Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea?

2 partecipanti

Andare in basso

 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Empty Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea?

Messaggio Da cg Mer Lug 13, 2011 6:18 pm

ciao
mi interessava il tuo suggerimento per le classi di concorso ma purtroppo cliccando sul link o accedendo direttamente al sito dell'istruzione non ti permette di andare avanti, io sono laureata in scienze naturali volevo controllare le classi di concorso se sono sempre le a54, a557, a59, a60, ho letto da altre parti che lòa a60 forse sarebbe cambiata.
poi volevo chiedere anche dove trovo una guida per sapere queste classi di concorso in quali scuole permettono di insegnare? e gli istituti professionali fanno parte delle GI o si fanno domande a parte?
grazie per le informazioni
c

cg

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Empty Re: Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea?

Messaggio Da Dec Mer Lug 13, 2011 9:16 pm

Le classi di concorso non sono cambiate. Per vedere le cdc presenti nelle varie scuole bisogna controllare se c'è qualcosa nel sito degli AT oppure telefonare scuola per scuola.
Gli istituti professionali sono scuole come le altre. Se ti riferisci ai CFP invece, le procedure di reclutamento sono diverse.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Empty Re: Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea?

Messaggio Da cg Gio Lug 14, 2011 1:21 am

ciao dec,
grazie mille per le informazioni, si i CFP sono a parte, io ci insegno da due anni, secondo te posso inserirle come servizio prestato e far valere dei punti nelle GI? oggi ho visto che ci sono varie sigle tipo PPPP personale educativo e ALTR ma non ho capito a cosa si riferiscono
grazie ancora
c

cg

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Empty Re: Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea?

Messaggio Da cg Gio Lug 14, 2011 1:38 am

scusa la domanda ma cosa intendi per il sito degli AT, perdono ma è veramente difficile orientarsi
grazie
c

cg

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Empty Re: Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea?

Messaggio Da Dec Gio Lug 14, 2011 2:07 am

Gli AT sono gli usp, csa, provveditorati. Continuano a cambiargli nome per farci fare confusione.
Per quanto riguarda il punteggio credo (e sottolineo credo) che possa essere valutato in terza fascia GI come altra attività di insegnamento per un massimo di 3 punti all'anno. Il personale educativo è un'altra cosa, è quello che opera nei convitti, presenti in alcune province. L'altra sigla invece mi è ignota.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Empty Re: Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea?

Messaggio Da cg Gio Lug 14, 2011 2:28 am

grazie dec,
si veramente confusionario tutto ciò, cercherò informazioni ma non sarà facile
quindi uno deve immaginare dove puo insegnare? per esempio oggi ho scoperto che al nautico ci sono tante ore per la 060(anzi c'erano ...), al l.classico meno, ma allo scientifico? e altri IT? come scegliere quali istituti mettere nella GI?
grazie
c

cg

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 13.07.11

Torna in alto Andare in basso

 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Empty Re: Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea?

Messaggio Da Dec Gio Lug 14, 2011 12:46 pm

Allo scientifico, dove insegno prevalentemente io, sono sicuro che la A060 è presente. Una prima scrematura la puoi fare guardando sul link del ministero che trovi nel primo topic qua in alto. Clicchi sulla tua laurea, la classe di concorso A060 e trovi in quali scuola del vecchio ordinamento è prevista. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di guardare i trasferimenti usciti ieri: le scuole dove sono arrivati insegnanti di quella classe di concorso ce l'hanno certamente in organico. Puoi cercarti le disponibilità per gli incarichi annuali dell'anno scorso. Ovvio che la cosa migliore sono gli organici di diritto se il tuo AT li ha pubblicati. Insomma da una parte o dall'altra dovresti trovare qualcosa.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

 Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea? Empty Re: Graduatorie di istituto: a quali classi di concorso posso accedere con la mia laurea?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.