Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Riflessione su esuberi e mobilità

+9
arrubiu
erik
antoniodv
ameliepoulain
pasquale1
michetta
royalstefano
elilia77
gian1979
13 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da gian1979 Ven Lug 08, 2016 8:10 pm

Promemoria primo messaggio :

Pare ormai assodato che i posti di potenziamento di fase C di cdc come la 037 e la 019 non saranno più disponibili perché "presi " in buona parte da passaggi di cattedra, soprattutto dal sostegno. Già con le prime fasi provinciali i posti sono già in esubero e adesso chissà cosa avverrà con le fasi b. Trovo molto ingiuste, a questo punto, molte cose:
1. Aver dato la possibilità di passaggio di cattedra su tali posti, soprattutto dal sostegno.
2. Molti ds si vedranno arrivare prof su potenziamento senza minimamente sceglierli (anche l'anno scorso ma ci si aspettava qualcosa di meglio, no?)
3. Centinaia di persone in esubero con utilizzazione nella provinCia di immissione per un anno. ..non era meglio salvaguardare la provincia di immissione?
4. Si liberano posti su sostegno ma bocciano al concorso spt sul sostegno...
5......molte altre cose che non ho più voglia di scrivere

gian1979

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.11.15

Torna in alto Andare in basso


Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da royalstefano Dom Lug 10, 2016 2:25 pm

ameliepoulain ha scritto:Non capisco una cosa: perchè non ridurre il numeo di alunni per classe visto che docenti ora ne hanno parecchi? E perchè fare un nuovo concorso? Scusate l'OT
Perchè lo Stato vuole ridurre i costi relativi all'istruzione, non incrementarli. Gli esuberi attuali saranno azzerati in qualche lustro. Basta non assumere per un po'.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da elilia77 Dom Lug 10, 2016 2:37 pm

Anche io non condivido il trattamento preferenziale riservato agli assunti da GM, perchè nel momento in cui si accetta il piano assunzionale e si entra in questa sorta di mega lotteria nazionale le regole devono essere uguali per tutti ma, credimi, la richiesta di mantenere immutato lo status quo di novembre è impossibile da realizzare. Ci sono delle regole e dei meccanismi da rispettare nella mobilità e che non possono essere annullati: se i posti del potenziamento fanno parte a pieno titolo dell'organico dell'autonomia non possono essere sottratti alla mobilità provinciale, che ha sempre avuto la precedenza ed è qui che si è verificata la massima erosione di posti disponibili. Ma ti ripeto, io se fossi in te sarei comunque felicissimo per un ruolo insperato ( e credimi lo avresti visto forse tra una ventina d'anni) e non pretenderei pure il posto sotto casa, perchè davanti a te ci sono docenti con 20/30 anni di servizio sovrannumerari che hanno fatto il jolly per la provincia, sono stati riconvertiti sul sostegno e non potevi ragionevolmente pensare che non avrebbero sistemato prima loro. La situazione della A019 era una delle più spaventose e le assunzioni non avrebbero proprio avuto ragione di esistere.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da gian1979 Dom Lug 10, 2016 5:50 pm

Io sono sulla ex a037 e spero aver qualche chance in più. Ho capito dei meccanismi della mobilità che, confesso, non conoscevo bene fino a quest'anno. Ma il discorso che faccio io è diverso e forse non mi riesco a far capire. Io intendo dire che, successivamente a tutte le operazioni di passaggio e trasferimento, ai neoassunti in fase c avrebbero dovuto considerare le sceltedelle province. Esempio: provincia x, posti rimasti = 10. Chi ha messo come prima provincia la x prende quei 10 posti. Gli altri in coda alle altre prov. Invece, col meccanismo di adesso (pare) se Caio, in 50 provincie non trova posto e la 51esima è la x e lui ha più punti di quelli che l'avevano messa per prima, passa lui....a mio parere non è molto giusto, spt in virtù del fatto che gli esuberi saranno utilizzati nella provincia di immissione. Tolto questo spero che chi sarà in esubero possa iprossimi anni avere qualche precedenza rispetto ad una nuova mobilità nazionale.

gian1979

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.11.15

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da royalstefano Dom Lug 10, 2016 5:54 pm

Ma chi è in esubero nazionale senza sede sarà soggetto a mobilità nazionale, non potrebbe essere altrimenti.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da restelli Dom Lug 10, 2016 5:59 pm

elilia77 ha scritto:Su quello che è successo in Calabria non ho parole, davvero, l'unico suggerimento che mi sento di darvi è pretendere una verifica del titolo di specializzazione, necessario per un simile trasferimento. Questo insolito movimento da materia a sostegno l'ho notato anche nella mia provincia, ma non a questi livelli, per cui c'è stato una sostanziale equilibrio tra i movimenti da e per il sostegno ed è rimasto un numero accettabile di posti per sostegno superiori disponibili per le altre fasi. Continuate però a sperare sui posti in deroga, su cui avvengono le assegnazioni, che sono conteggiati a parte e generalmente sono abbastanza cospicui.

