Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

+2
Mustang
thejolly
6 partecipanti

Andare in basso

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da thejolly Lun Mag 30, 2016 4:53 pm

Sono un ricorrente ITP classe B15 dalla Calabria, anief mi ha inviato una mail dicendo di presentarsi comunque il giorno dell'estrazione delle tracce per chiedere di essere ammesso alle prove.
Apro questo topic per sondare se c'è qualche altro dalla Calabria che deve andare in Sicilia per tale scopo e creare magari un gruppo, se di gradimento, per andarci assieme e magari dividere eventuali spese.

thejolly

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da thejolly Lun Mag 30, 2016 5:24 pm

Aggiungo che ho contattato il Responsabile del procedimento dell'USR e mi ha detto che loro attualmente non possono accettare quanto dichiara anief nella mail, perché in base a quanti più si presenteranno quel giorno, si andrebbe a creare solo caos e disagio anche per gli altri candidati e che non sono attrezzati per ospitare un numero maggiore di canditati più di quello dichiarato nell'avviso sede e calendario prova pratica.

thejolly

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da thejolly Mar Mag 31, 2016 4:12 pm

questo lo penso anch'io, ma come comportarsi??? Anief dice che bisogna presentarsi affinché ti mettano per iscritto il diniego a poter svolgere la prova, perché da quanto ho potuto capire altrimenti si sta al loro gioco per avere motivo in più per escluderti...
d'altro canto bisogna investire tempo e soldi magari per nulla!

thejolly

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da paolinet Mar Mag 31, 2016 6:08 pm

Io ho il massimo rispetto per l'Anief e per la grande competenza giuridica di questo sindacato che ha raccolto successi significativi in tutti i settori della scuola mettendo in ridicolo il MIUR e sindacati ben piu' blasonati ed attrezzati però questa volta le istruzioni date con la famosa mail ai ricorrenti ITP non mi trovano d'accordo.
Non si è tenuto conto che molti di loro per fare quanto richiesto devono andare incontro a spese notevoli per recarsi nella regione d'esame che spesso non è quella di appartenenza.
Quindi costo economico costo psicofisico fare un viaggio andata e ritorno di molti chilometri stanca!!
Tutto questo per presentarsi davanti ad una commissione e sentirsi dire al 99% :-"la sua richiesta non può essere accolta!".

Io pretendo in qualità di ricorrente vincitore al TAR un esame calendarizzato con prova suppletiva con tanto di convocazione ufficiale ed un iter concorsuale identico a quello dei miei predecessori.

Questa prova che ci chiede l'Anief non mi convince.
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da daluf Mar Mag 31, 2016 7:17 pm

Aldilà delle considerazioni su ANIEF e su quanto le commissioni possano o meno essere preparate ad accogliere i ricorrenti, bisogna interpretare l'ordinanza del TAR.

...Ritenuto, per le su esposte ragioni, sussistere i necessari presupposti per la concessione dell’invocata misura cautelare e, conseguentemente, disporre l’ammissione con riserva dei ricorrenti alla procedura di cui in causa...

P.Q.M.
Il Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio (Sezione Terza Bis)
Accoglie e per l'effetto:
a) sospende, nei sensi di cui in motivazione;
b) fissa per la trattazione di merito del ricorso l'udienza pubblica del 14 febbraio 2017.


A seguito dell'ordinanza, il fatto che i ricorrenti non si presentano alla prova pratica può diventare un boomerang nei loro confronti?


daluf

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da gabry9595 Mar Mag 31, 2016 9:48 pm

Buonasera, vorrei sapere a livello di curiosità quanto vi è costato il tutto con Anief?

gabry9595

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da paolinet Mer Giu 01, 2016 9:03 am

Ricorso 100,00 euro

Modalità d’iscrizione riservata al personale in servizio a T.I., a T.D (30 giugno - 31 agosto)

Dopo aver compilato il form di iscrizione online, il sistema genererà automaticamente il modello d’iscrizione (delega sindacale personale docente/ata): dovrai stamparlo, datarlo, firmarlo (firma autografa) e inviarlo in n° 3 copie, corredato di copia di un documento di riconoscimento in corso di validità. Il modello d’iscrizione dovrà essere trasmesso mezzo raccomandata a/r ad Anief - Associazione Professionale e Sindacale, Corso Pietro Pisani, 254, 90129 Palermo.

