passaggio di cattedra-anno di prova-maternità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
passaggio di cattedra-anno di prova-maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
passaggio di cattedra-anno di prova-maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
passaggio di cattedra-anno di prova-maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
passaggio di cattedra-anno di prova-maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
passaggio di cattedra-anno di prova-maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
passaggio di cattedra-anno di prova-maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
passaggio di cattedra-anno di prova-maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
passaggio di cattedra-anno di prova-maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
passaggio di cattedra-anno di prova-maternità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



passaggio di cattedra-anno di prova-maternità

4 partecipanti

Andare in basso

passaggio di cattedra-anno di prova-maternità Empty passaggio di cattedra-anno di prova-maternità

Messaggio Da Ligea Lun Lug 18, 2016 1:57 pm

Buongiorno a tutti,
pongo un quesito circa il passaggio di cattedra e l'anno di prova.
Premetto che nel 2013 sono passata di ruolo sulla a050, in corso d'anno sono poi entrata in maternità, ma avendo lavorato 180 gg sono riuscita comunque a superare l'anno di prova, usufruendo però dell'esonero dalle lezioni in presenza (ho svolto la parte on line).
Ad oggi mi trovo ad aver ottenuto il passaggio di cattedra per la a052; inoltre entrerò nuovamente in maternità da novembre.
Le domande sono:
1. Non riuscendo quest'anno a lavorare per 180 gg, l'anno di prova è semplicemente rimandato, oppure cosa succede?
2. Quando riuscirò a sostenere l'anno di prova, dovrò anche seguire le lezioni? So che di solito ne vengono esonerati i docenti che fanno il passaggio, ma evidentemente perchè si presume abbiano già seguito il corso in precedenza. Nel mio caso in coscienza dovrei seguirle, ma siccome la famiglia aumenta, se potessi farne a meno....
Grazie comunque a tutti.

Ligea

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra-anno di prova-maternità Empty Re: passaggio di cattedra-anno di prova-maternità

Messaggio Da arrubiu Lun Lug 18, 2016 2:03 pm

Ma sei sicura che debba fare l'anno di prova di nuovo, essendo le due classi di concorso dello stesso ordine e grado di scuola?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra-anno di prova-maternità Empty Re: passaggio di cattedra-anno di prova-maternità

Messaggio Da giovanna onnis Lun Lug 18, 2016 4:59 pm

Infatti, per passaggio di cattedra non devi fare anno di prova
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra-anno di prova-maternità Empty Re: passaggio di cattedra-anno di prova-maternità

Messaggio Da A0quarantasette Lun Lug 18, 2016 4:59 pm

Ligea ha scritto:Buongiorno a tutti,
pongo un quesito circa il passaggio di cattedra e l'anno di prova.
Premetto che nel 2013 sono passata di ruolo sulla a050, in corso d'anno sono poi entrata in maternità, ma avendo lavorato 180 gg sono riuscita comunque a superare l'anno di prova,  usufruendo però dell'esonero dalle lezioni in presenza (ho svolto la parte on line).
Ad oggi mi trovo ad aver ottenuto il passaggio di cattedra per la a052; inoltre entrerò nuovamente in maternità da novembre.
Le domande sono:
1. Non riuscendo quest'anno a lavorare per 180 gg, l'anno di prova è semplicemente rimandato, oppure cosa succede?
2. Quando riuscirò a sostenere l'anno di prova, dovrò anche seguire le lezioni? So che di solito ne vengono esonerati i docenti che fanno il passaggio, ma evidentemente perchè si presume abbiano già seguito il corso in precedenza. Nel mio caso in coscienza dovrei seguirle, ma siccome la famiglia aumenta, se potessi farne a meno....
Grazie comunque a tutti.

dopo il passaggio di cattedra non è previsto l'anno di prova

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra-anno di prova-maternità Empty Re: passaggio di cattedra-anno di prova-maternità

Messaggio Da Ligea Lun Lug 25, 2016 10:19 am

Meraviglioso, io ero convinta di doverlo fare!
Grazie!!!

Ligea

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 11.11.10
Età : 46
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

passaggio di cattedra-anno di prova-maternità Empty Re: passaggio di cattedra-anno di prova-maternità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.