Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

+3
piccoloprincipe14
arrubiu
Pjman
7 partecipanti

Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da Pjman Mer Lug 06, 2016 1:07 pm

Buongiorno. La scuola dove sono in servizio ha in organico un posto che in realtà non esiste, in quanto le classi dichiarate nella tabella dell'organico, non si sono formate. Ora, una cattedra derivante da questo errore è stata assegnata con la mobilità. Come si risolve il problema. Il docente trasferito su quel posto viene trasferito nuovamente? Grazie a chi saprà rispondere.

Pjman

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.11.14

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 06, 2016 1:08 pm

Potrebbe essere una cattedra di potenziamento?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da Pjman Mer Lug 06, 2016 1:13 pm

No, perché non abbiamo deliberato posti di potenziamento per quella classe di concorso in collegio. Inoltre, leggendo il prospetto dell'organico si evince che l'usp ha conteggiato classi che non ci sono.

Pjman

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.11.14

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 06, 2016 1:16 pm

I ptof sono stati bellamente ignorati.
L'usp ha pubblicato i posti di potenziamento della provincia? C'è un posto di potenziamento di quella classe di concorso per la tua scuola?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da Pjman Mer Lug 06, 2016 1:19 pm

L'usp ha pubblicato sia l'organico di diritto, sia i posti di potenziamento. E per quella scuola e quella classe di concorso non ci sono posti di potenziamento, ma un solo posto in organico di diritto, che, come già detto, non esiste nella realtà.

Pjman

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.11.14

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mer Lug 06, 2016 1:34 pm

Temo possano revocare il trasferimento? La scuola ha avvisato Usp e docente?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da Pjman Mer Lug 06, 2016 1:42 pm

Credo che domani abbiano incontro all'usp per definire il problema. Il docente non so se sia stato avvisato.

Pjman

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.11.14

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Lug 06, 2016 2:03 pm

Secondo me il trasferimento non può essere revocato impunemente (a mio marito è successa una cosa simile in fase di immissione in ruolo).
Se la cattedra non esiste, sta all'USP trovare una soluzione: o riassegnare tutte le sedi a partire dal punteggio del docente, che in nessun modo può essere "scavalcato" da chi ha punteggio inferiore al suo, oppure trovare il modo di ricavare le ore di completamento (ore a disposizione) nella scuola assegnata.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mer Lug 06, 2016 2:11 pm

Hai ragione
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da Cozza Mer Lug 06, 2016 2:12 pm

Forse non è la,stessa cosa...però...
Un anno di normale supplenza dal provveditorato, una volta scelta la scuola, mi ci fiondai al volo, così..per presentarmi...per controllare...
Mi fissarono con occhi a palla: quella cattedra proprio non esisteva.
Tornai di corsa in provveditorato...nomine ancora in corso, ero stata una delle prime a scegliere la sede...
I presidi delle assegnazioni presero tempo, mi mandarono ai piani superiori...per tre giorni mi fecero rimbalzare da un ufficio all'altro. Ansia ai massimi livelli, per me.
Loro erano tranquillissimi...io mi sentivo male a dover costringere tutti alla riconvocazione...
Dopo 5 giorni saltaron fuori altre tre sedi, scelta magari non comodissima per me ma raggiungibile.
Magari e sottolineo magari...le cose potrebbero andare così anche per le assegnazioni in ruolo!
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mer Lug 06, 2016 2:15 pm

Pjman ha scritto:Credo che domani abbiano incontro all'usp per definire il problema. Il docente non so se sia stato avvisato.

Per cortesia facci poi sapere cosa succede. Di che Usp sei?
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da Pjman Mer Lug 06, 2016 2:15 pm

Può accadere, secondo voi, che al docente venga lasciata la stessa titolarità ma non più su cattedra intera, ma su coe visto che era in organico una cattedra esterna con completamento in un istituto dello stesso IISS?

