Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Risultati inglese lombardia

+28
Francesca4
boston
annina83
madame077
dubitoergosum
contessa
enricat
Plastico
L'ALTRO POLO
francescok
Swallow
Minion
gugu
alessandro magno
michetta
enricastella
royalstefano
Cozza
franci1974
nonscappopiùdall'italia
infoscuola
a028new
udl
giorgio_d
Morlai
Fantasmino
JaneEyre
Green.Golden
32 partecipanti

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Risultati inglese lombardia

Messaggio Da Green.Golden Mar Lug 26, 2016 11:32 am

Promemoria primo messaggio :

63 ammessi su 700 per 177 posti.

Non l'ho passato. Ho scritto 8 risposte belle e piene di tutta me stessa. Ho superato la preselettiva del tfa piazzandomi al primo posto su 500 persone. Ho finito il TFA col massimo dei voti in tutto. Vabe. Sono senza parole.

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso


Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da Minion Mar Lug 26, 2016 3:59 pm

Io conosco tante persone che hanno provato questo concorso per inglese...un paio di nomi di persone veramente in gamba li ho visti ma molti altri no purtroppo, in compenso ho visto nomi di compagni del tfa che non si capisce come abbiano fatto a passarlo!!! Mah...aspetto le mie sorti (spagnolo) con pochissima fiducia..

Minion

Messaggi : 36
Data d'iscrizione : 27.01.16

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da Swallow Mar Lug 26, 2016 5:12 pm

Beh è un risultato allarmante. Qualcuno dai "piani alti" dovrebbe verificare la situazione. Non posso credere che così tante persone non siano state ammesse! Quanti erano, 650 o 750? Solo 63 ammessi? Quasi incredibile, se non altro perché tutti abilitati (bene o male ai corsi abilitanti abbiamo imparato come organizzare le unità didattiche e altre cose che potevano tornare utili; personalmente senza tfa non sarei stata capace di creare UD come le volevano loro).
Insomma mi pare assurdo davvero. Di certo tanti bravi docenti sono rimasti fuori. Che senso ha tutto questo...

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da JaneEyre Mar Lug 26, 2016 5:24 pm

Se penso a tutti i colleghi di ruolo che ho avuto che parlavano un inglese abominevole... Oppure a tutti quelli che non lo parlavano proprio...

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da francescok Mar Lug 26, 2016 5:28 pm

Erano 700 più o meno i candidati? 63 ammessi all'orale vuol dire 9%.
Vuol dire che non è passato il 91%.
Boh, complimenti a chi ha voluto questo. Si passasse una mano sulla coscienza prima di andarsene in vacanza.
Comunque c'è poco da dire, la delusione è tanta. Quasi passa la voglia...

francescok

Messaggi : 40
Data d'iscrizione : 01.08.12

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da enricastella Mar Lug 26, 2016 5:35 pm

E comunque niente mi toglie dalla testa che il numero dei bocciati da fare è arrivato dall'alto, ma non capisco a che scopo...risparmiare? Esaurire prima le Gae? Svalutare la classe docente? Far sembrare le selezioni per la buona scuola più severe di tutti i percorsi formativi che abbiamo svolto?
La ragione, il motivo, il disegno che c'è sotto, questo dovremmo cercare di capirlo e di ribellarci

enricastella

Messaggi : 2341
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da JaneEyre Mar Lug 26, 2016 5:50 pm

Mi pare che anche nel 2012 sia andata così per inglese.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 26, 2016 5:53 pm

gugu ha scritto:Stavo comprando gli asparagi stamattina quando una collega mi ha avvisato che non eravamo passati.
Che dire? Mah, lei è solo in GI e mi spiace, per me neanche tanto anche se faccio fatica a capire perché si debbano lasciare 130 posti vuoi, mentre in Sicilia ci sono 130 ammessi in più dei posti.

Che succederà ora?

La soluzione più lineare vorrebbe che, ammessi quest'anno i 63-x da GM, si passi poi alla sola GE.
In GE non ci sono in ogni caso 177+130 docenti per i prossimi 3 anni, quindi o il Miur taglia i posti (potrebbe benissimo farlo tagliando il potenziamento) oppure troverà altre soluzione, anche perché ora dovrà fronteggiare 600 iscritti nelle GI che fino al 2019 non hanno alcuna speranza.

Soluzione più complesse ora non voglio prenderle in considerazione, tanto meno quella delle cancellazione dalla GE visto che ho colleghe in GE che non si sono presentate allo scritto e altre che non si sono iscritte.

Anche lo spostamento degli idonei siciliani lo vedo difficile, tenendo presente che anche al sud, vedi Puglia, rimarranno 50 posti liberi sui prospettati (e così in Sardegna, Liguria, Emilia). Solo il Veneto e il Piemonte hanno numeri di ammessi all'orale vicino i posti liberi.

Bisogna attendere Lazio e Campania per capire quale sarà la situazione finale.

