AP: tutte dopo il 13 agosto? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP: tutte dopo il 13 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP: tutte dopo il 13 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP: tutte dopo il 13 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP: tutte dopo il 13 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP: tutte dopo il 13 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP: tutte dopo il 13 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP: tutte dopo il 13 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP: tutte dopo il 13 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP: tutte dopo il 13 agosto? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP: tutte dopo il 13 agosto?

+8
Italiaprof
beab
Albith
verdeacqua
giovanna onnis
Stefania Biancani
FROMO
arcenciel
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da arcenciel Mar Lug 05, 2016 3:07 pm

Ciao a tutti
Per caso qualcuno sa qualcosa dei tempi per le domande di AP? Verranno posticipate tutte dopo ferragosto, cioè assegnazioni e utilizzi si sapranno a fine settembre e quindi si prenderà comunque servizio nella sede di titolarità salvo poi spostarsi a scuola iniziata? Al sindacato mi hanno detto che ci sarebbe un'altra ipotesi, cioè che facciano regolarmente le AP dopo questa prima fase di trasferimenti e poi riaprano le domande dopo il 13 agosto per gli assunti in fase B e C... ne sapete qualcosa?
Grazie

arcenciel
arcenciel

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da FROMO Mar Lug 05, 2016 3:18 pm

può essere...che anche per le assegnaz si segua un iter simile ai trasferim, con le varie fasi scaglionate con diverse scadenze.
In ogni caso c'è da aspettarsi che si avranno anche solo 10 giorni per presentare domanda....come è successo in passato.
Oppure esce con una sola scadenza, che necessariamente sarà dopo il 13 agosto....

FROMO

Messaggi : 184
Data d'iscrizione : 07.10.10

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 3:25 pm

Vi chiedo: con l'ap si perde il punteggio di continuità?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da arcenciel Mar Lug 05, 2016 3:32 pm

Si, se intendi continuità nella scuola di titolarità
arcenciel
arcenciel

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 5:18 pm

arcenciel ha scritto:Si, se intendi continuità nella scuola di titolarità

Sì, intendevo quello. Quindi bisogna pensarci prima di chiederla.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Lug 05, 2016 6:41 pm

arcenciel ha scritto:Ciao a tutti
Per caso qualcuno sa qualcosa dei tempi per le domande di AP? Verranno posticipate tutte dopo ferragosto, cioè assegnazioni e utilizzi si sapranno a fine settembre e quindi si prenderà comunque servizio nella sede di titolarità salvo poi spostarsi a scuola iniziata? Al sindacato mi hanno detto che ci sarebbe un'altra ipotesi, cioè che facciano regolarmente le AP dopo questa prima fase di trasferimenti e poi riaprano le domande dopo il 13 agosto per gli assunti in fase B e C... ne sapete qualcosa?
Grazie


Scusa, non vorrei essere polemica, ma è l'ennesima cialtronata sparata dai sindacati!

Va bene che questa riforma a fasi è fatta a casaccio, ma non è possibile che le AP precedano la seconda fase della mobilità (divisa, tanto per fare impazzire la gente, nelle fasi B, C e D), quella cioè che riguarda i trasferimenti interprovinciali e le collocazioni definitive degli assunti nelle fasi B e C del piano di assunzioni - leggi: le fasi B e C del piano di assunzioni non vanno confuse con le fasi B e C della mobilità.... roba da far diventare cretino Einstein!

Ci mancherebbe solo che le AP precedessero i trasferimenti e le relative titolarità (su scuola o su ambito, a seconda delle fasi). Espletati gli adempimenti delle fasi B-C-D della mobilità dovrebbero riaprire le domande di AP!

Divento matta...


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da giovanna onnis Mar Lug 05, 2016 6:51 pm

Kkimba ha scritto:
arcenciel ha scritto:Si, se intendi continuità nella scuola di titolarità

Sì, intendevo quello. Quindi bisogna pensarci prima di chiederla.
Il punteggio lo perdi comunque solo se ottieni AP non per il semplice fatto di presentare domanda
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da Ospite Mar Lug 05, 2016 7:50 pm

giovanna onnis ha scritto:
Kkimba ha scritto:
arcenciel ha scritto:Si, se intendi continuità nella scuola di titolarità

Sì, intendevo quello. Quindi bisogna pensarci prima di chiederla.
Il punteggio lo perdi comunque solo se ottieni AP non per il semplice fatto di presentare domanda

Certo, alludevo al rischio concreto di ottenerla. È anche vero però che il primo anno di immissione si perde meno, o sbaglio?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da verdeacqua Mer Lug 06, 2016 12:33 pm