L’iscrizione all’ANIEF con delega sindacale attiva comporta una detrazione mensile dalla busta paga dello 0,50% calcolata sulla retribuzione lorda per tredici mensilità.

Modalità d’iscrizione riservata al personale inoccupato, docente/ata supplente breve e scuole non statali.

Dopo aver compilato l’apposito form online:

Eseguire un bonifico bancario di euro 50,00 sul C/C intestato a “Anief Ass. Professionale e Sindacale”, IBAN IT32O0306234210000001380047 Banca Mediolanum - sede Basiglio, causale “Quota associativa 2016”.

ATTENZIONE: Al fine del perfezionamento dell'iscrizione tramite versamento del contributo forfettario di euro 50, è necessario:

Dopo aver eseguito l’accesso all’area riservata del sito, REGISTRARE il numero di CRO o codice TRN, ovvero CODICE IDENTIFICATIVO PAGAMENTO riportato sulla copia del versamento effettuato (Area riservata>>pagamenti).

Al fine del perfezionamento dell'iscrizione tramite versamento del contributo forfettario di euro 50, occorre TRASMETTERE copia del MODELLO D’ISCRIZIONE (delega sindacale personale docente/ata), generato automaticamente dopo la compilazione del form, COPIA DEL VERSAMENTO, copia di un DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO in corso di validità ad Anief - Associazione Professionale e Sindacale, Corso Pietro Pisani, 254 – 90129 Palermo.

L’iscrizione si intenderà PERFEZIONATA solo ed esclusivamente previa osservanza degli adempimenti sopracitati.

Il settore amministrativo dell’associazione si riserva di effettuare i dovuti controlli rispetto la veridicità delle dichiarazioni fornite.

Si precisa che soltanto attraverso la regolare iscrizione all’Anief è possibile proseguire l’iter già avviato dei ricorsi in atto in convenzione con la nostra associazione sindacale.

Il MANCATO PERFEZIONAMENTO dell’iscrizione comporta automaticamente la decadenza delle convenzioni stipulate con i nostri legali per lo sviluppo dell’iter dei ricorsi avviati.

Informiamo che l’iscrizione effettuata tramite versamento della quota forfettaria ha validità di ANNO SOLARE (1 Gennaio – 31 Dicembre)
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da thejolly Mer Giu 01, 2016 12:59 pm

Sono in completo accordo con quanto dite: paolinet,daluf e C080,
ma allo stesso tempo mi viene da fare una riflessione: se si è in possesso di un ordinanza di un Giudice Istruttore dove viene espresso "Ritenuto, per le su esposte ragioni, sussistere i necessari presupposti per la concessione dell’invocata misura cautelare e, conseguentemente, disporre l’ammissione con riserva dei ricorrenti alla procedura di cui in causa",
con quale qualifica un commissario del ministero e quindi dello stato può rescindere ciò?
...e se ci fosse l'intervento delle autorità, credo sia ancora meglio così verbalizzano loro!
Chi ci può rassicurare che non presentandosi come dice daluf, si abbia un effetto boomerang e che il Miur lo consideri come un cavillo in più a suo favore in questa battaglia?!
Purtroppo, quello che veramente mi spiace in questa vicenda, non è tanto il tempo e le risorse economiche da impegnare, ma la possibilità dell'effetto collaterale, di danneggiare altri miei colleghi ammessi regolarmente alle prove.

thejolly

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da paolinet Mer Giu 01, 2016 1:28 pm

I beneficiari della sentenza del TAR sono molti e non tutti patrocinati dall'Anief, sarebbe interessante scoprire gli altri sindacati o i singoli avvocati che tipo di indicazione hanno dato ai loro assistiti........
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da paolinet Mer Giu 01, 2016 1:41 pm

