SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

+2
Melina coppola
kuky78
6 partecipanti

Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da kuky78 Lun Lug 04, 2016 2:20 pm

Come da topic, una persona, assegnata ad un ambito a cui verrà assegnata una scuola, potrà fare domanda di UTILIZZAZIONE per l'insegnamento della stessa meteria o di altre per cui possiede abilitazione?

Voglio dire, per sopraggiunti motivi, uno potrà trovarsi in una scuola che non reputa comoda ed allo stesso tempo, ci saranno cattedre libere in altre scuole della provincia.

Allora la mia domanda è : uno può fare domanda di utilizzazione per insegnamento della stessa materia, oppure questo è vietato ?

L'anno scorso USP di Padova, ad esempio cdc a032, permetteva utilizzazione per la stessa materia, come da link che riporto.

http://www.istruzionepadova.it/personale/201516-Doc-UAPC/Elenco-Utilizz-AssPro_ssIgr_10ago2015.pdf

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da Melina coppola Lun Lug 04, 2016 3:43 pm

salve a tutti!
problema: di ruolo da due anni sul sostegno secondari I grado, prox anno dovrò completare cattedra (9 h) presso istituto diverso da quello in cui ha la titolarità. Posso fare domanda di utilizzazione presso l'istituto di titolarità? nel caso di risposta positiva, posso chiedere l'utilizzazione su tutti i posti di sostegno disponibili (io risulto titolare sull'udito) o anche su classe di concorso per la quale sono abilita e per la quale potrebbero esserci posti dispo.? la domanda si presenta su modello cartaco? su istanze on-line non c'è traccia...

Melina coppola

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 05, 2016 9:01 am

kuky78 ha scritto:Come da topic, una persona, assegnata ad un ambito a cui verrà assegnata una scuola, potrà fare domanda di UTILIZZAZIONE per l'insegnamento della stessa meteria o di altre per cui possiede abilitazione?

Voglio dire, per sopraggiunti motivi, uno potrà trovarsi in una scuola che non reputa comoda ed allo stesso tempo, ci saranno cattedre libere in altre scuole della provincia.

Allora la mia domanda è : uno può fare domanda di utilizzazione per insegnamento della stessa materia, oppure questo è vietato ?

L'anno scorso USP di Padova, ad esempio cdc a032, permetteva utilizzazione per la stessa materia, come da link che riporto.

http://www.istruzionepadova.it/personale/201516-Doc-UAPC/Elenco-Utilizz-AssPro_ssIgr_10ago2015.pdf

up

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 05, 2016 9:19 am

L'utilizzazione provinciale si può fare se si è sovrannumerari o in una classe in esubero provinciale.
Si può invece sempre chiedere utilizzazione su sostegno (sia che sia in ruolo su materia o su sostegno) se ovviamente si ha il titolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da perly Mar Lug 05, 2016 9:28 am

E, arrubio, convieni con me che la mobilità su ambito non preveda assegnazione per i neoassunti trasferiti d'ufficio su sede non richiesta?
A differenza della mobilità su scuola che ancora prevede questa modalità

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 05, 2016 9:29 am

@perly, non ho capito l'ultimo tuo messaggio
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da perly Mar Lug 05, 2016 9:31 am

L'utilizzazione la può chiedere anche il neoimmesso che è stata assegnato su sede d'ufficio dall'ust. Per i titolari su ambito sarà possibile questo?nel senso, si viene assegnati ad ambito quindi in teoria a qualsiasi scuola di quell'ambito

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 05, 2016 9:35 am

Ah ok.
Sì chi ha avuto la sede d'ufficio, con titolarità su scuola, può chiedere.
Per chi è negli ambiti non credo. si è assegnati ad ambito quindi non si è assegnati d'ufficio. Tieni presente che, quasi sicuramente, la domanda di utilizzazione si farà dopo l'assegnazione all'ambito ma PRIMA dell'indicazione della scuola.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da perly Mar Lug 05, 2016 9:40 am

Ma i titolari su ambito non la potranno fare, secondo me. e siccome io sono trasf d'ufficio su scuola, mi interessa sapere se ci saranno altre persone nella mia provincia che ne potranno fare richiesta. Ci sarà altre fasi di mobilità in cui ci sarà titolarità su scuola? Non ci capisco più niente!

