Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?

5 partecipanti

Andare in basso

Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Empty Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 28, 2016 5:47 pm

Che poi, tra le tante pecche del MIUR, non è ancora stato chiarito se negli ambiti si entra col punteggio BASE della mobilità o col punteggio maggiorato del ricongiungimento.
Io credo che si entri negli ambit con il solo punteggio base e la maggiorazione interviene solo se due che, sono rientrati nello stesso ambito, hanno richiesto lo stesso comune e se in questo comune è presente una scuola con quel posto specifico.
D'altra parte, in effetti, la FAQ diceva che il punteggio di ricongiungimento valeva solo per il Comune e non per l'ambito e quello sopra fatto mi sembra l'unico ragionamento possibile.

certo che il MIUR avrebbe potuto dare trasparenza su questa materia, non si sa mai come funzionano gli algoritmi.

Voi che dite del mio ragionamento?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Empty Re: Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?

Messaggio Da ninelrouge Gio Lug 28, 2016 6:43 pm

quello che hanno detto a me tre sindacati è che il punteggio per il ricongiungimento è valido solo per l'ambito in cui rientra il comune di residenza del parente a cui ci si ricongiunge. Su tutti gli altri ambiti si considera il punteggio base.

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Empty Re: Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?

Messaggio Da kuky78 Gio Lug 28, 2016 8:37 pm

ninelrouge ha scritto:quello che hanno detto a me tre sindacati è che il punteggio per il ricongiungimento è valido solo per l'ambito in cui rientra il comune di residenza del parente a cui ci si ricongiunge. Su tutti gli altri ambiti si considera il punteggio base.

E' no, la FAQ riportata anche da OS recita che il punteggio di ricongiungimento è valido solo nel comune in cui è ricomporeso l'ambito NON nell'ambito in cui è ricompreso il comune.
Proprio sulla base di tale FAQ mi sono domandato come potrà funzionare il punt di ricongiungimento...ed ho quindi elaborato la teoria per me unicamente possibile che ho espresso sopra.
Ma cerco di confrontarmi...

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Empty Re: Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?

Messaggio Da Romado72 Gio Lug 28, 2016 8:47 pm

Kuky, io e te su questo argomento ci siamo ampiamente confrontati, se ricordi.
Ma ancora non si è capito come viene attribuito.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Empty Re: Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?

Messaggio Da kuky78 Ven Lug 29, 2016 12:17 am

Romado72 ha scritto:Kuky, io e te su questo argomento ci siamo ampiamente confrontati, se ricordi.
Ma ancora non si è capito come viene attribuito.

In effetti quando scrivevo il topic, mi sei proprio venuta in mente:)
E come giustamente dici tu, è ancora un mistero!

Il ragionamento che ho fatto è l'unico che in queste settimane di pensieri continui, mi sembra ragionevole, ora piu che mai che è stato ribadito che in assenza di chiamata dei ds, noi dovremo inserire la scuola partenza e gli usp sulla base del punteggio mobilità (e qui c'entreranno i comuni e i relativi punteggi ricongiungimento) ci attribuiranno gli incarichi.
Di fatto se ci assegnano gli usp e mettendo noi una scuola di partenza, nulla cambia rispetto alle vecchie regole e quindi l'importyanza del punteggio di ricongoungimento.
Anche perchè nella fase di scelta dei ds il punteggio non conta perchè tutti al'interno dell'ambito di fatto saremo alla pari...solo dopo questa fase se non si è scelti si passerà al punteggio.

Io credo proprio che il MIUR avesse tutto questo pacchetto già confenzionato da un bel pezzo, ma proprio tanto.
Tutto ora comincia a quadrare ed avere una logica, alla luce della nota del 22 luglio, 27 luglio e delle faq appena pubblicate.
Ho l'impressione che tutto fosse già pronto da un bel po'.

che dici, fila il ragionamento?

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Empty Re: Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 29, 2016 12:38 am

Il ragionamento fila eccome!
Assegnazione "tradizionale" (nel senso che, con le vecchie regole vi era comunque un'attribuzione "d'ufficio", se così si puó dire, visto che l'usp teneva conto del punteggio combinandolo con le preferenze) implica utilizzazione del criterio "tradizionale".
Assegnazione "secondo Matteo&Co." implica attribuzione secondo come ritiene opportuno il DS, che a quanto sembra, leggendo le FaQ del MIUR, non solo ha le mani libere, ma le puó utilizzare come vuole, avendo ampi spazi di manovra sull'identikit professionale che ritiene opportuno per la sua scuola.
Che dire, tutto molto "meritocratico", giusto per continuare ad essere coerenti con questa bella riforma che ci hanno propinato.
Anche io penso come te che il PianoA era già pronto da un pezzo, e che di fatto non era previsto alcun PianoB. Sempre secondo la logica "sentiamo tutti ma non ascoltiamo nessuno":):)
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Empty Re: Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?

