è saltata la trattativa! Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
è saltata la trattativa! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
è saltata la trattativa! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
è saltata la trattativa! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
è saltata la trattativa! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
è saltata la trattativa! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
è saltata la trattativa! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
è saltata la trattativa! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
è saltata la trattativa! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
è saltata la trattativa! Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



è saltata la trattativa!

+5
causaeffetto
avidodinformazioni
Babbeus
royalstefano
clace
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty è saltata la trattativa!

Messaggio Da clace Gio Lug 14, 2016 9:45 pm

ULTIM'ORA
"Chiamata diretta", mancano le condizioni per raggiungere un accordo. Rotta la trattativa al Miur. A breve comunicato unitario su www.flcgil.it

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da Ospite Gio Lug 14, 2016 10:01 pm

Benissimo!!! Niente titolame.
Poi tra poco saldiamo il conto con la chiamata diretta con la legalità del referendum.

NO ALLA CHIAMATA DIRETTA SENZA SE E SENZA MA, NO AL TITOLIFICIO!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da Ospite Gio Lug 14, 2016 10:04 pm

P.s. Secondo voi possiamo farcela a far capire ai sindacati che noi NON VOGLIAMO LA CHIAMATA DIRETTA ma non vogliamo nemmeno LA CHIAMATA DIRETTA EDULCORATA con TITOLAME?

Io ho stracciato la tessera da 2 anni, tocca a voi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da royalstefano Gio Lug 14, 2016 10:06 pm

clace ha scritto:ULTIM'ORA
"Chiamata diretta", mancano le condizioni per raggiungere un accordo. Rotta la trattativa al Miur. A breve comunicato unitario su www.flcgil.it
Fonte di questa news?

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da Babbeus Gio Lug 14, 2016 10:09 pm

royalstefano ha scritto:
clace ha scritto:ULTIM'ORA
"Chiamata diretta", mancano le condizioni per raggiungere un accordo. Rotta la trattativa al Miur. A breve comunicato unitario su www.flcgil.it
Fonte di questa news?

https://www.facebook.com/flccgilfanpage/

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da Ospite Gio Lug 14, 2016 10:15 pm

visto che è saltata la trattativa decideranno i Dirigenti chi prendere nelle loro scuole??? Poveri noi!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da Ospite Gio Lug 14, 2016 10:19 pm

avrebbero deciso anche prima, avrebbero dovuto solo dimostrare di aver analizzato i titoli.


Ultima modifica di Dallolio il Ven Lug 15, 2016 11:10 am - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da Babbeus Gio Lug 14, 2016 10:22 pm

rita 76 ha scritto:visto che è saltata la trattativa decideranno i Dirigenti chi prendere nelle loro scuole??? Poveri noi!!!

Possono decidere davvero discrezionalmente senza temere ricorsi? Non ne sarei così sicuro, esistono comunque delle regole generali sulla trasparenza e l'imparzialità della PA.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da causaeffetto Ven Lug 15, 2016 2:06 am

I sindacati stavano portando avanti una trattativa molto valida... ridurre a meno di 10 i requisiti per formare le graduatorie voleva dire evitare la corsa ai titoli e al contempo ridurre gli abusi e le raccomandazioni insiti nella discrezionalità selvaggia dei DS.

In questo modo ci sarebbe stato un livellamento dei docenti nelle graduatorie delle scuole e un più frequente ricorso alle graduatorie di mobilità (come con il vecchio sistema) per operare la selezione dei docenti.

Era un buon compromesso, il miglior risultato ottenibile con questo governo e con questa riforma ;  i sindacati in questa vicenda si sono comportati molto bene.

Il governo invece , come al solito si è messo a difendere gli interessi del mercato  e di confindustria che spinge per il modello scuola-azienda ... tutto questo come al solito a scapito dei lavoratori: IL PD NON CAMBIA.

Il PD raccoglierà presto i frutti del suo seminato.... e i fiori del suo male.

causaeffetto

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 23.06.16

Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da Ospite Ven Lug 15, 2016 8:37 am

Dallolio ha scritto:P.s. Secondo voi possiamo farcela a far capire ai sindacati che noi NON VOGLIAMO LA CHIAMATA DIRETTA ma non vogliamo nemmeno LA CHIAMATA DIRETTA EDULCORATA con TITOLAME?

Io ho stracciato la tessera da 2 anni, tocca a voi.
Io non posso stracciarla, non l'ho mai fatta :-)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da pepe Ven Lug 15, 2016 8:48 am

La trattativa doveva saltare: in questo modo i burocrati del Ministero (non i politici) fanno apparentemente la figura degli intransigenti applicando sine glossa la legge 107, mentre i sindacati hanno salvato capre e cavoli, dimostrandosi sì propensi alla contrattazione, ma contrari alla chiamata diretta dura e pura.

Voilà! La pantomima è servita!
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da Ospite Ven Lug 15, 2016 11:05 am

Giancarlo Dessì ha scritto:
Dallolio ha scritto:P.s. Secondo voi possiamo farcela a far capire ai sindacati che noi NON VOGLIAMO LA CHIAMATA DIRETTA ma non vogliamo nemmeno LA CHIAMATA DIRETTA EDULCORATA con TITOLAME?

Io ho stracciato la tessera da 2 anni, tocca a voi.
Io non posso stracciarla, non l'ho mai fatta :-)

Per solidarietà potresti farla e poi stracciarla subito dopo! Usa il bonus dei 500 per pagarla e amen...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da Ospite Ven Lug 15, 2016 11:10 am

causaeffetto ha scritto:I sindacati stavano portando avanti una trattativa molto valida... ridurre a meno di 10 i requisiti per formare le graduatorie voleva dire evitare la corsa ai titoli e al contempo ridurre gli abusi e le raccomandazioni insiti nella discrezionalità selvaggia dei DS.

