Mi aiutate a capire questi trasferimenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mi aiutate a capire questi trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mi aiutate a capire questi trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mi aiutate a capire questi trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mi aiutate a capire questi trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mi aiutate a capire questi trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mi aiutate a capire questi trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mi aiutate a capire questi trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mi aiutate a capire questi trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mi aiutate a capire questi trasferimenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mi aiutate a capire questi trasferimenti

3 partecipanti

Andare in basso

Mi aiutate a capire questi trasferimenti Empty Mi aiutate a capire questi trasferimenti

Messaggio Da eragon Gio Lug 14, 2011 12:12 pm

http://csa.provincia.modena.it/index.php?option=com_attachments&task=download&id=4296
http://csa.provincia.modena.it/index.php?option=com_attachments&task=download&id=4295

Mi riferisco alla classe di concorso A036....
Leggendo il primo link capisco che:
La prima docente (R.L...uso solo le iniziali) passa da una scuola a un'altra (quindi non si perdono cattedre per le convocazioni, almeno spero, oppure c'è il rischio che il passaggio sia dovuto al fatto che quella cattedra, grazie alla riforma, è evaporata????);
Il secondo ed il terzo (B.C e M.D) passano dalla A050 alla A036 (si perdono 2 cattedre sulla A036 per le convocazioni);
La quarta e la quinta (A.D e M.M) passano dalla primaria alla A036 (si perdono altre 2 cattedre sulla A036 per le convocazioni).

Passo al secondo link:
Sia il primo che il secondo docente passano in altra provincia (2 cattedre in più alle convocazioni, oppure anche qui il passaggio è stato dovuto al fatto che perdevano cattedra dove erano? oppure il primo, se non erro ha sempre chiesto l'assegnazione provvisoria quindi non cambia niente)?

Riassimendo, nella peggiore ipotesi 7 cattedre in meno alle prossime convocazioni (ovvero i trasferimenti in uscita siano stati dettati dall'evaporazione delle cattedre), nella migliore ipotesi 2 cattedre in meno, nell'ipotesi più sensata 4 cattedre in meno (presumendo che i trasferiti interprovinciali da anni lasciassero comunque libere le cattedre a Modena con le assegnazioni/utilizzazioni fuori provincia) è così oppure sbagli qualcosa nel ragionamento???
Grazie...


eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a capire questi trasferimenti Empty Re: Mi aiutate a capire questi trasferimenti

Messaggio Da angela77 Gio Lug 14, 2011 12:24 pm

eragon ha scritto: oppure anche qui il passaggio è stato dovuto al fatto che perdevano cattedra dove erano?

Non credo, mi pare che in quel caso venga indicato "DOCENTE SOPRANNUMERARIO" o "PRECEDENZA: TRASF. D'UFFICIO (TIT. SU CATTEDRA)". Questi che hai linkato secondo me sono normali trasferimenti.

angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a capire questi trasferimenti Empty Re: Mi aiutate a capire questi trasferimenti

Messaggio Da eragon Gio Lug 14, 2011 12:33 pm

Ok, ma tirando le somme...la prima libera una cattedra e ne occupa un'altra (in pratica è un gioco a somma zero)...
I 4 docenti che fanno passaggio di cattedre o ruolo invece portano via 4 cattedre alla a036 (cioè queste cattedre prima erano libere adesso spariscono)..
Gli altri 2, se non sbaglio (del primo sono quasi sicuro), chiedevano già da diversi anni l'assegnazione /utilizzazione (non so il termine esatto), pertanto ogni anno le loro cattedre venivano assegnate dalla GAE a qualche precario.
Riassumendo penso che sia quasi certo di avere 4 cattedre in meno, e considerando la disponibilità dello scorso anno (misera, una cosa scandalosa, se non erro 2 cattedre e 7 spezzoncini), da quest'anno c'attacchiamo tutti...da suicidio...

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a capire questi trasferimenti Empty Re: Mi aiutate a capire questi trasferimenti

Messaggio Da angela77 Gio Lug 14, 2011 1:04 pm

eragon ha scritto:Ok, ma tirando le somme...la prima libera una cattedra e ne occupa un'altra (in pratica è un gioco a somma zero)...
I 4 docenti che fanno passaggio di cattedre o ruolo invece portano via 4 cattedre alla a036 (cioè queste cattedre prima erano libere adesso spariscono)..
Gli altri 2, se non sbaglio (del primo sono quasi sicuro), chiedevano già da diversi anni l'assegnazione /utilizzazione (non so il termine esatto), pertanto ogni anno le loro cattedre venivano assegnate dalla GAE a qualche precario.
Riassumendo penso che sia quasi certo di avere 4 cattedre in meno, e considerando la disponibilità dello scorso anno (misera, una cosa scandalosa, se non erro 2 cattedre e 7 spezzoncini), da quest'anno c'attacchiamo tutti...da suicidio...