Se comunque qualcuno spera che questa bocciatura di massa farà riassorbire tutte le GE entro il 2019...tenete a freno la speranza. Il Miur sa sempre tirare fuori conigli dal cappello, soprattutto quelli con le orecchie a forma di forbice.

Ciao Michetta!

Mi spiace gugu, davvero.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da Plastico Mar Lug 26, 2016 5:57 pm

enricastella ha scritto: E comunque niente mi toglie dalla testa che il numero dei bocciati da fare è arrivato dall'alto

Le commissioni (fatte di docenti normalissimi arrivati lì per i motivi più disparati) non avrebbero tenuto il segreto.

Plastico

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 04.07.14

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da JaneEyre Mar Lug 26, 2016 6:03 pm

E' più probabile che volessero fare poca fatica per gli orali, che richiedono un sacco di tempo. Così hanno anche qualche giorno per organizzarsi prima della ripresa delle lezioni.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da royalstefano Mar Lug 26, 2016 6:05 pm

Plastico ha scritto:
enricastella ha scritto: E comunque niente mi toglie dalla testa che il numero dei bocciati da fare è arrivato dall'alto

Le commissioni (fatte di docenti normalissimi arrivati lì per i motivi più disparati) non avrebbero tenuto il segreto.
I cui nomi sono noti. Vorrei solo capire che razza di geni sono, magari tutti madre lingua. Ammiro invece i commissari siciliani, loro non hanno stroncato nessuno o quasi. Tanto poi la GM viene troncata dalla Legge

royalstefano

Messaggi : 6279
Data d'iscrizione : 12.09.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da gugu Mar Lug 26, 2016 6:28 pm

enricastella ha scritto: E comunque niente mi toglie dalla testa che il numero dei bocciati da fare è arrivato dall'alto, ma non capisco a che scopo...risparmiare? Esaurire prima le Gae? Svalutare la classe docente? Far sembrare le selezioni per la buona scuola più severe di tutti i percorsi formativi che abbiamo svolto?
La ragione, il motivo, il disegno che c'è sotto, questo dovremmo cercare di capirlo e di ribellarci


Io ne getto una così: dopo questi ruoli le 2 GI saranno ancora strapiene di docenti abilitati; se i posti rimangono questi mancheranno per anni docenti su ruoli che il Miur deve coprire per le legge.
Non so, ma io mi aspetto a breve la nascita di una "nuova GE", come ai tempi della nascita di nuove monete dalle vecchie svalutate.
La lira turca ha perso valore? Inventiamo la nuova lira turca.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da gugu Mar Lug 26, 2016 6:29 pm

Io comunque da oggi mi sono messo nell'idea che potrei non entrare mai in ruolo. Così rimango con i piedi a terra.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da Swallow Mar Lug 26, 2016 6:35 pm

Davvero anche nel 2102 simile percentuale di non ammessi? Io non ne ho idea, ma questi numeri sono sconvolgenti.
In ogni caso chi è a capo di tutto questo qualche domanda dovrebbe farsela; qualcosa non va nell'esame in sé o nelle griglie di valutazione, o in entrambe le cose. 600 persone o giù di lì non possono essersi rincitrullite nel giro di un anno o poco più, che dite?
Spero che le commissioni del TFA Lombardia si facciano sentire, che esprimano un loro parere, che insomma prendano posizione. Se non altro per non perdere credibilità.
Io ho fatto il TFA: certo non è un corso che ritengo illuminante, ma ho imparato delle cose per me del tutto nuove, ho avuto la possibilità di vedere nuove scuole, di vedere come lavorano altri docenti, di approfondire tanti aspetti del language learning che non conoscevo. Non sono sempre stata d'accordo con quanto ci veniva proposto, anzi, ma non posso nemmeno dire, ad oggi, che sia stato del tutto inutile; se non altro so muovermi meglio fra libri, programmi, ecc.

Insomma questa strage di abilitati faccio fatica a spiegarmela.

Swallow

Messaggi : 722
Data d'iscrizione : 13.01.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da Green.Golden Mar Lug 26, 2016 7:26 pm

Mi sta arrivando ora la botta emotiva, dopo una giornata di apatia. Non è giusto. È questa la cosa che fa più male .. mi sento impotente e stanca. Scusate lo sfogo.

Green.Golden

Messaggi : 322
Data d'iscrizione : 26.10.14

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 26, 2016 7:48 pm

gugu ha scritto:
enricastella ha scritto: E comunque niente mi toglie dalla testa che il numero dei bocciati da fare è arrivato dall'alto, ma non capisco a che scopo...risparmiare? Esaurire prima le Gae? Svalutare la classe docente? Far sembrare le selezioni per la buona scuola più severe di tutti i percorsi formativi che abbiamo svolto?
La ragione, il motivo, il disegno che c'è sotto, questo dovremmo cercare di capirlo e di ribellarci


Io ne getto una così: dopo questi ruoli le 2 GI saranno ancora strapiene di docenti abilitati; se i posti rimangono questi mancheranno per anni docenti su ruoli che il Miur deve coprire per le legge.
Non so, ma io mi aspetto a breve la nascita di una "nuova GE", come ai tempi della nascita di nuove monete dalle vecchie svalutate.
La lira turca ha perso valore? Inventiamo la nuova lira turca.
Io sono certo che prima o poi accadrà, ricorsi o non ricorsi...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 26, 2016 7:50 pm

gugu ha scritto:Io comunque da oggi mi sono messo nell'idea che potrei non entrare mai in ruolo. Così rimango con i piedi a terra.