In questo modo ci sarebbe stato un livellamento dei docenti nelle graduatorie delle scuole e un più frequente ricorso alle graduatorie di mobilità (come con il vecchio sistema) per operare la selezione dei docenti.

Era un buon compromesso, il miglior risultato ottenibile con questo governo e con questa riforma ;  i sindacati in questa vicenda si sono comportati molto bene.

Il governo invece , come al solito si è messo a difendere gli interessi del mercato  e di confindustria che spinge per il modello scuola-azienda ... tutto questo come al solito a scapito dei lavoratori: IL PD NON CAMBIA.

Il PD raccoglierà presto i frutti del suo seminato.... e i fiori del suo male.

I sindacati ambivano a ritagliarsi una generosa fetta di torta, rinvigorendo il titolame che in una chiamata diretta "a botta secca" non avrebbe avuto più nessun significato. Io sono contrarissimo alla chiamata diretta dai tempi dell'Aprea ma se devo decidere tra essere valutato per il mio lavoro in classe o valutato per aver fatto un corso CLIL e l'ECDL io non ho nessun dubbio; mi si affronti sul mio territorio, mostrandomi dove io sbaglio con le classi o nella conoscenza del programma ma non mi si taglino le gambe obbligandomi a partecipare a costosi corsi che esulano dalla mia professionalità e che se affrontati seriamente toglierebbero molte ore di preparazione delle lezioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da Ospite Ven Lug 15, 2016 11:12 am

avidodinformazioni ha scritto:
Dallolio ha scritto:P.s. Secondo voi possiamo farcela a far capire ai sindacati che noi NON VOGLIAMO LA CHIAMATA DIRETTA ma non vogliamo nemmeno LA CHIAMATA DIRETTA EDULCORATA con TITOLAME?

Io ho stracciato la tessera da 2 anni, tocca a voi.
Se tutti facessero così i sindacati scomparirebbero; i sindacati non farebbero più nulla che non ti piaccia, però il governo non verrebbe minimamente intaccato dalla tua iniziativa, anzi, avrebbe mano libera; sicuro che sia meglio ?

Penso che i sindacati debbano avere un ruolo che oltrepassi quello della campagna acquisti e della consulenza meramente tecnica, nella mia visione i sindacati devono difendere i diritti del lavoratore, senza accontentarsi di contentini ecc... è vero come dici tu che i sindacati scomparirebbero ma altri ne nascerebbero con un'impostazione differente, più dinamici ed efficaci.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da michetta Ven Lug 15, 2016 11:19 am

http://www.gildains.it/news/ultima1.asp
http://www.uil.it/uilscuola/node/4627
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da spillo16 Ven Lug 15, 2016 11:26 am

Dallolio ha scritto:P.s. Secondo voi possiamo farcela a far capire ai sindacati che noi NON VOGLIAMO LA CHIAMATA DIRETTA ma non vogliamo nemmeno LA CHIAMATA DIRETTA EDULCORATA con TITOLAME?

Io ho stracciato la tessera da 2 anni, tocca a voi.

no perchè loro devono solo trovare il modo di guadagnare sulla pelle nostra e quindi non proporranno mai cosa è giusto ma solo cosa a loro conviene. La prima vera riforma in questo paese doveva riguardare i sindacati (costituzione mai attuata del resto sul punto) ma nessuno ha la forza di affrontare la lobby che poi inventa scuse per scatenare scioperi e manifestazioni grazie al parco buoi....

spillo16

Messaggi : 1141
Data d'iscrizione : 27.06.15

Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da clace Ven Lug 15, 2016 11:39 am

titoli per chi fa i progetti??? basta con questi progetti... a scuola ormai si fanno solo progetti, quando si troverà il tempo di fare lezione e di insegnare agli studenti a leggere, scrivere, fare le operazioni e parlare in inglese???

clace

Messaggi : 1156
Data d'iscrizione : 04.09.10

Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da Babbeus Ven Lug 15, 2016 12:14 pm

Dallolio ha scritto:
I sindacati ambivano a ritagliarsi una generosa fetta di torta, rinvigorendo il titolame che in una chiamata diretta "a botta secca" non avrebbe avuto più nessun significato. Io sono contrarissimo alla chiamata diretta dai tempi dell'Aprea ma se devo decidere tra essere valutato  per il mio lavoro in classe o valutato per aver fatto un corso CLIL e l'ECDL io non ho nessun dubbio; mi si affronti sul mio territorio, mostrandomi dove io sbaglio con le classi o nella conoscenza del programma ma non mi si taglino le gambe obbligandomi a partecipare a costosi corsi che esulano dalla mia professionalità e che se affrontati seriamente toglierebbero molte ore di preparazione delle lezioni.

Ovviamente nessuno valuterà i docenti "per il loro lavoro in classe", ti si chiederà piuttosto disponibilità a lavorare (in aggiunta) al di fuori della classe per pochi spicci.

Babbeus

Messaggi : 1746
Data d'iscrizione : 17.03.15

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da Ospite Ven Lug 15, 2016 1:57 pm

Facendogli causa come fa l'ANIEF, che (solo su questo) è un modello; il miur ne esce sovente con le ossa rotte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da royalstefano Ven Lug 15, 2016 2:01 pm

Dallolio ha scritto:Facendogli causa come fa l'ANIEF, che (solo su questo) è un modello; il miur ne esce sovente con le ossa rotte.
Si, "modelli" di ricorsi effettivamente ne ha parecchi.

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

è saltata la trattativa! Empty Re: è saltata la trattativa!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.