Ma i membri delle commissioni chi li esamina? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma i membri delle commissioni chi li esamina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma i membri delle commissioni chi li esamina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma i membri delle commissioni chi li esamina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma i membri delle commissioni chi li esamina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma i membri delle commissioni chi li esamina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma i membri delle commissioni chi li esamina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma i membri delle commissioni chi li esamina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma i membri delle commissioni chi li esamina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma i membri delle commissioni chi li esamina? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma i membri delle commissioni chi li esamina?

2 partecipanti

Andare in basso

Ma i membri delle commissioni chi li esamina? Empty Ma i membri delle commissioni chi li esamina?

Messaggio Da Insieme si può Lun Lug 04, 2016 9:08 pm

Premetto che non ho dato questo concorso perchè sono più vicina al pensionamento che non alla data della immissione del mio ruolo, non faccio parte della schiera dei giovani insegnanti che con tanti sacrifici e tanta speranza si sono impegnati per poter riuscire a superare questo concorso,ma lavoro con molti di loro,soprattutto insegnanti di sostegno ai quali credo di aver insegnato qualcosa, ma soprattutto da loro ho imparato molto.Negli ultimi tre anni,avendo in classe alunni disabili,ho lavorato con insegnanti giovani,capaci,preparati,disponibili e grazie al nostro lavoro siamo riusciti a raggiungere con i bambini obiettivi importanti. Sto seguendo,in questi giorni,gli esiti che escono dalle correzioni delle prove scritte e noto che non si può parlare di selezione ma di vera e propria strage.Mi chiedo ,ma questi commissari che, probabilmente con tanta superficialità cestinano decine di elaborati, da chi vengono esaminati?
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ma i membri delle commissioni chi li esamina? Empty Re: Ma i membri delle commissioni chi li esamina?

Messaggio Da Swallow Mer Lug 06, 2016 7:35 pm

Era già stata aperta una discussione simile, a mio avviso interessante, che però aveva come dire, scaldato un po' gli animi. Anch'io come te mi sorprendo davanti a certi numeri, se non altro perché per il sostegno vi è ovunque una reale necessità di assumere docenti specializzati. Ora, suppongo che molti si siano abilitati da poco, superando selezioni ed esami; possibile che a distanza di poco tempo siano "scaduti" a un livello non accettabile? A me pare, onestamente, che qualcosa non funzioni... Non ha alcun senso selezionare gente per abilitarla e poi bocciare le stesse persone un anno o qualche mese dopo. Si parla dello stesso lavoro, della stessa preparazione... La cosa lascia perplessi.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Ma i membri delle commissioni chi li esamina? Empty Re: Ma i membri delle commissioni chi li esamina?

Messaggio Da Insieme si può Mer Lug 06, 2016 8:31 pm

Swallow ha scritto:Era già stata aperta una discussione simile, a mio avviso interessante, che però aveva come dire, scaldato un po' gli animi. Anch'io come te mi sorprendo davanti a certi numeri, se non altro perché per il sostegno vi è ovunque una reale necessità di assumere docenti specializzati. Ora, suppongo che molti si siano abilitati da poco, superando selezioni ed esami; possibile che a distanza di poco tempo siano "scaduti" a un livello non accettabile? A me pare, onestamente, che qualcosa non funzioni... Non ha alcun senso selezionare gente per abilitarla e poi bocciare le stesse persone un anno o qualche mese dopo. Si parla dello stesso lavoro, della stessa preparazione... La cosa lascia perplessi.
Mi lascia ancora più perplessa il fatto che a settembre gli insegnanti di sostegno servono e che in mancanza di essi si chiameranno persone non specializzate, che spesso ,nonostante la buona volontà non sanno dove mettersi le mani,possibile che gli esaminatori non sappiano questo?
Insieme si può
Insieme si può

Messaggi : 183
Data d'iscrizione : 17.05.15

Torna in alto Andare in basso

Ma i membri delle commissioni chi li esamina? Empty Re: Ma i membri delle commissioni chi li esamina?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.