Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali?

3 partecipanti

Andare in basso

Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali? Empty Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali?

Messaggio Da Earnest Lun Giu 20, 2016 7:37 pm

Ciao a tutti!

Immaginiamo che il docente Mario Rossi abbia chiesto trasferimento da una scuola del comune A a una scuola del comune B della stessa provincia (fase A). Nella scuola di interesse di Mario Rossi c'è la collega Anna Bianchi, che ha chiesto trasferimento in altra provincia (fase B).

La domanda di Mario Rossi non viene accolta perché la titolare è ancora Anna Bianchi.

Quando escono i risultati della fase B, la collega Anna Bianchi scopre di essere trasferita (buon per lei).

A questo punto a chi andrà il posto lasciato libero? A Mario Rossi? Ma questo potrebbe mettere in discussione, a catena, altri trasferimenti (in base alle preferenze espresse in fase A da Mario Rossi). D'altra parte, se non fosse così, rispetto all'anno scorso Mario Rossi perderebbe un'opportunità di trasferimento (l'anno scorso non si sarebbe posto il problema e Mario Rossi sarebbe andato - felicemente - al posto di Anna Bianchi).

Hanno già dato risposta a questo problema?

Grazie!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali? Empty Re: Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali?

Messaggio Da Romado72 Lun Giu 20, 2016 8:15 pm

Se ne è parlato più volte.
I posti lasciati liberi dalle fasi precedenti dovrebbero essere disponibili per le fasi successive. Non tornano indietro.. Altrimenti sarebbe un cerchio che non si chiude mai.. E quando comincerebbe la scuola se dovessero rimettere ogni volta le carte in tavola? La mobilità è a cascata. Prendi me.. Sono FaseO e FaseD. Il mio posto provinciale (stile quello di Anna Bianchi) si libererà solo se andrà in porto la mia mobilità interprovinciale, cioè con esito il 13 agosto (sec II grado). Intanto mi verrà assegnata la sede in FaseA, il 1 luglio. A questo punto, essendo la FaseD l'ultima delle fasi il mio posto non puó tornare indietro, alla faseA in primis, i cui esiti si sapranno il 1 luglio per la secondaria di II grado. E io concorro sui posti residui delle fasi precedenti. E per la FaseB dovrebbe essere lo stesso, comunque è successiva alla A, e gli esiti sono successivi alle assegnazioni della FaseA, provinciale.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali? Empty Re: Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali?

Messaggio Da Earnest Lun Giu 20, 2016 9:33 pm

Grazie!!

Earnest

Messaggi : 489
Data d'iscrizione : 11.09.10

Torna in alto Andare in basso

Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali? Empty Re: Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali?

Messaggio Da cinzia77 Lun Giu 20, 2016 11:34 pm

Romado72 ha scritto:Se ne è parlato più volte.
I posti lasciati liberi dalle fasi precedenti dovrebbero essere disponibili per le fasi successive. Non tornano indietro.. Altrimenti sarebbe un cerchio che non si chiude mai.. E quando comincerebbe la scuola se dovessero rimettere ogni volta le carte in tavola? La mobilità è a cascata. Prendi me.. Sono FaseO e FaseD. Il mio posto provinciale (stile quello di Anna Bianchi) si libererà solo se andrà in porto la mia mobilità interprovinciale, cioè con esito il 13 agosto (sec II grado). Intanto mi verrà assegnata la sede in FaseA, il 1 luglio. A questo punto, essendo la FaseD l'ultima delle fasi il mio posto non puó tornare indietro, alla faseA in primis, i cui esiti si sapranno il 1 luglio per la secondaria di II grado.  E io concorro sui posti residui delle fasi precedenti. E per la FaseB dovrebbe essere lo stesso, comunque è successiva alla A, e gli esiti sono successivi alle assegnazioni della FaseA, provinciale.

E quindi, a chi andrà il tuo posto dopo il 13 agosto? Alle assegnazioni provvisorie? O ad altri???

cinzia77

Messaggi : 111
Data d'iscrizione : 20.05.11

Torna in alto Andare in basso

Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali? Empty Re: Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali?

Messaggio Da Romado72 Mar Giu 21, 2016 12:30 am

Ad altri non penso, essendo la Fase D l'ultimo anello della catena della mobilità. Presumo in AP, o utilizzazione, ma non ne sono certa.
Anche se rimanendo eventualmente vacante, e quindi di nessuno, come farebbe ad essere organico di fatto, che è composto da posti temporaneamente lasciati liberi? Forse sto dicendo una stupidaggine, ma non potrebbe anche essere che, essendo per l'appunto vacante, verrebbe dato alle immissioni in ruolo?
Attendiamo pareri più illuminati.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali? Empty Re: Come si combinano i trasferimenti provinciali con quelli interprovinciali?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.