art.29 CCNL Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
art.29 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
art.29 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
art.29 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
art.29 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
art.29 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
art.29 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
art.29 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
art.29 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
art.29 CCNL Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



art.29 CCNL

5 partecipanti

Andare in basso

art.29 CCNL Empty art.29 CCNL

Messaggio Da elisabetta.loiudice1 Ven Lug 01, 2016 5:04 pm

da una lettura approfondita del testo dell'art 29 del CCNL riguardante le attività funzionali a me risulta che le ore funzionali siano 40 e stop non 40+40 come molti affermano. le ore in eccedenza dovrebbero risultare come lavoro straordinario e perciò retribuite, vedi sentenza del Tribunale di Torino. mi rivolgo agli insegnanti di Lingua Italiana per una lettura critica e una spiegazione chiara una volta per tutte,grazie per l'attenzione

elisabetta.loiudice1

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

art.29 CCNL Empty Re: art.29 CCNL

Messaggio Da fradacla Ven Lug 01, 2016 10:54 pm

elisabetta.loiudice1 ha scritto:da una lettura approfondita del testo dell'art 29 del CCNL riguardante le attività funzionali a me risulta che le ore funzionali siano 40 e stop non 40+40 come molti affermano. le ore in eccedenza dovrebbero risultare come lavoro straordinario e perciò retribuite, vedi sentenza del Tribunale di Torino. mi rivolgo agli insegnanti di Lingua Italiana per una lettura critica e una spiegazione chiara una volta per tutte,grazie per l'attenzione

Quale sentenza?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

art.29 CCNL Empty Re: art.29 CCNL

Messaggio Da fradacla Ven Lug 01, 2016 10:57 pm

Non serve un docente d'italiano per leggere il Contratto scuola.
Art. 29 comma 3

3. Le attività di carattere collegiale riguardanti tutti i docenti sono costituite da:

a) partecipazione alle riunioni del Collegio dei docenti, ivi compresa l'attività di programmazione e verifica di inizio e fine anno e l'informazione alle famiglie sui risultati degli scrutini trimestrali, quadrimestrali e finali e sull'andamento delle attività educative nelle scuole materne e nelle istituzioni educative, fino a 40 ore annue;
b) la partecipazione alle attività collegiali dei consigli di classe, di interclasse, di intersezione. Gli obblighi relativi a queste attività sono programmati secondo criteri stabiliti dal collegio dei docenti; nella predetta programmazione occorrerà tener conto degli oneri di servizio degli insegnanti con un numero di classi superiore a sei in modo da prevedere un impegno fino a 40 ore annue;
c) lo svolgimento degli scrutini e degli esami, compresa la compilazione degli atti relativi alla valutazione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

art.29 CCNL Empty Re: art.29 CCNL

Messaggio Da uppg34 Sab Lug 02, 2016 12:48 pm

elisabetta.loiudice1 ha scritto: mi rivolgo agli insegnanti di Lingua Italiana per una lettura critica e una spiegazione chiara una volta per tutte,grazie per l'attenzione

Credo che siamo più che capaci di intendere bene il senso dell'articolo 29 del contratto anche noi semplici insegnanti di Musica, di Matematica o di Tecnica...

uppg34

Messaggi : 280
Data d'iscrizione : 22.01.11

Torna in alto Andare in basso

art.29 CCNL Empty Re: art.29 CCNL

Messaggio Da forza Sab Lug 02, 2016 5:35 pm

fradacla ha scritto:
elisabetta.loiudice1 ha scritto:da una lettura approfondita del testo dell'art 29 del CCNL riguardante le attività funzionali a me risulta che le ore funzionali siano 40 e stop non 40+40 come molti affermano. le ore in eccedenza dovrebbero risultare come lavoro straordinario e perciò retribuite, vedi sentenza del Tribunale di Torino. mi rivolgo agli insegnanti di Lingua Italiana per una lettura critica e una spiegazione chiara una volta per tutte,grazie per l'attenzione

Quale sentenza?

http://banner.orizzontescuola.it/sentenza_40_ore1.pdf


http://www.orizzontescuola.it/news/consigli-classe-e-riunioni-pi-40-ore-vanno-retribuiti-c-sentenza-del-tribunale-torino
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

art.29 CCNL Empty Re: art.29 CCNL

Messaggio Da forza Sab Lug 02, 2016 6:21 pm

ma si parla delle 40 ore dei consigli di classe

poi ci sono le altre 40
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

art.29 CCNL Empty Re: art.29 CCNL

Messaggio Da elisabetta.loiudice1 Lun Lug 04, 2016 3:21 pm

mi dispiace e chiedo scusa agli insegnanti di matem. musica, ecc, non volevo offendere nessuno, chiedevo solo di leggere con attenzione l'art 29 e fornirmi una spiegazione corretta ed esauriente, io l' interpreto così: le attività collegiali sono anche i consigli di interclasse e nel computo delle ore ,cioè 40, si deve tener conto degli insegnanti che operano su più classi, anche perché mi sembra esagerato 40 ore per collegio docenti+formazione +incontro con i genitori+programmazione di inizio e fine anno+...... e 40 solo per i consigli di interclasse. Io rimango nella convinzione che siano solo 40 le attività funzionali e non 40+40

elisabetta.loiudice1

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

art.29 CCNL Empty Re: art.29 CCNL

Messaggio Da forza Mer Lug 06, 2016 6:53 pm

elisabetta.loiudice1 ha scritto:mi dispiace e chiedo scusa agli insegnanti di matem. musica, ecc, non volevo offendere nessuno, chiedevo solo di leggere con attenzione l'art 29 e fornirmi una spiegazione corretta ed esauriente, io l' interpreto così: le attività collegiali sono anche i consigli di interclasse e nel computo delle ore ,cioè 40, si deve tener conto degli insegnanti che operano su più classi, anche perché mi sembra esagerato 40 ore per collegio docenti+formazione +incontro con i genitori+programmazione di inizio e fine anno+...... e 40 solo per i consigli di interclasse. Io rimango nella convinzione che siano solo 40 le attività funzionali e non 40+40

è chiarissimo, sono 40 + 40......
esagerato 40 ore x i cdc? se avessi partecipato a tutti ne avrei fatte 70!!!
x le altre ore noi abbiamo fatto due corsi di formazione per un tot di 20 ore... x cui le restanti x consegna pagelle e collegi....
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

art.29 CCNL Empty Re: art.29 CCNL

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.