Utilizzazione: posso chiederla? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Utilizzazione: posso chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Utilizzazione: posso chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Utilizzazione: posso chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Utilizzazione: posso chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Utilizzazione: posso chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Utilizzazione: posso chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Utilizzazione: posso chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Utilizzazione: posso chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Utilizzazione: posso chiederla? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Utilizzazione: posso chiederla?

+6
lulù75
Maryamira
kuky78
giovanna onnis
Garuda
Snowcrying
10 partecipanti

Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da Snowcrying Gio Giu 16, 2016 4:48 pm

Cari forumisti ho bisogno del vostro aiuto, ho visto sul sito che è stato pubblicato l'accordo firmato dai sindacati per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie.
Pur avendolo letto, ho un dubbio se posso presentare domanda oppure no.
Vi illustro la mia situazione:
sono passata di ruolo da alcuni anni, ma per carenze di cattedre non ho mai avuto l'assegnazione della sede di titolarità, ma da allora ho sempre prestato servizio nella stessa scuola.
Adesso mi hanno trasferito d'ufficio (in quanto senza sede) in un'altra scuola dello stesso comune con un completamento orario in un comune diverso.
Posso chiedere di essere utilizzata nella scuola di precedente servizio (il posto infatti sarà disponibile anche se non lo era nella fase dei trasferimenti), essendosi trattato di un trasferimento d'ufficio?
Oppure ci sono i margini per un'AP?
Io infatti non vorrei lasciare i miei ragazzi e tutti i progetti che ho avviato e sto cercando un modo per restare.
Spero che qualcuno sia in grado di aiutarmi.
Grazie mille.

Snowcrying

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da Ospite Gio Giu 16, 2016 9:32 pm

Come trasferito d'ufficio puoi chiedere l'utilizzazione. Questo non implica che possa avere la certezza di ottenere la scuola in cui sei stato utilizzato finora, anche se le probabilità sono buone.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da Garuda Ven Giu 17, 2016 1:33 am

Buona sera. Avrei un quesito........sono un docente di Sostegno delle superiori, immesso in ruolo nel 2014 e con sede di titolarità (confermata) nella provincia di Milano, che ha fatto domanda di trasferimento interprovinciale (fase B), avendo buonissime chances di vedersela accogliere.
La domanda è questa: posso, eventualmente, chiedere l'utilizzazione, già quest'estate, nella provincia da cui mi sto allontanando?
Credo di no, ma ne so talmente poco, pur avendo letto qua e là, da aver bisogno di qualche parere da persone più esperte.
Grazie in anticipo

Garuda

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 17.06.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da Ospite Ven Giu 17, 2016 8:00 am

L'utilizzazione non credo che possa richiederla. L'assegnazione provvisoria si.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da Snowcrying Ven Giu 17, 2016 9:27 am

Giancarlo Dessì ha scritto:Come trasferito d'ufficio puoi chiedere l'utilizzazione. Questo non implica che possa avere la certezza di ottenere la scuola in cui sei stato utilizzato finora, anche se le probabilità sono buone.

Grazie per la risposta, ti disturbo ancora per una precisazione, per capire se ho interpretato bene il trasferimento d'ufficio:
Nel bollettino dei trasferimenti, in relazione al mio nome compare la dicitura: "PRECEDENZA: TRASFER. UFFICIO IN PROV. SENZA SEDE".
Pur non avendo avuto una sede prima (quindi l'usp potrebbe parlare di un'assegnazione di sede di titolarità) posso comunque considerarlo un trasferimento d'ufficio?

Grazie davvero di cuore per l'aiuto che mi stai dando.

Snowcrying

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da Snowcrying Dom Giu 19, 2016 8:10 am

Non c'è nessuno che sappia se quella dicitura mi garantisce la possibilità di chiedere utilizzazione? Pls

Snowcrying

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da Ospite Dom Giu 19, 2016 9:03 am

Snowcrying ha scritto:Non c'è nessuno che sappia se quella dicitura mi garantisce la possibilità di chiedere utilizzazione? Pls
È un trasferimento d'ufficio a tutti gli effetti, quindi potrai chiedere l'utilizzazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da giovanna onnis Dom Giu 19, 2016 4:42 pm

Confermo
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da Snowcrying Mar Giu 21, 2016 2:52 pm

Grazie di cuore!!!