In altro post, però qualcuno sosteneva che per quando saranno disponibili i posti in deroga le assegnazioni provvisorie non saranno più possibili in quanto scadute.

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da carla75 Dom Lug 10, 2016 6:14 pm

restelli ha scritto:
elilia77 ha scritto:Su quello che è successo in Calabria non ho parole, davvero, l'unico suggerimento che mi sento di darvi è pretendere una verifica del titolo di specializzazione, necessario per un simile trasferimento. Questo insolito movimento da materia a sostegno l'ho notato anche nella mia provincia, ma non a questi livelli, per cui c'è stato una sostanziale equilibrio tra i movimenti da e per il sostegno ed è rimasto un numero accettabile di posti per sostegno superiori disponibili per le altre fasi. Continuate però a sperare sui posti in deroga, su cui avvengono le assegnazioni, che sono conteggiati a parte e generalmente sono abbastanza cospicui.

In altro post, però qualcuno sosteneva che per quando saranno disponibili i posti in deroga le assegnazioni provvisorie non saranno più possibili in quanto scadute.
in puglia l'anno scorso i posti in deroga furono anticipati per permettere le ap. nella mia provincia pure e successivamente uscirono si o no un paio di cattedre.
non penso proprio che i posti in deroga li faranno uscire ad ottobre. sicuramente ci potranno essere certificazioni tardive.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da restelli Dom Lug 10, 2016 6:22 pm

carla75 ha scritto:
restelli ha scritto:
elilia77 ha scritto:Su quello che è successo in Calabria non ho parole, davvero, l'unico suggerimento che mi sento di darvi è pretendere una verifica del titolo di specializzazione, necessario per un simile trasferimento. Questo insolito movimento da materia a sostegno l'ho notato anche nella mia provincia, ma non a questi livelli, per cui c'è stato una sostanziale equilibrio tra i movimenti da e per il sostegno ed è rimasto un numero accettabile di posti per sostegno superiori disponibili per le altre fasi. Continuate però a sperare sui posti in deroga, su cui avvengono le assegnazioni, che sono conteggiati a parte e generalmente sono abbastanza cospicui.

In altro post, però qualcuno sosteneva che per quando saranno disponibili i posti in deroga le assegnazioni provvisorie non saranno più possibili in quanto scadute.
in puglia l'anno scorso i posti in deroga furono anticipati per permettere le ap. nella mia provincia pure e successivamente uscirono si o no un paio di cattedre.
non penso proprio che i posti in deroga li faranno uscire ad ottobre. sicuramente ci potranno essere certificazioni tardive.

Se lo hanno fatto l'anno scorso, a maggior ragione lo faranno quest'anno Carla. Comunque sarebbe una soluzione per chi ha la specializzazione

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da elilia77 Dom Lug 10, 2016 6:24 pm

Il problema è in tutte le fasi della mobilità prevale il punteggio, fatta eccezione per le precedenze previste dal CCNL e quello che tu vorresti è impraticabile perchè io con 200 pti potrei ritrovarmi nell'ultimo ambito richiesto mentre tu con 10 punti potresti ritrovarti nel primo, che però era il secondo da me richiesto. La possibilità da te paventata avrebbe senso solo se ci fosse piena corrispondenza tra nr di posti rimasti in un ambito e richiedenti per lo stesso ambito, altrimenti ingenerebbe ulteriori situazioni paradossali. Provo a farti un esempio:
Caio CDC A037 pti 250 1 ambito NA1 posti o; 2 ambito NA2 posti 2
Tizio cdc A037 pti 50 Ambuto N2 posti 2 ; 2 Ambito Na 1 posti 0
Secondo i tuoi criteri il posto andrebbe a Tizio, mentre Caio finirebbe chissà dove
Ps Devi ragionare per ambiti adesso e non per province.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da elilia77 Dom Lug 10, 2016 6:27 pm