Ma le 2 cattedre assegnate da GE lo scorso anno erano le stesse del secondo link? in caso contrario, magari sono ancora libere e vanno sommate a queste due.
Inoltre: il calcolo che hai fatto (che su questi dati mi pare esatto) ha preso in considerazione le disponibilità iniziali, uscite la scorsa settimana? forse c'era anche qualche altra cattedra che non è stata interessata da mobilità. Guarda anche i part time, che lasciano interessanti spezzoni ;-)
E per le convocazioni speriamo nell'OF... Anche nella mia classe di concorso 3 passaggi di cattedra/ruolo e un trasferimento da fuori provincia :-( Da 7 cattedre (+ spezzoni) ne è rimasta 1 (+ spezzoni).
angela77
angela77

Messaggi : 344
Data d'iscrizione : 08.10.09

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a capire questi trasferimenti Empty Re: Mi aiutate a capire questi trasferimenti

Messaggio Da eragon Gio Lug 14, 2011 2:03 pm

angela77 ha scritto:
eragon ha scritto:Ok, ma tirando le somme...la prima libera una cattedra e ne occupa un'altra (in pratica è un gioco a somma zero)...
I 4 docenti che fanno passaggio di cattedre o ruolo invece portano via 4 cattedre alla a036 (cioè queste cattedre prima erano libere adesso spariscono)..
Gli altri 2, se non sbaglio (del primo sono quasi sicuro), chiedevano già da diversi anni l'assegnazione /utilizzazione (non so il termine esatto), pertanto ogni anno le loro cattedre venivano assegnate dalla GAE a qualche precario.
Riassumendo penso che sia quasi certo di avere 4 cattedre in meno, e considerando la disponibilità dello scorso anno (misera, una cosa scandalosa, se non erro 2 cattedre e 7 spezzoncini), da quest'anno c'attacchiamo tutti...da suicidio...

Ma le 2 cattedre assegnate da GE lo scorso anno erano le stesse del secondo link? in caso contrario, magari sono ancora libere e vanno sommate a queste due.
Inoltre: il calcolo che hai fatto (che su questi dati mi pare esatto) ha preso in considerazione le disponibilità iniziali, uscite la scorsa settimana? forse c'era anche qualche altra cattedra che non è stata interessata da mobilità. Guarda anche i part time, che lasciano interessanti spezzoni ;-)
E per le convocazioni speriamo nell'OF... Anche nella mia classe di concorso 3 passaggi di cattedra/ruolo e un trasferimento da fuori provincia :-( Da 7 cattedre (+ spezzoni) ne è rimasta 1 (+ spezzoni).
Le due cattedre del secondo link dovrebbero essere quelle (almeno una è sicura).
Ti ringrazio per le indicazioni proverò a seguirle ma capisco che non ci vuole la sfera di cristallo per capire che per la A036 saranno tempi molto cupi...d'altronde è dal 2008 che anno per anno diminuiscono le cattedre, quest'anno sarà il colpo di grazia.

eragon

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a capire questi trasferimenti Empty Re: Mi aiutate a capire questi trasferimenti

Messaggio Da Dec Gio Lug 14, 2011 2:57 pm

Capisco che non sia piacevole perdere quattro cattedre per i passaggi da altra cdc o ordine di scuola, ma provando a vederla da un altro punto di vista questi passaggi vengono concessi perchè questi posti in organico di diritto ci sono (e se le percentuali sulla mobilità sono state rispettate ne esistono almeno altrettanti). Nella mia cdc (e in tante altre in giro per l'Italia) sono due anni che non avvengono passaggi di questo tipo per il semplice fatto che non ci sono posti in organico di diritto, ma dop. Eppure ogni anno siamo qui a trepidare e a cercare di lavorare lo stesso in qualche modo (con le gi e con gli spezzoni). Ognuno ovviamente vede prima di tutto la sua situazione, ma ricordarsi che sono tempi difficili per tanti e che c'è perfino chi sta messo peggio (pur essendo nel ricco nord-est) magari ogni tanto sarebbe necessario. Speriamo in tempi migliori per tutti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mi aiutate a capire questi trasferimenti Empty Re: Mi aiutate a capire questi trasferimenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.