Snowcrying

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 07.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da kuky78 Mar Giu 21, 2016 3:16 pm

Anche io sono in una situazione particolare....voglio dire io insegno musica alle medie, ma ho anche abilitazione a strumento musicale ed una per insegnare musica alle superiori.

Io sono entrato di ruolo in musica alle medie in fase c...la mia domanda è la seguente....dovrei trovare posto nei miei primi ambiti, ma se dovessi finire in una sede ipermegascomoda...

1) posso fare domanda di utilizzazione su eventuali posti di strumento musicale (sempre alle medie) che dovessero rimanere al termine della mobilità, visto che ne posseggo l'abilitazione?
2) posso fare domanda di utilizzazione per la diffusione della cultura e pratica musicale nella scuola dove attualmente insegno fino al 30/06?  In questo caso, la mia scuola, per l'utilizzo e diffusione pratica musicale, deve fare qualcosa? Attivare qualche percorso o questa modalità di utilizzazione è valida in ogni I.C.?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da Maryamira Mer Giu 22, 2016 7:19 pm

Sono neoassunta dal 01/09/2015 in fase 0. Ho avuto come sede definitiva una cattedra intera su scuola del mio comune di residenza diversa da quella in cui ho svolto l'anno di prova sempre nel mio comune di residenza. La sede che mi è stata assegnata era la mia seconda opzione (la prima opzione era la scuola dove ho svolto l'anno di prova), quindi non si tratta di trasferimento d'ufficio (giusto?). La mia domanda è: potrei chiedere utilizzazione sulla scuola in cui ho svolto l'anno di prova qualora in sede di mobilità annuale si dovesse nuovamente liberare la cattedra che ho avuto nel corrente a.s. (anche se entrambe le scuole sono nel mio comune di residenza e anche se la mia sede definitiva non mi è stata assegnata d'ufficio e anche se non ho il titolo per il sostegno ?).
In ogni caso c'è un modo per rientrare nella scuola in cui ho svolto l'anno di prova al fine di assicurare la continuità didattica?
Grazie anticipatamente a chi vorrà cortesemente rispondermi

Maryamira

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da Maryamira Mer Giu 22, 2016 7:20 pm

Sono neoassunta dal 01/09/2015 in fase 0. Ho avuto come sede definitiva una cattedra intera su scuola del mio comune di residenza diversa da quella in cui ho svolto l'anno di prova sempre nel mio comune di residenza. La sede che mi è stata assegnata era la mia seconda opzione (la prima opzione era la scuola dove ho svolto l'anno di prova), quindi non si tratta di trasferimento d'ufficio (giusto?). La mia domanda è: potrei chiedere utilizzazione sulla scuola in cui ho svolto l'anno di prova qualora in sede di mobilità annuale si dovesse nuovamente liberare la cattedra che ho avuto nel corrente a.s. (anche se entrambe le scuole sono nel mio comune di residenza e anche se la mia sede definitiva non mi è stata assegnata d'ufficio e anche se non ho il titolo per il sostegno ?).
In ogni caso c'è un modo per rientrare nella scuola in cui ho svolto l'anno di prova al fine di assicurare la continuità didattica?
Grazie anticipatamente a chi vorrà cortesemente rispondermi

Maryamira

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da Ospite Mer Giu 22, 2016 7:49 pm

L'unica possibilità è che tu sia di una classe di concorso in esubero provinciale. In quel caso puoi richiedere l'utilizzazione. Altrimenti non ci sono i requisiti né per l'assegnazione provvisoria né per l'utilizzazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da Maryamira Mer Giu 22, 2016 7:55 pm

Grazie mille per la risposta

Maryamira

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da kuky78 Gio Giu 23, 2016 9:00 am

Io sono entrato di ruolo in musica alle medie in fase c...la mia domanda è la seguente....se con la roulette degli ambiti dovessi finire in una sede ipermegascomoda...

1) posso fare domanda di utilizzazione su eventuali posti di strumento musicale (sempre alle medie) che dovessero rimanere al termine della mobilità, visto che ne posseggo l'abilitazione?