Pjman

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.11.14

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mer Lug 06, 2016 2:17 pm

tellina ha scritto:Forse non è la,stessa cosa...però...
Un anno di normale supplenza dal provveditorato, una volta scelta la scuola, mi ci fiondai al volo, così..per presentarmi...per controllare...
Mi fissarono con occhi a palla: quella cattedra proprio non esisteva.
Tornai di corsa in provveditorato...nomine ancora in corso, ero stata una delle prime a scegliere la sede...
I presidi delle assegnazioni presero tempo, mi mandarono ai piani superiori...per tre giorni mi fecero rimbalzare da un ufficio all'altro. Ansia ai massimi livelli, per me.
Loro erano tranquillissimi...io mi sentivo male a dover costringere tutti alla riconvocazione...
Dopo 5 giorni saltaron fuori altre tre sedi, scelta magari non comodissima per me ma raggiungibile.
Magari e sottolineo magari...le cose potrebbero andare così anche per le assegnazioni in ruolo!

Non credo Tellina , qui si tratta di titolarità!!!!! Io farei il diavolo a 4!!!!!!
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da michetta Mer Lug 06, 2016 2:20 pm

stavo per scrivere esattamente quello che ha appena scritto piccoloprincipe.
Se è l'usp ad aver sbagliato sicuramente cercherà un modo per conciliare che sia il meno indolore possibile, ma il docente interessato potrebbe pretendere la rettifica di tutti i movimenti dei docenti con punteggio inferiore al suo e sconvolgere a cascata tutte le assegnazioni finora fatte.
Se quel docente con 100 ptt. deve acquisire la titolarità su scuola ed è interessato a quella che è stata già assegnata a quello con 99 ptt., avrà tutto il diritto di pretenderla e di conseguenza dovranno essere rettificati parecchi trasferimenti
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da Cozza Mer Lug 06, 2016 2:29 pm

No no intendiamoci: fare il diavolo a quattro è sacrosanto (io praticamente mi son trasferita a vivere in provveditorato per cinque giorni...e si trattava solo di un incarico annuale!)
Suggerivo solo di farlo con un filo di speranza.
Secondo me si tengon sempre qualche asso nella manica per aggiustare eventuali errori...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da michetta Mer Lug 06, 2016 2:33 pm

tellina ha scritto:No no intendiamoci: fare il diavolo a quattro è sacrosanto (io praticamente mi son trasferita a vivere in provveditorato per cinque giorni...e si trattava solo di un incarico annuale!)
Suggerivo solo di farlo con un filo di speranza.
Secondo me si tengon sempre qualche asso nella manica per aggiustare eventuali errori...

ne sono arcisicura
ma l'aggiustamento dovrà essere super gradito a quel docente danneggiato, perchè si parla di titolarità su scuola che potrebbe essere, se lo vorrà, per sempre
se non lo sarà, purtroppo dovranno rifare le rettifiche a catena e scontenteranno molti, che loro malgrado, risulteranno "vittime" di un errore
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da giovanna onnis Mer Lug 06, 2016 7:09 pm

Pjman ha scritto:No, perché non abbiamo deliberato posti di potenziamento per quella classe di concorso in collegio. Inoltre, leggendo il prospetto dell'organico si evince che l'usp ha conteggiato classi che non ci sono.
Quindi l'USP ha commesso l'errore nell'organico, ma il DS ha comunicato questo tempestivamente per rettificare?
Se l'avesse fatto, l'errore sarebbe stato corretto, evitando di trasferire docenti su cattedre inesistenti
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da Pjman Mer Lug 06, 2016 7:52 pm

Che io sappia la comunicazione all'usp a suo tempo era stata fatta, tanto che era uscito un organico corretto che però riportava ancora lo stesso errore. Domani il vicario e forse anche il DS hanno un incontro all'USP per chiarire la situazione

Pjman

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 21.11.14

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da piccoloprincipe14 Mer Lug 06, 2016 8:34 pm

Pjman ha scritto:Che io sappia la comunicazione all'usp a suo tempo era stata fatta, tanto che era uscito un organico corretto che però riportava ancora lo stesso errore. Domani il vicario e forse anche il DS hanno un incontro all'USP per chiarire la situazione

un organico corretto non è corretto se c'è ancora un errore!!!! per carità sbagliare è umano. ma questi errori sono deleteri per la vita dei docenti....che stiano più attenti cavolo!!! Se sbagliamo noi, non c'è correzione che tenga però....
piccoloprincipe14
piccoloprincipe14

Messaggi : 792
Data d'iscrizione : 24.06.15

Torna in alto Andare in basso

Errore in organico di diritto e cattedra assegnata. Empty Re: Errore in organico di diritto e cattedra assegnata.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.