FROMO ha scritto:può essere...che anche per le assegnaz si segua un iter simile ai trasferim, con le varie fasi scaglionate con diverse scadenze.
In ogni caso c'è da aspettarsi che si avranno anche solo 10 giorni per presentare domanda....come è successo in passato.
Oppure esce con una sola scadenza, che necessariamente sarà dopo il 13 agosto....
oppure che ci siano due scadenze: una per la primaria/infanzia dopo il 23/7 e una per la secondaria dopo il 13/8....

verdeacqua

Messaggi : 3677
Data d'iscrizione : 24.05.13

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da Ospite Mer Lug 06, 2016 1:01 pm

verdeacqua ha scritto:
FROMO ha scritto:può essere...che anche per le assegnaz si segua un iter simile ai trasferim, con le varie fasi scaglionate con diverse scadenze.
In ogni caso c'è da aspettarsi che si avranno anche solo 10 giorni per presentare domanda....come è successo in passato.
Oppure esce con una sola scadenza, che necessariamente sarà dopo il 13 agosto....
oppure che ci siano due scadenze: una per la primaria/infanzia dopo il 23/7 e una per la secondaria dopo il 13/8....

Così ha interpretato il mio sindacato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da Albith Mer Lug 06, 2016 2:51 pm

L'unico modo per non sconvolgere (troppo) la mobilità residua è fare una prima fase di AP e utilizzi all'interno della provincia di appartenenza. Ma non mi pare che sia stato ipotizzato da nessuno.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Lug 06, 2016 2:56 pm

Albith ha scritto:L'unico modo per non sconvolgere (troppo) la mobilità residua è fare una prima fase di AP e utilizzi all'interno della provincia di appartenenza. Ma non mi pare che sia stato ipotizzato da nessuno.

E chi avesse chiesto il trasferimento interprovinciale su quella provincia? Cattedre disponibili assegnate alle AP? Non è possibile...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da arcenciel Mer Lug 06, 2016 7:26 pm

Sono d'accordo con Albith, ma temo che no lo faranno. Comunque le cattedre che vengono assegnate in AP non potrebbero essere in ogni caso date a trasferimento né provinciale né in terprovinciale, quindi tanto varrebbe farle prima...
arcenciel
arcenciel

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Lug 06, 2016 7:55 pm

Scusate, ma sono ignorante ed evidentemente non capisco.

1. Mettiamo che sia vero che le cattedre assegnate in AP non possano essere assegnate per i trasferimenti: siamo sicuri? Nel caso che finiti i trasferimenti restassero delle cattedre disponibili (parrebbe cosa impossibile, ma magari per alcune cdc potrebbe anche accadere), queste come sarebbero coperte nell'a.s. 2016/2017?

2. Un docente che ha fatto domanda di mobilità interprovinciale chiede l'AP sul comune-ambito per il quale possiede i requisiti e la ottiene. Successivamente ottiene il trasferimento interprovinciale sullo stesso ambìto àmbito : D . Cosa fa? E soprattutto, cosa succede al posto già assegnatoli come AP?

Giovanna, mi mandi un link che mi aiuti a capire? Grazie...


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da beab Mer Lug 06, 2016 8:06 pm

le cattedre destinate ai ruoli sono solo in organico di diritto e autonomia. in assegnazione e utilizzo sono solitamente coe e coi costituite con spezzoni residui in od e il resto of.
2. il posto già assegnato potrebbe andare ai nuovi neoimmessi o supplenze

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Lug 06, 2016 8:20 pm

1. quindi se restassero dei posti disponibili dopo la mobilità questi non potrebbero essere assegnati solo per l'a.s. 2016/17 in utilizzo o AP? Solo nuove assunzioni a fine agosto o a settembre (e nel caso di GAE esaurite?)? Oppure supplenze, ma assolutamente non utilizzo né AP?

2. il posto assegnato in AP non potrebbe andare ai neoimmessi, perché, da quanto tu dici, le AP possono coprire solo spezzoni, quindi non ci sarebbe nessun "posto". Semmai a supplenza...

Grazie cmq della risposta, anche se per me continua ad essere una gran baraonda.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da Albith Mer Lug 06, 2016 8:23 pm

Stefania Biancani ha scritto:
Albith ha scritto:L'unico modo per non sconvolgere (troppo) la mobilità residua è fare una prima fase di AP e utilizzi all'interno della provincia di appartenenza. Ma non mi pare che sia stato ipotizzato da nessuno.

E chi avesse chiesto il trasferimento interprovinciale su quella provincia? Cattedre disponibili assegnate alle AP? Non è possibile...