2) posso chiedere utilizzazione su cattedre residue della mia materia (musica) che dovessero avanzare prima delle supplenze annuali? Voglio dire, probabilmente i primi di settembre alcune cattedre di scuole comodissime si liberano tutti gli anni e finiscono alle supp annuali. La mia domanda è: posso chiedere utilizzazione su disponibilità di cattedre o spezzoni della mia materia?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da lulù75 Gio Giu 23, 2016 6:58 pm

Sono entrata in ruolo sul sostegno 01/09/2011 e quest'anno, finito il quinquennio, ho deciso di chiedere trasferimento per la mia materia, alla fine dell'anno scolastico però gli studenti mi hanno chiesto di accompagnarli all'esame di qualifica previsto per l'anno prossimo. Nel caso avessi il trasferimento richiesto, potrei chiedere di essere utilizzata ancora sul sostegno nella vecchia scuola anche per quest'anno? Se sì a chi devo indirizzare la domanda? All'AT? Alla scuola in cui risulto in servizio fino al 31/08/2016 o a quella in cui potrei risultare in servizio su materia dal 1 settembre?
Grazie a chi potrà rispondermi!

lulù75

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da lulù75 Lun Giu 27, 2016 12:50 pm

Scusate ma non c'è nessuno che mi può rispondere o aiutare?

lulù75

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da arrubiu Lun Giu 27, 2016 12:53 pm

Non sono sicuro al 100%, però dopo che pubblicheranno la mobilità ci sarà una scadenza per chiedere l'utilizzazione. La procedura mi pare si faccia su istanze online e non mi pare ci siano vincoli per cui tu non possa chiedere l'utlizzazione.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da lulù75 Lun Giu 27, 2016 2:13 pm

Ti ringrazio. Buona giornata!

lulù75

Messaggi : 76
Data d'iscrizione : 05.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da kuky78 Lun Giu 27, 2016 9:00 pm

kuky78 ha scritto:Io sono entrato di ruolo in musica alle medie in fase c...la mia domanda è la seguente....se con la roulette degli ambiti dovessi finire in una sede ipermegascomoda...

1) posso fare domanda di utilizzazione su eventuali posti di strumento musicale (sempre alle medie) che dovessero rimanere al termine della mobilità, visto che ne posseggo l'abilitazione?

2) posso chiedere utilizzazione su cattedre residue della mia materia (musica) che dovessero avanzare prima delle supplenze annuali? Voglio dire, probabilmente i primi di settembre alcune cattedre di scuole comodissime si liberano tutti gli anni e finiscono alle supp annuali. La mia domanda è: posso chiedere utilizzazione su disponibilità di cattedre o spezzoni della mia materia?

Giancarlo, riusciresti a darmi la tua opinione, per favore?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da michetta Lun Giu 27, 2016 9:21 pm

per poter richiedere l'utilizzazione occorrono questi requisiti:
http://www.orizzontescuola.it/news/utilizzazioni-201617-chi-pu-presentare-domanda-confermati-requisiti-validi-nel-corrente-anno
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da elilia77 Lun Giu 27, 2016 9:33 pm

Alla collega che ha aperto il post aggiungo che esiste una precedenza per chi conferma sede di precedente utilizzazione: quindi in quanto trasferita d'ufficio produrrai domanda di utilizzazione chiedendo conferma sede di precedente utilizzazione. Quindi secondo me puoi stare tranquilla.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da Maryamira Ven Lug 01, 2016 11:23 am

Ho ottenuto sede definitiva su una scuola che avevo indicato tra le mie preferenze, ma nella scuola di provenienza si dovrebbe liberare una cattedra a seguito di mobilità secondaria di II grado. C'è modo di rientrare su tale scuola? Grazie

Maryamira

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 22.06.16

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da beab Ven Lug 01, 2016 11:33 am

Puoi chiedere assegnazione provvisoria se é  scuola in cui puoi chiedere ricongiungimento con i familiari.  ma se la tua sede definitiva é nel tuo comune o distretti di residenza non puoi chiedere assegnazione

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

Utilizzazione: posso chiederla? Empty Re: Utilizzazione: posso chiederla?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.