Ops scusate è andato 2 volte lo stesso messaggio

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da elilia77 Dom Lug 10, 2016 6:29 pm

Ti dico da referente del sostegno per la mia scuola in una provincia della Puglia che le richieste dei posti in deroga le abbiamo fatte con urgenza entro il 30 giugno, quindi è un buon segno per coloro che sperano nelle AP.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da gian1979 Dom Lug 10, 2016 6:34 pm

Io posso ragionare anche per ambiti ma le dotazioni sono ancora provinciali...anche la domanda è stata compilata avendo la possibilità di inserire sia ambiti sia provincie. Cmq avrei ragione tu ma secondo me con un po'più di attenzione si sarebbe potuto accontentare più persone. Sul fatto delle precedenze dei GM non ci sono parole. Pensa che gli stessi beneficiari non riescono a capire come hanno fatto ad avere questa botta di fortuna. ...per quello che spero possano sanare in qualche modo gli esuberi nazionali

gian1979

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.11.15

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da restelli Dom Lug 10, 2016 6:37 pm

elilia77 ha scritto:Ti dico da referente del sostegno per la mia scuola in una provincia della Puglia che le richieste dei posti in deroga le abbiamo fatte con urgenza entro il 30 giugno, quindi è un buon segno per coloro che sperano nelle AP.

Infatti, anche se non sarebbe risolutiva, la cosa permetterebbe di sanare parecchie situazioni. Però credo ci verrebbe una direttiva molto ferma dagli organi preposti, altrimenti si sonnecchia come ogni anno.

restelli

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 03.08.15

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da ameliepoulain Dom Lug 10, 2016 7:01 pm

restelli ha scritto:
elilia77 ha scritto:Ti dico da referente del sostegno per la mia scuola in una provincia della Puglia che le richieste dei posti in deroga le abbiamo fatte con urgenza entro il 30 giugno, quindi è un buon segno per coloro che sperano nelle AP.

Infatti, anche se non sarebbe risolutiva, la cosa permetterebbe di sanare parecchie situazioni. Però credo ci verrebbe una direttiva molto ferma dagli organi preposti, altrimenti si sonnecchia come ogni anno.

Allora perchè nella mia provincia i posti di AD00 escono sempre fino a dicembre?
ameliepoulain
ameliepoulain

Messaggi : 1427
Data d'iscrizione : 09.09.13

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da elilia77 Dom Lug 10, 2016 9:06 pm

Dicembre? Al massimo a dicembre ci può stare qualche ulteriore nomina su esigenza sopravvenuta o aggiustamenti tra scuole per modifiche situazioni, ma la pubblicazione di tutti i posti in deroga mi sembra fantascienza. Non saprei che dire, è gravissimo e soprattutto lesivo dei diritti degli alunni. Da noi la situazione peggiore l'abbiamo avuta alcuni anni fa con slittamento ad ottobre delle nomine annuali, ma negli ultimi 2/3 massimo per il 1 settembre, con relative assegnazioni provvisorie.

elilia77

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 27.08.10

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da carla75 Dom Lug 10, 2016 11:00 pm

elilia77 ha scritto:Dicembre? Al massimo a dicembre ci può stare qualche ulteriore nomina su esigenza sopravvenuta o aggiustamenti tra scuole per modifiche situazioni, ma la pubblicazione di tutti i posti in deroga mi sembra fantascienza. Non saprei che dire, è gravissimo e soprattutto lesivo dei diritti degli alunni. Da noi la situazione peggiore l'abbiamo avuta alcuni anni fa con slittamento ad ottobre delle nomine annuali, ma negli ultimi 2/3 massimo per il 1 settembre, con relative assegnazioni provvisorie.
anche nella mia regione. al massino a dicembre qualche nuova certificazione o qualche certificato pervenuto con ritardo al passaggio tra scuole.
carla75
carla75

Messaggi : 5790
Data d'iscrizione : 26.10.10

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da gian1979 Lun Lug 11, 2016 10:40 pm

http://m.orizzontescuola.it/news/mobilit-fase-c-previsti-1000-esuberi-a019-e-230-a037-si-accorpino-spezzoni

gian1979

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 02.11.15

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da ciccioprof Mar Lug 12, 2016 7:48 pm

Vorrei porre una domanda. Se si e' in esubero nazionale, in base a quale criterio verrai assegnato alla scuola x ?

ciccioprof

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 12.07.16

Torna in alto Andare in basso

Riflessione su esuberi e mobilità - Pagina 3 Empty Re: Riflessione su esuberi e mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.