Controllo cedolino busta paga. Come?  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Controllo cedolino busta paga. Come?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Controllo cedolino busta paga. Come?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Controllo cedolino busta paga. Come?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Controllo cedolino busta paga. Come?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Controllo cedolino busta paga. Come?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Controllo cedolino busta paga. Come?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Controllo cedolino busta paga. Come?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Controllo cedolino busta paga. Come?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Controllo cedolino busta paga. Come?  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Controllo cedolino busta paga. Come?

2 partecipanti

Andare in basso

Controllo cedolino busta paga. Come?  Empty Controllo cedolino busta paga. Come?

Messaggio Da Sweptaway80 Ven Lug 01, 2016 10:01 pm

Ciao a tutti, sono un insegnante della scuola secondaria di II grado e sono mesi che percepisco uno stipendio netto di 1330 euro (quest'anno avevo cattedra regolare di 18 ore). Due anni fa, prima degli 80 euro di Renzi, percepivo 1373 euro circa; l'anno scorso invece, non avevo uno stipendio netto fisso perché facevo 22 ore settimanali e le 4 ore eccedenti mi venivano accreditate di tanto in tanto in busta paga, oltre agli 80 euro. Ho provato a guardare le buste paga del 2016 e ho visto che a febbraio 2016 ho dovuto restituire una parte degli 80 euro del 2015, ma adesso perché non mi vengono più accreditati gli 80 euro? Non capisco. Cosa mi consigliate di fare? rivolgermi al caf, o a un sindacato per un controllo delle buste paga?
Grazie a chi mi risponderà e un saluto a tutti.

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Controllo cedolino busta paga. Come?  Empty Re: Controllo cedolino busta paga. Come?

Messaggio Da fradacla Ven Lug 01, 2016 10:36 pm

Se non ho capito male, alla fine vuoi sapere perché non ci sono gli 80 euro.
Posto che l'anno scorso, con 4 ore eccedenti, hai superato i 24.000 euro (tanto che hai dovuto restituire una parte del bonus), quest'anno non te li accreditano perché il sistema fa una previsione di reddito 2016 basandosi sul 2015.
Se a fine anno risulterà che ti spetta, te lo daranno con il conguaglio di febbraio 2017.

Quanto al controllo delle buste paga, non c'è bisogno di caf o sindacato. Basta prendere i cedolini, seconda pagina, e spuntare voce per voce.
Dal confronto ti accorgerai che la retribuzione lorda non cambia (le prime quattro voci fisse); quello che può variare sono le ritenute fiscali, che si adeguano progressivamente.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Controllo cedolino busta paga. Come?  Empty Re: Controllo cedolino busta paga. Come?

Messaggio Da Sweptaway80 Ven Lug 01, 2016 10:45 pm

Grazie mille, sei stato gentilissimo!! Quindi, se mi spettano, percepirò gli 80 euro in un'unica soluzione. In fondo, preferisco così.

Sweptaway80

Messaggi : 400
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

Controllo cedolino busta paga. Come?  Empty Re: Controllo cedolino busta paga. Come?

Messaggio Da fradacla Ven Lug 01, 2016 10:50 pm

Sweptaway80 ha scritto:Grazie mille, sei stato gentilissima!!
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Controllo cedolino busta paga. Come?  Empty Re: Controllo cedolino busta paga. Come?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.