Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prova orale e avv. generali

+11
Emilia78_
cerbero97
Arthos70
infoscuola
antonellaiuorio
hypernova
Geko
sarym
ferny7127
margherita83
charman
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Empty Prova orale e avv. generali

Messaggio Da charman Mar Mag 31, 2016 5:48 pm

Promemoria primo messaggio :

All' art. 7 comma 4 si dice che la prova orale ha come oggetto le discipline di insegnamento e valuta la padronanza delle discipline stesse...

Questo significa che non potranno farci domande sulle avvertenze generali?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso


Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Empty Re: Prova orale e avv. generali

Messaggio Da Emilia78_ Gio Mar 29, 2018 7:07 pm

nel mio caso secondaria di secondo grado

Emilia78_

Messaggi : 436
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Empty Re: Prova orale e avv. generali

Messaggio Da DammiUnaManu Dom Apr 01, 2018 12:03 pm

Leggendo il bando anch'io mi sono chiesta se dobbiamo considerare le avvertenze generali perché riguardo al programma da studiare dice 'limitatamente alle parti e per i contenuti riguardanti le classi di concorso', e per me questo significa niente avv. gen., sbaglio?
Poi come contenuto parla di una lezione simulata (con bla bla bla metodologico-didattico) e nient'altro, mentre nel Concorso 2016 si aggiungevano 10/15 minuti in cui la commissione praticamente chiedeva di tutto (incluse avv. gen.). In questo bando non viene menzionato niente del genere. Significa che la prova si limiterà solo alla lezione simulata e che non dobbiamo studiare tutto quel materiale che comprende l'universo (e di cui poi non chiederanno niente e tu te ne stai lì, hai studiato tutto e hai sempre la sensazione di non sapere niente, e di essere finita li non ricordi perché?) ??
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Empty Re: Prova orale e avv. generali

Messaggio Da DammiUnaManu Mer Apr 04, 2018 12:54 pm



???????
DammiUnaManu
DammiUnaManu

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 17.12.15

Torna in alto Andare in basso

Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Empty Re: Prova orale e avv. generali

Messaggio Da circo Mer Apr 04, 2018 1:30 pm

DammiUnaManu ha scritto: Leggendo il bando anch'io mi sono chiesta se dobbiamo considerare le avvertenze generali perché riguardo al programma da studiare dice 'limitatamente alle parti e per i contenuti riguardanti le classi di concorso', e per me questo significa niente avv. gen., sbaglio?
Poi come contenuto parla di una lezione simulata (con bla bla bla metodologico-didattico) e nient'altro, mentre nel Concorso 2016 si aggiungevano 10/15 minuti in cui la commissione praticamente chiedeva di tutto (incluse avv. gen.). In questo bando non viene menzionato niente del genere. Significa che la prova si limiterà solo alla lezione simulata e che non dobbiamo studiare tutto quel materiale che comprende l'universo (e di cui poi non chiederanno niente e tu te ne stai lì, hai studiato tutto e hai sempre la sensazione di non sapere niente, e di essere finita li non ricordi perché?) ??    

Devi sapere leggi 104, DSA, BES, organi collegiali, ASL, CLIL, e altre amenità legate alla didiattica. In molte prove oltre all'argomento si diceva di pensarlo per una classe con alunno DSA o BES o straniro neo-immigrato, ecc... Poi le commissioni qualche domanda su queste cose l'hanno fatto.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Empty Re: Prova orale e avv. generali

Messaggio Da angyrm Gio Apr 05, 2018 5:07 pm

E'improbabile che si pongano domande su Piaget,Freud..o in merito alla legislazione sulla legge coppino?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Empty Re: Prova orale e avv. generali

Messaggio Da circo Gio Apr 05, 2018 5:49 pm

angyrm ha scritto:E'improbabile che si pongano domande su Piaget,Freud..o in merito alla legislazione sulla legge coppino?

Improbabile a meno che non le tiri fuori tu? Poi dipende dalla cdc. Però autovalutazione, metacognizione, ecc... si.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Empty Re: Prova orale e avv. generali

Messaggio Da angyrm Gio Apr 05, 2018 7:46 pm

Proviamo a stilare una personale scaletta,magari con il contributo dei colleghi, sui potenziali argomenti di avvertenze e legislazione?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Empty Re: Prova orale e avv. generali

Messaggio Da circo Gio Apr 05, 2018 8:07 pm

angyrm ha scritto:Proviamo a stilare una personale scaletta,magari con il contributo dei colleghi, sui potenziali argomenti di avvertenze e legislazione?

Io ti ho detto la mia esperienza, ho già dato. In bocca al lupo.

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Empty Re: Prova orale e avv. generali

Messaggio Da angyrm Gio Apr 05, 2018 11:29 pm

Grazie!Come interpetri questo passaggio ''Valutazione della prova orale, avviene relativamente alla padronanza delle discipline in relazione alle competenze metodologiche e di progettazione didattica e curricolare anche mediante l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.”
Esposizione dell'argomento estratto fingendo di trovarmi dinanzi alla classe o presentare una UDA?

angyrm

Messaggi : 964
Data d'iscrizione : 26.02.14

Torna in alto Andare in basso

Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Empty Re: Prova orale e avv. generali

Messaggio Da circo Ven Apr 06, 2018 2:05 pm

angyrm ha scritto:Grazie!Come interpetri questo passaggio ''Valutazione della prova orale, avviene relativamente alla padronanza delle discipline in relazione alle competenze metodologiche e di progettazione didattica e curricolare anche mediante l’utilizzo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione.”
Esposizione dell'argomento estratto fingendo di trovarmi dinanzi alla classe o presentare una UDA?

Ogni singola commissione dà indicazioni più precise. Io ho fatto due concorsi e ho avuto due indicazioni diverse. C'è presentazione su argomento secondo le modalità della commissione poi c'è colloquio in lingua straniera e domande su aspetti digitali.

Circo

circo

Messaggi : 3740
Data d'iscrizione : 21.09.10

Torna in alto Andare in basso

Prova orale e avv. generali - Pagina 2 Empty Re: Prova orale e avv. generali

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.