mag 28, 2016 9:19 am

Alidascuola ha scritto:Più che altro non vedo il senso di pubblicare le coe se poi invece dobbiamo completare sul potenziamento, si crea solo più confusione in questo modo.
Il mio timore è che non ci permettano proprio di completare nelle nostre scuole, pur essendoci molte ore di potenziamento a disposizione.

Quelle del ministero sono raccomandazioni non vincolanti. Presumo pertanto che una volta definite le COE le cose saranno mantenute così. In sostanza ci saranno uffici scolastici che cercheranno di applicare le disposizioni del ministero, altri che sceglieranno la via più semplice mantenendo interi e separati i posti di potenziamento.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Alicescuola Sab Mag 28, 2016 9:29 am

Lo temo anch'io! Una volta fatto il lavoro di abbinare i docenti tra le varie scuole non avrebbe senso ricominciare da capo e rimescolare tutto.
Anche se ha veramente il sapore di una beffa avere tre cattedre di potenziamento linguistico nella mia scuola e dover fare le mie sei ore altrove!

Alicescuola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da andante Sab Mag 28, 2016 1:11 pm

Ma non potremmo fare ricorso? Io se assegnano potenziamento mia cdc intera cattedra alla mia scuol mi cotringeranno a fare coe su 3 scuole ricorrerò sicuramente. Anche perchè molto probabilmente nelle scuole dove avrò 4 e 6 ore il dirigente potrebbe mettere giustamente me sul potenziamento e l'eventuale potenziatore con intera cattedra su classi.

andante

Messaggi : 121
Data d'iscrizione : 01.03.11

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da piccoloprincipe14 Sab Mag 28, 2016 1:52 pm

puoi provare ma come dice Giancarlo l'ordinanza dà la possibilità agli USP di fare cattedre miste ma li lascia liberi di agire....forse potresti provare ad andare a parlare. fatti dare un appuntamento.
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Ospite Sab Mag 28, 2016 3:47 pm

andante ha scritto:Ma non potremmo fare ricorso? Io se assegnano potenziamento mia cdc intera cattedra alla mia scuol mi cotringeranno a fare coe su 3 scuole ricorrerò sicuramente. Anche perchè molto probabilmente nelle scuole dove avrò 4 e 6 ore il dirigente potrebbe mettere giustamente me sul potenziamento e l'eventuale potenziatore con intera cattedra su classi.

Evidentemente ti sfugge l'ordine del problema. Supponiamo che l'USP assegni alla tua scuola lo spezzone con completamento in COE esterna e 18 ore di potenziamento.

Si tratta di due posti, di cui uno già occupato da un titolare, l'altro da assegnare ad un trasferimento.

Tu assumi come scontata la prospettiva di essere destinato alla COE, mentre le 18 ore di potenziamento andranno al "nuovo arrivato". Evidentemente non hai capito molto. Tu, come titolare di sede, avrai le 18 ore nella tua sede di attuale titolarità, mentre la COE sarà assegnata in mobilità al "nuovo arrivato". Questo è ciò che farà l'USP.
Poi ciascun preside deciderà come ripartire gli incarichi tra i docenti che faranno parte del suo organico.

Qual è allora l'ordine di problema della separazione tra la definizione dell'organico di diritto e la definizione dell'organico di potenziamento? Semplice: se invece di ripartire l'organico di potenziamento tra le scuole in blocchi di 18 ore, gli USP ripartissero il potenziamento applicando blocchi parziali di 4-6-8-10-12-14 ore, riuscirebbe a ridurre il numero complessivo di cattedre orario esterne. Separando OD e OP, invece, si avrà un quadro più rigido che penalizzerà certe classi di concorso a beneficio di altre con un maggior numero di cattedre orario esterne. Che saranno comunque affidate a chi partecipa alla mobilità a domanda o d'ufficio e non ai potenziali perdenti posto.

Spero di essermi spiegato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Vulcaniana Sab Mag 28, 2016 4:27 pm

Chiarissimo, quindi potremo capire gli orientamenti degli usp dalla pubblicazione dei trasferimenti della primaria. Se distribuiranno il monte ore del potenziamento, o le cattedre intere. Ho capito?

Vulcaniana

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 01.07.15

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Ospite Sab Mag 28, 2016 4:31 pm

Vulcaniana ha scritto:Chiarissimo, quindi potremo capire gli orientamenti degli usp dalla pubblicazione dei trasferimenti della primaria. Se distribuiranno il monte ore del potenziamento, o le cattedre intere. Ho capito?

Hai capito :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da valeria.delgammba Sab Mag 28, 2016 4:55 pm

Nella primaria, a Lucca, l'organico e' questo:
http://www.usplucca.it/images/allegati_10/20160520102509_primaria_org_aut_187-signed.pdf

Il fatto che parlano di posti interi sia su OD che OP per cisacuna scuola che vuol dire? Che hanno usato ore di potenziamento per arrotondare al posto intero gli spezzoni che altrimenti avrebbero dovuto accorpare in coe, giusto?

valeria.delgammba

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 24.03.16

Torna in alto Andare in basso

Organico dell'autonomia - Pagina 2 Empty Re: Organico dell'autonomia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.