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 05, 2016 9:42 am

La fase B1 prevede la titolarità su scuola sul primo ambito.
Tieni presente che però i titolari su ambito potranno fare l'AP, e se non erro AP e utilizzazioni "usano" gli stessi posti.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da perly Mar Lug 05, 2016 9:48 am

L'utilizzazione precede

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 05, 2016 9:52 am

perly ha scritto:Ma i titolari su ambito non la potranno fare, secondo me. e siccome io sono trasf d'ufficio su scuola, mi interessa sapere se ci saranno altre persone nella mia provincia che ne potranno fare richiesta. Ci sarà altre fasi di mobilità in cui ci sarà titolarità su scuola? Non ci capisco più niente!

anche io non ci capisco piu nulla...perchè anche chi è su ambito e non ottiene nessuna proposta dalle scuole viene trasferito d'ufficio....

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da beab Mar Lug 05, 2016 9:59 am

dovremmo aspettare di leggere contratto sulle utilizzazioni

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da arrubiu Mar Lug 05, 2016 10:00 am

Non è così.
Non è un trasferimento d'ufficio quello secondo me, formalmente parlando. Perchè tu sei titolari su ambito, non su scuola. Se non c'è posto nella scuola e ti mandano da un'altra parte sei d'ufficio, ma tu hai la titolarità su tutto l'ambito. Io la interpreto così.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da beab Mar Lug 05, 2016 10:26 am

Anche io la penso così

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da perly Mar Lug 05, 2016 1:18 pm

Nell'ipotesi di contratto si dice che usufruiranno di utilizzazione i docenti in soprannumero su ambito, i docenti assunti a tempo indeterminato dal 1° settembre dell’anno scolastico precedente
trasferiti d’ufficio su sede (?),il personale docente immesso in ruolo ai sensi del comma 96 lettera b dell’art 1 della legge107/15 che non abbia ottenuto un ambito di titolarità al termine delle operazioni di cui alla fase
C dell’allegato 1 del CCNI dell’8 aprile 2016 e sia rimasto assegnato alla provincia di immissione
in ruolo, viene assegnato d’ufficio, per il solo anno scolastico 2016/17, ad una sede al termine
delle operazioni previste dal presente CCNI anche in soprannumero.

Poi ancora: ai fini delle utilizzazioni del personale docente in soprannumero su ambito è prevista una graduatoria formulata secondo le tabelle di valutazione dei titoli di cui al C.C.N.I. sulla mobilità
sottoscritto in data 8.4.2016 allegate al presente contratto, con le precisazioni e integrazioni di
cui all’art. 1, comma 6.

Quindi soprannumerari su ambito.

perly

Messaggi : 2521
Data d'iscrizione : 29.07.14

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da Davide Mar Lug 05, 2016 1:35 pm

C'è un gran ritardo. Quando usciranno i decreti per UTILIZZI e ASSEGNAZIONI?
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da kuky78 Mar Lug 05, 2016 1:59 pm

Davide ha scritto:C'è un gran ritardo. Quando usciranno i decreti per UTILIZZI e ASSEGNAZIONI?

prima della domanda di utilizzazione dovranno uscire le disponibilità su ambiti e le assegnazioni dei docenti alle scuole...almeno credo

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da Melina coppola Mer Lug 06, 2016 6:06 pm

aiutoooo
problema: di ruolo da due anni sul sostegno secondari I grado, prox anno dovrò completare cattedra (9 h) presso istituto diverso da quello in cui ha la titolarità. Posso fare domanda di utilizzazione presso l'istituto di titolarità? nel caso di risposta positiva, posso chiedere l'utilizzazione su tutti i posti di sostegno disponibili (io risulto titolare sull'udito) o anche su classe di concorso per la quale sono abilita e per la quale potrebbero esserci posti dispo.? la domanda si presenta su modello cartaco? su istanze on-line non c'è traccia...

Melina coppola

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 13.04.14

Torna in alto Andare in basso

SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA? Empty Re: SI PUO CHIEDERE UTILIZZAZIONE PER LA PROPRIA CDC NELLA MEDESIMA PROVINCIA?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.