Pagamenti NASPI - Pagina 9 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamenti NASPI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamenti NASPI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamenti NASPI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamenti NASPI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamenti NASPI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamenti NASPI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamenti NASPI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamenti NASPI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamenti NASPI - Pagina 9 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamenti NASPI

+64
Sissi2007
Pabloarchitect
enricastella
sarym
itto64
jamila82
monuska76
triny84
Postblue
sarahds72
attila2020
anna82
JaneEyre
Hoffnung2
ofeliaf
mcs
tajmahal
Gaelle
Nashef
bimba
deboel75
boston
farfyrv
Poche
Arangione
pep85
circo
languageondemand
tinca
stella76
Vitto_t
cent'anni di solitudine
valefilo83
Maya74
NinA
silviaboh
arcistufa87
marameo318
lancillotto@
nuti
loredana
Vidoc
mara88
Dec
NoonFaith
VITAK
Aly76
Jeegrobot
stellina75
laurasia
annaVG
miss sparrow
luisa78
ollam
damirk
HMV
royy
Arching86
gin.gin
niri
gigino
_marina_
sidhe
simone.zedda
68 partecipanti

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Pagamenti NASPI

Messaggio Da simone.zedda Mar Lug 26, 2016 11:18 am

Promemoria primo messaggio :

Riassumiamo in questo Thread lo stato attuale dei pagamenti NASPI? scrivendo:

Data Presentazione domanda:
Provincia:
Stato lavorazione: in attesa di istruttoria o accolta e la data di accoglimento?

Ciao grazie

simone.zedda

Messaggi : 3007
Data d'iscrizione : 18.01.13

Torna in alto Andare in basso


Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Dec Gio Set 08, 2016 2:32 am

Capita.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Nashef Gio Set 08, 2016 9:22 am

Io ieri ho chiamato il numero verde INPS perché anche a me sul sito mi dava "in attesa di trasferimento alla sede". L'operatore ha inviato un sollecito alla mia sede INPS, dicendomi che dopo quasi due mesi dall'inoltro non era normale che la mia domanda fosse ancora in fase di stallo. Speriamo bene. Peraltro tra fine agosto e inizio settembre ho lavorato due giorni per gli esami di riparazione, ma non credo che questo scalfisca la mia Naspi (allo stato attuale non so neanche se l'hanno accettata, figuratevi).

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Pabloarchitect Gio Set 08, 2016 6:29 pm

Per fortuna a me i pagamenti stanno procedendo, ma in quest'ultimo c'è scritto: INDENNITA NASPI N. 15 GIORNI DA 16/08/2016 A 31/08/2016 E. ..... INDENNITA + ...... IRPEF - .....
Ora vi chiedo: dal 16/08 al 31/08 non dovrebbero essere pagati 16 giorni anzichè 15? Grazie a chi vorrà darmi delucidazioni.

Pabloarchitect

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 12.07.12

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Dec Gio Set 08, 2016 9:01 pm

Non pagano mai più di 30 giorni al mese.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Dec Gio Set 08, 2016 9:01 pm

Nashef ha scritto:Io ieri ho chiamato il numero verde INPS perché anche a me sul sito mi dava "in attesa di trasferimento alla sede". L'operatore ha inviato un sollecito alla mia sede INPS, dicendomi che dopo quasi due mesi dall'inoltro non era normale che la mia domanda fosse ancora in fase di stallo. Speriamo bene. Peraltro tra fine agosto e inizio settembre ho lavorato due giorni per gli esami di riparazione, ma non credo che questo scalfisca la mia Naspi (allo stato attuale non so neanche se l'hanno accettata, figuratevi).

Nessun problema per i due giorni di lavoro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da VITAK Ven Set 09, 2016 10:12 am

Dec, io più di 15 giorni fa ho consegnato l'ultima busta alla sede Inps di riferimento 2 settimane fa, perché allora è apparso il cedolino su NoiPA. E' normale che la domanda sia ancora "in attesa di istruttoria"?
Grazie

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Sissi2007 Ven Set 09, 2016 10:15 am

Finalmente!!!!
Data Presentazione domanda: 01.07.2016
Provincia: SO
Acquisizione : 04.07.2016
Istruttoria: iniziata il 04.07.2016 e completata 08.09.2016
Esame del fascicolo: 08.09.2016
Calcolo: 08.09.2016

Tra queste date ho inviato una prima richiesta di informazioni sullo stato in data 12.08.2016 a cui hanno risposto il 18 scrivendomi che avevano sollecitato.
Ho scritto ancora il 01.09.2016 (dato che non vedevo comparire alcuna novità) e il 5.09 hanno risposto che il funzionario era appena rientrato dalle ferie e che avrebbe proceduto alla liquidazione nei giorni seguenti.

Quindi, consiglio spassionato, CHIEDETE CHIEDETE CHIEDETE informazioni all'INPS.

Lo scorso anno se non scrivevo al posto di ottobre avrebbero pagato a dicembre, come successo a molti colleghi.