Tieni duro...cosa puoi saperne di cosa accadrà da qui a qualche anno? Magari a ottobre cade il governo e ne arriva un altro che cambia ancora le carte in tavola

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da gugu Mar Lug 26, 2016 7:55 pm

Aspettare ancora anni? Nuovi cambiamenti? Magari con tutte le GI che entrano e cado in millesima posizione?
No, no. Meglio pensare al peggio.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da giorgio_d Mar Lug 26, 2016 7:59 pm

Capisco il tuo stato d'animo. Personalmente quel che trovo ingiusto non è tanto il risultato in sé: ben vengano rigidità e severità nella valutazione, quel che pero mi lascia l'amaro in bocca è la discrepanza da regione a regione. Se faccio un concorso con prova scritta uguale sul territorio nazionale mi aspetto che anche i criteri di valutazione debbano essere tali, o con discrepanze minime. Hanno voluto valutare non solo le nostre conoscenze disciplinari ma anche le nostre competenze didattiche: mi chiedo ma si rendono conto quelli che hanno elaborato le prove?


Green.Golden ha scritto:Mi sta arrivando ora la botta emotiva, dopo una giornata di apatia. Non è giusto. È questa la cosa che fa più male .. mi sento impotente e stanca. Scusate lo sfogo.

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 26, 2016 8:00 pm

E quale sarebbe il peggio? Lavorare da settembre a giugno? Beh, io firmerei ora...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da michetta Mar Lug 26, 2016 8:02 pm

gugu ha scritto:Aspettare ancora anni? Nuovi cambiamenti? Magari con tutte le GI che entrano e cado in millesima posizione?
No, no. Meglio pensare al peggio.

e se entrassero le GI, quella che attualmente è la terza fascia gae potrebbe diventare prima fascia e i nuovi entrati da GI sarebbero inseriti in seconda fascia. Del resto con le graduatorie permanenti fu fatto all'incirca in questo modo. Perchè per forza il pettine?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da gugu Mar Lug 26, 2016 8:05 pm

michetta ha scritto:
gugu ha scritto:Aspettare ancora anni? Nuovi cambiamenti? Magari con tutte le GI che entrano e cado in millesima posizione?
No, no. Meglio pensare al peggio.

e se entrassero le GI, quella che attualmente è la terza fascia gae potrebbe diventare prima fascia e i nuovi entrati da GI sarebbero inseriti in seconda fascia. Del resto con le graduatorie permanenti fu fatto all'incirca in questo modo. Perchè per forza il pettine?


Potrebbe, ma ai tempi non c'era ancora la moda del ricorsificio.
In ogni caso bisogna vedere quando si paleserà la necessità di docenti.
Sicuramente non quest'anno perché la GM basterà.
L'anno prossimo potrebbero bastare le GE.
Il terzo anno, salvo nuovi governi e nuovi tagli, si potrebbe sentire il bisogno di nuovi abilitati.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Lug 26, 2016 8:06 pm

No, addirittura il pettine...pur essendo in 2 gi questo non sarebbe giusto.
In coda certamente entreremo, ma addirittura a pettine mi sembra esagerato...

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da gugu Mar Lug 26, 2016 8:07 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:E quale sarebbe il peggio? Lavorare da settembre a giugno? Beh, io firmerei ora...

Tu dai per scontato che tutto l'OF vada ad incarico, ma non abbiamo ancora nessuna certezza di questo.
E' ovvio che, almeno per quest'anno, preferirei una cattedra in OF in una scuola che posso scegliermi piuttosto che il ruolo in una situazione che dire critica è poco.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da enricat Mar Lug 26, 2016 8:08 pm

Se entrano lo faranno a pettine perchè le code son state dichiarate incostituzionali, ma non penso avranno punteggi stratosferici da superare chi è da anni in gae

enricat

Messaggi : 2079
Data d'iscrizione : 27.11.10

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da gugu Mar Lug 26, 2016 8:10 pm

Non parliamo di code, ma di fasce. Nessuno si iscrive in coda in altre province.
Le fase sono sempre state correttamente formate alla fine di ogni concorso.

Per i punteggi hai ragione, ma ad esempio io perderei la possibilità di entrare (velocemente) da A345 piuttosto che A346.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Risultati inglese lombardia - Pagina 3 Empty Re: Risultati inglese lombardia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.