Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero

3 partecipanti

Andare in basso

Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero Empty Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero

Messaggio Da giulia79x Lun Mag 30, 2016 10:59 am

Il problema riguarda il ricongiungimento ai figli con coniuge straniero residente all'estero. Mi sembra di aver capito che puoi chiedere il ricongiungimento ai figli solo se sei separato. Ma chi ha il coniuge residente all'estero e quindi non può richiedere il ricongiungimento al marito può farlo ai figli oppure lo puoi fare solo se sei separato? Mi sembra un'assurdita non potersi ricongiungere ai figli se il marito risiede all'estero..

Grazie a chi mi risponderà!

giulia79x

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 22.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero Empty Re: Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero

Messaggio Da Romado72 Lun Mag 30, 2016 11:47 am

Giulia, tuo marito risiede all'estero, in che modo potresti ricongiungerti?
Chi è single, separato o divorziato puó chiederlo ai figli se ce li ha, ai genitori, se non ne ha.
Tu usufruirai del punteggio figli, che avrai a prescindere.
Il punteggio di ricongiungimento al coniuge ha senso se tu aspiri, appunto, a ricongiungerti a lui nel suo comune di residenza. Lui non è in Italia: questi 6 punti a che pro?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero Empty Re: Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero

Messaggio Da giulia79x Lun Mag 30, 2016 12:03 pm

Non voglio ricongiungermi con mio marito infatti ma non capisco perché non posso ricongiungermi ai miei figli.. Perché può farlo solo chi è separato o chi è single? Giustamente chi è separato e ha figli chiede il ricongiungimento ai figli.. Ma chi ha un coniuge lontano e quindi è sola con i figli perché non può richiedere il ricongiungimento a figli??

giulia79x

Messaggi : 139
Data d'iscrizione : 22.07.15

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero Empty Re: Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero

Messaggio Da Romado72 Lun Mag 30, 2016 12:36 pm

A livello morale sono con te Giulia, ma la normativa parla chiaro:
"Il titolo II della tabella di valutazione allegata al CCNI prevede l’attribuzione di pp 6 per ricongiungersi al coniuge OPPURE, nel caso di personale senza coniuge o separato giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale, ricongiungersi ai genitori o ai figli."
Comunque, attendi un parere più illuminato, di Giovanna Onnis o di un moderatore, ma a mio parere non c'è altra interpretazione.
La cosa certa, per ora, è che usufruirai di un punteggio aggiuntivo per i figli.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero Empty Re: Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero

Messaggio Da Paolo1974 Lun Mag 30, 2016 7:54 pm

Non puoi.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero Empty Re: Ricongiungimento figli coniuge residente all'estero

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.