I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

4 partecipanti

Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da kuky78 Mer Giu 08, 2016 2:14 pm

Voglio dire, i docenti che ottengono la titolarità su ambito ed entro il 15 settembre sulla scuola, potranno fare domanda di utilizzazione chiedendo di essere utilizzati su una cattedra che altrimenti verrebbe data alle supplenze annuali?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty Re: I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da lallaorizzonte Mer Giu 08, 2016 3:52 pm

??

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty Re: I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da kuky78 Mer Giu 08, 2016 4:38 pm

lallaorizzonte ha scritto:??

E' la prima volta che penso alle ap e utilizzazioni?

Provo a spiegarmi meglio...solitamente verso la metà di luglio si aprono le domande per ap o utilizzazione.
Allora la mia domanda è questa, noi assunti in fase C, otteremo prima la titolarità su ambito e poi saremmo assegnati alle scuole.

Visto che ad agosto spesso si liberano posti (successivamente alla mobilità), che potrebbero essere dati alle supplenze annuali, mi domandavo...nel caso uno non fosse soddisfatto della scuola all'interno dell'ambito che gli è stato assegnato, se poteva esserci la possibilità di potersi "spostare" su questi posti che altrimenti verrebbero dati alle supplenze annuali...oppure essere utilizzati su qualche posto rimasto libero su un'altra cdc per cui posseggo l'abilitazione

Non so se mi sono spiegato bene..

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty Re: I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 4:39 pm

Il contratto su AP e utilizzazioni non è ancora stato definito col ministero.
In linea teoria dovremmo (io sono fase C da gae) poter chiedere sia assegnazione provvisoria che utilizzazione, dopo l'assegnazione all'ambito (non so se dovremo aspettare l'assegnazione alla scuola).
Ma credo che per avere certezze ci sarà da aspettare che definiscano le cose.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty Re: I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da kuky78 Mer Giu 08, 2016 4:42 pm

arrubiu ha scritto:Il contratto su AP e utilizzazioni non è ancora stato definito col ministero.
In linea teoria dovremmo (io sono fase C da gae) poter chiedere sia assegnazione provvisoria che utilizzazione, dopo l'assegnazione all'ambito (non so se dovremo aspettare l'assegnazione alla scuola).
Ma credo che per avere certezze ci sarà da aspettare che definiscano le cose.

Ma per le utilizzazzioni, ci sono le stesse restrizioni come per le ap?
Nelle ap, è necessario il ricongiungimento? Se uno non ha nessuno per ricongiungersi, potrebbe fare domanda di ap?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty Re: I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 4:50 pm

Le AP si basano (basavano?) non su punteggi di titoli ma solo su ricongiungimento, punteggio figli e 104. Non credo si possa fare AP senza ricongiungimento.
L'utilizzazione invece è basata sulla stessa logica della mobilità (punteggio, titoli, etc). Non so bene quali siano i requisiti per chiedere l'utilizzazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty Re: I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 08, 2016 4:54 pm

Per richiedere l'utilizzazione, finora, esistevano due condizioni:
1) appartenere ad una classe di concorso in esubero provinciale
2) essere stati trasferiti d'ufficio

Nel primo caso è tecnicamente impossibile che si possano creare le condizioni, dal momento che il meccanismo della mobilità allestito con la 107 e il CCNI dovrebbe prevenire la costituzione di esuberi.
Nel secondo caso, essendoci l'obbligo di inserire almeno 100 ambiti nella domanda di mobilità, presumo che nel contratto saranno messi dei paletti al concetto di "trasferimento d'ufficio". Infatti, a quel punto converrebbe non mettere alcuna preferenza oltre ai 2-3 ambiti a cui si è interessati, al fine di acquisire il diritto a richiedere l'utilizzazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty Re: I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 4:57 pm

@giancarlo, una domanda: una persona di ruolo nel sostegno (o che ha l'abilitazione al sostegno) può comunque chiedere l'utilizzazione su sostegno in altro ambito/provincia, anche se non è in esubero e non è trasferito d'ufficio?

Forse te l'ho anche già chiesto, ma sto perdendo colpi, scusa:(
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty Re: I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 08, 2016 5:03 pm

arrubiu ha scritto:@giancarlo, una domanda: una persona di ruolo nel sostegno (o che ha l'abilitazione al sostegno) può comunque chiedere l'utilizzazione su sostegno in altro ambito/provincia, anche se non è in esubero e non è trasferito d'ufficio?

Forse te l'ho anche già chiesto, ma sto perdendo colpi, scusa:(

Non sono sicuro, ma mi sembra che chi è in possesso della specializzazione possa richiedere l'utilizzazione nel sostegno anche in assenza di una condizione di esubero.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty Re: I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 5:06 pm

Lo spero, è il mio salvagente per non oltrepassare il tirreno..
Idem se sono di ruolo nel sostegno?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty Re: I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 08, 2016 5:09 pm

arrubiu ha scritto:Lo spero, è il mio salvagente per non oltrepassare il tirreno..
Idem se sono di ruolo nel sostegno?
Sulla seconda possibilità non saprei

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty Re: I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 08, 2016 7:55 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:
arrubiu ha scritto:@giancarlo, una domanda: una persona di ruolo nel sostegno (o che ha l'abilitazione al sostegno) può comunque chiedere l'utilizzazione su sostegno in altro ambito/provincia, anche se non è in esubero e non è trasferito d'ufficio?

Forse te l'ho anche già chiesto, ma sto perdendo colpi, scusa:(

Non sono sicuro, ma mi sembra che chi è in possesso della specializzazione possa richiedere l'utilizzazione nel sostegno anche in assenza di una condizione di esubero.
Sì, ma solo nella provincia di titolarità. Le utilizzazioni interprovinciali sono sempre state legate all'esuberio provinciale della cdc di titolarità. Vedremo cosa verrà stabilito per l'anno prossimo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty Re: I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 08, 2016 7:57 pm

Giancarlo Dessì ha scritto:Per richiedere l'utilizzazione, finora, esistevano due condizioni:
1) appartenere ad una classe di concorso in esubero provinciale
2) essere stati trasferiti d'ufficio

Nel primo caso è tecnicamente impossibile che si possano creare le condizioni, dal momento che il meccanismo della mobilità allestito con la 107 e il CCNI dovrebbe prevenire la costituzione di esuberi.
Nel secondo caso, essendoci l'obbligo di inserire almeno 100 ambiti nella domanda di mobilità, presumo che nel contratto saranno messi dei paletti al concetto di "trasferimento d'ufficio". Infatti, a quel punto converrebbe non mettere alcuna preferenza oltre ai 2-3 ambiti a cui si è interessati, al fine di acquisire il diritto a richiedere l'utilizzazione.
oppure
3) essere stati trasferiti a domanda condizionata anche su una preferenza espressa
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty Re: I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 8:13 pm

Grazie per la risposta, anche se mi taglia malamente le gambe..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty Re: I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da giovanna onnis Mer Giu 08, 2016 8:14 pm

Aspettiamo il nuovo CCNI, non demoralizzarti prima del tempo :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty Re: I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da arrubiu Mer Giu 08, 2016 8:25 pm

Meglio partire demoralizzati e avere una bella sorpresa che il contrario;)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione? Empty Re: I neo assunti in fase C, potranno chiedere utilizzazione?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.