Master non valutato arbitrariamente Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Master non valutato arbitrariamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Master non valutato arbitrariamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Master non valutato arbitrariamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Master non valutato arbitrariamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Master non valutato arbitrariamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Master non valutato arbitrariamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Master non valutato arbitrariamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Master non valutato arbitrariamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Master non valutato arbitrariamente Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Master non valutato arbitrariamente

+2
michetta
semplicemente
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 12, 2016 1:14 pm

Ho scoperto con sorpresa he per la A050 non mi è stato valutato per la
Mobilità un master annuale universitario in presenza in editoria in quanto a detta loro non coerente con le discipline insegnate. Cosa devo fare?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 12, 2016 1:20 pm

Ho già presentato reclamo ma non mi hanno rettificato il punteggio in quanto, appunto, il master non è coerente
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da michetta Mar Lug 12, 2016 1:25 pm

Attendi la risposta di chi magari ci è già passato o da un esperto, però per quello che so io i master devono essere coerenti con i programmi di insegnamento e, detto così, editoria non lo parrebbe, in quanto non rientra nell'area didattica. Non hai un programma dettagliato del corso che hai fatto in presenza (moduli, esami, cfu?)
Però in teoria, se provieni dalle gae, non avrebbero neppure dovuto valutarlo in quella situazione.
Se invece provieni da GM è un altro discorso. Il mio dubbio è che un reclamo in questo senso, se davvero si tratta di un titolo non coerente, potrebbe far scaturire un problema più serio con il tuo punteggio di immissione da gae.
Attendi comunque chi ne sa certamente più di me
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 12, 2016 1:30 pm

In gae mi è stato valutato 3 punti, e ora mi sorge questo problema. Io di certo allegherò la certificazione degli esami sostenuti e vediamo che succede. Però, come dici tu, si potrebbe innescare un meccanismo a valanga.
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da Mica73 Mar Lug 12, 2016 1:31 pm

se hai fatto ricorso amministrativo e non hai ricevuto risposta o la risposta è negativa devi fare ricorso al giudice del lavoro, non c'è alternativa, la valutazione in questione è discrezionale dall'amministrazione

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 12, 2016 1:33 pm

Esperti, mi aiutate?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 12, 2016 1:34 pm

Non ho fatto ricorso, ho solo inviato un reclamo che non ha avuto seguito. Poi telefonicamente mi hanno detto che non è stato valutato perché non coerente
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da Cozza Mar Lug 12, 2016 1:52 pm

...e a questo punto vien da chiedersi: insistere per quei punti mettendo a rischio quelli che ti son già stati dati in gae o star zitti e schisci?
Oppure, viva l'onestà, combattere per ottenere il riconoscimento del punteggio ora e, in caso di rifiuto, farsi levare, conseguentemente, quello stesso punteggio assegnato in gae (senza quei tre punti per la tua immissione in ruolo cosa sarebbe cambiato?)
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da Mica73 Mar Lug 12, 2016 2:01 pm

Non possono modificare quanto valutato in GAE immediatamente, chi fece quella valutazione lo fece in quel contesto ed era un determinato responsabile del procedimento.

L'amministrazione se sono veramente cani potrebbe fare un procedimento di autotutela e voler ripristinare il punteggio in GAE, ma ti dovrebbe interpellare ai sensi del 10bis della 241/90 e tu avresti diritto di impugnare anche questa decisione al giudice del lavoro che al 99% darebbe ragione a te se il programma degli studi è anche minimamente coerente con quanto insegni.

Tra le altre cose contesteresti il fatto che loro al tempo hanno valutato e valutato coerente, non contesteresti che al tempo non hanno valutato e basta.

Questo è il classico caso di massima discrezionalità amministrativa, faccio esempio limite, un master il legge di diritto costituzionale perché non può essere valutato per lingue o italiano ? E tutto molto relativo, un responsabile del provvedimento di ampie vedute potrebbe dire che il corso ad un docente è utile per la formazione di futuri cittadini, uno con mentalità molto conservativa direbbe assolutamente no ci devono essere SSD di lingue o di lettere.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da michetta Mar Lug 12, 2016 2:03 pm

tellina ha scritto:...e a questo punto vien da chiedersi: insistere per quei punti mettendo a rischio quelli che ti son già stati dati in gae o star zitti e schisci?
Oppure, viva l'onestà, combattere per ottenere il riconoscimento del punteggio ora e, in caso di rifiuto, farsi levare, conseguentemente, quello stesso punteggio assegnato in gae (senza quei tre punti per la tua immissione in ruolo cosa sarebbe cambiato?)

ehh...proprio quello che intendevo..
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 12, 2016 2:09 pm

Tra l'altro io sono assunta su potenziamento e verrò selezionata dai DS sulla base del mio curriculum motivazionale più che curriculum vitae, sicché quel master potrebbe risultare interessante. Che cosa devo fare secondo voi?
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da Cozza Mar Lug 12, 2016 2:16 pm

Nel curriculum quello ci andrà...non so ancora come ma direi che ci sarà uno spazio aperto...
Mi sembra assolutamente corretto citarlo...che è cosa ben diversa dal valutarlo in punti...
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 12, 2016 2:20 pm