Adesso mi accomodo in attesa della dicitura fatale dell'emissione del pagamento


Sissi2007

Messaggi : 55
Data d'iscrizione : 17.03.14

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 1:51 pm

VITAK ha scritto:Dec, io più di 15 giorni fa ho consegnato l'ultima busta alla sede Inps di riferimento 2 settimane fa, perché allora è apparso il cedolino su NoiPA. E' normale che la domanda sia ancora "in attesa di istruttoria"?
Grazie

E' tutto normale quando si parla di Naspi... La busta paga te l'avevano chiesta loro (vuol dire che erano già arrivati alla tua domanda) o l'avevi portata di tua iniziativa?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da VITAK Ven Set 09, 2016 2:11 pm

Dec ha scritto:
VITAK ha scritto:Dec, io più di 15 giorni fa ho consegnato l'ultima busta alla sede Inps di riferimento 2 settimane fa, perché allora è apparso il cedolino su NoiPA. E' normale che la domanda sia ancora "in attesa di istruttoria"?
Grazie

E' tutto normale quando si parla di Naspi... La busta paga te l'avevano chiesta loro (vuol dire che erano già arrivati alla tua domanda) o l'avevi portata di tua iniziativa?

Mi avevano mandato un sollecito per presentarla. Grazie ancora, Dec

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 3:10 pm

E allora in genere procedono subito. Mah, se hai tempo magari prova a passare o a telefonare in sede (o a scrivere a "inps risponde").

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Nashef Ven Set 09, 2016 4:01 pm

Oggi, dopo il sollecito dell'altro giorno fatto tramite numero verde INPS, mi è arrivato un sms del servizio Inps in cui si diceva che dovevo consegnare urgentemente il modello sr163, quando invece l'ho consegnato in formato digitale attraverso la procedura on line dello scorso luglio. Ho notato tuttavia che nel sito Inps la mia pratica Naspi è stata evasa e che è in pagamento da oggi (il sollecito evidentemente è andato a buon fine). Ho richiamato il numero verde Inps per avere dei chiarimenti a proposito del modello sr 163 e mi risponde un'operatrice che mi dice che devo inviarlo via pec. Le chiedo delucidazioni sulla firma di questo documento (per fortuna a luglio avevo fatto tutto: autenticazione alla posta, firma personale, scannerizzazione) e lei, con fare beffardo, mi dice: "se sei mancino lo firmi con la sinistra, altrimenti con la destra". Anche poco prima si era presa un'altra libertà ma avevo lasciato correre. Mi sono stizzito e ho cercato di riportarla alla serietà, ma evidentemente quello non era il suo luogo naturale. E' inammissibile un atteggiamento simile da un'operatrice che rappresenta un ente nazionale! Fatto sta che ho inviato la pec alla mia sede di competenza e mi hanno subito risposto che hanno acquisito la documentazione. Speriamo di aver messo un punto.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da jamila82 Ven Set 09, 2016 5:14 pm

Possibile che mi sono arrivati 1190 euro per 54 gg di Naspi? Mi sembrano pochini....come viene calcolata?

jamila82

Messaggi : 669
Data d'iscrizione : 14.10.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Dec Ven Set 09, 2016 6:45 pm

In base alle settimane lavorate negli ultimi quattro anni. Hai lavorato su spezzone? Hai dichiarato di non voler chiedere le detrazioni per lavoro dipendente?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da agata11 Sab Set 10, 2016 5:24 am

Sapete dirmi dove posso vedere, nel sito del l'inps, Per quanti giorni percepirò la Naspi??? Ho visto che ho un pagamento in arrivo ma non mi è arrivata la lettera a casa, quindi vorrei capire per quanti giorni percepirò naspi.... Grazie

agata11

Messaggi : 439
Data d'iscrizione : 11.09.14

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da sarym Lun Set 12, 2016 11:27 am

a me invece situazione assurda... dal sito inps non risulta proprio la mia pratica Naspi relativa a quest'anno. Ormai chiamo con una certa frequenza al call center dell'inps per avere info ma pare sia tutto fermo.
Domanda presentata il 4 luglio ed accolta il 30 agosto. Mi è stato detto che per fare un sollecito di pagamento devo attendere un mese, precisamente il 1° ottobre. Non è possibile!!!
Qualcuno di voi è in una situazione simile alla mia? Cosa si può fare?