Messaggio Da gianniesposit Ven Lug 29, 2016 12:45 am

Il punteggio di ricongiungimento familiare vale solo nel Comune e non nell'ambito in cui è ricompreso il Comune.. quindi il punteggio di ricongiungimento per l'assegnazione provvisoria ti vale solo se ti danno l'A.P. in una scuola del Comune di ricongiungimento familiare e non ti vale invece se ti danno l'A.P. in una scuola dell'ambito in cui è compreso il Comune stesso.
gianniesposit
gianniesposit

Messaggi : 1208
Data d'iscrizione : 26.03.16

Torna in alto Andare in basso

Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Empty Re: Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?

Messaggio Da ninelrouge Ven Lug 29, 2016 6:34 am

Ma scusate, il punteggio serve per l'attribuzione dell'ambito.. e dunque? Nel comune dove sono residente non c'è manco una scuola se non la primaria, e io sono sec. di II grado.
Tutto mi fa credere che vale per l'ambito in cui è inserito il comune.

Che poi le FAQ non sono legge ma solo il cavillo per permettere a qualsiasi USP di fare ciò che vuole.. s'era già capito

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Empty Re: Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 29, 2016 7:14 am

@Gianni
Non stiamo parlando di AP in questo thread, ma di mobilità territoriale.

Per ninelrouge
Io penso che nel tuo caso si ragiona come nel caso delle AP, ovvero che il punteggio di ricongiungimento ti verrà attribuito al comune viciniore.
Ma sembra proprio che valga per il comune dell'ambito e non per l'ambito del comune.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Empty Re: Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?

Messaggio Da ninelrouge Ven Lug 29, 2016 7:17 am

ecco, scusate, avete ragione voi, il punteggio è per il comune, ma nel mio caso, siccome posso lavorare solo al liceo artistico, i miei 6 punti varranno per il comune più vicino con un liceo artistico.

ninelrouge

Messaggi : 204
Data d'iscrizione : 14.11.11

Torna in alto Andare in basso

Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Empty Re: Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?

Messaggio Da Mica73 Ven Lug 29, 2016 8:02 am

ho guardato ora gli ambiti che interessano le mie seconde e terze scelte ed includono oltre il mio comune anche altri comuni.
Sarebbe assurdo che non considerassero tale punteggio in situazioni simili.
Inoltre l'algoritmo per l'assegnazione dell'ambito sarebbe complicatissimo in questo caso, quasi ingestibile perché dovrebbe entrare all'interno della composizione dell'ambito.
Detto questo secondo me il punteggio sarà attribuito ad ogni ambito in cui ricade il comune di ricongiungimento.

Mica73

Messaggi : 415
Data d'iscrizione : 25.10.15

Torna in alto Andare in basso

Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Empty Re: Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?

Messaggio Da Romado72 Ven Lug 29, 2016 8:30 am

Purtroppo "i secondo me" non fanno legge. Sembra proprio che il punteggio venga attribuito al comune e non all'ambito.
Romado72
Romado72

Messaggi : 3569
Data d'iscrizione : 29.07.13

Torna in alto Andare in basso

Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Empty Re: Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?

Messaggio Da kuky78 Ven Lug 29, 2016 9:21 am

Mica73 ha scritto:ho guardato ora gli ambiti che interessano le mie seconde e terze scelte ed includono oltre il mio comune anche altri comuni.
Sarebbe assurdo che non considerassero tale punteggio in situazioni simili.
Inoltre l'algoritmo per l'assegnazione dell'ambito sarebbe complicatissimo in questo caso, quasi ingestibile perché dovrebbe entrare all'interno della composizione dell'ambito.
Detto questo secondo me il punteggio sarà attribuito ad ogni ambito in cui ricade il comune di ricongiungimento.

Il punteggio viene attribuito al comune e non all'ambito, esattamente come dice Romado e una faq pubblicata qualche mese fa.
L'algoritmo sarà facilissimo, non complicato. Tutti entreremo negli ambiti col punteggio base. Tanto nella chiamata dei ds il punteggio non conta.
Viceversa, se si viene attribuiti dagli USR, dovremo indicare la scuola di partenza e saremoi giudicati sulla base del punteggio di mobilità che per i comuni di ricongiungimento comprenderà i 6 punti in +.
Penso sia l'unica soluzione possibile

kuky78

Messaggi : 1620
Data d'iscrizione : 21.08.10

Torna in alto Andare in basso

Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento? Empty Re: Ma il punteggio aggiuntivo di ricongiungimento serve per entrare negli ambiti? O si entra negli ambiti solo col punteggio base e dopo interviene il punt.agg. di ricongiungimento?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.