Beh hai ragione. Però non stiamo parlando di un master in fisica nucleare...
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da michetta Mar Lug 12, 2016 2:23 pm

Innanzitutto occorre aspettare il 18 luglio per produrre il curriculum online
http://www.orizzontescuola.it/news/chiamata-diretta-ecco-quali-titoli-saranno-valutati-curriculum-si-inserir-istanze-on-line

parrebbe che il colloquio con il ds sia saltato, o che comunque sia discrezionale, per cui non dovresti/potresti avere l'opportunità di parlare con il ds ante-scelta. Non si conosce ancora il format che apparirà su IOL e sinceramente, dubito che ci sia uno spazio per poter presentarsi a "livello motivazionale", ma che tutto sia un po' più asettico.

Difficile dire, cosa farei. Innanzitutto quei 3 eventuali punti in più o in meno in gae, visto che sei di fase C, immagino non abbiano avuto conseguenze su chi ti seguiva in graduatoria, nel senso che saresti entrata ugualmente. Peggio sarebbe stato se immessa in fase 0 o A, dove avresti potuto danneggiare qualcuno.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 12, 2016 4:55 pm

Chiedo a lalla di. Illuminarmi
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 12, 2016 7:17 pm

Dec!!!! Vedo che sei online!! Help
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da Dec Mar Lug 12, 2016 7:23 pm

Cosa ti posso dire? C'è sempre un margine di arbitrarietà in queste valutazioni: il funzionario che si occupava delle Gae la pensava in un modo, quello che si occupa della mobilità in un altro. Io sarei piuttosto rigido perché mi sembra che non sia tanto coerente, ma chi ha scritto quella norma doveva prevedere queste situazioni. Non credo che tu possa farci molto. Naturalmente al Ds potrai segnalare che hai fatto quel master (ammesso che serva a qualcosa, visto quello che sta emergendo sulla chiamata diretta).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da gugu Mar Lug 12, 2016 9:25 pm

Dec ha scritto:Cosa ti posso dire? C'è sempre un margine di arbitrarietà in queste valutazioni: il funzionario che si occupava delle Gae la pensava in un modo, quello che si occupa della mobilità in un altro. Io sarei piuttosto rigido perché mi sembra che non sia tanto coerente, ma chi ha scritto quella norma doveva prevedere queste situazioni. Non credo che tu possa farci molto. Naturalmente al Ds potrai segnalare che hai fatto quel master (ammesso che serva a qualcosa, visto quello che sta emergendo sulla chiamata diretta).


Perché editoria non dovrebbe essere coerente con A050?
Io avevo una collega che trattava la tematica in letteratura italiana.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da semplicemente Mar Lug 12, 2016 10:48 pm

Allora la questione è la seguente. Sono andata a spulciare gli esami che feci a quel corso e sono quasi tutti esami di lingua e glottologia nonché produzione di testi. A questo punto vado fino infondo e pretendo il riconoscimento
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da michetta Mer Lug 13, 2016 11:28 am

semplicemente ha scritto:Allora la questione è la seguente. Sono andata a spulciare gli esami che feci a quel corso e sono quasi  tutti esami di lingua e glottologia nonché produzione di testi. A questo punto vado fino infondo e pretendo il riconoscimento

bene, infatti era quello che ti avevo suggerito; solo in questo modo puoi dimostrare la coerenza del tuo master
Carta canta. Mostrala al funzionario dell'usp che non te l'ha valutato e ovviamente fai ricorso
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da semplicemente Mer Lug 13, 2016 12:56 pm

Eccomi qui. Il funzionario che esamina le domande ha detto che il master non è valutabile in quanto , nonostante l'attinenza disciplinare, non è un corso di didattica valevole per la scuola. Quindi nada. Abbiamo parlato a lungo e alla fine mi ha convinta. Ha detto pure di aver stanato una serie di furbetti che avevano dichiarato falsi servizi e falsi titoli. Roba da matti
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da Cozza Mer Lug 13, 2016 1:00 pm

Ma quindi il funzionario glissa sulla valutazione precedente e te la lascia "tanto non ti cambia nulla"?
Cozza
Cozza

Messaggi : 10689
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da gugu Mer Lug 13, 2016 1:10 pm

semplicemente ha scritto:Eccomi qui. Il funzionario che esamina le domande ha detto che il master non è valutabile in quanto , nonostante l'attinenza disciplinare, non è un corso di didattica valevole per la scuola. Quindi nada. Abbiamo parlato a lungo e alla fine mi ha convinta. Ha detto pure di aver stanato una serie di furbetti che avevano dichiarato falsi servizi e falsi titoli. Roba da matti


E...?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da semplicemente Mer Lug 13, 2016 2:06 pm

E di aver mandato l'incartamento alla Procura della Repubblica
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da semplicemente Mer Lug 13, 2016 2:07 pm

@tellina ha detto che nelle gae il titolo aveva valore
semplicemente
semplicemente

Messaggi : 1353
Data d'iscrizione : 01.10.09

Torna in alto Andare in basso

Master non valutato arbitrariamente Empty Re: Master non valutato arbitrariamente

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.