Ho aperto una nuova discussione invitando gli altri beneficiari della sentenza del TAR favorevole agli ITP patrocinati da organismi, sindacati o semplici legali non ANIEF ad indicare le istruzioni ricevute:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da daluf Mer Giu 01, 2016 2:19 pm

C080 ha scritto:

io ti dico, che se fossi un commissario, senza alcuna indicazione del miur (che ovviamente non ci sarà) non firmerei nulla.

c'è il rischio che, senza alcuna indicazione del miur, alcune commissioni accetteranno ricorrenti e altre no, creando ulteriore confusione e disparità.

daluf

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da maritp Mer Giu 01, 2016 2:41 pm

gentilissimo thejolly, vorrei chiederti se hai contattato il responsabile del procedimento mediante e-mail, o altro mezzo, in quanto avendo la mail in cui lo stesso indica di non intralciare le operazioni di selezione, la stessa potrebbe essere considerata come invito ufficiale a non presentarsi alla prove. grazie

maritp

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 25.05.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da gabry9595 Mer Giu 01, 2016 4:11 pm

A me l'avvocato mi chiede altri soldi per ricorrere al Consiglio di Stato per avere la cautelare, tutto ciò è normale? Anief pure ha chiesto altri soldi ?

gabry9595

Messaggi : 133
Data d'iscrizione : 03.07.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da paolinet Mer Giu 01, 2016 5:08 pm

Io credo si stia creando confusione tra tipi di ricorsi:
i laureati RICORRENTI AL TAR LAZIO dei n. 4415, 4419, 4420, 4422 del 2016, DEVONO aderire all'appello in Consiglio di Stato poichè il TAR non ha accolto il loro ricorso mentre quelli appartenenti al 4421 (ITP) avendo avuto accoglimento non devono ricorrere al CdS.

Se non erro per i primi l'ANIEF, ovviamente e giustamente, chiede ulteriori 100,00 euro.
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da daluf Mer Giu 01, 2016 8:34 pm

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

daluf

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 20.05.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da paolinet Gio Giu 02, 2016 7:53 pm

COMUNICATO ANIEF:

Gentile socia/o,

In riferimento al ricorso Ricorso ITP Diplomati esclusi:

--



Gentile ricorrente,

In considerazione del fatto che gli Uffici Scolastici Regionali, tra cui ad esempio quello per il Veneto e quello per il Piemonte, stanno in questi giorni pubblicando degli avvisi destinati ai ricorrenti in possesso di ordinanze del TAR Lazio di ammissione alla procedura concorsuale in seguito alla richiesta di chiarimenti inviata dall’Anief al Miur negli scorsi giorni, si rende necessario procedere alla modifica delle indicazioni fornite in precedenza riguardo alla procedura da seguire in occasione dello svolgimento delle prove pratiche.

I ricorrenti beneficiari delle ordinanze cautelari, se non inseriti negli elenchi dall’Ufficio Scolastico di pertinenza, non dovranno quindi presentarsi presso le sedi in cui si svolgeranno le prove pratiche. Dovranno, invece, attendere la calendarizzazione delle sessioni suppletive per ciascuna prova (scritta, pratica, orale) a loro riservate, che saranno fissate dal Miur successivamente.

Le indicazioni sulle prove pratiche fornite da Anief in precedenza, pertanto, devono intendersi come annullate e sostituite dalle presenti.

Per approfondimenti:

L’avviso dell’USR Veneto:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

L’avviso dell’USR Piemonte:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La richiesta di chiarimenti Anief:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

A presto

--

ANIEF – Segreteria nazionale

Settore Contenzioso

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

--

ANIEF – Segreteria nazionale
paolinet
paolinet

Messaggi : 859
Data d'iscrizione : 27.02.14
Età : 66

http://rsueuropawoolf.forumfree.it

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da thejolly Ven Giu 03, 2016 6:34 pm

...il post di paolinet, chiude il discorso mi pare.
Per maritp il responsabile l'ho contattato per telefono.

thejolly

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 30.05.16

Torna in alto Andare in basso

Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia Empty Re: Ricorrenti ITP B15 prova pratica - chi dalla Calabria deve andare in Sicilia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.