Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste

+2
pasquale1979
AndreaOdi
6 partecipanti

Andare in basso

Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Empty Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste

Messaggio Da AndreaOdi Dom Lug 31, 2016 10:34 pm

Buon giorno,

ho alcuni articoli pubblicati su riviste scientifiche quali Physics letters e simili.
Come devo fare per certificarli? L'USR ha pubblicato un pdf in cui c'è scritto che ciò che non è autocertificabile va portato in originale o in copia conforme.
Io non ho né gli originali né le copie conformi: il tutto è presente nelle riviste scientifiche.

Non mi è chiaro cosa io debba fare per certificare tali articoli. Devo prendere tutte le riviste e portarle in blocco il giorno dell'orale? Spero di no...

Qualcuno ne sa qualcosa?

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Empty Re: Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste

Messaggio Da pasquale1979 Dom Lug 31, 2016 10:37 pm

Dovresti scaricare i file da una biblioteca universitaria, stampare gli articoli e dichiarare che sono copie conformi all'originale. Per i concorsi a posti da ricercatore si faceva in questo modo.

pasquale1979

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 13.03.13
Età : 44

Torna in alto Andare in basso

Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Empty Re: Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste

Messaggio Da AndreaOdi Dom Lug 31, 2016 10:41 pm

Grazie Pasquale Farò qualcosa del genere...
una quantità di carta enorme. Domani comunque provo a chiedere all'USR, magari si accontentano di una copia in pdf, anche se non penso che se la faranno bastare, stando a quello che hanno indicato sul loro sito.

Ad occhio e croce sono più di 500 pagine... Mi sembrerebbe una follia stampare tutto.

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Empty Re: Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste

Messaggio Da laclefdesonges Gio Ago 04, 2016 5:15 pm

Purtroppo x stare sicuro è meglio che stampi anche se i file su cd glieli lascio pure io oltre alla carta
Mi sono stampata mio libro 230 pp e altri articoli che poi potevo pure evitare tanta roba visto che il tetto è 3 punti
Cavolo devo pure recuperare un pdf ....
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Empty Re: Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste

Messaggio Da Ospite Gio Ago 04, 2016 6:40 pm

Provo a fare una domanda forse sciocca: e per le riviste on line?
Stampo copia dell'articolo con il link?
Magari non mi varranno nulla, ma la rivista rientra tra quelle indicate Anvur...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Empty Re: Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste

Messaggio Da AndreaOdi Gio Ago 04, 2016 6:52 pm

Mi sono informato in questi giorni.

Io ho alcuni articoli in cui sono coautore, riguardano tutti un esperimento che si sta svolgendo al CERN. Le versioni PDF di questi documenti, in formato integrale con l'elenco degli autori, sono liberamente scaricabili dal motore di ricerca del CERN stesso. Io però non sapevo se bastasse produrre un elenco con gli articoli (cosa già fatta in occasione dell'inserimento della domanda, peraltro).
Riguardo a questa cosa l'USR ha pubblicato un documento in cui dice di portare gli originali (mi vien da ridere... che li vadano a chiedere all'INFN gli originali) oppure le copie autenticate. Magari gli porto il sorgente Latex

Allora ho telefonato, per chiedere delucidazioni, per sapere cosa fare. Mi hanno trattato in malo modo dicendo che loro non sono la commissione d'esame e non sanno cosa dirmi. Inoltre mi hanno liquidato consigliandomi di applicare come ordinario (!!!). Eh vabbè, sarà il caldo.

La commissione, dal canto suo, mi ha detto che non sa bene cosa io debba fare, che sarebbe meglio chiedere all'USR e nel dubbio portare tutto cartaceo, non sia mai che qualche strana legge ci obblighi a portare i documenti stampati come si faceva nel secolo scorso.


Concludendo, l'altro giorno sono andato al Dipartimento di Fisica a stampare un migliaio di pagine di roba che non leggerà mai nessuno.

AndreaOdi

Messaggi : 538
Data d'iscrizione : 31.07.12

Torna in alto Andare in basso

Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Empty Re: Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste

Messaggio Da laclefdesonges Gio Ago 04, 2016 11:29 pm

Ragazzi io sono di francese quindi purtroppo non posso aiutarvi troppo perché è diverso. ... però davvero che spreco pensare poi che x ricercatore bastsno i pdf via mail!
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Empty Re: Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste

Messaggio Da Ospite Ven Ago 05, 2016 8:08 am

In realtà non mi pare ci sia scritto che devono essere per forza "stampati"... comunque io mi sto rassegnando a comprare altre copie dei libri a cui ho collaborato (sono tante pagine sparse in qua e là, ci metterei di più a fotocopiare), sperando che magari, se non li valutano, magari se li leggano un domani ;-)

Andrea Odi, grazie. I miei articoli però sono un po' diversi dai tuoi (molto meno importanti, deduco) e ancora non ho ben chiaro, se riesco chiedo alla commissione, sennò faccio il possibile comunque. Grazie per l'info.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Empty Re: Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste

Messaggio Da laclefdesonges Dom Ago 07, 2016 5:48 pm

Galadriel ha scritto:In realtà non mi pare ci sia scritto che devono essere per forza "stampati"... comunque io mi sto rassegnando a comprare altre copie dei libri a cui ho collaborato (sono tante pagine sparse in qua e là, ci metterei di più a fotocopiare), sperando che magari, se non li valutano, magari se li leggano un domani ;-)

Andrea Odi, grazie. I miei articoli però sono un po' diversi dai tuoi (molto meno importanti, deduco) e ancora non ho ben chiaro, se riesco chiedo alla commissione, sennò faccio il possibile comunque. Grazie per l'info.

Mi hai fatto ricordare che l'editore sono due anni che finge di avermi spedito altre copie oltre alle misere 5 che mi inviò... mi renderò di nuovo ridica a chiedergliele ancora.
Io ho dei dubbi invece sui contributi alle antologie perché anche se è presente il mio nome è indicato insieme ad altri su una sezione, e non è immediatamente riconoscibile quello che ho scritto io.

Poiché, presa stupidamente da esaltazione mistica di voler confondere il concorso scuola con l'abilitazione, ho indicato una pappardella di articoli da sforare ampiamente il tetto dei 3 punti massimi attribuibili, sapete se è un problema se non presento uno di questi ultimi, ossia proprio quello dell'antologia, visto che non ho nemmeno il pdf ora che ci penso?
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Empty Re: Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste

Messaggio Da Daria16 Sab Ago 20, 2016 10:19 am

Come è finita?
Sono anche io indecisa se iniziare a preparare le stampe o meno, e non riesco a trovare informazioni in merito.
Se qualcuno ha già avuto esperienza, mi dite come si è regolata la commissione e voi?
Hanno accettato il cd?

Nota: è il caso di farsi firmare una ricevuta, dopo aver consegnato i documenti?

Daria16

Messaggi : 308
Data d'iscrizione : 29.02.16

Torna in alto Andare in basso

Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Empty Re: Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste

Messaggio Da Dulcamara Sab Ago 20, 2016 10:32 am

Magari basta la prima pagina, o l'abstract, purché compaia il tuo nome. Comunque i documenti dopo li restituiscono che io sappia.
Dulcamara
Dulcamara

Messaggi : 1767
Data d'iscrizione : 20.03.12

Torna in alto Andare in basso

Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste Empty Re: Certificare pubblicazioni scientifiche, articoli su riviste

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.