AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

5 partecipanti

Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 08, 2016 9:49 am

Ciao,
ho un dubbio sulla questione delle preferenze analitiche/sintetiche per le AP.
L'assegnazione provvisoria si fa un comune (quello di ricongiungimento) e eventualmente su altri comuni della stessa provincia.
Le domande sono le seguenti:

1. la preferenza sintetica indica il fatto che mi cercano un posto in *tutte* le scuole della preferenza scelta? Per essere chiari: se oltre al comune di ricongiungimento metto la provincia intera, posso avere AP in qualsiasi scuola della provincia?
2. è possibile inserire solo preferenze sintetiche, quindi il comune di ricongiungimento e per esempio tutta la provincia?
3. c'è un limite al numero di preferenze sintetiche? Nel senso: posso indicare il comune di ricongiungimento, poi X comuni e poi tutta la provincia?

Grazie!

arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 08, 2016 11:14 am

Vedi se questa risposta di Giovanna ti illumina in merito
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2016/06/17/assegnazione-provvisoria-chiarimenti-su-preferenze-analitiche-e-sintetiche/
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 08, 2016 11:19 am

Yes, avevo letto, ero in cerca di conferme;)
Sembrebbe che si possano inserire anche solo preferenze sintetiche.
Non mi è chiaro se si possa inserire anche tutta la provincia, ma mi pare di sì (anche guardando l'altro articolo linkato in quello che hai mandato tu).

Beh, diciamo che nella disperazione generale è una buona notizia..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 08, 2016 11:29 am

Anche a me sembra di si per la provincia. Attendiamo ulteriori lumi da Giovanna.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da malibustacy Ven Lug 08, 2016 1:36 pm

per es. nei vari comuni , nel mio e nei limitrofi c'è solo una scuola media a comune. metterò per prima la scuola media del mio paese, poi via via le scuole medie dei paesi più vicini, va bene?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 08, 2016 2:29 pm

Sì esatto.
Non ho capito se le preferenze sono 15 in assoluto.
quindi per esempio 15 preferenze sintetiche sul come (15 comuni) o magari 5 comuni e poi quella di provincia.
Oppure: prima le 4-5 scuole vicino a casa, poi quella sul comune intero, poi altri comuni e così via. C'è da sbizzarrirsi
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da ameliepoulain Ven Lug 08, 2016 2:39 pm

Quindi tra le preferenze posso mettere anche altri comuni oltre a quello di ricongiungimento?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 08, 2016 2:41 pm

Certo che si, ma prima di tutti il tuo comune, e a seguire gli altri, come preferenze analitiche o sintetiche
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da ameliepoulain Ven Lug 08, 2016 2:42 pm

Grazie
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 08, 2016 2:48 pm

@arrubiu
In che senso 15 comuni? Io ho capito che il numero 15 (che poi è 20 per infanzia e primaria) si riferisca al numero di sedi esprimibili, non ai comuni della provincia, altrimenti non avrebbe senso..
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da ameliepoulain Ven Lug 08, 2016 2:50 pm

A parità di punteggio, chi precede?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 08, 2016 2:52 pm

Quindi 15 preferenze analitiche totali, in termini di istituti, tra il tuo comune e gli altri; quelle sintetiche sui comuni secondo opportunità, quindi i comuni che vuoi, o preferenza sulla provincia, se vuoi considerare tutti i comuni. Sarà così? Vediamo Giovanna che ci dice.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 08, 2016 2:52 pm

@amelie
Il docente più anziano
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da ameliepoulain Ven Lug 08, 2016 3:11 pm

Grazie
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 08, 2016 3:15 pm

Quindi sono 15 analitiche più N sintetiche? Mi sto perdendo..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 08, 2016 3:42 pm

Giovanna nell'articolo collegato a quel link dice:"... le preferenze esprimibili, sono state in numero non superiore a 20 per le scuole dell'Infanzia e Primaria ed a 15 per le scuole ed istituti di istruzione Secondaria di I e II grado..."
Parla di scuole quando fa riferimento al numero di preferenze esprimibili, non ai comuni.
Del resto, se io indico prima il mio comune e poi tutti gli altri, senza specificare le scuole, le "sottopreferenze" di istituti insite in quella scelta potrebbero essere maggiori o uguali a 15, non trovi?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da arrubiu Ven Lug 08, 2016 4:45 pm

Oggi sono più lento ddel solito:(
Quante preferenze sintetiche si possono inserire?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 08, 2016 6:55 pm

arrubiu ha scritto:Yes, avevo letto, ero in cerca di conferme;)
Sembrebbe che si possano inserire anche solo preferenze sintetiche.
Non mi è chiaro se si possa inserire anche tutta la provincia, ma mi pare di sì (anche guardando l'altro articolo linkato in quello che hai mandato tu).