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da annaVG Mar Set 13, 2016 3:15 pm

Vuoi sapere la mia di situazione assurda? dopo aver ricevuto un primo pagamento di soli 148 euro x 9 giorni in data 30 luglio non ho più ricevuto più nulla.Allora oggi mi decido a chiamare il call center X chiedere spiegazioni e la signorina (scocciatissima,non so perchè dato che è la prima volta che chiamo) mi dice che se voglio il resto dei soldi che mi spettano devo inviare una documentazione con NASPI-COM sui cui specificare che non ho ripreso a lavorare.Al che gli dico che essendo insegnante dell'infanzia di solito non riprendo a lavorare prima di ottobre quando comincia la mensa ma lei non ne ha voluto sapere e mi ha detto:" se vuole i suoi soldi mandi la comunicazione altrimenti aspetti i tempi lunghi che ci vorranno!"

annaVG

Messaggi : 725
Data d'iscrizione : 08.11.11

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da cliomisia Mar Set 13, 2016 5:50 pm

Io oggi ho visto sul sito inps la dicitura pagamento in corso ultimo pagamento effettuato il 13/09/2016 con decorrenza 08/09/2016 .
Ho controllato ora ma oggi non risultano pagamenti , quando dovrei ricevere i primi soldi?
Grazie.
Buongiorno scrivo anche qui, nel caso dovessi accettare una supplenza fino avente diritto e non ho ancora ricevuto la prima trance del pagamento della disoccupazione cosa accadrebbe?
Bloccherebbero il pagamento o pagherebbero e poi giustamente mi dovrebbero bloccare il pagamento e dovrei restituire i soldi ?
Non essendomi mai capitato volevo sapere come funziona il sistema.
Grazie


Ultima modifica di cliomisia il Sab Set 17, 2016 6:23 am - modificato 1 volta.
cliomisia
cliomisia

Messaggi : 2497
Data d'iscrizione : 30.09.09

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da itto64 Mer Set 14, 2016 2:49 pm

qualcuno sa indicarmi se e quando mi verrà accreditata ???

Da portale INPS : """"Pagamento in corso. Ultimo pagamento effettuato il 05/09/2016 con decorrenza 30/06/2016 """.

itto64

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 17.09.14

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Nashef Gio Set 15, 2016 5:38 pm

Dec ha scritto:
Nashef ha scritto:Io ieri ho chiamato il numero verde INPS perché anche a me sul sito mi dava "in attesa di trasferimento alla sede". L'operatore ha inviato un sollecito alla mia sede INPS, dicendomi che dopo quasi due mesi dall'inoltro non era normale che la mia domanda fosse ancora in fase di stallo. Speriamo bene. Peraltro tra fine agosto e inizio settembre ho lavorato due giorni per gli esami di riparazione, ma non credo che questo scalfisca la mia Naspi (allo stato attuale non so neanche se l'hanno accettata, figuratevi).

Nessun problema per i due giorni di lavoro.

Adesso la mia Naspi è stata accettata ed il pagamento è in corso. Evinco che non devo informare l'INPS del fatto che ho lavorato due giorni tra agosto e settembre.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da sarym Dom Set 18, 2016 4:51 pm

io non ho ancora visto un centesimo e purtroppo non c'è niente che io possa fare...
C'è qualcun'altro nella mia situazione? L'ho spiegata in qualche messaggio più su.
Consigli? Come vi state muovendo?

sarym

Messaggi : 610
Data d'iscrizione : 23.03.11
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da VITAK Dom Set 18, 2016 5:20 pm

Non ricordo i tuoi messaggi precedenti... Hai chiamato il Contact center oppure sei andato alla sede Inps competente?
Io non ho ancora ricevuto nulla, avendo consegnato i documenti richiesti ormai 4 settimane fa. Ho contattato il call center che ha inviato un sollecito alla sede competente. Ti faccio sapere se e quando risolvo la faccenda..

VITAK

Messaggi : 3425
Data d'iscrizione : 14.05.14

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da valeriagemini Mar Set 20, 2016 12:12 am

Domanda presentata 11/06, provincia UD. Arrivati 2100euro circa intorno al 12 settembre con dicitura: naspi 73 giorni dal 11/06 al 31/08. Significa che dal 31/08 non ne ho più diritto?


Ora ho accettato una supplenza ad avente diritto. Devo inviare il naspicom? (senza data di scadenza contratto naturalmente...). E poi quando scade il contratto (se l'a.d. non dovessi essere io) devo presentarne una nuova? non indicando data fine contratto, dubito che riprenda in automatico...giusto??
valeriagemini
valeriagemini

Messaggi : 740
Data d'iscrizione : 28.01.12
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da boston Mar Set 20, 2016 7:06 pm

Ti pagheranno anche i gg di settembre che non hai lavorato cioè dal primo fino al giorno in cui eri disoccupata. Manda naspi con ora

boston

Messaggi : 1371
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Peterjak1978 Ven Ott 28, 2016 3:49 pm

Scusate ma se ho presentato il modello sr163 direttamente alla mia sede un mese dopo la presentazione della naspi on line....è vero che la domanda riparte da quella data? Sul sito dell Inps in effetti l istruttoria semb proprio che riparta dalla data di presentazione del modello è non della domanda. Qualcuno mi può gentilmente dare delucidazioni?

Peterjak1978

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 28.10.16

Torna in alto Andare in basso

Pagamenti NASPI - Pagina 9 Empty Re: Pagamenti NASPI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 9 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.