Se io sono titolare su lettere alle medie su Milano e chiedo AP sulla stessa classe a Rho, non modifico la quota di posti liberi, anche perché cmq la mobilità è su ambiti.

Il problema è che io potrei chiedere, avendo i titoli, anche AP su altre classi oltre che sul sostegno e altri gradi di scuola.

Forse è meglio fare come al solito le AP dopo tutta la mobilità.
Albith
Albith

Messaggi : 10621
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da beab Mer Lug 06, 2016 8:24 pm

1. certo anche ad utilizzi ed assegnazioni, fermo restando il coefficiente per i nuovi ruoli
2. gli spezzoni possono formare coe. io non dico che le ap sono solo spezzoni

d'accordo con la baraonda

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Lug 06, 2016 8:31 pm

beab ha scritto:1. certo anche ad utilizzi ed assegnazioni,  fermo restando il coefficiente per i nuovi ruoli
2. gli spezzoni possono formare coe. io non dico che le ap sono solo spezzoni

d'accordo con la baraonda

Hai ragione, scusa, hai scritto "solitamente" e io ho letto "solo". Troppa baraonda davvero, mi sa che sia inutile ragionare sulle ipotesi, vediamo che cosa ci propone (propina) il MIUR. Grazie!

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da arcenciel Mer Lug 06, 2016 9:03 pm

Non so nelle vostre province, ma nella mia le domande di AP per il secondo grado son sempre state relativamente poche. Io non ho chiesto trasferimento per mancanza di posti disponibili (o meglio, c'era un'ipotetica cattedra sul potenziamento ma, in assenza di informazioni chiare e univoche, non ho voluto rischiare di perdere la titolarità acquisita dopo vent'anni di precariato). Sono in AP da tre anni sulla cattedra di un collega che ha il distacco al sindacato, cattedra che quindi non può essere data né à ruolo né à trasferimento. Se si posticipano tutte le AP di un mese o più io inizierò l'anno nella mia sede di titolarità e se ottengo AP il risultato sarà che le mie classi attuali avranno avuto per un mese un supplente il quale sarà poi costretto a sua volta a spostarsi su un'altra scuola. Non mi sembra abbia molto senso.
arcenciel
arcenciel

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Lug 06, 2016 9:22 pm

Infatti non ne ha, come tutta questa storia.

Io mi riferivo a quei docenti che hanno fatto domanda di trasferimento interprovinciale e che potrebbero non venire soddisfatti. A quel punto coloro tra questi che fossero in possesso dei requisiti necessari potrebbero chiedere AP, ma se le AP fossero già state assegnate la possibilità per loro verrebbe a svanire.

Secondo me la baraonda aumenterebbe, visto che moltissimidi quelli che partecipano alla mobilità interprovinciale da luoghi disagiati fanno affidamento alla possibilità di richiedere AP.

Quanto alla tempistica, siamo e saremo al delirio. La 107 è un baraccone che ha senso solo per il MIUR.


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da arcenciel Mer Lug 06, 2016 10:04 pm

Concordo pienamente con la tua ultima affermazione. Però per quanto riguarda i trasferimenti interprovinciali secondo me non cambierebbe niente. Ti faccio un esempio. Ho un collega della Sicilia assunto in fase 0 o A (non ricordo di preciso) Ha avuto sede definitiva nella mia provincia ma ha fatto anche domanda per ambiti per rientrare in Sicilia. Ora se per ipotesi la sua domanda non venisse soddisfatta, lui potrebbe comunque fare domanda di AP successivamente (nell'ipotesi che fossero scaglionate) e non sarebbe danneggiato perché comunque, essendo interprovinciale, la sua domanda verrebbe trattata dopo quelle provinciali. Non so se mi sono spiegata, comunque sì, è un vero delirio.
arcenciel
arcenciel

Messaggi : 106
Data d'iscrizione : 07.07.15

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da beab Mer Lug 06, 2016 10:22 pm

Speriamo avere utilizzo è assegnazione entro il primo settembre

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da beab Mer Lug 06, 2016 10:27 pm

Giovanna, i titolari su ambito potranno chiedere utilizzazione su posto comune solo se soprannumerari su ambito?

beab

Messaggi : 320
Data d'iscrizione : 03.10.09

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da Italiaprof Mer Lug 13, 2016 3:08 pm

X la richiesta di AP provinciale x il secondo grado, avete qualche indicazione / aggiornamento?
Sarebbe utile x tutti se il Miur rendesse pubblica la scansione temporale x la richiesta di AP?
Grazie x i Vostri aggiornamenti!

Italiaprof

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 12.07.14

Torna in alto Andare in basso

AP: tutte dopo il 13 agosto? Empty Re: AP: tutte dopo il 13 agosto?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.