Beh, diciamo che nella disperazione generale è una buona notizia..
Si puoi inserire solo preferenze sintetiche se vuoi, chiudendo con quella relativa alla provincia
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 08, 2016 6:58 pm

Giovanna, eccoti:):)
La disquisizione era in merito a che cosa significasse il numero "15"
PS: oggi ti abbiamo nominato talmente tante volte che ti fischieranno ancora le orecchie:):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 08, 2016 6:59 pm

malibustacy ha scritto:per es. nei vari comuni , nel mio e nei limitrofi c'è solo una scuola media a comune. metterò per prima la scuola media del mio paese, poi via via le scuole medie dei paesi più vicini, va bene?
Per AP devi inserire preferenza sintetica sul comune di ricongiungimentro prima di chiedere scuole di altri comuni altrimenti queste ultime non verranno prese in considerazione.
Se nel comune di ricongiuungimento c'è solo una scuola, puoi evitare la preferenza analitica e inserire direttamente preferenza sintetica, così non ti "bruci" due preferenze (una analitica e l'altra sintetica) per chiedere la stessa scuola
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 08, 2016 7:01 pm

Romado72 ha scritto:@arrubiu
In che senso 15 comuni? Io ho capito che il numero 15 (che poi è 20 per infanzia e primaria) si riferisca al numero di sedi esprimibili, non ai comuni della provincia, altrimenti non avrebbe senso..
15 sono le preferenze totali esprimibili per la secondaria I e II grado. Possono essere 15 scuole, oppure, una parte scuole e l'altra parte comuni sempre per un totale di 15 o anche 15 comuni senza esprimere preferenze analitiche su scuole. La scelta è libera
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da giovanna onnis Ven Lug 08, 2016 7:04 pm

In altre parole le preferenze sintertiche rientrano nel computo delle 15 insieme a quelle analitiche
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 08, 2016 7:12 pm

Ah ok, grazie, mi aveva insinuato il dubbio la dicitura "scuole" del tuo articolo di cui parlavo su.
Ma comunque le preferenze, a quanto ho capito, sarebbero 14+1, nel senso che la prima, intesa come preferenza analitica sul comune di ricongiungimento, è imprescindibile, al di là di quelle sintetiche sulle scuole di quel comune, degli altri, e di quelle sintetiche su comuni o provincia. Confermi?
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 08, 2016 7:13 pm

Scusa, sintetica sul comune di ricongiungimento, non analitica
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da malibustacy Ven Lug 08, 2016 9:48 pm

giovanna onnis ha scritto:
malibustacy ha scritto:per es. nei vari comuni , nel mio e nei limitrofi c'è solo una scuola media a comune. metterò per prima la scuola media del mio paese, poi via via le scuole medie dei paesi più vicini, va bene?
Per AP devi inserire preferenza sintetica sul comune di ricongiungimentro prima di chiedere scuole di altri comuni altrimenti queste ultime non verranno prese in considerazione.
Se nel comune di ricongiuungimento c'è solo una scuola, puoi evitare la preferenza analitica e inserire direttamente preferenza sintetica, così non ti "bruci" due preferenze (una analitica e l'altra sintetica) per chiedere la stessa scuola

GRAZIE giovanna! sia nel comune di ricongiungim che nei 15 paesi vicini c'è solo una scuola media.............la mia intenzione è di mettere i 15 nomi delle scuole medie partendo dal nome della scuola del mio paese ( ricongiungim). farò bene?
malibustacy
malibustacy

Messaggi : 3014
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche Empty Re: AP: chiarimento preferenze analitiche/sintetiche

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.